Migliori bilance pesapersone 2022

Le migliori bilance pesapersone per misurare il peso corporeo, oltre alle migliori bilance intelligenti per monitorare il BMI, il grasso corporeo e il peso dell’acqua. Le migliori bilance pesapersone tengono traccia del peso corporeo e, a seconda del design, di altre misurazioni come l’IMC e la densità ossea. È l’ideale se si desidera monitorare i propri dati nell’ambito di un regime di salute e fitness o se si vuole tenere sotto controllo il proprio peso per altri motivi di salute come la gravidanza. Quindi, se state cercando di perdere, aumentare o mantenere il peso, investire in una bilancia pesapersone potrebbe aiutarvi.

In effetti, uno studio ha scoperto che le pesate quotidiane aiutano alcune persone a gestire meglio il proprio peso, ma non è l’approccio giusto per tutti. Se volete monitorare regolarmente le vostre misure, vi consigliamo di acquistare le bilance intelligenti. Queste bilance sono collegate alle app e sono progettate per generare diversi grafici che mostrano i vostri progressi in determinati periodi di tempo. Alcune possono essere utilizzate anche con i migliori fitness tracker, per avere una panoramica dell’efficacia dell’intera routine di salute e fitness.

Molte delle migliori bilance pesapersone memorizzano le letture per più utenti, il che le rende una buona scelta per le famiglie. La maggior parte di esse è alimentata a batteria, quindi non richiede l’alimentazione di rete. Potete riporne una nella vostra palestra di casa, ad esempio, o tenerla in bagno per pesarvi regolarmente. Tutte le bilance meccaniche e intelligenti presentate di seguito hanno display chiari con numeri grandi e di facile lettura. La maggior parte offre la possibilità di scegliere tra unità di misura imperiali o metriche.

Alcune bilance pesapersone intelligenti dichiarano di registrare la temperatura, ma noi non ci affidiamo a questo dato e consigliamo invece di utilizzare uno dei migliori termometri digitali. In termini di marche, Withings, Fitbit e QardioBase sono solo alcuni dei grandi nomi che incontrerete quando acquistate una bilancia intelligente, mentre Salter è la scelta migliore per le bilance meccaniche. Un buon set di bilance pesapersone non deve necessariamente costare un occhio della testa, ma i modelli di qualità superiore possono superare i 100 euro. Diamo ora un’occhiata alle opzioni più quotate…

 Withings Body+: la migliore bilancia pesapersone in assoluto

La migliore bilancia pesapersone per mantenere i vostri obiettivi di salute.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Monitora il peso (kg/lb/st lb), il grasso corporeo, la percentuale di acqua, la massa muscolare e ossea.
  • Collegato all’app: Sì
  • Peso: 4,4 libbre
  • Alimentazione: 4 batterie AAA

Motivi per acquistare:

  • Supporta fino a otto utenti
  • Compatibile con Apple Health
  • Modalità peso in gravidanza

Motivi per evitarlo:

  • Ha bisogno di un’app per avere tutte le funzioni

Quando si parla di precisione, innovazione e stile, Withings è una delle migliori marche di bilance pesapersone, seguita da vicino da marchi del calibro di Fitbit e QardioBase (vedi sotto). E la sua bilancia intelligente Body+ mantiene questa reputazione offrendo numerose funzioni che vanno ben oltre la semplice misurazione del peso corporeo.

Fino a otto utenti possono utilizzare la bilancia intelligente Withings Body+ per tenere traccia di fattori quali il grasso corporeo, la percentuale di acqua e la massa ossea. Tramite l’app Withings Health, ognuno di voi può creare un profilo individuale, all’interno del quale è possibile visualizzare i dati storici delle vostre pesate.

Il Body+ si sincronizza bene con altri servizi per il benessere, come Apple Health e Google Fit. L’app Health Mate include anche informazioni sul meteo e ricorda il conteggio dei passi del giorno precedente, dandovi una spinta in più per incoraggiarvi a uscire a camminare o a correre… e a mettere in valigia un ombrello o meno. Se volete mantenere la vostra forma fisica in casa, utilizzare una delle migliori cyclette è un modo semplice per aumentare il vostro cardio. Oppure, se non avete spazio per gli attrezzi, provate uno dei migliori programmi di fitness online.

Fitbit Aria Air: La migliore bilancia pesapersone per utenti Fitbit

La migliore bilancia intelligente per facilità d’uso.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura il peso (lbs/kg), il BMI
  • Collegato all’app: Sì
  • Peso: 1,94 kg
  • Alimentazione: 3 batterie AAA

Motivi per acquistare:

  • Facile da usare
  • Si sincronizza facilmente con l’app Fitbit
  • Lettura rapida e accurata del peso

Motivi per evitarlo:

  • La connessione all’app può essere un po’ debole

Con la sua eccellente gamma di tecnologie indossabili, l’azienda statunitense Fitbit è sinonimo di monitoraggio della salute. La bilancia intelligente Fitbit Aria Air è altrettanto facile da usare (e affidabile come gli altri gadget per il benessere di Fitbit) quando si tratta di monitorare il peso e il BMI e di tracciare i progressi dei propri obiettivi corporei.

Anche l’installazione è semplice: basta collegare la bilancia Aria Air all’app Fitbit tramite Bluetooth (tecnologia wireless), quindi salire sulla bilancia. I dati della pesata si sincronizzeranno automaticamente con lo smartphone ogni volta che questo si trova nelle vicinanze.

Il Fitbit Aria Air riconosce automaticamente diversi utenti, rilevando le statistiche per ciascuno di essi e mantenendo tutte le informazioni sul peso corporeo e sull’IMC all’interno dell’area privata di ciascun utente nell’app Fitbit. Anche l’app è strutturata in modo chiaro e offre grafici di facile lettura e dati sulle tendenze a lungo termine, in modo da consentire una maggiore comprensione del proprio percorso di peso.

Il Fitbit Aria Air è incredibilmente facile da usare e da configurare, il che lo rende la migliore bilancia pesapersone per chi sta iniziando uno stile di vita sano e attivo.

QardioBase 2: la migliore bilancia pesapersone per la gravidanza

Le migliori bilance pesapersone da usare durante la gravidanza e oltre.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura il peso (lb/kg), il BMI, il muscolo, il grasso corporeo, l’acqua e le ossa.
  • Collegato all’app: Sì
  • Peso: 6,7 libbre
  • Alimentazione: 1 batteria ricaricabile (inclusa)

Motivi per acquistare:

  • Durata della batteria di 12 mesi (ricaricabile)
  • Grandi caratteristiche per la gravidanza
  • Letture accurate del peso

Motivi per evitarlo:

  • La connessione all’app può essere complicata

Le bilance intelligenti sono ottime per monitorare la salute e il peso, ma se siete incinte è bene scegliere bilance da bagno che non utilizzano l’analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA), una tecnologia che alcune bilance intelligenti utilizzano per monitorare il peso e altri parametri di salute.

La BIA non presenta rischi noti per la salute (tuttavia, se avete un pacemaker, consultate il vostro medico prima di utilizzare una bilancia con questa tecnologia), ma come ulteriore precauzione si raccomanda alle donne in gravidanza di evitarla.

Ecco perché la bilancia intelligente QardioBase 2 include una modalità di gravidanza approfondita, che consente alle future mamme di tenere traccia del loro peso settimanale. Inoltre, è possibile aggiungere le foto del pancione in crescita per avere un riferimento visivo rapido e divertente. È sufficiente collegarsi all’app gratuita Qardio per poter monitorare il proprio peso e documentare i cambiamenti del proprio corpo.

Un altro vantaggio della bilancia pesapersone QardioBase 2 è che è alimentata da una batteria ricaricabile che dura 12 mesi tra una carica e l’altra. Questo è sufficiente per affrontare una gravidanza e oltre, rendendola la migliore bilancia pesapersone se non si vuole avere a che fare con le batterie. Mai.

Bilancia digitale Renpho: La migliore bilancia intelligente

Una bilancia pesapersone economica che si sincronizza con Google Fit e Apple Health.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura il peso (lbs/kg), la massa muscolare, il grasso corporeo, il muscolo scheletrico, l’acqua corporea, il peso corporeo senza grasso, il BMI, la massa ossea, le proteine, il metabolismo basale, l’età corporea, il grasso viscerale e quello sottocutaneo
  • Collegato all’app: Sì
  • Peso: 4 libbre
  • Alimentazione: 4 batterie AAA

Motivi per acquistare:

  • Tracciamento affidabile del peso
  • Conveniente per le caratteristiche

Motivi per evitarlo:

  • Le grandi dimensioni non sono adatte a spazi ridotti
  • Il monitoraggio dell’età metabolica fa paura

Questa elegante bilancia intelligente di Renpho è dotata di un’ampia gamma di funzioni che consentono di conoscere il peso corporeo, la percentuale d’acqua, la massa muscolare e, cosa che fa paura, l’età metabolica. Quest’ultima indica il tasso metabolico basale (BMR), ovvero il numero di calorie bruciate dal corpo a riposo, rispetto al BMR medio delle persone della vostra età cronologica.

Scaricate l’app Renpho sul vostro telefono, quindi collegate la bilancia digitale Renpho all’app tramite Bluetooth. La bilancia pesapersone invierà automaticamente i dati relativi al peso all’app, in modo da poter iniziare a monitorare il peso nel corso delle settimane e dei mesi. Renpho si sincronizza anche con Samsung Health, Fitbit Health, Google Fit e Apple Health, in modo da creare un quadro completo dell’attività fisica e della dieta.

Questa bilancia pesapersone Renpho è anche molto bella grazie all’elegante tecnologia di rivestimento ITO (Indium Tin Oxide). Che cos’è? L’ITO è progettato per rilevare in modo più sensibile e accurato la composizione corporea e tenere traccia di eventuali cambiamenti.

Disponibile in bianco o nero, la bilancia Renpho è un’ottima opzione per chi cerca una bilancia pesapersone affidabile e intelligente senza spendere una fortuna. Con una superficie di oltre 12 pollici, la piattaforma è spaziosa, anche se per alcuni potrebbe essere troppo ingombrante.

Etekcity ESF24: la migliore bilancia pesapersone per misurare il grasso corporeo

Inoltre, è la migliore bilancia pesapersone in grado di supportare utenti fino a 400 libbre.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura peso (kg/lb/st), BMI, acqua corporea, età metabolica, BMR, grasso corporeo, grasso sottocutaneo, grasso viscerale, muscolo scheletrico, massa muscolare, massa ossea, proteine e peso corporeo senza grasso
  • Collegato all’app: Sì
  • Peso: 3,65 libbre
  • Alimentazione: 3 batterie AAA

Motivi per acquistare:

  • Ampia gamma di misure
  • Sottile ma resistente

Motivi per evitarlo:

  • Visualizza solo il peso

Se avete bisogno di monitorare il grasso corporeo, la bilancia digitale da bagno Etekcity ESF24 vi farà fare un lavoro leggero. L’economica bilancia ESF24 tiene traccia di diversi parametri utili, tra cui BMI, grasso corporeo, grasso sottocutaneo e grasso viscerale.

La bilancia ha una superficie stabile e un display chiaro e di facile lettura. Se la si calpesta a piedi nudi, si otterranno misure precise rilevate dai sensori e dagli elettrodi ad alta sensibilità presenti all’interno.

La bilancia digitale da bagno Etekcity ESF24 visualizza solo il peso, il che è deludente e significa che è necessario caricare l’app gratuita VeSyncFit di Etekcity per visualizzare il resto dei dati di monitoraggio del corpo, compresa la percentuale di grasso corporeo.

Tuttavia, anche se non si è sincronizzati, la bilancia memorizza fino a 20 serie di dati di seguito, assicurando che le informazioni sulla pesata non vadano perse. I dati raccolti sono molto accurati e le misurazioni del grasso corporeo sono le più affidabili tra le migliori bilance pesapersone.

La bilancia pesapersone digitale Etekcity ESF24 è progettata per misurare fino a 400 libbre ed è dotata anche di un metro a nastro se volete vedere quanti centimetri state perdendo o guadagnando su vita, fianchi, braccia e gambe.

Salter Professional: La migliore bilancia pesapersone meccanica

La migliore bilancia pesapersone analogica per tornare alle origini.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura il peso (lbs/kg)
  • Collegato all’app: No
  • Peso: 9 libbre
  • Potenza: n/a

Motivi per acquistare:

  • Non sono necessarie batterie
  • Durerà per anni

Motivi per evitarlo:

  • Necessita di un set-up di calibrazione

Le bilance analogiche professionali di Salter sono robuste, affidabili e vengono utilizzate nei bagni di tutto il mondo da molti decenni. Quindi, naturalmente, è stata la nostra scelta migliore tra le bilance da bagno meccaniche.

Queste bilance di tipo “medico” sono precise, semplici e molto robuste. Dopo una calibrazione iniziale (che prevede la rimozione di una chiave monouso sul lato inferiore e la salita e la discesa dalla bilancia per alcune volte, prima di azzerare la lancetta), la bilancia è pronta per l’uso.

Il quadrante da 7,5″ di diametro è di facile lettura e le misure sono visualizzate sia in chili che in libbre. È presente anche un tappetino antiscivolo su un’ampia piattaforma. Le bilance meccaniche di Salter hanno una portata fino a 400 libbre, il che le rende ideali per gli utenti con un peso corporeo più elevato.

L’ovvio vantaggio delle bilance meccaniche è che non si esauriranno mai, quindi vale sempre la pena di acquistarne una praticamente indistruttibile come le bilance analogiche professionali, progettate per durare a lungo.

Bilancia intelligente Weight Gurus: La migliore bilancia pesapersone economica

La bilancia intelligente economica che non costa nulla.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura il peso (lbs/kg), il BMI, il grasso corporeo, la massa magra, il peso dell’acqua e la massa ossea.
  • Collegato all’app: Sì
  • Peso: 4,5 libbre
  • Alimentazione: 4 batterie AAA

Motivi per acquistare:

  • Ottimo prezzo
  • Tante caratteristiche

Motivi per evitarlo:

  • Nessun monitoraggio delle calorie

Quando si tratta di valutare le opzioni in termini di funzionalità e prezzo, la bilancia intelligente Greater Goods Weight Gurus Bluetooth Body Fat offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. A una frazione del costo di alcuni dei modelli di lusso della nostra guida alle migliori bilance da bagno, questa bilancia intelligente dall’aspetto elegante può ospitare fino a otto utenti e fornisce il monitoraggio di grasso corporeo, peso, BMI, massa muscolare e massa idrica.

Funziona anche in tandem con Google Fit, Apple Health, My Fitness Pal e Fitbit Health, tra gli altri servizi di fitness. La bilancia intelligente Bluetooth Weight Gurus Body Fat è anche facile e veloce da configurare e il display è luminoso e chiaro da leggere.

Se siete alla ricerca di una bilancia intelligente affidabile da utilizzare con le vostre app per la salute e il vostro fitness tracker, e non avete un budget elevato ma volete comunque delle funzioni professionali, allora la Weight Gurus Bluetooth Body Fat Smart Scale è la migliore bilancia pesapersone per voi.

Inevifit Digital: La migliore bilancia pesapersone per utenti illimitati

Questa semplice bilancia pesapersone è ideale per le famiglie più impegnate.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Misura il peso (lbs/kg)
  • Collegato all’app: No
  • Peso: 4 libbre
  • Alimentazione: 4 batterie AAA

Motivi per acquistare:

  • Supporta un numero illimitato di utenti
  • Semplice da usare
  • Elegante e leggero

Motivi per evitarlo:

  • Misura solo il peso corporeo

A differenza delle bilance meccaniche, che consentono di pesare un numero qualsiasi di persone, le bilance intelligenti hanno spesso un limite al numero di utenti che possono monitorare sulle loro app. La bilancia pesapersone digitale da bagno Inevifit non vede questa barriera e tiene traccia del peso corporeo, del BMI e di altro ancora per un numero illimitato di utenti.

La bilancia si autocalibra ad ogni pesata, in modo da essere sempre pronta per la persona successiva, e quella successiva, e quella successiva…

Ideale per i bagni comuni più grandi o per le famiglie numerose, la bilancia pesapersone digitale Inevifit ha una garanzia di cinque anni. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente e altrettanto conveniente per quanto riguarda il risparmio della batteria: si spegne automaticamente quando non è in uso.

Inevifit ha una capacità fino a 440 libbre ed è dotata di un ampio display che consente di leggere chiaramente i numeri. Si tratta di una bilancia semplice e intelligente che fa esattamente ciò che serve, e per tutti gli abitanti della casa.

Le migliori bilance pesapersone FAQ

Come abbiamo scelto la migliore bilancia pesapersone

Per verificare l’accuratezza, abbiamo chiesto ai nostri tester di portare dei pesi liberi sulle bilance per vedere se i numeri indicavano accuratamente la variazione. Tutte le bilance, tranne una, hanno misurato entro un chilo dal peso dell’utente. Maggiore è l’accuratezza di una bilancia, maggiore è il punteggio ottenuto nella nostra valutazione. Abbiamo anche assegnato un punteggio più alto alle bilance che potevano gestire un peso maggiore. Il limite di peso tipico per la maggior parte delle bilance è di circa 400 libbre.

Poiché la costanza è l’unico modo per ottenere letture accurate, abbiamo chiesto ai nostri tester di salire ripetutamente sulla bilancia in rapida successione per verificare se il peso fosse sempre lo stesso. I prodotti più coerenti hanno ottenuto un punteggio più alto rispetto agli altri.

Abbiamo valutato varie caratteristiche, come il numero di account utente consentiti da una bilancia, le varie metriche di fitness registrate e la durata della garanzia. Le bilance che funzionano con dispositivi Apple e Android hanno ottenuto i punteggi più alti.

Nel valutare la facilità d’uso di un’app, abbiamo cercato di capire quali dati sulla salute fossero visibili sotto forma di grafici e diagrammi. Più opzioni offre, meglio è. Abbiamo cercato i tracker delle calorie e del fitness, oltre a tutte le statistiche corporee aggiuntive come BMI, massa muscolare, densità ossea e livelli di idratazione.

Abbiamo anche assegnato un punteggio alle scale in base al loro aspetto generale. Abbiamo assegnato un punteggio più alto alle scale che erano esteticamente gradevoli e non attiravano l’attenzione.

Come acquistare la bilancia pesapersone migliore per voi

Nel corso degli anni abbiamo testato bilance pesapersone con prezzi che vanno da circa 20 euro a oltre 250 euro, con un prezzo medio di circa 140 euro. Il prezzo si basa spesso sulla lettura biometrica della bilancia, sulla sua capacità di tracciamento, sulla connettività e sulle applicazioni associate.

In generale, più funzioni e funzioni intelligenti offre una bilancia pesapersone, più costa. Ecco cosa tenere presente quando si acquista la bilancia pesapersone migliore per voi…

Connettività

La maggior parte delle bilance intelligenti si connette al Wi-Fi per sincronizzarsi con il dispositivo mobile. Alcune consentono di utilizzare solo l’app proprietaria della bilancia, mentre altre possono anche sincronizzarsi con le più diffuse app di terze parti, come Apple Health, MyFitnessPal, l’app Alexa di Amazon e Google Fit. In genere è necessario creare un account utente per far funzionare correttamente una bilancia intelligente.

Il numero massimo di utenti può variare da uno solo a un numero illimitato, quindi è necessario assicurarsi che la bilancia acquistata sia in grado di ospitare il proprio nucleo familiare. In alcuni casi, queste bilance sono in grado di identificare l’identità dell’utente nel momento stesso in cui vi sale sopra e di inviare i dati al telefono, rendendo gli aggiornamenti incredibilmente facili.

Biometria

Oltre a misurare il peso, molte bilance intelligenti misurano il grasso corporeo, la massa magra, il BMI, il peso dell’acqua e la massa ossea. Alcune forniscono anche grafici e diagrammi dei progressi compiuti durante l’utilizzo.

Alcune applicazioni sono più facili da usare di altre, ma la maggior parte di esse consente di impostare obiettivi e promemoria per aiutarvi a non perdere il controllo. Queste bilance sono progettate per proteggere la vostra privacy dagli altri utenti, quindi le vostre informazioni vengono condivise solo se lo desiderate.

Estetica

Cercate una bilancia che non sia fuori posto nel vostro bagno e che non intralci le vostre attività quotidiane. La maggior parte delle bilance sono alte circa un centimetro, ma variano in lunghezza e larghezza. Le bilance più piccole possono adattarsi più facilmente a una stanza, ma potrebbero non risultare comode per le persone con i piedi più grandi. Le migliori garanzie durano in genere cinque anni o più.

Bilancia pesapersone Bluetooth vs bilancia pesapersone Wi-Fi

Esistono due opzioni di connettività wireless per inviare informazioni da una bilancia intelligente a un’applicazione mobile: Wi-Fi e Bluetooth. Il vantaggio principale di utilizzare una bilancia intelligente con connettività Wi-Fi è che non è necessario avere il telefono o il fitness tracker vicino alla bilancia per registrare una pesata.

Alcune delle bilance Bluetooth che abbiamo testato salvano i dati fino alla successiva sincronizzazione del dispositivo, ma la maggior parte delle bilance Bluetooth più economiche non lo fanno. Le bilance Wi-Fi inviano tutti i dati raccolti da una bilancia intelligente alle app di fitness-tracking, indipendentemente dalla posizione del dispositivo.

Un altro vantaggio delle bilance Wi-Fi è la stabilità della connessione. Sebbene la configurazione sia un po’ più complessa per le bilance intelligenti Wi-Fi, una volta che queste bilance sono collegate alla rete domestica, le connessioni Wi-Fi sono molto più affidabili della sincronizzazione Bluetooth. Abbiamo notato un gran numero di lamentele da parte dei clienti per i continui problemi di sincronizzazione con le bilance Bluetooth, anche quelle che salvano i dati.

L’unico motivo per prendere in considerazione una bilancia intelligente Bluetooth rispetto a una bilancia Wi-Fi è il costo. La migliore bilancia Bluetooth che abbiamo testato costa meno di 50 euro e sono disponibili diversi modelli più economici. Invece, le migliori bilance Wi-Fi del nostro gruppo di test vanno da 100 a 200 euro.

Se volete davvero tenere sotto controllo il vostro peso con una bilancia intelligente e un’app per il fitness, vi suggeriamo di usare una bilancia abilitata al Wi-Fi, perché vi garantirà un monitoraggio costante senza dover tenere i vostri dispositivi nelle vicinanze.

Le migliori bilance da bagno: Cos’è la composizione corporea?

Alcune bilance non misurano solo il peso corporeo. La composizione corporea è un aspetto importante della salute generale, in quanto il peso è costituito non solo da grasso, ma anche da muscoli, liquidi e altri elementi che sono importanti per mantenere la salute.

Alcune bilance misurano la composizione corporea e indicano la quantità di grasso, proteine, minerali e acqua di cui è composto il corpo. In questo modo, se state cercando di ridurre il vostro girovita, potete osservare che la vostra massa grassa diminuisce mentre la vostra massa muscolare aumenta. Un leggero aumento del peso complessivo non è sempre negativo, poiché la massa muscolare pesa più di quella grassa.

Un’elevata percentuale di grasso nel corpo può causare problemi di salute come ipertensione, problemi respiratori e malattie della cistifellea. L’uso di una bilancia che indica la ripartizione del peso corporeo può essere uno strumento estremamente importante per mantenersi in salute ed evitare visite mediche.

L’uso di una bilancia per la composizione corporea per monitorare la crescita muscolare può essere estremamente utile anche per gli atleti o per chi partecipa al bodybuilding professionale. Sapere cosa succede all’interno del proprio corpo è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di peso o di forma fisica, e la composizione corporea è una parte importante di questo aspetto.

Come pulire le bilance da bagno

È facile dimenticarsi della bilancia pesapersone una volta trovato un posto dove tenerla. Tuttavia, è necessario tenerla pulita affinché continui a essere precisa e veloce. Utilizzate una spazzolina o un panno per rimuovere la polvere ogni settimana e mantenete pulita la superficie della bilancia. Se questo non dovesse bastare, provate a usare un panno umido.

È importante non bagnare troppo la bilancia, soprattutto se è dotata di batterie. Pulire con delicatezza; una pressione troppo forte sul piatto della bilancia può rovinare il meccanismo di pesatura e causare un’errata visualizzazione della bilancia.

Non capovolgere mai la bilancia ed esercitare una forte pressione. Se le batterie sono state rimosse per un certo periodo di tempo, è importante calibrare la bilancia quando si reinstallano le batterie. Alcune bilance lo fanno automaticamente, ma altre includono istruzioni su come farlo.

Infine, per essere sicuri che la bilancia fornisca una lettura accurata, pesate più volte lo stesso oggetto e assicuratevi che le letture siano identiche. Come per ogni altro elettrodomestico, mantenere la bilancia pulita e priva di detriti le garantirà una vita più lunga e utile.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: