Le migliori stampanti fotografiche 2021

La nostra guida alle migliori stampanti fotografiche per stampare rapidamente le immagini e far risaltare i tuoi album fotografici. Le migliori stampanti fotografiche sono progettate per prendere tutte quelle meravigliose immagini dalla tua fotocamera digitale o smartphone e trasformarle in stampe fisiche che puoi incorniciare e decorare con la tua casa, o persino stampare e condividere con la famiglia e gli amici. Le stampanti fotografiche variano in termini di dimensioni, prezzo e funzionalità, ma la maggior parte sono veloci e relativamente semplici da usare.

Mentre alcune stampanti all-in-one offrono anche una funzione di stampa fotografica, scegliendo una delle migliori stampanti fotografiche otterrai la tecnologia più recente dedicata al compito di produrre stampe di alta qualità a casa. Di conseguenza, ti ritroverai naturalmente con una qualità molto migliore delle foto stampate, con funzionalità incentrate sulla produzione delle migliori immagini possibili, piuttosto che spendere soldi per funzionalità extra della stampante come la scansione e la copia che potresti non aver bisogno.

Le migliori stampanti fotografiche producono immagini piene di tutto il colore e la vivacità che desideri in una stampa, ma come con tutto, ottieni ciò per cui paghi in termini di qualità. Quindi nella fascia più alta della fascia di prezzo c’è la Canon PIXMA PRO-100, una macchina progettata per stampare splendide foto a casa. Il rovescio della medaglia, una stampante fotografica come HP Sprocket ha una qualità di stampa inferiore, ma è completamente mobile (quindi ideale per l’uso in movimento) e stampa le immagini direttamente dal tuo smartphone.

Se hai già una delle migliori fotocamere, ha senso non badare a spese quando si acquista una delle migliori stampanti fotografiche per rendere giustizia alle tue immagini. Ma se stai solo stampando scatti casuali dal tuo telefono, le dimensioni dei file non saranno così grandi e quindi non avrai bisogno della migliore qualità di stampa, quindi potresti risparmiare scegliendo una stampante fotografica di livello più basso.

Canon PIXMA PRO-100: la migliore stampante fotografica in assoluto

La migliore stampante fotografica in assoluto

Pro:

  • Stampa foto di grandi dimensioni
  • Conveniente
  • Stampe di grande qualità

Contro:

  • Più lento di alcuni

La Canon PIXMA PRO-100 fa parte della linea di stampanti di qualità fotografica di fascia alta dell’azienda, con questo modello che si trova all’estremità più economica di quella selezione. In quanto tale, ottieni un sacco di stampanti per il tuo dollaro.

Questa è una stampante di grande formato in grado di stampare immagini di qualità fotografica in formato A3 8,5 x 11 pollici e foto più standard di 4 x 6 pollici. L’impressionante risoluzione di 4800 x 2400 della stampante significa che la qualità è elevata con finiture nitide e prive di errori riscontrate nei nostri test. Il costo è che i tempi di stampa erano più lenti di molte altre stampanti con foto a piena pagina che impiegavano 192 secondi.

Poiché questo modello utilizza otto colori di inchiostro a base di coloranti, il risultato finale è straordinariamente professionale, soprattutto se utilizzato con carta per belle arti o fotografica. Questi inchiostri costano in media 1,31 € al millilitro, il che li rende un’opzione molto conveniente per la sostituzione degli inchiostri.

La PIXMA PRO-100 dispone anche di connettività wireless, Ethernet e USB per un’ampia scelta di stampa. L’unità viene fornita con una garanzia di un anno e ha un sacco di supporto online.

Canon PIXMA TS8320: stampante fotografica con il miglior rapporto qualità-prezzo

Stampante fotografica con il miglior rapporto qualità-prezzo

Pro:

  • Sei stampe fotografiche di qualità dell’inchiostro
  • Compatibile con l’assistente intelligente
  • Stampa fotografica più veloce

Contro:

  • Stampa di testo più lenta della media
  • Inchiostro più costoso della media

La Canon PIXMA TS8320 è un’opzione dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che non lesina sulla qualità grazie al sistema a sei inchiostri. Nonostante sia nella fascia di prezzo più bassa, questo ha grandi caratteristiche come la compatibilità con l’assistente intelligente per i controlli vocali. Offre anche una stampa davvero veloce per il prezzo, con una foto in formato lettera che esce in due minuti e due secondi.

C’è un display LCD da 4,3 pollici con controlli touchscreen, uno slot per schede di memoria SD, USB e connettività wireless. Questo stamperà CD ma ha anche un duplexer per stampe su carta fronte-retro. Ci sono due vassoi carta con rilevamento automatico per utilizzare ciò che è necessario per le dimensioni del lavoro. Questo include anche una modalità scanner e fotocopiatrice grazie a una superficie piana che supporta carta fino al formato A4/Lettera.

Sono disponibili cartucce di inchiostro a capacità variabile con risparmi da effettuare sull’opzione XXL più grande. Aspettati di pagare circa sei centesimi per il testo e 16 centesimi per la grafica. Tutto ha una garanzia standard di un anno.

Epson Expression Photo XP-970: la migliore stampante fotografica A3/grande

La migliore stampante fotografica A3/grande

Pro:

  • Eccellente qualità di stampa per le foto
  • Prezzo conveniente
  • Buon design e costruzione

Contro:

  • Grande e lento

Epson Expression XP-970 è un’altra stampante di grande formato in grado di stampare immagini fino al formato A3. Questo utilizza sei inchiostri diversi per offrire stampe di qualità eccellente. Ciò che offre anche è uno scanner piano che lo rende una vera stampante a tutto tondo che è anche capace di foto. Considerando che questo ha anche un prezzo accessibile, tutto ciò lo rende un modello davvero impressionante.

Allora perché questo non ha il primo posto? La velocità di stampa avrebbe potuto essere più veloce nei nostri test, ma con quella risoluzione di 5760 x 1440 ha senso che ci vorrebbe un po’ di tempo. Una stampa di grande formato da 11 x 7 pollici ha richiesto 154 secondi mentre una foto da 4 x 6 pollici è stata pubblicata in 68 secondi.

XP-970 stampa anche su CD, supporta la stampa wireless e dispone di un lettore di schede SD facilmente accessibile. Gli inchiostri sono costosi a € 2,27 per millilitro e con questa stampante ottieni una garanzia standard di un anno.

HP Sprocket: la migliore stampante fotografica portatile

La migliore stampante fotografica portatile

Pro:

  • Compatibile con smartphone
  • Prezzi ragionevoli
  • Super compatto

Contro:

  • La qualità delle foto non è la migliore
  • La carta specializzata è costosa

HP Sprocket è minuscola rispetto ad altre stampanti fotografiche che abbiamo recensito e anche il suo output è minuscolo: il vassoio della carta contiene solo 10 fogli e la macchina può produrre solo foto in formato portafoglio, 2 x 3 pollici.

La stampante può essere così piccola a causa della sua tecnologia a inchiostro zero, o “Zink”, che utilizza carta attivata dal calore anziché inchiostro o sublimazione del colore. Zink non produce le stampe più dettagliate e nei nostri test abbiamo riscontrato che alcuni dei colori sembravano sbiaditi. Tuttavia, l’aspetto di questi colori filtrati potrebbe interessarti.

Per una stampante nuova, HP Sprocket è comoda e facile da usare. In effetti, è stata la stampante più semplice da configurare tra i modelli che abbiamo testato: stampavamo foto in pochi minuti dall’apertura della scatola. La stampante ha un design pulito e si inserisce facilmente in una borsa o nello zaino. Inoltre, controlli la stampa con il tuo smartphone. Ci è piaciuta la semplicità e il design divertente di HP Sprocket, anche se è difficile trovare ragioni pratiche per averlo in giro.

Stampante HP Envy 6055 All-In-One: la migliore stampante fotografica economica

La migliore stampante fotografica economica

Pro:

  • Molto facile da usare
  • ConvenienteStampe fotografiche decenti

Contro:

  • Qualità della stampante fotografica non dedicata
  • Non così veloce come sostiene HP

HP Envy 6055 All-in-One è un’ottima opzione di stampante fotografica economica che ti consentirà di ottenere stampe di qualità decente senza spendere troppo. Questo offre una funzione di scanner e fotocopiatrice, nonché la possibilità di stampare testo, grafica e foto rendendolo, come suggerisce il nome, un vero dispositivo all-in-one.

Tutto è configurato dall’app, rendendolo super facile da usare in soli 10 minuti. Quindi è semplice da usare da lì in poi senza fronzoli come uno schermo su questa stampante molto piccola da 11,5 libbre.

Aspettatevi di ottenere ben sei pagine al minuto per il testo e quattro al minuto a colori con foto a colori da 4 x 6 pollici che escono in appena un minuto. Sì, questo è veloce quando si tratta di stampe fotografiche e la qualità è ancora decente con colori incisivi e una gamma luminosa e definita sulle stampe con risoluzione 4800 x 1200.

Epson Expression Premium ET-7700 EcoTank: la migliore stampante fotografica per i costi dell’inchiostro

La migliore stampante fotografica per i costi dell’inchiostro

Pro:

  • Grande capacità di inchiostro
  • Bassi costi di gestione
  • Velocità di stampa elevate

Contro:

  • Non economico in anticipo
  • Le foto potrebbero essere migliori

Epson Expression Premium ET-7700 EcoTank è la stampante fotografica ideale per chiunque voglia stampare molto e non si preoccupi di sostituire regolarmente le cartucce di inchiostro. Grazie al serbatoio d’inchiostro, che offre cinque inchiostri, questa è una stampante fotografica rara, che soddisfa le esigenze più grandi pur rimanendo di alta qualità. In quanto tale, non è economico in anticipo, ma ti copre per migliaia di stampe fotografiche prima di aver bisogno di più inchiostro.

Questa grande stampante riesce a stampare una foto da 4 x 6 pollici in poco meno di 32 secondi, rendendola una delle più veloci in questo elenco. La qualità era alta con una finitura nitida che offre colori solidi e ricchi. C’era però una piccola sfumatura blu.

Questo include anche uno scanner piano che lo rende una stampante e fotocopiatrice versatile che può stampare su CD, carte, buste e altro ancora. C’è Wi-Fi così come USB, Ethernet, uno slot per schede SD e supporto AirPrint.

Un costoso costo iniziale che ti farà risparmiare sull’inchiostro a lungo termine lo rende ideale per coloro che intendono stampare molte foto e velocemente.

Perché affidarsi a noi sulle migliori stampanti fotografiche?

Siamo stati al passo con il meglio della tecnologia delle stampanti solo fotografiche per quasi 15 anni. Con l’avanzare della tecnologia, abbiamo visto stampanti con più opzioni di connettività e risoluzioni di stampa più elevate diventare accessibili per gli uffici domestici.

Durante i test, cerchiamo una qualità di stampa professionale e trascorriamo ore a valutare i punti di forza e di debolezza di ogni macchina. Confrontiamo la velocità e la qualità di stampa con altre stampanti fotografiche per aiutarti a trovare l’opzione migliore. Consideriamo anche fattori come il costo delle cartucce di inchiostro, la facilità d’uso e lo stile.

Quanto costa una stampante solo fotografica?

Quando abbiamo recensito le stampanti fotografiche, abbiamo esaminato sia i modelli portatili che quelli professionali. Vale la pena ricordare che anche nella fascia più alta della fascia di prezzo, le stampanti fotografiche domestiche non corrispondono del tutto alla qualità delle stampanti professionali. In media, le stampanti desktop solo foto che abbiamo testato costano circa 350 euro.

Le stampanti per istantanee erano un po’ meno costose, con prezzi tra i 100 e i 150 euro. Le stampanti più portatili erano un po’ più costose delle stampanti per istantanee con un piccolo margine, che costavano poco più di 125 €.

Caratteristiche principali da cercare quando si acquistano stampanti solo foto

Qualità di stampa

Un buon modo per sapere che tipo di qualità di stampa aspettarsi è controllare il tipo di tecnologia di stampa utilizzata da una macchina. Le stampanti a getto d’inchiostro creano foto di altissima qualità, ma ci sono anche stampanti a sublimazione del colore, che non sono altrettanto buone ma semplificano l’installazione delle cartucce. Zero inchiostro, chiamato anche “zink”, i modelli sono veloci ma producono stampe che non sono molto luminose o vivide.

Velocità di stampa

In base a come prevedi di utilizzare la stampante, sia in classe che in occasione di eventi sociali, la velocità può essere importante. I produttori spesso forniscono informazioni sulla velocità nelle specifiche delle stampanti e abbiamo anche testato la velocità di stampa nel nostro laboratorio.

Portabilità

Come per la velocità, il modo in cui prevedi di utilizzare la stampante influisce sulla portabilità di cui hai bisogno. Se hai bisogno di usare il tuo in viaggio, ti consigliamo di trovare una macchina con un pacco batteria incluso nell’acquisto iniziale. Inoltre, guarda quante immagini il dispositivo può stampare prima di dover essere ricaricato. Vale anche la pena ricordare che i dispositivi più portatili non hanno la stessa alta qualità di stampa delle stampanti fisse.

Connettività

Anche alcune delle stampanti snapshot più piccole che abbiamo testato hanno molte opzioni di connettività. Le stampanti fotografiche possono offrire qualsiasi combinazione di connessioni cablate, USB ed Ethernet, nonché Wi-Fi o Bluetooth in modo da poter stampare direttamente dai tuoi account di social media e dal telefono cellulare.

Se stai cercando una stampante fotografica desktop di grande formato, cercane una che abbia molte opzioni di connettività, soprattutto se prevedi di condividerla con altri utenti. D’altra parte, se si desidera una stampante portatile, spesso meno è meglio: ci sono piaciute le stampanti portatili che hanno opzioni di connettività semplici che rendono facile iniziare a stampare subito.

I migliori servizi di fotolibri

Le stampanti fotografiche che abbiamo testato sono la soluzione perfetta per la stampa di singole immagini di alta qualità da incorniciare. Tuttavia, se desideri combinare più immagini in un fotolibro ricordo ben rilegato, abbiamo anche confrontato 13 dei migliori servizi di stampa di fotolibri valutando la qualità di stampa, i prezzi e le opzioni del modello di libro. Ecco un paio dei nostri siti di libri fotografici preferiti.

Mixbook

Questo servizio di fotolibri online offre la più ampia selezione di modelli di libri predefiniti e il nostro progetto di prova è arrivato più velocemente di qualsiasi altro servizio online che abbiamo testato. L’interfaccia è facile da usare e include un tour virtuale guidato che evidenzia le funzioni e gli strumenti importanti. Mixbook offre un fotolibro 8 x 8 con copertina rigida di 20 pagine a € 29,99 più spese di spedizione e ogni pagina aggiuntiva costa € 1,29. È un prezzo medio per il nostro gruppo di test, ma la qualità di stampa di questo servizio è stata tra le migliori che abbiamo valutato.

Foto di Walgreens

La qualità di stampa dei fotolibri di Walgreens non è alla pari con i migliori servizi che abbiamo testato, ma un libro 8 x 8 costa solo € 19,99 ed è disponibile per il ritiro presso i negozi Walgreens lo stesso giorno in cui lo progetti. Ci sono sei diverse dimensioni tra cui scegliere con sei opzioni di copertina, tra cui rilegatura rigida, rilegata morbida, pelle e tessuto. L’editor di foto è facile da usare e include strumenti per aggiungere abbellimenti e testo accanto alle foto.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: