Ecco i migliori asciugacapelli per tutti i tipi di capelli e per tutte le tasche, compresi i migliori asciugacapelli a meno di 50 euro. I migliori asciugacapelli offrono un’asciugatura rapida a casa e, con un po’ di pratica, possono aiutarvi a creare un’acconciatura dall’aspetto professionale. Tuttavia, per ottenere questo risultato è necessario trovare il phon giusto per il proprio tipo di capelli. Nel nostro elenco dei migliori asciugacapelli, abbiamo evidenziato le migliori scelte per i diversi tipi di capelli, compresi quelli fini, ricci e lunghi. Le spazzole per asciugacapelli sono la soluzione migliore per chi ha poco tempo, in quanto lisciano i capelli durante l’asciugatura.
Se avete i capelli fini, il miglior asciugacapelli per voi deve avere una funzione di controllo della temperatura per non cuocere troppo i capelli. Per i capelli lunghi e spessi, invece, è necessario un asciugacapelli con il massimo del calore e della potenza per far esplodere la criniera. Se avete i capelli corti, una spazzola asciugacapelli è una buona scelta, ideale da abbinare a uno dei nostri migliori tagliacapelli per mantenere il vostro taglio fresco.
I nostri migliori asciugacapelli consigliati sono prodotti da marchi famosi come BaByliss, Conair, Remington e Dyson. È possibile acquistare un asciugacapelli decente a partire da meno di 30 euro, fino a 400 euro per il lussuoso Dyson Supersonic. Come per tutti i gadget, più si paga e più a lungo durerà il phon, quindi vale la pena di pensare a quanto spesso si usa il phon. Se lo si usa più volte alla settimana, vale la pena pagare un po’ di più per un asciugacapelli che sopravviverà a una versione più economica.
Per aiutarvi a decidere quale sia il phon più adatto al vostro tipo di capelli, date un’occhiata al nostro elenco qui sotto, che presenta le principali caratteristiche dei migliori asciugacapelli che potete acquistare oggi. E se state cercando altri modi per acconciare i vostri capelli, provate un ferro arricciacapelli per onde e ricci. State pensando di rasarvi la testa? Si tratta di un grande cambiamento di stile, quindi prendete tempo prima di fare una mossa, quindi leggete la nostra guida ai migliori rasoi elettrici per consigli e raccomandazioni.
Dyson Supersonic: Il miglior asciugacapelli per capelli spessi
Il miglior asciugacapelli per lavorare con leggerezza sui capelli spessi.
Specifiche tecniche:
- Caratteristiche: Cavo lungo 9 piedi, tre impostazioni di calore, impostazione cool, impostazione cool-shot
- Peso: 1,8 libbre
- Potenza: 1600 watt
Motivi per acquistare:
- Tempi di asciugatura rapidi
- Silenzioso durante l’uso
- Aiuta a proteggere i capelli durante l’asciugatura
Motivi per evitarlo:
- Costoso
Chiunque abbia i capelli spessi sa che possono impiegare un po’ di tempo per asciugarsi dopo il lavaggio. Dyson, tuttavia, dà il suo tocco magico al personal grooming con il suo asciugacapelli Supersonic, che fa asciugare anche i capelli più spessi più velocemente di altri.
Questo asciugacapelli non solo è bello, ma è anche leggero e bilanciato con il motore nell’impugnatura. Inoltre, è più silenzioso della maggior parte degli altri asciugacapelli e fresco al tatto.
Ci piacciono molto anche gli accessori, che si agganciano magneticamente e comprendono un accessorio per l’aria delicata, un concentratore per lo styling e un diffusore. Altre caratteristiche sono le impostazioni precise del calore per l’asciugatura rapida, l’asciugatura regolare e l’asciugatura delicata, nonché la pratica funzione cold-shot per impostare il vostro stile.
Sebbene questo asciugacapelli rimanga una scelta estremamente costosa, se volete ottenere risultati rapidi e professionali nell’asciugatura dei vostri capelli spessi, è sicuramente da prendere in considerazione.
Conair InfinitiPro: il miglior asciugacapelli per capelli ricci
Il miglior phon per capelli ricci.
Specifiche:
- Caratteristiche: Attacco per diffusore, attacco per concentratore, motore potente, tecnologia ionica, tecnologia ceramica, tre impostazioni di calore e due di velocità
- Peso: 2,65 libbre
- Potenza: 1875 watt
Motivi per acquistare:
- Viene fornito con un diffusore
- Grande definizione per i ricci
- Tempo di asciugatura rapido
Motivi per evitarlo:
- Piuttosto ingombrante
Chiunque abbia i capelli mossi o ricci sa quanto possa essere delicato asciugare i capelli con il calore e allo stesso tempo mantenere quei gioiosi ricci definiti e senza effetto crespo. Ma fortunatamente, Conair InfinitiPro è a disposizione per aiutarvi.
In dotazione con l’asciugacapelli c’è un diffusore con un esclusivo design multicamera che, insieme alla delicata potenza dell’InfinityPro, migliora in modo impressionante i ricci in modo da garantire lucentezza, volume e (cosa più importante) un’increspatura minima. Se decidete di essere eleganti per la giornata, questo asciugacapelli Conair è dotato anche di un accessorio concentratore per acconciature lisce.
L’asciugacapelli ha tre impostazioni di calore e due di velocità per un controllo personalizzato del calore e del flusso d’aria. Il pulsante di sparo a freddo blocca ricci, onde e stile, mentre il potente motore a corrente alternata garantisce un flusso d’aria costante. La tecnologia in ceramica con calore uniforme a infrarossi consente un’asciugatura più rapida e meno dannosa. Un’ottima aggiunta alla nostra classifica dei migliori asciugacapelli.
Revlon One-Step Blow Brush: Migliore spazzola per asciugacapelli
Una spazzola per asciugacapelli volumizzante che garantisce una buona giornata per i capelli.
Specifiche:
- Caratteristiche: Spazzola ovale unica, tre impostazioni di calore/velocità, opzione cool, cavo girevole di 6 piedi
- Peso: 1,8 libbre
- Potenza: 1100 watt
Motivi per acquistare:
- Asciuga creando volume
- Design leggero
- Riduce al minimo i danni da calore
Motivi per evitarlo:
- Ci vuole pratica per usarlo bene
Quando si tratta di fare bella figura, è giusto dire che Revlon ne sa qualcosa e con la spazzola Revlon One-Step non delude le aspettative.
Questa comoda spazzola per asciugacapelli dona ai capelli un volume splendido e un’eccellente lucentezza, mantenendoli ben districati grazie al perno in nylon e alle setole a ciuffi. La spazzola può anche avvicinarsi al cuoio capelluto rispetto a un asciugacapelli tradizionale, per garantire una maggiore spinta alla radice.
Il design leggero ed ergonomico comprende un’unica testina ovale non rimovibile, ma la flessibilità è ampia grazie alle tre impostazioni di calore e velocità, oltre all’opzione fredda. La spazzola è inoltre dotata di una punta fredda che la rende facile da tenere in mano durante lo styling.
Grazie all’avanzata tecnologia ionica, Revlon promette il 30% di riduzione dell’effetto crespo per una finitura più elegante, e poiché i capelli stanno meno tempo con il calore, questo significa anche meno danni da calore.
Asciugacapelli John Frieda Frizz Ease: Miglior asciugacapelli per capelli fini
Avete a che fare con capelli fini e mossi? Questo è il miglior phon per voi.
Specifiche:
- Caratteristiche: Tecnologia ionica avanzata, motore AC leggero, griglia con rivestimento ceramico in titanio, tre impostazioni di calore e due di velocità, pulsante per il colpo di freddo, due attacchi per concentratore, un diffusore
- Peso: 2 libbre
- Potenza: 1875 watt
Motivi per acquistare:
- Asciugatura rapida
- Aggiunge volume senza effetto crespo
- Più delicato sui capelli fini
Motivi per evitarlo:
- Un po’ rumoroso
Cercare di creare e mantenere il volume con i capelli fini e volubili può essere spesso difficile. In questo caso, però, gli esperti di hair-care John Frieda hanno messo alla prova il loro know-how aziendale con l’asciugacapelli Frizz Ease Full Volume, che aggiunge volume, rimbalzo e lucentezza ai capelli.
Questo asciugacapelli di alta qualità utilizza la tecnologia ionica per raddoppiare la lucentezza e il controllo dell’effetto crespo con un’ampia potenza. Sono disponibili numerose opzioni per personalizzare il getto d’aria in base ai vostri capelli fini, con tre impostazioni di calore e due di velocità, oltre a un’opzione di aria fredda, essenziale per i capelli particolarmente fini o per l’uso sui membri più giovani della famiglia.
L’asciugacapelli è dotato anche di un accessorio diffusore, utile per definire i ricci e per farli tenere ai capelli più fini. John Frieda ha portato la tecnologia anche in questo gadget con una griglia rivestita in ceramica di titanio che distribuisce uniformemente il calore per ridurre al minimo i danni da calore.
Asciugacapelli Conair da 1875 watt: Il miglior asciugacapelli per la maggior parte dei tipi di capelli
Dai capelli corti e grossi a quelli lunghi e mossi, questo phon ama tutti i tipi di capelli.
Specifiche:
- Caratteristiche: Tecnologia in ceramica tormalina, pulsante cool-shot, cavo di alimentazione da 5 piedi, attacco concentratore, tre impostazioni di calore, due impostazioni di velocità, filtro rimovibile
- Peso: 1,45 libbre
- Potenza: 1875 watt
Motivi per acquistare:
- Ottimo prezzo
- Ottimo per la maggior parte dei tipi di capelli
Motivi per evitarlo:
- Nessun diffusore
Con un buon getto costante, l’asciugacapelli Conair da 1875 Watt svolge un lavoro leggero per asciugare i capelli, con risultati rapidi e professionali. Sia che i vostri capelli siano delicati e fini, sia che siano strutturati e ondulati, è un’ottima scelta conveniente per tutti.
L’asciugacapelli è dotato di tecnologia ionica per tenere sotto controllo l’effetto crespo, aumentare la lucentezza e ridurre al minimo l’elettricità statica, mentre la tecnologia in ceramica tormalina aiuta a contrastare i danni del calore. Sono disponibili tre diverse impostazioni di calore e due di velocità, tutte facilmente controllabili con un semplice interruttore: basta trovare la combinazione più adatta alla struttura e alla lunghezza dei capelli.
L’asciugacapelli Conair da 1875 Watt è dotato anche di un pulsante di raffreddamento, un extra essenziale che aiuta a bloccare l’acconciatura. Altre caratteristiche utili sono il beccuccio concentratore per uno styling di precisione, mentre il cavo di 5 piedi consente di asciugare facilmente i capelli nel punto più comodo per voi. Se anche voi state cercando un asciugacapelli per la famiglia, questo è il miglior asciugacapelli che potete acquistare in questo momento.
Spazzola ad aria calda Joyyum: La migliore spazzola per asciugacapelli con un budget limitato
Una spazzola per asciugacapelli di alta qualità che acconcia i capelli mentre li asciuga.
Specifiche:
- Caratteristiche: Generatore di ioni negativi incorporato, morbide setole di nylon, cavo di 5,9 piedi con anello per appendere, due impostazioni di calore e una di freddo, cavo girevole a 360 gradi, attacchi per spazzole da 1,5 e 1 pollice, un attacco per pettine.
- Peso: 1,3 libbre
- Potenza: 1000 watt
Motivi per acquistare:
- Poco costoso
- Accessori versatili
Motivi per evitarlo:
- Impostazioni limitate
Quando si tratta di risultati, praticità e portabilità, le spazzole per asciugacapelli sono una scelta fantastica. Tuttavia, questi vantaggi sono solitamente accompagnati da un prezzo più elevato. Tuttavia, la spazzola styler ad aria calda di Joyyum offre un’opzione conveniente e versatile per garantire che una buona giornata di capelli sia sempre a portata di mano, indipendentemente dal vostro budget.
La spazzola ad aria calda è dotata di tre accessori: una spazzola da 1,5 pollici per creare volume, una spazzola da 1 pollice per i ricci, oltre a un pettine per lisciare e lisciare facilmente i capelli. Le spazzole sono inoltre dotate di morbide setole in nylon per mantenere i capelli liberi da grovigli e cariche elettrostatiche.
La styler è dotata di una tecnologia ionica standard che genera ioni negativi per rendere i capelli più brillanti, riducendo l’effetto crespo e l’effetto statico. Sono inoltre presenti due impostazioni di calore e un colpo di freddo per risultati professionali e duraturi.
BaByliss PRO TT Asciugacapelli: Il miglior asciugacapelli da viaggio
Il miglior asciugacapelli da viaggio per una piega morbida in vacanza.
Specifiche:
- Caratteristiche: Due impostazioni di calore/velocità, tecnologia tormalina titanio, doppio voltaggio, impugnatura pieghevole, beccuccio concentratore, coperchio filtro rimovibile con supporto
- Peso: 1 libbra
- Potenza: 1000 watt
Motivi per acquistare:
- Molto leggero
- Maniglia a scomparsa
- Tecnologia di protezione dal calore
Motivi per evitarlo:
- Dispone solo di funzioni di base
Che si tratti di un pernottamento o di un lungo viaggio all’estero, questo asciugacapelli da viaggio Babyliss soddisfa le vostre esigenze di hair-styling ovunque andiate, grazie al doppio voltaggio che lo rende adatto all’uso in tutto il mondo.
Grazie al manico pieghevole, questo asciugacapelli leggero e compatto non occuperà molto spazio nel vostro bagaglio. Ma il fatto che questo asciugacapelli sia di piccole dimensioni non significa che non sia in grado di garantire che i vostri capelli rimangano sani e belli.
Dotato di tecnologie che si trovano negli asciugacapelli più grandi, l’asciugacapelli da viaggio Babyliss include la tecnologia integrata dei cristalli di tormalina che emette milioni di ioni negativi per eliminare l’elettricità statica e mantenere i capelli brillanti.
Ideale per tutti i tipi di capelli, da quelli fini e volanti a quelli spessi e mossi, l’asciugacapelli utilizza anche il calore dell’infrarosso lontano per aiutare i capelli ad asciugarsi più velocemente e proteggerli dai danni del calore. Questo piccolo ma intelligente asciugacapelli da viaggio Babyliss è perfetto per chi desidera tutta l’affidabilità di un marchio di prim’ordine senza l’ingombro di un modello di dimensioni standard.
Remington D3190: Miglior asciugacapelli con diffusore
Un phon a caldo con i relativi accessori.
Specifiche:
- Caratteristiche: Tecnologia ceramica, ionica e tormalina, tre impostazioni di calore, due impostazioni di velocità, Cool Shot, concentratore e diffusore, filtro rimovibile, occhiello per appenderlo
- Peso: 1,8 libbre
- Potenza: 1875 watt
Motivi per acquistare:
- Asciugacapelli economico
- Asciuga rapidamente i capelli
- Buona diffusione degli allegati
Motivi per evitarlo:
- Design robusto
Chiunque abbia ricci o onde sa quanto possa essere difficile ricreare un’asciugatura professionale a casa. Tuttavia, l’utilizzo di un diffusore può essere di grande aiuto. I diffusori si posizionano all’estremità del beccuccio dell’asciugacapelli per contenere il calore e distribuirlo in modo uniforme su un’area più ampia, anziché farlo esplodere in modo concentrato (il che può essere un disastro per i ricci, che perdono definizione e si increspano).
Il diffusore del phon Remington D3190 è perfetto per i capelli di tutte le lunghezze, grazie a un’area ampia su cui appoggiare i capelli e a “dita” più lunghe per tenere i capelli in posizione mentre si asciugano. La tecnologia di rivestimento avanzato del phon garantisce anche la protezione dei capelli dai danni.
Questo asciugacapelli di alta qualità è dotato di tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare in un asciugacapelli professionale standard, tra cui un ugello concentratore, oltre a tre impostazioni di calore e due di velocità. Il tutto a un prezzo conveniente.
I migliori asciugacapelli faq
Quanto costano i migliori asciugacapelli?
Gli asciugacapelli per uso domestico hanno un prezzo che va da meno di 20 euro a oltre 300 euro. Durante la ricerca di opzioni di alta qualità e convenienti, abbiamo selezionato asciugacapelli con un prezzo compreso tra 15 e 300 euro, una fascia di prezzo piuttosto ampia. Se il budget non è un’opzione per voi, date un’occhiata all’asciugacapelli Dyson Supersonic, che rappresenta l’apice della tecnologia dei phon in questo momento.
A prescindere dal prezzo di listino, è spesso possibile trovare asciugacapelli a prezzi inferiori presso rivenditori come Amazon, Bed, Bath and Beyond, Walmart e Target, soprattutto in occasione di grandi eventi di vendita e durante i periodi di shopping natalizio. Tuttavia, diversi esperti con cui abbiamo parlato ci hanno detto che si può giustificare l’acquisto di un asciugacapelli perché i modelli più costosi, con funzioni di protezione termica di alto livello, aiutano i capelli a rimanere più sani.
Inoltre, un modello più costoso può durare più a lungo. Mentre un asciugacapelli con un prezzo inferiore a 30 euro può bruciarsi dopo un paio d’anni, un asciugacapelli più costoso dovrebbe durare almeno cinque-dieci anni, quindi non dovrete preoccuparvi di acquistare un ricambio per un po’.
Quali caratteristiche deve avere un buon asciugacapelli?
La maggior parte degli asciugacapelli che abbiamo testato sono progettati con diverse impostazioni di calore e velocità dell’aria, oltre ai seguenti accessori e caratteristiche. Gli accessori da ricercare nella scelta del miglior asciugacapelli per voi includono:
- I concentratori dirigono l’aria su una sezione mirata dei capelli per garantire tempi di asciugatura più rapidi e aiutare la stiratura.
- I diffusori servono a distribuire il flusso d’aria e possono ridurre l’effetto crespo e definire il riccio. I pulsanti di raffreddamento forniscono un getto d’aria non riscaldata che aiuta a sigillare la cuticola dei capelli e a fissare lo stile.
Alcuni asciugacapelli sono dotati di accessori extra come pettini liscianti, beccucci per l’asciugatura rapida e clip per la separazione. Altri elementi da ricercare sono le testate e i filtri dell’aria rimovibili per una facile pulizia, i cavi più lunghi per una maggiore mobilità e un buon bilanciamento del peso per un utilizzo confortevole. Raccomandiamo inoltre di considerare la posizione degli interruttori e dei pulsanti di controllo e di provare il tipo di impugnatura che preferite.
La potenza dell’asciugacapelli è importante?
La potenza di un asciugacapelli è determinata dal suo wattaggio. Abbiamo testato soffiatori che vanno da 1.500 a 2.000 watt. Gli esperti consigliano di scegliere un apparecchio da 1.800 watt o più per ottenere i migliori risultati, soprattutto se si hanno capelli spessi. I modelli da salone hanno spesso 3.600 watt.
Questa maggiore potenza comporta un prezzo molto più alto, ma può dimezzare i tempi di asciugatura. Questo è importante perché una minore esposizione al calore si traduce in un minor danno per i capelli. Inoltre, gli asciugacapelli a potenza maggiore tendono a durare di più.