Le migliori macchine del suono per il sonno 2022

Ecco le migliori macchine del suono per il sonno, oltre alle macchine per il rumore bianco più quotate per aiutarvi a rilassarvi prima di andare a letto. Le migliori macchine del suono per il sonno funzionano generando suoni rilassanti e rumore bianco. I suoni della natura sono i più comuni e comprendono la pioggia, i tuoni, il rumore dell’oceano e il canto degli uccelli. È possibile acquistare apparecchi sonori per neonati, bambini e adulti, e molti di essi fungono da macchine per il rumore bianco per mascherare il rumore degli altri in un ufficio affollato. Le macchine del suono possono anche aiutare a mascherare l’acufene in una certa misura.

Le macchine per il rumore bianco e le macchine per il suono della natura sono semplici da usare e di solito sono alimentate dalla rete elettrica, anche se alcune possono essere alimentate a batteria (ottime per i viaggi). Le macchine del suono HoMedics sono tra le più conosciute – HoMedics produce anche alcune delle migliori sveglie all’alba – ma il Marpac Dohm Classic è la nostra scelta migliore. Offre un solo tipo di rumore, cosa insolita per una macchina del suono, ma è molto efficace per il sonno.

Quando scegliete la migliore macchina del suono per il sonno, pensate a quali suoni vi rilassano di più. Dopo tutto, non ha senso acquistare un apparecchio per il rumore bianco puro se non si sopporta il suono dei ventilatori. Poi, pensate alla funzionalità. La macchina del suono deve fungere anche da sveglia o da luce notturna?

Si trovano anche molti apparecchi sonori per neonati, che sono dispositivi brillanti per aiutare i più piccoli a calmarsi più facilmente. Gli esperti consigliano di posizionare l’apparecchio ad almeno 30 cm dal bambino e di iniziare con un volume basso. Noi usiamo le macchine del suono da anni e, in quanto dormiglioni leggeri, possiamo affermare in tutta onestà che, oltre a procurarsi il miglior materasso online e alcuni ottimi cuscini per dormire, una macchina del suono è un vero e proprio elemento essenziale per il sonno.

Marpac Dohm Classic: La migliore macchina del suono per il sonno in assoluto

Una semplice macchina del suono che utilizza un vero ventilatore per generare rumore bianco.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Due velocità, vero ventilatore
  • Alimentazione: Alimentazione di rete

Motivi per acquistare:

  • Elevate valutazioni degli utenti
  • Semplice da usare
  • Uno degli originali (e il migliore)

Motivi per evitarlo:

  • Emette solo il rumore della ventola

Anche questo semplice apparecchio per il rumore bianco alimentato dalla rete elettrica è un vero e proprio originale, basato su un progetto del lontano 1962. In linea con l’epoca, la Dohm Classic Sound Machine offre una soluzione analogica con il suono proveniente naturalmente da una ventola interna (senza il getto d’aria), anziché affidarsi ai suoni creati digitalmente utilizzati da altri dispositivi.

Il tono creato dalla ventola può essere regolato ruotando il dispositivo. Per quanto semplice sia la premessa, la Dohm Classic Sound Machine offre una sorprendente varietà di suoni continui e morbidi, e la maggior parte delle persone troverà quello che fa per loro. Nel frattempo, il volume regolabile raggiunge livelli sufficientemente alti da mascherare i rumori, ad esempio, nelle stanze d’albergo più grandi.

Anche se si tratta della macchina del suono più semplice della lista, vi garantiamo che sarà sufficiente a rilassarvi o a mascherare i fastidiosi rumori di fondo. Inoltre, l’azienda offre un periodo di prova di 101 notti, in modo che possiate provare voi stessi l’efficacia di questo dispositivo. È davvero il miglior apparecchio acustico che si possa acquistare in questo momento.

HoMedics SoundSpa: La migliore macchina del suono portatile

La migliore macchina per il rumore bianco per aiutarvi a dormire in un ambiente nuovo.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Sei suoni, timer
  • Alimentazione: a batteria o a rete

Motivi per acquistare:

  • Leggero
  • Facile da usare
  • Adatto a chi viaggia

Motivi per evitarlo:

  • Suoni limitati

Dormire lontano dal comfort della propria camera da letto può essere spesso difficile, con alberghi rumorosi o ambienti sconosciuti che rendono difficile il riposo. L’uso di una macchina del suono è un modo eccellente per mascherare i suoni, offrendo toni rilassanti che aiutano a rimanere rilassati.

L’azienda familiare HoMedics, con sede a Detroit, è leader nell’innovazione del benessere, con la sua gamma di dispositivi che comprende diffusori di oli essenziali, massaggiatori per la schiena e pediluvi. E, inutile dirlo, anche questa macchina del suono, tra le più vendute, è in grado di offrire risultati eccellenti.

La macchina del suono portatile SoundSpa di HoMedics è un’ottima opzione leggera da portare in viaggio o in ufficio, qualora sia necessario concentrarsi sul proprio lavoro. Inoltre, può essere alimentato sia a batterie che a corrente di rete, per una totale versatilità quando si è in viaggio. Con soli sei suoni naturali, le opzioni offerte sono poche, ma più che sufficienti per aiutare voi o i vostri piccoli a rilassarvi lontano da casa.

Ripristino del portello: La migliore macchina del suono con luce notturna

Questa macchina sonora intelligente funge anche da sveglia per l’alba.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Luce, orologio digitale, sveglia
  • Alimentazione: Alimentazione di rete

Motivi per acquistare:

  • Eccellente gamma di suoni e colori
  • Funge anche da sveglia digitale
  • Luce d’atmosfera programmabile

Motivi per evitarlo:

  • Costoso

Ci piace questo dispositivo a doppio uso progettato da Hatch, un team di marito e moglie con sede negli Stati Uniti. La forma elegante di Hatch Restore Sound Machine fa la sua figura sul comodino, mentre i colori tenui della luce offrono una luminosità soffusa, ideale per leggere prima di andare a letto. È disponibile anche una sveglia che simula il ciclo di luce naturale dell’alba al risveglio.

La macchina del suono Hatch Restore funziona con l’applicazione gratuita Hatch Sleep (iOS, Android), che consente di personalizzare la routine del sonno e di impostare la tonalità della luce e i suoni (che includono rumore bianco, pioggia, rintocchi e uccelli) per aiutarvi a rilassarvi in qualsiasi momento, di giorno e di notte.

L’azienda produce anche l’Hatch Rest, con un design rivolto ai membri più giovani della famiglia. Questo dispositivo consente ai genitori di controllare le impostazioni del suono e della luce tramite l’app, per garantire ai più piccoli un sonno ristoratore.

Douni Sleep: La migliore macchina del suono per i suoni della pioggia

Le macchine del rumore non hanno mai avuto un suono (o un aspetto) così bello.

Specifiche:

  • Caratteristiche: 24 suoni, timer, jack per cuffie
  • Alimentazione: Alimentazione di rete e USB

Motivi per acquistare:

  • Elegante effetto venatura del legno
  • Jack per cuffie

Motivi per evitarlo:

  • Tempi relativamente brevi

L’apparecchio sonoro per il sonno Douni offre 24 suoni rilassanti e si presenta con un elegante design con effetto legno che si adatta alla maggior parte degli arredi. I suoni includono pioggia, onde dell’oceano e tuoni, oltre a ninne nanne e toni fetali per aiutare anche i membri più giovani della famiglia a sistemarsi al momento di andare a letto. È quindi la migliore macchina del suono se si desidera qualcosa che possa aiutare anche il bambino.

Ci sono anche sette impostazioni di rumore bianco per adattarsi al vostro umore. Altri suoni includono grilli, falò e un pendolo. La Sleep Sound Machine Douni è dotata di una presa per le cuffie per l’ascolto privato e di un timer che può essere impostato per riprodurre il suono scelto per 30-90 minuti. Si può anche lasciare che suoni ininterrottamente.

Il timer può anche aiutarvi a concentrarvi meglio durante il lavoro. E se non avete scaricato un’app per la meditazione, il timer e un suono della natura potrebbero aiutarvi a meditare.

Su Amazon e YouTube sono presenti numerose recensioni positive di questo dispositivo, in cui i clienti soddisfatti esprimono l’efficacia di Douni nell’alleviare l’insonnia e altri problemi del sonno. Tuttavia, si consiglia di parlare con il proprio medico dei problemi del sonno piuttosto che affidarsi a un gadget.

Magicteam Sound: La migliore macchina del suono con un budget limitato

Questa macchina del suono super-economica offre un’ampia scelta.

Specifiche:

  • Caratteristiche: 20 suoni ininterrotti, timer
  • Alimentazione: Rete e USB

Motivi per acquistare:

  • Molto conveniente
  • Grande gamma di suoni del sonno

Motivi per evitarlo:

  • Nessuna opzione per memorizzare le impostazioni
  • I suoni non vanno in loop

Questa macchina del suono dall’aspetto intelligente ha molto da offrire per il suo prezzo incredibilmente basso. Qualunque sia il suono di cui avete bisogno per rilassarvi, dormire o mascherare il rumore, ci sarà qualcosa che lo coprirà con 20 opzioni di rumore non in loop che includono onde dell’oceano, uccelli, fuochi di legna e pioggia.

Magicteam Sound Machine dispone anche di un timer che consente di impostare il funzionamento del dispositivo fino a cinque ore o in modo continuo durante il giorno o la notte. È presente anche una comoda funzione di memoria che consente di memorizzare le impostazioni dell’utilizzo precedente. La possibilità di memorizzare più impostazioni sarebbe stata comoda, ma per il prezzo accessibile questa è solo una piccola lamentela.

Questo dispositivo non solo ha un bel suono e un bell’aspetto, ma è anche leggero e portatile e, grazie all’opzione di alimentazione tramite rete elettrica o USB, non ha nulla da invidiare a chi vuole rilassarsi per dormire.

LectroFan Evo: la migliore macchina del suono per il rumore bianco

La migliore macchina del rumore per i suoni multipli del rumore bianco.

Specifiche:

  • Caratteristiche: 22 suoni, timer, jack per cuffie
  • Alimentazione: Alimentazione di rete e USB

Motivi per acquistare:

  • Ricarica USB
  • 22 suoni incorporati

Motivi per evitarlo:

  • Suoni naturali limitati

Il rumore bianco ha una gamma di frequenze che va da 20 a 20.000 Hz e comprende i suoni creati da ventilatori che girano, radio statiche e aria condizionata, in altre parole, i tipi di rumore di fondo che non distraggono e che sono facili da sintonizzare, ideali se si ha bisogno di concentrarsi, rilassarsi o mascherare altri suoni. Il rumore bianco è efficace anche per aiutare i bambini ad addormentarsi.

LectroFan Evo dispone di 10 diverse impostazioni di rumore bianco con un preciso controllo del volume che consente di ottenere esattamente ciò che serve per un ambiente tranquillo. Sono inoltre disponibili altri 10 rumori di ventola, oltre a due aggiunte naturali: “oceano” e “surf”.

Questa macchina del suono è stata valutata molto positivamente dagli utenti su Amazon, che hanno dichiarato che LectroFan Evo è ideale per chi vive in appartamento e per mascherare i suoni dei vicini più rumorosi. Altre recensioni di utenti esistenti hanno espresso apprezzamento per il numero di opzioni di rumore bianco offerte.

ASTI, l’azienda che produce LectroFan Evo, non è estranea al mondo della tecnologia, con una sede nella Silicon Valley e la missione di “adattare il suono per migliorare la vita”.

Reacher R2: La migliore macchina del suono per bambini

I più piccoli ameranno questo generatore di rumore bianco colorato e rilassante.

Specifiche:

  • Caratteristiche: 31 suoni, tre modalità di illuminazione con colori e luminosità personalizzabili
  • Alimentazione: Alimentazione di rete e USB

Motivi per acquistare:

  • Si può usare anche come luce d’atmosfera
  • Oltre 30 suoni
  • Tre diverse modalità di illuminazione

Motivi per evitarlo:

  • Realizzato in plastica economica

La macchina sonora Reacher R2 combina il suono con la luce per rendere più divertente la nanna, il gioco o il semplice relax dei bambini più grandi. Sono disponibili 31 suoni tra cui il rumore bianco, marrone e rosa, oltre a sette diversi suoni di ventole e 17 suoni naturali, tra cui onde dolci, grilli, temporali e battiti cardiaci.

La funzionalità della luce è ideale per i dormiglioni ansiosi, con una luce notturna dimmerabile facile da usare. Ma il divertimento sta nel cambio di colore. Potete scegliere tra il bianco, il rosso, il blu, il giallo, il rosa, il verde, l’arancione o il viola, oppure impostarli tutti in modo ciclico.

I suoni e le luci di Reacher R2 possono essere impostati tramite un timer per spegnersi automaticamente dopo una, due o tre ore. La parte migliore di R2 è la varietà di suoni e colori offerti, che consentono di divertirsi e di creare un’atmosfera rilassante per il sonno.

Grande Gallo Rosso: La migliore macchina del suono per i suoni della natura

Lasciate che il suono della pioggia plachi lo stress.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Sei suoni, timer
  • Alimentazione: Alimentazione di rete, USB e a batteria

Motivi per acquistare:

  • Funzione alba incorporata
  • Pulsanti di controllo facili da usare
  • Alimentazione a batteria per l’uso in viaggio

Motivi per evitare

  • Solo suoni della natura

I suoni diversi influenzano il cervello in modo diverso: i suoni forti, come gli allarmi delle auto, possono mettere il cervello in uno stato di massima allerta, mentre i suoni naturali, come lo scorrere dell’acqua, sono più tranquillizzanti perché non vengono percepiti come una minaccia. Questi suoni naturali dell’acqua sono anche più facili da ignorare, mentre mascherano altri suoni più distraenti, anche a volumi più elevati.

La macchina del suono Big Red Rooster può avere solo una piccola selezione di suoni, ma avrà un ampio fascino con i suoni naturali dell’acqua che includono la pioggia standard, il dolce oceano, un piacevole ruscello (ideale per la meditazione) e uno dei preferiti da molti: il tuono. C’è anche un’opzione di rumore bianco e di “notte estiva” con grilli.

La macchina del suono Big Red Rooster è facile da usare e ha un design minimalista con pulsanti chiaramente disposti sulla parte superiore. È leggero e abbastanza piccolo da poter essere trasportato, con alimentazione a rete, USB o a batteria. È inoltre dotato di un timer per il sonno di 15-60 minuti, oppure può essere lasciato in funzione costantemente.

HoMedics SoundSpa Recharged: La migliore macchina del suono con sveglia

Riposate bene e svegliatevi riposati con questo generatore di rumore del sonno.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Otto suoni, sveglia digitale, pulsante snooze, proiettore orario LCD, sensore temperatura interna
  • Alimentazione: a batteria

Motivi per acquistare:

  • Sveglia incorporata
  • Radio integrata
  • Pulsante Snooze

Motivi per evitarlo:

  • Numero ridotto di suoni

HoMedics è di nuovo all’altezza della situazione con la macchina del suono SoundSpa Recharged, con una sveglia incorporata che vi aiuterà a riposare tranquillamente prima di svegliarvi più riposati. Scegliete tra otto suoni rilassanti e naturali e giocate con il timer regolabile per adattarlo al vostro stile di sonno. Nel frattempo, impostate una sveglia con i suoni, la radio o i bip per svegliarvi al mattino.

Elegante e raffinato, questo dispositivo non occuperà molto spazio sul vostro comodino ed è persino dotato di un supporto per il vostro smartphone, se avete bisogno di averlo a portata di mano nella vostra camera da letto. Come sempre, quando si tratta di benessere, HoMedics vi guarda le spalle: SoundSpa Recharged include anche un sensore di temperatura interna integrato, per garantire che la vostra camera da letto abbia la temperatura ottimale per un ottimo sonno.

Ciò che ci piace di più di questo dispositivo è l’interessante visualizzazione dell’ora, che può essere proiettata su qualsiasi superficie della camera da letto. Un’altra opzione da prendere in considerazione per un risveglio delicato è un dispositivo che simula il sole per aiutarvi a svegliarvi in modo naturale.

Baby Shusher: La migliore macchina del suono per bambini

Fate addormentare il vostro bambino con questa innovativa macchina del rumore.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Timer da 15-30 minuti, realizzato con materiali atossici
  • Alimentazione: a batteria

Motivi per acquistare:

  • Molto apprezzati dai genitori
  • Ricrea il suono “shushing”.

Motivi per evitarlo:

  • Produce un solo rumore
  • Timer brevi

Non è un segreto che far calmare i più piccoli può essere un lavoro duro, ma i rumori naturali di zittimento si sono dimostrati efficaci per aiutare i neonati a calmarsi durante i pianti. Chad e Katie Zunker, marito e moglie, hanno ideato il Baby Shusher pensando al concetto di “zittire ritmicamente”, dopo essersi resi conto di quanto fosse difficile sostenere lo zittimento da soli con il proprio neonato.

Il Baby Shusher, che ricrea lo “shushing” dei genitori, è sempre stato definito dai genitori “miracoloso” e la migliore macchina del suono per i bambini. Questo premiato generatore di rumore portatile aiuta i bambini a calmarsi a casa nella culla, in auto o in giro con il passeggino. Il Baby Shusher è alimentato da due batterie AA e dispone di due opzioni di timer da 15 a 30 minuti e di un volume regolabile. È anche ben fatto e supera gli standard di sicurezza essendo privo di BPA, lattice, piombo e ftalati.

Le migliori macchine del suono FAQ

Che cos’è una macchina del suono e come funziona?

Le macchine del suono sono dispositivi che emettono rumori naturali come lo sciabordio delle onde, il fruscio degli alberi o suoni meccanici come quelli di ventilatori, aria condizionata e asciugacapelli. Producono anche il “rumore bianco”, che ha una gamma di frequenza compresa tra 20 e 20.000 Hz, come si sente nelle interferenze radiofoniche e televisive.

Molti si sentono confortati da questi suoni, particolarmente efficaci per aiutare i neonati a calmarsi. Le macchine del suono forniscono un rumore di fondo costante e non distraente, che rende meno percepibili altri rumori più invadenti.

È l’ideale se avete un partner che russa, se vivete in un quartiere rumoroso o se siete distratti dal rumore degli altri durante il lavoro. Anche le macchine del suono sono efficaci per mascherare l’acufene e possono dare un certo sollievo.

Le macchine per il rumore bianco variano per stile: molte offrono più di 30 suoni tra cui scegliere. Si tratta principalmente di apparecchi che riproducono suoni ricreati digitalmente, alcuni dei quali in loop. Tuttavia, apparecchi come il Dohm Classic utilizzano una ventola interna per ricreare il rumore, senza la necessità di avere una ventola vera e propria nella stanza.

Le macchine del suono aiutano a dormire?

Molte persone utilizzano gli apparecchi acustici per aiutare loro stessi e i membri più giovani della famiglia ad addormentarsi. Oltre a fornire un ambiente meno distraente in camera da letto, gli apparecchi per il rumore bianco sono perfetti come parte di un rituale serale per andare a letto. I suoni, infatti, stimolano il cervello a rilassarsi e ad addormentarsi più rapidamente. Ci occupiamo del rilassamento prima di andare a letto nella nostra rubrica sul perché il sonno è importante per l’uomo.

Un altro grande vantaggio delle macchine del sonno è la loro trasportabilità, che consente di portarne una in valigia per i viaggi e le vacanze. Questo è utile se si dorme in un hotel con ospiti potenzialmente rumorosi.

Quando si sceglie un apparecchio acustico per il sonno, è utile un timer che spegne automaticamente il dispositivo dopo un determinato periodo di tempo. Alcune persone preferiscono lasciare l’apparecchio per il rumore bianco in funzione per tutta la notte. Per esempio, per mascherare il suono del russare, del traffico stradale o dei cani che abbaiano all’esterno.

La mancanza di interruzioni del sonno contribuirà a rendere la notte più riposante, migliorando l’umore e la funzionalità cerebrale il giorno successivo. Se il sonno interrotto influisce sulla vostra salute mentale, consultate la nostra guida alle migliori lampade per la terapia della luce, studiate per alleviare i sintomi del Disturbo Affettivo Stagionale, compreso il cattivo umore.

Per quanto tempo si dovrebbe usare un apparecchio acustico con un bambino?

Molti genitori si affidano alle macchine del suono per aiutare i piccoli a calmarsi e ad addormentarsi rapidamente. Ma questi dispositivi potrebbero non funzionare con tutti i bambini. Si consiglia di posizionare gli apparecchi per il rumore bianco il più lontano possibile dalla culla (ad almeno 30 cm dalla testa del bambino) e di riprodurli a un volume che non superi i 50 db. Questo è lo standard fissato nelle nursery degli ospedali.

50db è all’incirca il suono di una “pioggia moderata” (per fare un paragone, una normale conversazione è di circa 60db). Iniziate il più silenziosamente possibile fino a trovare un volume adatto al vostro bambino. Gli apparecchi acustici dotati di timer sono utili perché possono essere impostati per spegnersi automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

In genere, i genitori possono utilizzare un apparecchio per il rumore bianco fino a quando il bambino ha circa 18 mesi, o quando ha imparato ad addormentarsi da solo. Ogni bambino è diverso dall’altro, quindi queste sono solo indicazioni generali.

Macchine del suono e macchine per il rumore bianco: C’è differenza?

Sì. Il rumore bianco è il termine che indica il suono prodotto da tutte le frequenze da 20 a 20.000 Hz alla stessa ampiezza. Questo include il suono prodotto dai ventilatori, dall’aria condizionata o dalle vecchie interferenze radiotelevisive.

Il rumore bianco è ideale per creare un rumore di fondo per mascherare altri suoni distraenti al momento di andare a letto o in uffici rumorosi. Giocate con il volume, la distanza e la durata fino a trovare la combinazione che fa per voi.

Le macchine del suono offrono altri tipi di rumori oltre al rumore bianco. Tra questi c’è il “rumore rosa”, che è più forte alle frequenze più basse e comprende il fruscio delle foglie. Le macchine sonore producono anche il “rumore marrone”, che accentua maggiormente le frequenze più basse ed è particolarmente ideale per gli ambienti rumorosi.

Il rumore marrone comprende suoni come cascate e tuoni. Le migliori macchine sonore includono anche extra musicali e suoni della natura, come il cinguettio degli uccelli e dei grilli.

Chi può trarre beneficio da una macchina del suono?

Persone che lavorano in ambienti rumorosi

Ricercatori della University of British Columbia hanno condotto una ricerca sugli effetti del mascheramento del rumore con macchine per il rumore bianco in un ambiente d’ufficio rumoroso. Le loro conclusioni: “I soggetti con rumore mascherato hanno ottenuto risultati migliori di quelli nella condizione non mascherata sia sulla complessità che su un semplice compito di attenzione”.

Sofferenti di acufene

L’American Tinnitus Association indica la terapia del suono come una “soluzione di mascheramento e distrazione per i sintomi dell’acufene”. Esistono diverse opzioni di terapia del suono, tra cui le app per il sonno, ma un apparecchio acustico tradizionale con un’ampia gamma di profili sonori è meno invasivo e più facile da usare.

L’ATA suggerisce che “il rumore generato dalle macchine del suono può mascherare parzialmente o completamente la percezione dell’acufene da parte del paziente, fornendo un rilassamento e una tregua temporanea dalla condizione”. Le macchine del suono non curano il disturbo, ma riducono significativamente il ronzio percepito e aiutano le persone affette da acufene ad addormentarsi più facilmente.

Orario di lavoro irregolare

I dipendenti che lavorano a rotazione o con turni di notte spesso hanno difficoltà ad allineare l’orologio interno del corpo con le distrazioni esterne. Gli stimoli esterni, come la luce e il rumore, inviano segnali al cervello che innescano reazioni naturali come il rilascio di ormoni che inducono il sonno e la variazione della temperatura corporea.

Un apparecchio acustico può aiutare a regolare l’orologio interno mascherando i rumori esterni. Si consiglia di utilizzare apparecchi acustici con funzione di riproduzione continua se si desidera mascherare i rumori esterni per tutto il tempo del sonno.

Le migliori macchine del suono: Cosa cercare

Timer per il sonno

Le macchine del suono sono progettate per aiutare ad addormentarsi, ma una volta addormentati, i timer spengono automaticamente il suono dopo un certo periodo di tempo. I migliori apparecchi acustici offrono diverse opzioni di timer.

Alcuni hanno opzioni che vanno dai 15 ai 90 minuti, ma altri durano fino a sette ore. Si consiglia di utilizzare l’impostazione continua per mascherare il rumore, piuttosto che lasciare che l’apparecchio si spenga mentre si dorme, altrimenti ci si potrebbe svegliare di nuovo.

Uscita cuffie

Quando si collegano le cuffie a un apparecchio acustico con questa selezione di uscita, l’altoparlante si spegne. Si tratta di una funzione utile se si ha un compagno di letto che non ha lo stesso bisogno di rumori calmanti. Può essere utile anche per chi lavora in un ambiente rumoroso e non vuole disturbare gli altri dipendenti.

Batteria di backup

Tutti gli apparecchi acustici che abbiamo testato si collegano a una presa di corrente, ma alcuni utilizzano le batterie come fonte di alimentazione secondaria. Il funzionamento a batteria è utile per i periodi di utilizzo in viaggio, soprattutto in luoghi che non dispongono di una presa di corrente, come i campeggi.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: