I migliori piroscafi 2021

Ecco i migliori piroscafi per la creazione di pasti sani, con scelte da Hamilton Beach, Cuisinart, Magic Chef e altro ancora. I migliori piroscafi sono fantastici per creare pasti sani con molti elementi diversi e saranno un’ottima aggiunta a qualsiasi cucina. Sono un ottimo modo per preservare il sapore e l’umidità degli ingredienti, oltre ad essere migliori per la tua salute bloccando più sostanze nutritive rispetto all’ebollizione. I piroscafi possono anche liberare spazio prezioso sul piano cottura della tua cucina, così hai più libertà sugli elementi che vuoi cucinare.

I migliori piroscafi spesso sono dotati di più livelli in modo da poter cucinare un intero pasto con un solo apparecchio. Di solito hanno anche controlli digitali in modo da poter regolare il calore e l’intensità del processo di cottura in base alle proprie preferenze. I piroscafi non sono ottimi solo per cucinare le verdure, poiché alcuni elettrodomestici hanno livelli più grandi per ospitare carne o pesce, con il design a più livelli che consente ai sapori di mescolarsi man mano che la cottura procede.

Un buon numero di piroscafi nella nostra guida ha anche impostazioni di cottura integrate per diversi tipi di cibo. Questi elettrodomestici intelligenti possono soddisfare carne, verdure, uova e patate, eliminando il lavoro dalle tue mani quando si tratta di impostare tempi specifici per il processo di cottura a vapore. Se sei incline agli elettrodomestici senza complicazioni, questa guida ha anche alternative che sono più facili da usare e costano anche meno.

Le dimensioni dei piroscafi possono variare fino a una capacità di 12 litri, il che significa che ogni famiglia dovrebbe essere in grado di trovarne uno adatto alle proprie esigenze. Per altri elettrodomestici che si concentrano su una vita sana, dai un’occhiata alle migliori friggitrici ad aria e ai migliori frullatori.

Hamilton Beach 5,5 Quart: il miglior piroscafo in assoluto

Questo è il miglior piroscafo che puoi acquistare per cuocere a vapore il tuo cibo

Specifiche:

  • Livelli: 2
  • Capacità: 5,5 Quart

Pro:

  • Questo è il piroscafo più facile da usare dei modelli che abbiamo recensito
  • Il piroscafo ha comode funzioni come una finestra del livello dell’acqua e un avvio ritardato

Contro:

  • Impostazione automatica del caldo
  • Difficile da pulire

L’Hamilton Beach 5,5 Quart è un conveniente piroscafo a due livelli con un divisore rimovibile per oggetti di grandi dimensioni. Usando il suo display digitale, puoi impostarlo su vapore, avvio ritardato e riscaldamento e include una ciotola di riso per cuocere a vapore riso e piccoli alimenti. Questa pentola a vapore è più versatile di altre; la funzione di avvio ritardato è unica per questo modello e uno scaldavivande post-cottura si trova su pochissimi dei piroscafi che abbiamo testato. Queste caratteristiche, unite al suo basso costo, lo rendono un buon investimento per una cucina sana.

Puoi preparare un intero pasto in una volta utilizzando questo comodo apparecchio. Il cibo cuoce più velocemente nel livello inferiore, quindi dovresti mettere il cibo che impiega più tempo a cuocere sotto e utilizzare il livello superiore per gli articoli che hanno tempi di cottura più brevi. Ad esempio, metteresti pollo e patate nella ciotola inferiore e fagiolini o zucca sopra. Può ospitare piccoli oggetti o cibi grandi, come le pannocchie o una testa di broccoli. Puoi anche cucinare frutti di mare, pollame, hot dog, uova sode o alla coque e riso.

Cuisinart Digital Glass Steamer: il miglior piroscafo professionale per alimenti

Questa è la migliore pentola a vapore di fascia alta in circolazione

Specifiche:

  • Livelli: 1
  • Capacità: 5 quarti

Pro:

  • Pentola in vetro da 5 litri lavabile in lavastoviglie
  • Cinque impostazioni degli alimenti preprogrammate
  • Display LCD elettronico

Contro:

  • Solo un livello fumante
  • Caro

Il Cuisinart Digital Glass Steamer è un fornello a vapore di fascia alta che ha modalità preimpostate per la cottura di pesce, pollame, cereali e verdure, oltre a un controllo manuale. Può anche riscaldare il cibo alla temperatura di servizio e mantenere caldo il cibo una volta terminata la cottura. Il display LCD elettronico ti consente di regolare le impostazioni di cottura in base ai tuoi gusti e preferenze, e c’è anche un allarme acustico che suona quando il pasto è finito.

Il Cuisinart Digital Glass Steamer è un investimento significativo, ma la pentola in vetro da cinque litri è di alta qualità e sarà molto utile nella tua cucina. È anche bello avere una pentola a vapore in vetro se diffidi anche della plastica priva di BPA quando cucini il cibo. La pentola ha un solo livello, ma il vassoio che la riveste può essere utilizzato per sollevare facilmente il cibo e capovolto per fungere da supporto per la cottura a vapore per un uso versatile.

Il principale svantaggio dei piroscafi con un solo livello è che i tuoi cibi dovranno cuocere tutti allo stesso livello di calore, e se vuoi aggiungere o togliere qualcosa dalla pentola dovrai aprire il coperchio di vetro e perdere il vapore . Tuttavia, troverai cucinare i pasti all-in-one un modo conveniente di preparare i pasti e il tuo cibo assumerà il sapore delle parti componenti che ti salvano da patate insipide o verdure insipide. Un meritato ingresso nella nostra guida ai migliori piroscafi.

Vaporiera a doppio strato Oster: la migliore vaporiera economica

Questa è la pentola a vapore con il miglior rapporto qualità-prezzo che abbiamo recensito

Specifiche:

  • Livelli: 2
  • Capacità: 5 quarti

Pro:

  • Facile da pulire e conservare
  • Super conveniente
  • Due livelli

Contro:

  • Capacità inferiore

La vaporiera per alimenti a doppio strato Oster può cucinare un intero pasto oltre a lasciarti poco lavoro da fare quando il pasto è finito. Questo è il piroscafo per alimenti più facile da pulire tra tutte le macchine che abbiamo testato. Puoi lavarlo a mano o mettere le parti rimovibili in lavastoviglie.

Questo piroscafo a basso prezzo si è comportato bene durante i nostri test e le verdure, il pollo, il riso e il pesce che abbiamo preparato hanno ricevuto un caloroso apprezzamento dal nostro panel di test del gusto. Tuttavia, le aree alimentari a due livelli sono piuttosto piccole, così come il serbatoio dell’acqua. Tuttavia, questo modello Oster cucina bene ed è un’ottima opzione economica.

BELLA Food Steamer 13872: il migliore per cuocere a vapore velocemente il cibo

Questo piroscafo per alimenti ha un’ottima garanzia e cuocerà a vapore il tuo cibo velocemente

Specifiche:

  • Livelli: 2
  • Capacità: 7 quarti

Pro:

  • Cucina il cibo velocemente
  • Viene fornito con una ciotola di riso
  • Il cassetto consente di aggiungere acqua durante la cottura a vapore

Contro:

  • Nessuna impostazione calda

Puoi preparare un pollo sano e gustoso e fino a cinque tazze di riso con il BELLA Food Steamer 13872. Inizia a cuocere a vapore in circa 30 secondi, quindi puoi iniziare a cucinare rapidamente il pollo senza utilizzare oli malsani. Il cestello a due livelli mantiene diversi cibi separati e questo piroscafo cuoce più velocemente di qualsiasi altro modello che abbiamo testato.

Il piroscafo viene fornito con una ciotola di riso da cinque tazze. Aggiungi acqua a un’area a forma di cassetto e un indicatore del livello dell’acqua ti mostra quanto c’è dentro. Se il livello dell’acqua diventa troppo basso, la macchina si spegne automaticamente. Puoi regolare la temperatura utilizzando un semplice quadrante e una spia luminosa verde ti consente di sapere che il piroscafo sta funzionando. Tutte le parti rimovibili della BELLA Food Steamer 13872 sono lavabili in lavastoviglie.

Magic Chef 3 Tier Food Steamer: il miglior piroscafo di grande capacità

Questo è il miglior piroscafo a tre livelli che puoi acquistare

Specifiche:

  • Livelli: 3
  • Capacità: 12 quarti

Pro:

  • Grande capacità di 12 litri
  • Aggiungere acqua durante la cottura a vapore
  • Lavabile in lavastoviglie

Contro:

  • Nessun quadrante del timer manuale

Il vapore per alimenti a 3 livelli Magic Chef è dotato di tre livelli di cottura a vapore lavabili in lavastoviglie che possono cuocere separatamente un componente diverso del pasto. Questo è ottimo per le famiglie con i palati più esigenti o per cuocere a vapore diversi elementi di un piatto per tempi diversi. Ad esempio, Magic Chef 3 Tier Food Steamer ti consente di cuocere a vapore pesce, riso e verdure contemporaneamente e ha modalità preimpostate per ogni diverso tipo di cibo.

Il Magic Chef 3 Tier Food Steamer è dotato anche di una ciotola di riso e i suoi sette programmi preimpostati includono verdure, pollo, pesce, gamberetti, uova, riso e cottura a vapore delle patate. Il display LCD è luminoso e facile da usare, con impostazioni one-touch per qualunque cosa tu stia cucinando. È un peccato che non ci sia la possibilità di impostare manualmente il timer e sovrascrivere un’impostazione del cibo, ma questo è l’unico inconveniente di questa pentola a vapore di grande capacità.

Aroma 5-Quart AFS-186: la migliore vaporiera per cucine piccole

Questo piroscafo è compatto ma ha comunque una buona capacità

Specifiche:

  • Livelli: 2
  • Capacità: 5 quarti

Pro:

  • Grande serbatoio d’acqua
  • Due livelli, con ripiano centrale rimovibile
  • Finestra per monitorare il livello dell’acqua

Contro:

  • Costruzione semplice ed economica

L’Aroma 5-Quart AFS-186 può essere riscaldato in un minuto e può contenere fino a cinque litri, consentendo di cucinare più cibi contemporaneamente con il suo sistema a due livelli. Il ripiano superiore ha un coperchio curvo, quindi dovrai mettere oggetti più lunghi o più ingombranti sul livello inferiore di questa pentola a vapore.

Questo piroscafo per alimenti si lava facilmente in lavastoviglie, il che ti evita di dover strofinare a mano il vassoio a doghe. Poiché è stretto e alto, questo vapore alimentare è anche facile da conservare. L’Aroma 5-Quart AFS-186 ha una finestra che ti permette di monitorare il livello dell’acqua nel tuo piroscafo. Non puoi rabboccare senza spegnere il piroscafo, quindi assicurati di riempirlo prima della cottura. L’Aroma 5-Quart AFS-186 ti consente di impostare il timer con il quadrante sulla parte anteriore della base e il suo pratico grafico che si trova proprio accanto al quadrante ti dirà per quanto tempo devi cuocere a vapore vari cibi, che è un bel tocco.

NESCO 5-Quart: il miglior piroscafo per verdure

Perfetto per se vivi da solo o vuoi semplicemente un piroscafo per le verdure

Specifiche:

  • Livelli: 2
  • Capacità: 5 Quart

Pro:

  • Facile da configurare e utilizzare
  • Ciotola per la cottura a vapore inclusa

Contro:

  • Esterno caldo quando utilizzato
  • Non i migliori risultati di riso che abbiamo avuto

Se desideri un semplice piroscafo per alimenti per facilitare i pasti, o se vivi da solo o in una piccola famiglia, NESCO 5-Quart potrebbe essere il miglior piroscafo per alimenti per te. Ha tre livelli, che è ottimo per preparare vari componenti dei pasti separatamente, e viene fornito anche con una ciotola di riso, che è uno strumento utile per aggiungere un po’ di versatilità alla tua routine di cucina.

Se vuoi un piroscafo per cucinare specificamente le verdure, questo è fantastico. Lo diciamo perché non eravamo innamorati dei risultati quando abbiamo provato il riso che ci abbiamo cucinato. Questo piroscafo non viene fornito con le funzioni più avanzate di altri modelli che abbiamo recensito, ma per il prezzo, farà tutto ciò di cui hai bisogno.

Perché acquistare un piroscafo?

La cottura a vapore è uno dei modi più salutari per cucinare di tutto, dal manzo ai broccoli, secondo un articolo pubblicato da Healthy Options. Tra le altre cose, mangiare cibo al vapore può aiutarti ad abbassare il colesterolo: la carne al vapore rimuove il grasso, a differenza della frittura, della cottura al forno e della griglia. Inoltre, non è necessario utilizzare burro, olio o altri grassi per cuocere la carne quando si utilizza un piroscafo.

La cottura a vapore è anche un ottimo modo per preparare le verdure poiché le cuoce a fondo senza intaccarle di vitamine e minerali essenziali. Inoltre, le verdure al vapore conservano il loro sapore, colore, succhi e freschezza meglio di quelle cotte in altri modi. Altri metodi di cottura, come la bollitura, possono distruggere la vitamina B naturale, la riboflavina, la tiamina, la niacina, la biotina B12, l’acido pantotenico e la vitamina C, nonché minerali come calcio, fosforo, potassio e zinco.

Un articolo pubblicato online da Shape Magazine incoraggia anche la cottura a vapore di molti cibi, in particolare verdure, petto di pollo, pesce e crostacei. “È perfetto per pesci e crostacei perché non secca la carne delicata. Halibut, merluzzo e dentice si cucinano particolarmente bene”, afferma l’articolo. Shape consiglia di ravvivare i pasti al vapore con erbe e altri aromi naturali e di evitare l’uso di sale, che si lava via. Ad esempio, puoi cuocere a vapore un filetto di pesce al cartoccio con un po’ di aglio, zenzero grattugiato, cipolla, foglie di basilico e un po’ di succo di limone.

Come scegliere un piroscafo

Taglia

La dimensione del piroscafo per alimenti è misurata in litri e la maggior parte dei modelli è di 3 litri o più. Di solito hanno anche da uno a tre livelli. Quando acquisti un modello con più di un livello, puoi impilare diversi articoli e cuocerli a vapore contemporaneamente o cucinare cibi di grandi dimensioni e grandi lotti.

Se acquisti una combinazione di cuociriso e cottura a vapore, la dimensione è relativa al numero di tazze di riso prodotte dalla pentola. Più grande è il cuociriso, più grande sarà il cestello per la cottura a vapore. I piccoli piroscafi sono ottimi per cucinare un piatto unico, mentre un modello a tre livelli può cucinare un intero pasto.

Versatilità

I piroscafi dedicati possono ospitare una varietà di cibi, ma se cucini spesso il riso, ha senso ottenere una combinazione di cuociriso e piroscafo. Queste macchine in genere limitano la varietà di cibi che puoi preparare contemporaneamente perché c’è un solo cestello per cuocere a vapore altri cibi. Tuttavia, se di solito mangi riso e carne o verdure insieme, una combinazione di cottura a vapore e cuociriso è un modo conveniente per preparare un pasto.

Facilità d’uso

I piroscafi per alimenti sono disponibili in varietà elettroniche e per piano cottura. I piroscafi elettronici sono dotati di timer, quindi puoi impostarli e fare altre cose mentre aspetti che il cibo cucini. Le varietà con piano cottura necessitano di un certo monitoraggio: devi tenere d’occhio i livelli dell’acqua e perfezionare i tempi in modo che il tuo cibo sia cotto nel modo desiderato. I migliori piroscafi sono lavabili in lavastoviglie, quindi non ci sono pentole da pulire.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: