I migliori tagliacapelli 2021

Mettiti in forma con i migliori tagliacapelli per tagliare i tuoi capelli a casa, oltre ai migliori tagliacapelli elettrici per una finitura professionale. Quando scegli il miglior tagliacapelli per tagliarti i capelli, sii onesto su quanto sei bravo a tagliare i capelli. Se non l’hai mai fatto prima, usa un tagliacapelli elettrico dotato di pettini guida in modo da non finire accidentalmente con un ronzio. Tutti i tagliacapelli hanno anche protezioni per la lama rimovibili, che aiutano a proteggere il cuoio capelluto e il collo da graffi e tagli. In generale, i tagliacapelli sono progettati per tagliare i capelli corti e di media lunghezza, quindi se i tuoi sono più lunghi, dovrai prima tagliarli con le forbici.

Mentre c’è una spesa iniziale per l’acquisto di tagliacapelli, nel tempo dovrebbero farti risparmiare sui viaggi dal barbiere. Nella nostra esperienza i migliori tagliacapelli sono semplici da usare, con una buona scelta di lunghezze di taglio e la possibilità di essere utilizzati senza filo per una maggiore libertà di movimento. Una presa antiscivolo ti aiuterà anche a mantenere un controllo più preciso durante il taglio. Ti consigliamo inoltre di tenere d’occhio i tagliacapelli elettrici forniti con accessori come spazzole per la pulizia e olio per lame per mantenere il tuo tagliacapelli in buone condizioni.

Fortunatamente, i migliori tagliacapelli sono dotati di tutto questo di serie e di solito raccolgono tutto in una custodia. Nella nostra carrellata di seguito troverai i migliori marchi di tagliacapelli tra cui Remington, Wahl, Philips e BaByliss, molti dei quali sono anche i migliori asciugacapelli per diversi tipi di capelli. I prezzi variano tra le marche, ma grazie alle vendite regolari puoi spesso acquistare dei buoni tagliacapelli elettrici per circa 50 € o meno.

E se sei pronto a raderti la testa? Quindi consigliamo invece uno dei migliori rasoi elettrici per testine. E se stai cercando di migliorare altri aspetti della tua routine di toelettatura, dai un’occhiata alle nostre guide ai migliori rasoi elettrici e ai migliori sbiancanti per denti per illuminare il tuo sorriso.

8 migliori tagliacapelli per tagliare i capelli a casa

Wahl Elite Pro Kit: il miglior tagliacapelli in assoluto

Un tagliacapelli versatile con alcuni fantastici accessori

Motivi per acquistare:

  • Accessori di alta qualità
  • Semplice da usare

Motivi per evitare:

  • Pesante e ingombrante

Il kit tagliacapelli Wahl Elite Pro viene fornito con un kit di accessori da 21 pezzi che include 10 pettini di protezione e un coprilama, tutti alloggiati in una custodia robusta. Gli extra del kit includono un mantello per lo styling, un avvolgicavo, una spazzola per la pulizia e un olio per lame.

L’Elite Pro ha lame autoaffilanti e rettificate con precisione, con clip di fissaggio in acciaio. Secondo Wahl, questi sono il 70% più resistenti degli elementi di fissaggio a pettine standard dell’azienda. I pettini di protezione offrono lunghezze di taglio da 1/16″ a 1″ e sono facili da cambiare.

Se preferisci i tagliacapelli a batteria, potresti prendere in considerazione uno degli altri modelli presenti più in alto. Tuttavia, il cavo da 8 piedi di Elite Pro ti offre molto spazio di manovra quando tagli i capelli.

Tagliacapelli Oster Fast Feed: il miglior tagliacapelli per tagli veloci

Un tagliacapelli affidabile dotato di lame robuste

Motivi per acquistare:

  • Alloggiamento facile da impugnare
  • Lame di qualità

Motivi per evitare:

  • Nessuna custodia per gli accessori

L’Oster Fast Feed è un potente tagliacapelli elettrico a bassa manutenzione con lame in acciaio affilate e regolabili. Alimentate da un potente motore a perno, le lame ti consentono di tagliare i capelli a solo 1/50 di pollice senza pettine di protezione e puoi usarle per tagliare sia i capelli bagnati che quelli asciutti.

Il Fast Feed gestisce con facilità più trame e lunghezze di capelli e ha una presa strutturata e antiscivolo. Ha anche un lungo cavo di 8 piedi. Mentre alcuni dei tagliacapelli da casa che abbiamo testato sono dotati di kit di 28 pezzi, l’Oster viene fornito solo con quattro pettini, una spazzola per la pulizia e un olio per lame e non ha una custodia.

La sua qualità è eccellente e le sue prestazioni sopra la media. Sfortunatamente la sua garanzia è al di sotto della media: Oster offre solo un anno di protezione del consumatore, mentre le migliori garanzie, come quelle che si trovano con i tagliacapelli Wahl, garantiscono il tuo tagliacapelli per tutta la vita.

Wahl 5-Star Detailer Li: il miglior tagliacapelli elettrico per professionisti

Il miglior tagliacapelli per creare bordi e dettagli super nitidi

Motivi per acquistare:

  • Contorno nitido e nitido
  • Relativamente leggero
  • Autonomia di 100 minuti per carica

Motivi per evitare:

  • Stai attento con quella lama a T

Oltre ad essere uno dei migliori tagliacapelli per capelli più fini o più corti, Wahl’s 5-Star Cordless Detailer Li è anche uno dei più eleganti. Prima di andare oltre, vorremmo sottolineare che “5 stelle” fa parte del nome del prodotto e non una valutazione della recensione. Ad ogni modo, il Detailer è realizzato in plastica dura e resistente con un rivestimento cromato e ha un’atmosfera vintage distinta anche se non c’è nulla di retrò nelle sue prestazioni professionali.

Il tagliacapelli standard da barbiere di Wahl è dotato di una lama a T in acciaio inossidabile, che è più larga della maggior parte per consentirti di coprire aree più grandi più velocemente. Il Detailer è adatto a quelli di voi che vogliono sperimentare sfumature della pelle e bordi super nitidi, ma rifinirà anche la barba o i baffi.

Wahl Detailer Li viene fornito con tre guide per rifinitore (1/16″, 1/8″ e 1/4″), più olio, una spazzola per la pulizia e una protezione per la lama per proteggere il cuoio capelluto e le orecchie. Il tagliacapelli è alimentato da un potente motore rotativo, che di solito si trova nei tagliacapelli, poiché hanno bisogno di più coppia per tagliare molti capelli.

Remington Virtually Indestructible HC5855: il miglior tagliacapelli per una struttura duratura

Un eccezionale set di tagliacapelli con una struttura resistente

Motivi per acquistare:

  • Costruzione robusta
  • Comoda impugnatura antiscivolo
  • Motore potente e silenzioso

Motivi per evitare:

  • Nessuna spazzola per la depilazione

Quando abbiamo letto che il Remington Virtually Indestructible HC5855 era quasi indistruttibile, siamo stati tentati di farlo cadere da una grande altezza, solo per vedere cosa sarebbe successo. Invece abbiamo deciso di usarla per tagliare i capelli, ma forse risultando un po’ più ruvida del solito nell’usarla e nella posa.

È un tagliacapelli di buon valore con caratteristiche e accessori decenti per il prezzo. In termini di prestazioni, ha dimostrato di essere un cavallo di battaglia, affidabile e resistente. Il motore magnetico funziona in modo basso e silenzioso e il tagliacapelli stesso è alloggiato in un involucro in policarbonato facile da pulire.

C’è una garanzia limitata a vita con questo tagliacapelli Remington e ha un cavo di resistenza industriale da 8 piedi. Una volta collegato e funzionante, la sua impugnatura antiscivolo offre una presa comoda, leggera ma in nessun modo a buon mercato.

Per affilare l’affare, il sistema di lame è rettificato con precisione per il doppio delle prestazioni di taglio di modelli simili e le sue lame sono rimovibili per una facile pulizia. Viene fornito in un kit da 15 pezzi che include un pettine per lo styling e una spazzola per barba, olio per lame e 10 pettini di protezione, di dimensioni variabili da 1/16 di pollice a 1 pollice).

Panasonic ER-GP80 Pro: il miglior tagliacapelli per una finitura da barbiere

Ricrea la magia del barbiere a casa con questo tagliacapelli e rifinitore

Motivi per acquistare:

  • Sottile e leggero
  • Azione di taglio controllata

Motivi per evitare:

  • Caro
  • Non adatto ai principianti

Questo tagliacapelli è più adatto a quelli di voi che hanno una certa esperienza nel tagliare i propri capelli o nel tagliare quelli di qualcun altro e desiderano un tagliacapelli e un tagliacapelli all-in-one in grado di fornire un taglio da barbiere a casa. Quindi questo dipende dalla tua abilità combinata con la precisione del tagliacapelli di livello professionale ER-GP80-K di Panasonic.

Può essere utilizzato con il cavo incluso o senza fili se preferisci una maggiore libertà di movimento durante il taglio dei capelli e offre fino a 50 minuti di utilizzo senza filo una volta completamente carico. Il tagliacapelli Panasonic ER-GP80-K può essere utilizzato su capelli lunghi e capelli più fini e corti, nonché per tagliare i peli del viso degli uomini.

Un motore lineare da 10.000 cpm alimenta il tagliacapelli e il rifinitore, con la tecnologia Constant Control di Panasonic che garantisce un’azione di taglio uniforme e coerente, indipendentemente da quanto lunghi o spessi siano i tuoi capelli. C’è un quadrante di controllo dell’altezza in cinque fasi, quindi puoi regolare la lunghezza di taglio da 0,8 a 2 mm con incrementi di 0,3 mm.

C’è una lama X-Taper a 45 gradi a portata di mano per tenere e tagliare i capelli in modo pulito, garantendo che non si verifichino incidenti o danni ai capelli, e puoi scegliere tra tre pettini a doppia faccia da aggiungere alla lama prima del taglio.

Philips Trim-n-Flow Pro: il miglior tagliacapelli per tagli puliti

Taglia i tuoi capelli con questi tagliacapelli Philips facili da usare

Motivi per acquistare:

  • 28 impostazioni di lunghezza individuali
  • Può essere utilizzato anche senza fili
  • Completamente lavabile dopo l’uso

Motivi per evitare:

  • Un po’ ingombrante

Per i nostri soldi, i migliori tagliacapelli devono essere facili da usare, prima di tutto. Dopotutto, non siamo barbieri o parrucchieri professionisti, quindi non ha senso portare a casa un tagliacapelli o un tagliacapelli troppo complicato. Philips Series 5000 Trim-n-Flow Pro è dotato di una serie di accessori intercambiabili progettati per creare una serie di finiture.

Hai la possibilità di giocare con 28 lunghezze diverse, assicurandoti di ottenere il taglio che desideri e poiché le lame sono larghe 4 cm, lo farai anche velocemente. Per selezionare una lunghezza, compresa tra 3 mm e 28 mm, ruota la rotella dello zoom e blocca il tagliacapelli per tagliare a quella lunghezza specifica. Per rifinire la barba, opta per la lunghezza del pettine di 2 mm.

Philips ha progettato questo tagliacapelli con tecnologia DualCut, che è un modo elegante per dire che ha un design di taglio su due lati per rendere il taglio dei capelli ancora più veloce. La “tecnologia Trim-n-Flow Pro” viene utilizzata per descrivere come questo tagliacapelli Philips utilizza un design a pettine che consente ai capelli tagliati di fluire lontano dalla lama per evitare che si accumuli durante il taglio. Ancora una volta, rende l’intero processo più veloce.

Anche se questo tagliacapelli è un po’ ingombrante nella mano rispetto ad alcuni dei dispositivi più snelli nella nostra guida ai migliori tagliacapelli, è semplice da usare, lavabile al 100% (basta sciacquarlo per tenerlo pulito) e quelle lame autoaffilanti sono costruiti per durare.

BaByliss PowerLight Pro: il miglior tagliacapelli economico

Un semplice set di tagliacapelli per mantenere in ordine i capelli corti

Motivi per acquistare:

  • Facile da usare
  • Tagli di grado 1-8
  • Olio da barbiere e pettine inclusi

Non tutti hanno bisogno di un tagliacapelli elegante, quindi se vuoi solo qualcosa che ti aiuti a mantenere i tuoi capelli in ordine fino a quando non puoi tornare dal barbiere o dal salone, questa offerta BaByliss è il miglior set di tagliacapelli per te. Taglia dal grado 1 al grado 8, con una lunghezza di taglio di 3-25 mm.

Il tagliacapelli in sé è leggero e non ingombrante come il Philips Series 500, il che lo rende un po’ facile da maneggiare quando si tagliano i capelli. È realizzato con lame in acciaio inossidabile di alta qualità che rendono rapido il lavoro di rifinitura, ma preferiamo la tecnologia Trim-n-Flow Pro del tagliacapelli Philips per prevenire l’accumulo di peli nel rifinitore durante il taglio.

Considerando che questo set di tagliacapelli BaByliss PowerLight Pro ha un prezzo inferiore rispetto a molti altri tagliacapelli, viene fornito con una discreta quantità di accessori. Questi includono un pettine e un olio da barbiere, oltre a una spazzola per la pulizia e forbici per rifinire.

Philips Series 5000: il miglior tagliacapelli anche per la barba

Il miglior tagliacapelli per principianti

Motivi per acquistare:

  • Facile da usare
  • Buone prestazioni cordless
  • Pettine per barba regolabile

Se ti è piaciuta la nostra scelta migliore in questa guida ai migliori tagliacapelli ma il tuo budget non si estende così lontano, o non riesci a trovare quel particolare tagliacapelli Philips in stock, questa è un’alternativa decente. È particolarmente utile per i principianti che sono nuovi nel tagliarsi i capelli e desiderano un po’ di presa per mano, oltre a un dispositivo in grado di tagliare la barba.

Il tagliacapelli Philips serie 5000 vanta una rotella dello zoom che puoi ruotare per selezionare la lunghezza di taglio che desideri. Il tagliacapelli si blocca automaticamente a quella lunghezza in modo da non avere incidenti durante il taglio. Sono disponibili 23 lunghezze di taglio, da 1 a 23 mm, con 1 mm di distanza l’una dall’altra. Per un taglio più stretto di 0,5 mm della barba, rimuovi il pettine regolabile.

Sebbene questo tagliacapelli Philips non disponga della tecnologia Trim-n-Flow della nostra scelta migliore per i migliori tagliacapelli, ha le stesse lame autoaffilanti con azione di taglio su entrambi i lati. Ciò garantisce che i tuoi capelli non si impiglino o tirino tra le lame e che tu ottenga un taglio più ordinato fin dall’inizio.

Migliori tagliacapelli FAQ

I migliori tagliacapelli vs tagliacapelli

Sebbene molto simili, i tagliacapelli e i tagliacapelli servono a due scopi diversi. I tagliacapelli sono i migliori per i capelli lunghi e sono dotati di accessori per variare la lunghezza del taglio. Vanno bene anche per sfoltire la barba folta. Puoi anche usare il tagliacapelli su animali con pelo lungo se non vuoi pagare per un toelettatore.

I tagliacapelli sono costruiti per tagliare i capelli più fini e sono in genere più piccoli, anche se alcuni sono dotati di accessori più grandi. Questi rifinitori possono tagliare i peli molto vicino alla pelle e sono ottimi per ottenere una rasatura perfetta o per ottenere bordi nitidi. Questa è anche la strada da seguire se hai la pelle sensibile, poiché anche i migliori tagliacapelli possono essere più abrasivi sulla pelle.

Scegli il miglior tagliacapelli per te

La scelta del miglior tagliacapelli non è un processo valido per tutti. Quando cerchi un tagliacapelli, alcuni dei fattori più importanti da considerare includono le caratteristiche e gli accessori specifici che desideri, il tuo livello di esperienza di taglio dei capelli e, come previsto, qualità e prezzo.

Rebekah Christensen, che ha ottenuto la sua formazione presso il California Beauty College di Modesto, in California, consiglia anche ai consumatori di cercare una produzione solida. “La gente a volte pensa che più leggero sia meglio”, ha detto, “ma sento che un clipper ha bisogno di avere un po’ di peso su di esso. Preferirei qualcosa che abbia fegato.

“Inoltre, se vuoi essere in grado di tagliare i capelli con linee belle e pulite, devi cercare il potere”, afferma Christensen. “Molto dipende, ovviamente, dalle capacità dello stilista, ma se stai usando qualcosa di lento e vigliacco, non otterrai buoni risultati, non importa quanta abilità o esperienza tu abbia”.

Ecco alcuni altri consigli per aiutarti a scegliere il miglior tagliacapelli per le tue esigenze…

La lunghezza del cavo del tagliacapelli è importante?

“I tagliacapelli cordless sono i miei preferiti”, afferma la stilista Amy Thurgood, “ma la lunghezza è la chiave se utilizzi i tagliacapelli con un cavo”. Thurgood ha completato la sua formazione professionale presso la Avalon School of Cosmetology a Layton, Utah, e, in termini di lunghezza del cavo, raccomanda che più è lungo, meglio è perché un cavo più lungo “ti darà più movimento e raggio d’azione”.

Quanto costano i migliori tagliacapelli?

Il prezzo dei tagliacapelli progettati per l’uso domestico varia da meno di 50 euro a molto di più. Per contestualizzare questo costo, non è insolito che gli stilisti professionisti paghino oltre 1.000 € per i loro tagliacapelli. Abbiamo testato tagliacapelli domestici di alta qualità con prezzi di fascia media tra € 25 e € 100.

Quando acquisti un tagliacapelli per tagliarti i capelli a casa, probabilmente sarai più soddisfatto del tuo acquisto se hai aspettative realistiche. Mentre ogni set di tagliacapelli che abbiamo testato può fornire risultati soddisfacenti, i tagliacapelli progettati per l’uso domestico hanno dei limiti quando si tratta di sbiadire, sfumare e ottenere un aspetto personalizzato.

“Se ti aspetti un look da passerella, non lo otterrai”, ha detto Thurgood. “Ma puoi trovare clipper che ti danno un buon risultato per il prezzo che paghi.”

Di quali accessori per tagliacapelli ho bisogno?

Scegli i tagliacapelli con accessori durevoli e di alta qualità che si fissano in modo sicuro e possono essere facilmente sostituiti. La qualità dei pettini di protezione è così importante che gli stilisti professionisti investiranno spesso da 30 a 40 € ciascuno per passare ai pettini di protezione in metallo invece di utilizzare i pettini di protezione in plastica forniti di serie con la maggior parte dei tagliacapelli.

Come usare il tagliacapelli

L’uso delle forbici richiede un po’ di finezza e pratica. Ti consigliamo di provarlo in un piccolo punto prima di affrontare un intero taglio di capelli. Se sei nuovo nell’uso del tagliacapelli, inizia con un taglio di capelli facile con solo una o due lunghezze diverse. Inizia con la lama più lunga per tagliare eventuali chiazze voluminose di capelli. Supponendo che tu stia lavorando su un taglio di capelli corto, potresti essere in grado di saltare questo passaggio.

Taglia contro la crescita dei capelli mentre procedi. Ad esempio, i peli alla base del collo crescono verso il basso, quindi ti consigliamo di raderti verso l’alto. Lavorare con un movimento scavato intorno alla testa per ottenere la lunghezza desiderata utilizzando diverse dimensioni della lama. La maggior parte dei tagli di capelli corti ha capelli più lunghi nella parte superiore della testa che si assottigliano più corti man mano che si avvicina alla base del collo. Per ottenere ciò, utilizzare lame più lunghe in alto e lame corte vicino al collo.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: