I migliori arricciacapelli 2021

I migliori ferri arricciacapelli per capelli spessi, fini, lunghi, corti e difficili da arricciare, oltre a bacchette arricciacapelli per onde grandi e lucenti. I migliori ferri arricciacapelli sono in grado di creare una gamma di acconciature in pochi semplici colpi di scena, sia che indossi i capelli ricci, ondulati o da qualche parte nel mezzo. Hai molta scelta quando acquisti una bacchetta per arricciare e alcuni sono più adatti a determinati tipi e lunghezze di capelli rispetto ad altri. Per aiutarti a scegliere quello giusto, abbiamo compilato un elenco dei migliori arricciacapelli per capelli spessi e lunghi, nonché per capelli corti e fini. Abbiamo anche individuato la migliore piastra per capelli per arricciare i capelli.

Quanto spendi per un ferro arricciacapelli dipende da te, e ci sono un sacco di bacchette a prezzi accessibili a partire da € 18. Ma se vuoi davvero il miglior ferro arricciacapelli nessuno, preparati a innamorarti di Dyson AirWrap Styler. Non solo arriccia i capelli, li liscia, ondeggia e bandisce anche l’effetto crespo. Preparati anche per un conto pesante su questo – € 549, per essere precisi.

Altri marchi affidabili di arricciacapelli includono Remington, BaByliss e Conair, che sono anche ottimi asciugacapelli ricchi di funzioni adatte a diversi tipi di capelli. Parlando di funzionalità, le nostre scelte per le migliori bacchette per arricciare hanno molti elementi di design eleganti, come il controllo della temperatura per proteggere i capelli e uno spegnimento automatico. Altri dettagli da cercare includono un cavo extra lungo in modo da poter raggiungere facilmente la parte posteriore della testa.

Quando si tratta di prendersi cura di altri membri della famiglia che hanno i capelli corti, dai un’occhiata alle nostre guide ai migliori rasoi elettrici e tagliacapelli. Per ora, ecco la nostra lista delle migliori bacchette per arricciare per tutti i tipi di capelli e tutte le tasche…

Dyson Airwrap: il miglior ferro arricciacapelli in assoluto

Questa bacchetta arricciacapelli all’avanguardia fa tutto lo styling per te

Specifiche:

  • allegati vari,
  • stile a bassa temperatura,
  • superbo controllo della temperatura

Motivi per acquistare:

  • Eccellente controllo della temperatura
  • Acconcia i tuoi capelli per te
  • Ricci, onde e liscia

Motivi per evitare:

  • Molto costoso

Se sei un fan del phon Dyson Supersonic, adorerai Dyson Airwrap. Questa piastra per capelli fai-da-te semplifica la creazione di ricci e onde, ma può anche asciugare e lisciare (ma non lisciare correttamente) anche i capelli. Fa tutto questo senza utilizzare il calore estremo coinvolto, rendendolo un investimento ideale per la salute a lungo termine dei tuoi capelli. Il Dyson Airwrap è adatto alla maggior parte dei tipi di capelli, che siano spessi o sottili, crespi o lisci e difficili da arricciare.

L’Airwrap è disponibile in tre edizioni separate: Complete, Volume+Shape e Smooth+Control. Ogni edizione include allegati diversi, a parte il Complete, che li contiene tutti. Gli accessori includono spazzole e barilotti intercambiabili, oltre a un accessorio per l’asciugacapelli per garantire che i tuoi capelli siano pronti per arricciarsi, ondulare o lisciare.

Come ci si aspetterebbe, Dyson Airwrap utilizza un design high-tech per ottenere tutta questa magia, incentrato su un “fenomeno aerodinamico” chiamato effetto Coanda che curva l’aria attorno ad esso. Di conseguenza, tutti i capelli posizionati vicino alla canna vengono attratti e poi avvolti attorno all’Airwrap. Ciò significa che l’hair styler di Dyson fa tutto il movimento e l’arricciatura per te: non devi fare altro che tenerlo vicino a qualsiasi sezione di capelli che ha bisogno di styling.

È divertente da usare, anche se ammettiamo che ci vogliono alcuni tentativi per abituarsi. Abbiamo ottenuto look diversi con il nostro Dyson Airwrap, da onde sciolte e lucide a ricci grandi e rimbalzanti e persino un phon liscio con un effetto crespo minimo. Sì, è il modello più costoso nella nostra migliore guida ai ferri arricciacapelli, ma è un dispositivo pluripremiato e i migliori soldi che puoi comprare in questo momento. Se hai il budget e la necessità di un ferro arricciacapelli così completo, non esitare ad acquistare Dyson Airwrap.

Conair InfinitiPro Wand: il miglior ferro arricciacapelli per tutti i tipi di capelli

Questo vibrante ferro arricciacapelli garantisce ottimi risultati per tutti i tipi di capelli

Specifiche:

  • 20 impostazioni di calore,
  • guanto termico incluso,
  • riscalda a 400°F

Motivi per acquistare:

  • Trasferimento di calore rapido
  • Acconcia anche i capelli fini

Motivi per evitare:

  • La protezione dal calore Dyson è migliore

La bacchetta arricciacapelli di Conair è ricca di funzioni per aiutarti a creare ricci e onde standard da salone a casa. Riscalda fino a 400 ° F con 20 impostazioni di calore adatte a ogni tipo di capelli e include un cavo girevole professionale di cinque piedi che lo rende facile da usare. Nel frattempo, la canna in titanio garantisce meno danni, aiutando a ridurre l’effetto crespo e aggiungere lucentezza con la sua superficie di facile scorrimento.

Con temperature così elevate in offerta, questo ferro arricciacapelli Conair ha anche in mente la sicurezza e include una funzione di spegnimento automatico, oltre a un guanto termico per una maggiore precauzione. Questa bacchetta è facile da affrontare sia che tu stia cercando onde arruffate o ricci più stretti. Basta prendere una ciocca di capelli e avvolgerla intorno alla canna, lasciando più spazio tra le fasce per un effetto più sciolto.

La bacchetta per arricciare Conair InfinitiPro Rainbow Titanium è disponibile in tre diverse dimensioni di canna: 1 pollice, 1,5 pollici e conica 1,25-0,75. Se stai acquistando il miglior ferro arricciacapelli per ottenere una gamma di look, ti ​​suggeriamo questo e il Dyson sopra.

GHD Curve Soft Curl Iron: la migliore bacchetta per arricciare i capelli lunghi

Il miglior ferro arricciacapelli per creare ricci glam e grandi onde

Specifiche:

  • singola impostazione di calore a 365 ° F,
  • supporto di sicurezza, punta fresca,
  • spegnimento automatico dopo 30 minuti

Motivi per acquistare:

  • Facile da usare
  • Crea ricci di lunga durata
  • Non crea molto crespo

Motivi per evitare:

  • Una sola impostazione di calore

Chiunque abbia i capelli lunghi saprà che può volerci un po’ di tempo per arricciarli, ma fortunatamente il pluripremiato marchio di prodotti per la cura dei capelli GHD è qui per rendere leggero il lavoro di styling con il suo ferro arricciacapelli GHD Curve Soft, motivo per cui è stato realizzato il nostro miglior ferro arricciacapelli guida.

Per semplificare le cose, il Soft Curl ha solo un’impostazione di calore: una temperatura di styling ottimale di 365 ° F, che GHD sostiene sia adatta a tutti i tipi di capelli. Anche l’uso del dispositivo è facile: avvolgi semplicemente i capelli attorno al barilotto da 1,25 pollici e tieni premuto per alcuni secondi, prima di rilasciare la leva azionata a molla per bellissimi ricci morbidi e morbidi che hanno anche molto volume alla radice.

Le caratteristiche di sicurezza del ferro arricciacapelli GHD Curve Soft includono una punta fredda, supporto integrato e modalità di sospensione automatica dopo 30 minuti di non utilizzo. Per ricci più stretti, GHD offre anche una versione da 1 pollice con Classic Curl, nonché una versione a canna affusolata con Creative Curl Wand.

Bed Head Wave Artist Deep Waver II: il miglior ferro arricciacapelli per le onde della spiaggia

Fai onde (spiaggia) con questa bacchetta curling di prim’ordine

Specifiche:

  • morsetti di ceramica della tormalina,
  • 30 impostazioni di calore,
  • doppia tensione

Motivi per acquistare:

  • Onde veloci e senza problemi
  • Facile da usare

Motivi per evitare:

  • Non altrettanto efficace sui capelli più corti

Questo creatore di onde dedicato di Bed Head crea istantaneamente onde da spiaggia arruffate e dall’aspetto senza sforzo. anche il Bed Head Wave Artist Deep Waver II è facile da usare: basta posizionare i capelli tra i morsetti in ceramica tormalina per onde profonde e in pochi secondi scuoterai il look. Inizia dalla radice e fissa leggermente i capelli prima di scendere.

Il Bed Head Wave Artist Deep Waver II ha diverse caratteristiche ordinate, tra cui 30 impostazioni di calore e una funzione di spegnimento automatico. La tecnologia in ceramica tormalina assicura anche che le pinze aggiungano molta lucentezza ai tuoi capelli, per un effetto liscio senza effetto crespo. È senza dubbio il miglior ferro arricciacapelli per onde a sirena.

Ci sono molte recensioni a cinque stelle di clienti esistenti per Bed Head Wave Artist Deep Waver II, in particolare da utenti con capelli più lunghi e più spessi. Il Deep Waver II è l’ideale per onde più sciolte e arruffate, ma se vuoi onde più definite, dai un’occhiata al Makin Waves ‘S’ Waver del Bed Head o prova il Dyson Airwrap.

Bed Head Skinny Pop: il miglior ferro arricciacapelli per capelli corti

Un semplice ferro arricciacapelli per acconciature più corte

Specifiche:

  • canna da 0,5 pollici,
  • morsetto libero,
  • barile di ceramica tormalina

Motivi per acquistare:

  • Canna super sottile
  • Crea boccoli perfetti

Motivi per evitare:

  • Non crea grossi ricci

Il divertente Bed Head Skinny Pop Curling Wand porta i capelli più corti da lisci a grandi con una canna stretta da 0,5 pollici per ricci ordinati o onde più sciolte allo stesso modo. E, se hai i capelli più lunghi, puoi anche usare lo Skinny Pop per ottenere anche dei bellissimi boccoli.

La bacchetta senza morsetti è semplice da usare e si riscalda fino a 400 ° F per risultati rapidi, mentre un cavo girevole privo di grovigli ti garantisce di raggiungere quelle sezioni difficili da raggiungere.

La tecnologia in ceramica tormalina di Bed Head Skinny Pop Curling Wand è gentile con i capelli e offre un’opzione senza effetto crespo per ricci dall’aspetto naturale che durano a lungo. Bed Head include anche un guanto di protezione dal calore in modo da poter acconciare in sicurezza con la bacchetta senza bruciarsi la punta delle dita. Come sempre, Bed Head ha consegnato la merce con questo dispositivo ben fatto e facile da usare che ha molte recensioni positive degli utenti su Amazon.

Remington SS550: le migliori piastre per capelli per arricciare i capelli

Specifiche:

  • Tecnologia antistatica,
  • Schermo a cristalli liquidi,
  • da 310 °F a 410 °F

Motivi per acquistare:

  • Veloce da riscaldare
  • display LCD

Motivi per evitare:

  • Ci vuole pratica per creare ricci

Ci sono molti diversi gadget disponibili per ottenere grandi ricci e onde per i tuoi capelli, ma se desideri l’opzione per raddrizzare e arricciare i capelli, potresti volere un solo dispositivo che faccia entrambe le cose. Fai un passo avanti con la piastra da 1 pollice Remington SS550, la migliore piastra per capelli per arricciare e ondulare.

Mentre c’è solo una gamma limitata di curling che puoi ottenere con i ferri da stiro, se trovi la coppia giusta è sorprendente quali fantastici risultati puoi ottenere. Le piastre più strette, come quelle che si trovano sul ferro piatto da 1 pollice Remington SS550, funzionano meglio per creare texture su capelli di lunghezza medio-lunga.

Il ferro da stiro Remington SS550 è inoltre dotato di tecnologia antistatica e piastre lunghe che creeranno ricci sciolti e onde meravigliose in poche scivolate. Adoriamo anche il tempo di riscaldamento rapido e il display digitale che ti consente di tenere d’occhio la temperatura in base al tuo tipo di capelli. Ci sono sei impostazioni di calore che vanno da 310 ° F a 410 ° F, quindi puoi scegliere quella giusta per i tuoi capelli.

Arricciacapelli a molla BaBylissPRO Nano Titanium: il miglior ferro arricciacapelli con canna grande

Il miglior ferro arricciacapelli per il massimo rimbalzo, il minimo effetto crespo

Specifiche:

  • barile da 1,5 pollici,
  • 50 impostazioni di calore,
  • temperature fino a 450 ° F

Motivi per acquistare:

  • Buona gamma di impostazioni di calore
  • Arriccia i capelli velocemente

Motivi per evitare:

  • Non efficace sui capelli più corti

Se vuoi ricci glamour e grandi e veloci, non cercare oltre il ferro arricciacapelli a molla BaBylissPRO Nano Titanium. Questo dispositivo utilizza temperature a infrarossi lontani per garantire che le tue ciocche si riscaldino in modo uniforme e ci sono 50 impostazioni di calore (fino a 450 ° F) per adattarsi a ogni tipo di capelli.

Il barilotto a molla blocca i capelli per offrire un controllo efficace sia che tu stia cercando ricci stretti o onde sciolte, con risultati lucidi e lisci ogni volta. C’è anche un pulsante di riscaldamento turbo che aumenta istantaneamente la temperatura per risultati più rapidi e ricci più definiti se ne hai bisogno.

Ci sono molte ottime recensioni su Amazon per il ferro arricciacapelli a molla BaBylissPRO Nano Titanium, anche da parte di persone con capelli più spessi e più lunghi che hanno trovato il BaBylissPRO particolarmente efficace per le loro esigenze. Altri commenti, inclusi quelli dei clienti Walmart, hanno affermato che questo dispositivo si è arricciato “metà del tempo” e ha avuto risultati duraturi, con un cliente soddisfatto che ha affermato che i suoi ricci “sono durati per giorni”.

Conair Double Ceramic Curling Wand: il miglior ferro arricciacapelli per capelli fini

Questo arricciacapelli è ottimo per lo styling e la protezione dal calore

Specifiche:

  • 30 impostazioni di calore,
  • tecnologia ceramica,
  • riscalda a 375°F

Motivi per acquistare:

  • Acconciature da sottili a spesse
  • 0 diverse impostazioni di calore
  • Ceramica per una finitura dei capelli più liscia

Motivi per evitare:

  • Lista vuota

Quando si tratta di applicare calore sui capelli fini, è sempre meglio procedere delicatamente con temperature più basse e tecnologia ceramica. Le superfici in ceramica non solo distribuiscono il calore in modo più uniforme, ma otterrai anche un ricciolo liscio con risultati duraturi.

L’economico Conair Double Ceramic Curling Wand ha 30 impostazioni di calore fino a 375 ° F per garantire il controllo completo sui capelli e ottenere ottimi risultati anche con il minimo effetto crespo. Ciò significa che è anche uno dei migliori ferri arricciacapelli per proteggere i capelli dai danni del calore.

Utilizzare le impostazioni a bassa temperatura da 1 a 5 per capelli fragili o fini o le impostazioni da 6 a 10 per capelli sottili. E, naturalmente, è adatto anche per capelli spessi e ruvidi: basta cambiare le impostazioni da 21 a 30 per vedere cosa si adatta meglio a te.

Le funzioni extra utili includono un aumento del calore turbo, se ne hai bisogno, così come una punta fresca per una manipolazione sicura. C’è anche una funzione di spegnimento automatico e doppia tensione, che rende il Conair Double Ceramic Curling Wand uno dei migliori ferri arricciacapelli per le vacanze e i viaggi in generale.

Come scegliere i migliori ferri arricciacapelli per te

Le canne dei ferri arricciacapelli o delle bacchette arricciacapelli possono essere realizzate con materiali diversi, come la ceramica o la tormalina. I barili di ceramica distribuiscono il calore in modo uniforme emettendo ioni caricati negativamente e questo tipo di barile non rimuoverà i capelli dai suoi oli naturali, il che a sua volta rende i ricci più lisci. Ma vale anche la pena ricordare che la ceramica ha una superficie più ruvida, quindi mentre i capelli hanno meno probabilità di scivolare via, è anche più probabile che si impiglino o si impiglino.

Anche i ferri arricciacapelli in tormalina sono in ceramica ma presentano uno strato di tormalina attorno alla canna e alla piastra. Questo protegge la ceramica, lasciando i capelli più lucenti.

Un’altra cosa da considerare quando si sceglie un ferro arricciacapelli è la dimensione del barilotto, poiché questo determinerà la tenuta dei tuoi ricci. Anche la forma della canna è significativa in quanto canne uniformi, a spirale o affusolate daranno risultati diversi. Se stai cercando onde naturali, una bacchetta arricciacapelli potrebbe adattarsi meglio a un ferro arricciacapelli, che in genere viene fornito con una clip per tenere i capelli stretti contro la canna.

Gli arricciacapelli danneggiano i capelli?

Se usi i tuoi arricciacapelli con attenzione e alla giusta temperatura, non dovrebbero danneggiare i tuoi capelli. Dovresti usare un ferro arricciacapelli molto caldo solo su capelli spessi o ruvidi, poiché i capelli sottili hanno maggiori probabilità di rompersi o bruciarsi a temperature più elevate. Sono disponibili molti termoprotettori che puoi usare per prevenire danni ai capelli, ma il miglior consiglio è di prestare attenzione e tenere costantemente d’occhio i capelli allo specchio mentre li arricci.

Molti dispositivi sono dotati di controlli della temperatura regolabili: se hai i capelli più fini cerca di mantenere la temperatura al di sotto di 200 ° F, e se i tuoi capelli sono più spessi o più ruvidi dovresti essere in grado di andare fino a 300 ° F a casa. Molti dispositivi arrivano fino a 400 ° F, ma questo tipo di temperature è gestito al meglio da un professionista in un salone.

Un altro consiglio per proteggere i capelli è evitare di passare ripetutamente le piastre sulla stessa sezione di capelli. Se la temperatura è impostata correttamente, un passaggio dovrebbe essere sufficiente. Più caldo è il ferro arricciacapelli, meno tempo avrai bisogno di lasciarlo tra i capelli: questo è particolarmente importante se hai i capelli fini. E parlando di frequenza, è meglio limitare quante volte alla settimana usi il ferro arricciacapelli. Più spesso lo usi, più è probabile che causi danni da calore ai tuoi capelli. Cerca di non usare i ferri tutti i giorni, per esempio.

Lontano dal dispositivo, l’uso di una maschera per capelli per riparare eventuali danni da calore e ripristinare l’umidità non solo migliorerà la qualità dei tuoi capelli, ma ti regalerà un meritato trattamento allo stesso tempo.

Le bacchette per arricciare sono adatte a tutti i tipi di capelli?

A meno che i tuoi capelli non siano molto corti, dovrebbe esserci una bacchetta arricciacapelli o un ferro arricciacapelli adatto alla maggior parte delle lunghezze. Le persone con i capelli più corti troveranno spesso un barilotto più sottile (da 0,5 a 1 pollice) più facile da usare, poiché puoi avvolgere più capelli attorno ad esso. Mentre se hai i capelli lunghi e usi una canna più sottile, puoi ottenere ricci stretti a cavatappi. Per ricci più grandi e voluminosi su capelli lunghi, prova una canna più ampia per più volume e un look glamour.

È importante notare che i capelli più fini richiedono generalmente temperature più basse, quindi prova a scegliere un dispositivo che abbia molte opzioni per il controllo della temperatura, nonché un’opzione di rilascio rapido se le cose si surriscaldano. I capelli più spessi possono generalmente resistere a temperature più elevate.

I ferri arricciacapelli sono un’ottima scelta per i capelli crespi, poiché il calore liscia i capelli e crea onde e ricci più eleganti. Se i tuoi capelli sono in qualche modo danneggiati o fragili, è meglio evitare di applicare qualsiasi tipo di calore su di essi.

Arricciacapelli e piastre per capelli: qual è la differenza?

A quanto pare, le migliori piastre per capelli vengono utilizzate per lisciare i capelli in stili lisci e lisci, mentre i ferri arricciacapelli e le pinze aggiungono ricci, onde e consistenza. Ma, con un po’ di pratica, possono essere usati in modo intercambiabile.

Le migliori piastre per lisciare possono anche creare onde e guizzi sui capelli lisci, donando ai capelli una bella finitura liscia. Scegli piastre più strette e sperimenta con la manipolazione dei capelli mentre muovi le piastre verso il basso per creare ricci. Queste onde e riccioli potrebbero non essere uniformi come l’utilizzo di un ferro arricciacapelli dedicato, ma l’effetto di questo può sembrare davvero eccezionale e naturale. Per ricci precisi e uniformi, tuttavia, avrai bisogno di un ferro arricciacapelli o di una bacchetta dedicati.

I ferri arricciacapelli possono essere utilizzati per domare i capelli più ruvidi e crespi in stili lisci, mantenendo volume e rimbalzo. Ancora una volta, sperimenta con i ferri per vedere cosa funziona per te. Un movimento continuo, piuttosto che tenere i ferri, può anche essere più adatto per un effetto stirante.

Realizzare i ricci con un dispositivo arricciacapelli è più facile e veloce che con le piastre, poiché ogni sezione del ricciolo verrà impostata immediatamente anziché in sezioni. Se ti piace mescolare e abbinare stili lisci, ricci e ondulati, potresti prendere in considerazione l’acquisto sia di arricciacapelli che di piastre: ci sono molte opzioni convenienti tra cui scegliere.

Quando considerare quando si acquistano i migliori ferri arricciacapelli

Sicurezza

Di per sé, un ferro arricciacapelli non può accendere un incendio in casa se lasciato acceso, ma sono possibili risultati negativi se il tessuto o il tessuto cade su di esso o qualcuno afferra la canna calda. Una funzione come lo spegnimento automatico può ridurre il pericolo. Anche i ferri arricciacapelli che forniscono guanti di sicurezza o uno scudo resistente al calore aiutano a prevenire le ustioni.

Arricciacapelli in ceramica vs tormalina vs titanio

I ferri arricciacapelli in ceramica distribuiscono il calore in modo uniforme emettendo ioni caricati negativamente. Non spogliano i capelli dei suoi oli naturali, il che renderà i tuoi ricci più lisci. I ferri in ceramica sono anche la superficie del ferro arricciacapelli più ruvida, il che significa che i tuoi capelli hanno meno probabilità di scivolare via ma anche maggiori probabilità di impigliarsi e impigliarsi.

I ferri arricciacapelli in tormalina riscaldano anche i capelli emettendo ioni negativi. Questo tipo di ferro arricciacapelli è realizzato in ceramica ma ha uno strato di tormalina avvolto attorno alla canna e alla piastra. Questo non solo protegge il luogo in ceramica, ma lascerà i tuoi capelli più lucenti dopo l’uso.

Prestazione

Quando stai considerando il tipo di ricciolo che speri di ottenere, la dimensione di un ferro arricciacapelli o della canna di una bacchetta è importante perché determina la tenuta dei tuoi ricci. Anche la forma della canna è significativa. Che sia uniforme, a spirale o affusolata può darti risultati molto diversi. Se stai cercando onde più naturali, potresti preferire una bacchetta arricciacapelli rispetto a un ferro arricciacapelli. Definire il tuo stile prima di andare a fare shopping può aiutarti a trovare il prodotto giusto per le tue esigenze.

Durante l’utilizzo di un ferro arricciacapelli è importante non lasciare il ferro tra i capelli troppo a lungo. Assicurati di leggere le istruzioni del prodotto che acquisti e seguile. Più caldo è il ferro arricciacapelli, meno tempo avrai bisogno di lasciarlo tra i capelli. Detto questo, dovresti usare un ferro arricciacapelli molto caldo solo su capelli spessi o ruvidi. I capelli sottili hanno maggiori probabilità di rompersi o bruciarsi.

Convenienza

Cerca arricciacapelli con un cavo di alimentazione più lungo. Qualsiasi cosa oltre i 6 piedi è un buon punto di partenza. Un lungo cavo ti impedisce di sentirti attaccato al muro mentre arricci i capelli. Uno schermo digitale è bello in modo da poter monitorare facilmente la temperatura del ferro arricciacapelli.

Magazzinaggio

Se viaggi molto, prendi in considerazione una custodia resistente al calore per il tuo ferro arricciacapelli. Queste borse proteggono i ferri arricciacapelli dall’usura non necessaria durante il viaggio e proteggono altri oggetti dal ferro arricciacapelli ancora caldo. Assicurati solo di aver acquistato una borsa resistente al calore e all’acqua. In questo modo puoi mettere l’arricciacapelli nella borsa mentre è ancora caldo e uscire dalla porta senza dover aspettare che il ferro arricciacapelli si raffreddi.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: