I migliori rasoi elettrici 2021

I migliori rasoi elettrici da uomo e da donna, compreso il miglior rasoio impermeabile per l’uso sotto la doccia. I migliori rasoi elettrici rimuovono rapidamente e delicatamente i peli dal viso e dal corpo, comprese le gambe, il petto e la schiena, e sono molto semplici da usare. Come suggerisce il nome, i rasoi impermeabili possono essere utilizzati sotto la doccia per accelerare la routine di toelettatura se il tempo è essenziale. Un ottimo rasoio elettrico offre una rasatura profonda rapidamente e senza trascinare o irritare la pelle del viso o del corpo. Puoi acquistare rasoi impermeabili per uomo e donna, con prezzi a partire da circa 30€.

I migliori rasoi elettrici sono autopulenti e progettati con caratteristiche per proteggere la pelle durante la rasatura, un processo che può irritare e privare la pelle della sua naturale umidità. Questi rasoi garantiscono anche meno tagli e graffi. I migliori marchi di rasoi impermeabili tendono a preferire i modelli senza fili, poiché con questi puoi muoverti liberamente. Questi tipi di rasoio elettrico sono adatti anche ai viaggi, ma devono essere ricaricati più spesso.

Parere di esperti:
Quando si tratta di scegliere il miglior rasoio elettrico per la tua pelle, Laura Strom, Assistant Product Manager per Wahl, afferma: “In genere, i rasoi a lamina sono in grado di ottenere una rasatura più profonda e liscia, e come tali sono particolarmente adatti alla pelle sensibile. Al contrario, i rasoi rotanti spesso funzionano meglio quando si radono peli spessi e ruvidi, poiché le loro testine di rasatura rotanti in genere si flettono e ruotano per seguire i contorni della mascella, del mento e del collo.
Laura Strom, Assistant Product Manager per Wahl

Quando scegli il miglior rasoio elettrico per te, ti consigliamo di attenersi a marchi noti con una comprovata esperienza nella creazione di rasoi di qualità per uomini e donne. Stiamo parlando di prodotti come Philips, Remington, Wahl, Braun e altri, molti dei quali producono i migliori tagliacapelli con funzioni di regolazione della barba, oltre ai migliori rasoi elettrici per la testina per una rasatura completa. Tuttavia, i grandi marchi non hanno il monopolio dei rasoi elettrici e qui abbiamo incluso alcuni dispositivi meno conosciuti che offrono prestazioni potenti a un prezzo inferiore.

Nella nostra carrellata dei migliori rasoi impermeabili, abbiamo incluso prodotti come il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili e un rasoio elettrico per le donne che desiderano rimuovere i peli delle gambe, delle ascelle e della zona bikini. Per ulteriori informazioni sulla cura personale, consulta la nostra guida ai migliori asciugacapelli.

Braun Series 9 9370cc: il miglior rasoio elettrico da uomo

Senza dubbio, questo è il miglior rasoio impermeabile che puoi acquistare

Specifiche:

  • Adatto a: Tutti
  • Durata della batteria: 60 minuti
  • Resistenza all’acqua: impermeabile fino a 5 m
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • Capacità di taglio suprema
  • Testina di rasatura flessibile
  • Buona durata della batteria

Motivi per evitare:

  • Potresti volere qualcosa di più semplice

Se potessimo portare con noi un rasoio elettrico su un’isola deserta (e a condizione che l’isola deserta avesse una presa di corrente), il Braun Series 9 9370cc sarebbe quello. Braun lo descrive come “il rasoio più efficiente al mondo” e, anche se suona come un’affermazione audace, in realtà c’è dell’altro. In effetti, la nostra prima scelta per il miglior rasoio elettrico sta racchiudendo un intero arsenale di funzioni per garantire una rasatura eccezionale.

Ad esempio, la tecnologia SyncroSonic brevettata da Braun controlla la densità della barba non meno di 160 volte al minuto. Come mai? In modo che possa erogare la giusta quantità di potenza al momento giusto per garantire una rasatura efficace e uniforme. E la Serie 9 può essere molto potente quando vuole, gestendo fino a 40.000 azioni trasversali al minuto.

La sua potenza è pari solo alla sua agilità: con elementi di taglio flessibili indipendenti montati su una testina girevole multidirezionale, il rasoio elettrico Series 9 da 9370 cc scivola sui contorni del viso come una ginnasta olimpica. E con una protezione per la pelle, un display a LED e una stazione di pulizia e ricarica inclusa, questo rasoio elettrico garantisce sicuramente un perfetto 10. Semplicemente il miglior rasoio elettrico che il denaro può comprare oggi.

Philips Series 9000 Prestige Edition: il miglior rasoio elettrico per il viso

Questo rasoio elettrico impermeabile lascerà il tuo viso favoloso

Specifiche:

  • Adatto a: coloro che amano apparire nitidi 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Durata della batteria: 60 minuti
  • Resistenza all’acqua: resistente alla doccia
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • Rasatura di precisione per il tuo viso
  • Si adatta alla densità della tua barba
  • Display di facile lettura

Motivi per evitare:

  • Prezzo alto

A meno che non indossi una tutina fluorescente, il tuo viso è la prima cosa che le persone noteranno quando entri in una stanza. Per questo è importante che tu te ne prenda cura… E la Philips Series 9000 Prestige Edition è progettata per aiutarti a fare proprio questo.

Questo miglior rasoio elettrico per uomo è stato superato di poco al miglior rasoio elettrico dalla Braun Series 9. Ma è così gentile con i volti di tutte le dimensioni, forme e sensibilità, la Series 9000 Prestige Edition è un secondo molto vicino.

Le lame di precisione NanoTech e le testine ContourDetect multidirezionali consentono di offrire ciò che Philips descrive come “la rasatura elettrica più vicina al mondo”. Un sensore BeardAdapt controlla la densità dei tuoi capelli 15 volte al secondo, adattando il rasoio di conseguenza.

Gli anelli SkinComfort, rivestiti con pigmenti antifrizione, consentono alla Prestige Edition di scivolare sulla pelle come una ballerina sul ghiaccio. E puoi anche personalizzare la tua rasatura scegliendo tra tre diverse impostazioni. Sì, è uno dei rasoi impermeabili da uomo più costosi in circolazione, ma il tuo viso ne vale la pena, giusto?

Bell e Howell TacShaver: il miglior rasoio elettrico per una rasatura profonda

Questo rasoio elettrico impermeabile ti renderà senza peli in fretta

Specifiche:

  • Adatto a: persone che desiderano una rasatura senza fronzoli
  • Durata della batteria: 30 minuti
  • Resistenza all’acqua: completamente immergibile
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • Semplice da usare
  • Compatto e portatile
  • Offre una rasatura molto accurata

Motivi per evitare:

  • La durata della batteria è deludente

Se stai cercando il miglior rasoio elettrico che non fa prigionieri (ma prende molte stoppie), il TacShaver è lo strumento per il lavoro. Nonostante sia super compatto – è più piccolo di una carta di credito – utilizza un potente motore per azionare tre testine rotanti.

Il TacShaver ha anche una superficie di rasatura larga il doppio del normale rasoio elettrico e offre il tipo di forbici che molti altri rasoi possono solo sognare.

Descritto dal produttore Bell e Howell come “duro militare”, il TacShaver è completamente impermeabile, quindi puoi usarlo per la rasatura bagnata e asciutta, dentro o fuori dalla doccia. Per una maggiore comodità c’è un rifinitore integrato per mantenere correttamente le basette e i peli del collo.

Remington Cordless Wet and Dry Lady Shaver: il miglior rasoio elettrico da donna

Il miglior rasoio elettrico per le donne

Specifiche:

  • Adatto per: Tutti i tipi di rasatura
  • Durata della batteria: 30 minuti
  • Resistenza all’acqua: resistente alla doccia
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • Ottimo per la pelle sensibile
  • Impugnatura antiscivolo

Motivi per evitare:

  • Breve durata della batteria
  • Le lame non sono le più affilate

Chi avrebbe mai pensato che qualcosa di così economico potesse farti sentire come un milione di dollari? Questo rasoio elettrico impermeabile da donna offre un’esperienza di rasatura eccezionale, delicato sulla pelle ma spietato sui peli del corpo.

Progettato ergonomicamente con un’impugnatura antiscivolo, il rasoio Remington Cordless Wet and Dry Lady vanta due lamine galleggianti ipoallergeniche che tracciano comodamente i contorni del tuo corpo, riducendo il rischio di dolorose intaccature e tagli.

Un rifinitore flessibile integrato catturerà i peli più lunghi e l’inclusione di una striscia di aloe vera significa che la tua pelle sarà lasciata morbida ed elastica, non rossa e spuntata, una volta che hai premuto l’interruttore di spegnimento. Facilmente, ottieni anche un pettine per tagliare il bikini come parte del prezzo.

L’unico vero svantaggio di questo rasoio altrimenti eccezionale è che ottieni solo 30 minuti di durata della batteria da una carica completa. Se riesci a conviverci, questo è uno dei migliori rasoi elettrici per donna.

Braun Series 7 790cc: il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili

Di’ no a macchie e imperfezioni con questo rasoio per la pelle

Specifiche:

  • Adatto per: pelle che necessita di cure extra
  • Durata della batteria: 50 minuti
  • Resistenza all’acqua: impermeabile fino a 5 m
  • Alimentazione: con e senza fili

Motivi per acquistare:

  • Più gentile con la pelle
  • Buona durata della batteria
  • Altamente manovrabile

Motivi per evitare:

  • Stazione di pulizia e ricarica ingombrante

È fastidioso passare un’ora a prepararsi per una serata fuori, solo per uscire dalla porta con la faccia coperta di macchie rosse e dolorose. Questo è un evento normale se hai la pelle del viso sensibile… ma non se investi in uno dei migliori rasoi elettrici progettati per un tocco più delicato.

La Braun Series 7 790cc rientra in questa categoria, che contiene una miriade di caratteristiche delicate sulla pelle. Le sue doppie testine OptiFoil completamente flessibili si adattano ai contorni del viso, garantendo una rasatura precisa (fino a 0,05 mm) e uniforme. Grazie alla tecnologia sonica intelligente, questo rasoio elettrico aumenterà automaticamente la potenza su peli e barba più densi, così non dovrai scalpellare le tue guance.

Se la tua pelle è particolarmente vulnerabile a un’eruzione da rasatura, c’è una modalità extra-sensibile tra le tre preimpostazioni, quindi esplorala prima.

Come con la Braun Series 9, la nostra prima scelta per i migliori rasoi elettrici, la Series 7 790cc è dotata di una stazione di pulizia e ricarica. Sebbene ingombrante nel design, è utile in quanto pulisce e lubrifica il rasoio durante la ricarica, lasciandolo ben pulito e pronto per la prossima sessione di taglio.

Philips Norelco Electric Shaver 9300: il miglior rasoio elettrico per una rasatura bagnata

Questo rasoio elettrico impermeabile è fatto su misura per il lavandino o la doccia

Specifiche:

  • Adatto a: coloro che amano passare dal bagnato all’asciutto
  • Durata della batteria: 50 minuti
  • Resistenza all’acqua: completamente impermeabile
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • Dona una rasatura super accurata
  • I preset fanno risparmiare tempo in fretta
  • Funzione di ricarica rapida

Motivi per evitare:

  • Abbastanza ingombrante in mano

Tutti i prodotti nella nostra guida ai migliori rasoi elettrici sono rasoi impermeabili, ma a nostro avviso nessuno offre una rasatura bagnata come il rasoio elettrico Philips Norelco 9300. Philips chiama questo gadget dall’aspetto premium il loro “rasoio elettrico bagnato e asciutto più avanzato”, e ci sono numerose ragioni convincenti per crederci.

Che tu voglia raderti con acqua, schiuma o niente, questo rasoio elettrico da uomo sarà all’altezza del compito. Le lame di precisione V-Track autoaffilanti raccolgono i peli nella posizione di taglio ottimale, ottenendo una rasatura fino al 30% più precisa rispetto ad alcuni dei suoi rivali. E con la tecnologia ContourDetect a otto direzioni a bordo, non perderai nemmeno un centimetro.

Hai voglia di coccolarti un po’ sotto la doccia? Il rasoio elettrico Philips Norelco 9300 ha tre preimpostazioni tra cui una modalità sensibile che promette una rasatura lenta (ma non per questo meno efficace). 50 minuti di durata della batteria con una ricarica di un’ora dovrebbero essere più che sufficienti per completare il lavoro, indipendentemente dalla quantità di peli sul viso con cui hai a che fare.

Panasonic Arc5: il miglior rasoio a lamina

Sei un fan dei foil? Allora questo è il miglior rasoio elettrico per te

Specifiche:

  • Adatto per: coloro che vogliono tutte le campane e i fischietti
  • Durata della batteria: 45 minuti
  • Resistenza all’acqua: completamente impermeabile
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • Super-robusto
  • Prezzo decente per le funzionalità
  • Ricarica rapida di tre minuti

Motivi per evitare:

  • Non esattamente magro

Non puoi davvero scrivere una funzione sui migliori rasoi elettrici senza includere Panasonic da qualche parte nell’elenco. L’azienda giapponese produce alcuni dei migliori gadget per la cura del corpo e il rasoio a lamina Arc5 trasuda semplicemente qualità premium.

Con una barra di stato LCD high-tech integrata nel suo torso elegante ma muscoloso, questo rasoio elettrico impermeabile avrà un aspetto fantastico su qualsiasi mensola del bagno. E sembrerai piuttosto nitido una volta usato, grazie al potente motore lineare da 14.000 cpm dell’Arc5; cinque lame ipoallergeniche levigate con precisione e una comoda testa girevole Multi-Flex.

Grazie a qualcosa chiamato sensore di rasatura attivo, questo compagno di bagno può rilevare automaticamente la densità della tua barba e regolarne la potenza di conseguenza. Oppure, se preferisci essere creativo con la scultura del viso, attiva semplicemente il rifinitore a comparsa di Arc5 e mettiti al lavoro.

L’Arc5 è dotato di una stazione di pulizia/ricarica che risciacqua silenziosamente il rasoio mentre lo spreme. E anche se non è esattamente adatto alle valigie, ne sarai grato quando sarai a casa.

Wahl Lifeproof Lithium Ion Foil Shaver: il miglior rasoio cordless

Usa questo rasoio elettrico impermeabile ovunque e ovunque

Specifiche:

  • Adatto a: persone che hanno bisogno di radersi in movimento
  • Durata della batteria: 90 minuti
  • Resistenza all’acqua: impermeabile fino a 1 m
  • Alimentazione: cordless

Motivi per acquistare:

  • La migliore durata della batteria della categoria
  • Costruzione resistente agli urti
  • Facile da gestire

Motivi per evitare:

  • Gli altri rasoi sono più silenziosi

90 minuti sono tanti. È la durata di una partita di calcio, di un concerto pop o dell’ultimo blockbuster d’azione. È anche la durata della batteria che ottieni con questo rasoio elettrico da uomo di Wahl (a partire da soli 60 minuti di ricarica), che lo rende una scelta eccezionale per chi preferisce la rasatura senza fili.

Tuttavia, non è solo la durata della batteria a rendere questo rasoio elettrico da uomo lo strumento ideale per le persone in movimento. La sua struttura ad alto impatto e resistente agli urti offrirà protezione in caso di caduta, mentre l’impermeabilità fino a un metro significa che puoi usarlo nella vasca da bagno con assoluta sicurezza.

Aiuta il Wahl Lifeproof a fornire una rasatura profonda e confortevole, grazie in gran parte alle sue impugnature ergonomiche in gomma e alle lamine flessibili. C’è anche un rifinitore estensibile per quando vuoi pulire basette, lanugine del collo e simili. Con tutta quella durata della batteria, avrai sicuramente un sacco di tempo.

Remington F8 WETech: miglior rasoio elettrico per rapporto qualità-prezzo

Un rasoio economico con un motore silenzioso per la toelettatura mattutina

Motivi per acquistare:

  • Teste girevoli e flessibili
  • Impugnatura antiscivolo
  • Indicatore della durata della batteria

Motivi per evitare:

  • Nessuna opzione cordless

La Remington F8WETech ha testine di rasatura a doppia lamina con lame in acciaio inossidabile che intercettano i peli più lunghi durante la rasatura. Una batteria ricaricabile agli ioni di litio fornisce 60 minuti di utilizzo per due ore di carica, con un indicatore di durata della batteria a LED a due fasi che mostra quanta energia è rimasta. Di fretta? Una ricarica rapida di cinque minuti fornisce energia sufficiente per una singola rasatura.

Le testine Remington F8WETech ruotano e si flettono durante la rasatura per evitare di graffiare la pelle. Questo design funziona bene sia che tu ti stia radendo bagnato o asciutto, e naturalmente è impermeabile al 100%. C’è anche un rifinitore a comparsa per un taglio più dettagliato di basette e sopracciglia.

Questo rasoio elettrico Remington è lavabile, ma dovresti spazzolare via i peli sciolti prima di sciacquare la testa. Dovrai anche pulire a fondo le frese ogni mese circa.

Questo rasoio ha un’impugnatura antiscivolo e un motore silenzioso, con vibrazioni minime. Può adattarsi alle tensioni internazionali per i viaggi e viene fornito con una custodia da viaggio con cerniera. Sono inclusi anche un supporto di ricarica, un cavo adattatore, una spazzola per la pulizia e una protezione per la lama.

Quanto costano i migliori rasoi elettrici?

Quando sei nel mercato per un rasoio elettrico, hai molte opzioni. Dal tipo di lama alle stazioni di pulizia, c’è molto di più da confrontare di quanto ci si potrebbe aspettare.

Il prezzo di un buon rasoio elettrico può creare uno shock adesivo se sei abituato a raderti con rasoi manuali usa e getta economici. Ad esempio, puoi acquistare una confezione multipla di rasoi usa e getta per diversi dollari, mentre anche i modelli di rasoi elettrici entry-level costano più di € 30. Tuttavia, non contribuirai alla discarica così spesso con un rasoio elettrico, poiché sono progettati per durare molto più a lungo degli usa e getta.

I rasoi elettrici di fascia media costano circa € 100-€ 200, con i modelli più popolari e più performanti nella nostra guida sui migliori rasoi elettrici che ti riportano indietro di oltre € 300.

I migliori rasoi elettrici sono migliori di quelli usa e getta?

Se ti piace una rasatura liscia e pulita o preferisci un aspetto più trasandato, è importante trovare un rasoio che funzioni in modo efficace e non irriti la pelle. Dovrai anche prendere nota della durata della batteria e del tempo di ricarica.

Tra i rasoi che abbiamo testato, il Wahl LifeProof 7061-100 offre 90 minuti di autonomia con una carica di 1,5 ore. Al contrario, Remington HyperFlex Verso 5 (XR1410) ti offre solo 45 minuti di utilizzo con una ricarica di quattro ore.

Se dimentichi di caricare una batteria scarica e hai bisogno di una singola rasatura prima di collegarla, entrambi i rasoi hanno una funzione di ricarica rapida di cinque minuti.

I migliori rasoi elettrici: rasoi a lamina vs rasoi rotanti

Scegliere tra un rasoio a lamina e un rasoio rotante è una delle prime decisioni che dovrai prendere. Ci sono vantaggi e svantaggi di ogni tipo. In genere, i rasoi a lamina funzionano meglio per la pelle sensibile e di solito forniscono una rasatura più profonda. I rasoi rotanti, d’altra parte, sono più utili su capelli ruvidi e spessi.

La maggior parte dei prodotti che abbiamo recensito qui hanno rifinitori pop-up per dettagliare le basette e i peli del viso; alcuni sono a grandezza naturale e altri sono più piccoli. Nella nostra recensione abbiamo anche considerato solo rasoi impermeabili.

Ulteriori caratteristiche di progettazione da considerare includono se un rasoio ha un’opzione con cavo per l’uso mentre la batteria si ricarica e se ha un blocco da viaggio per evitare l’attivazione accidentale.

I migliori rasoi elettrici per i peli del corpo

I rasoi elettrici sono commercializzati principalmente per gli uomini che desiderano un viso ben rasato. E non fraintenderci, sono un ottimo strumento per radersi il viso. Ma questo non significa che non puoi usarli altrove! I rasoi elettrici fanno miracoli se vuoi raderti le gambe. Segui semplicemente le istruzioni del rasoio per usarlo a secco o con acqua e raderti le gambe.

Un rasoio elettrico ti darà risultati più lisci e migliori rispetto alla maggior parte dei rasoi usa e getta se usato correttamente. Ma attenzione: prova sempre un nuovo rasoio elettrico su una piccola area di pelle per assicurarti che non provochi irritazione. Ti consigliamo inoltre di esfoliare le gambe prima di raderle per risultati più lisci alla fine.

Già che siamo in argomento, non abbiamo testato nessun rasoio elettrico commercializzato per le donne, ma li abbiamo ricercati. Abbiamo scoperto che di solito costano intorno ai 30€, che è molto meno della maggior parte dei rasoi destinati agli uomini, ma sembrano anche fatti di più parti in plastica e hanno lame più piccole.

Ci sono anche piccoli rasoi elettrici disponibili per uomini e donne se stai cercando un piccolo rifinitore personale. In superficie, però, i rasoi elettrici da donna sembrano di scarsa qualità anche se di solito hanno colori divertenti. Raccomandiamo di attenersi ad alcuni dei rasoi di alto livello che abbiamo testato.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: