Le migliori friggitrici 2022

Ecco le migliori friggitrici per tutte le tasche e la migliore friggitrice elettrica per ali di pollo croccanti. Queste sono le migliori friggitrici per creare cibi fritti nel comfort di casa vostra, in modo da poter preparare patatine fritte o ali di pollo per i vostri ospiti (o per voi stessi!) quando volete. Se volete, potete anche imparare l’arte dei dolci fritti e cimentarvi nella preparazione di ciambelle con una friggitrice elettrica. Inoltre, con queste friggitrici non dovrete preoccuparvi dei fastidiosi schizzi d’olio grazie al loro design autonomo, e alcuni modelli sono persino dotati di sistemi di drenaggio automatico dell’olio.

La prima cosa da considerare per le migliori friggitrici è la quantità di cibo che si intende servire, che determinerà le dimensioni del nuovo elettrodomestico. C’è anche la questione di dove riporrete la friggitrice e di dove sarà collocata in cucina quando sarà effettivamente in uso. Per quanto riguarda la capacità, le opzioni possono variare da 1,4 litri a 3,5 litri, quindi è bene scegliere una dimensione maggiore se si desidera creare piatti fritti di dimensioni familiari.

Tolte le dimensioni, si può passare alle caratteristiche che rendono le migliori friggitrici così comode: dai pratici display digitali per la lettura della temperatura ai termostati regolabili a portata di mano. Inoltre, per chi è alle prime armi con l’arte della frittura, le finestre di visualizzazione consentono di prestare attenzione al cibo senza disturbare il processo. Assicuratevi anche che la vostra scelta sia facile da pulire: molti modelli sono dotati di elementi rimovibili per semplificare le cose.

Infine, per mantenere la casa il più sicura possibile, è importante verificare quali sono le migliori friggitrici dotate di funzioni di sicurezza che possono prevenire qualsiasi problema. Se avete bambini piccoli in casa, cercate le maniglie “cool-touch” e le modalità di spegnimento automatico, e fate attenzione a non lasciare mai l’apparecchio incustodito. Se amate il gusto del fritto ma avete bisogno di qualcosa di più sano, date un’occhiata alla nostra guida alle migliori friggitrici ad aria, che utilizzano meno olio nel processo di cottura.

T-fal Ultimate EZ Clean Fryer: La migliore friggitrice per la casa

La friggitrice T-fal Ultimate EZ Clean è la migliore friggitrice per la casa.

Specifiche:

  • Potenza: 1700 W
  • Capacità: 3,5 litri
  • Caratteristiche: Sistema di filtraggio dell’olio pulito brevettato, finestra di visualizzazione, termostato regolabile

Motivi per acquistare:

  • Grande capacità
  • Sistema di drenaggio automatico dell’olio

Motivi per evitarlo:

  • Costoso
  • Nessun display digitale

Potenza e dimensioni sono importanti quando si tratta della friggitrice T-fal Ultimate EZ Clean. Dotata di una capacità di 3,5 litri di olio, offre spazio sufficiente per cucinare cene in famiglia e porzioni abbondanti. È dotata di un termostato regolabile per temperature precise, di un pratico cestello a due posizioni per la cottura e lo scarico e di una finestra di visualizzazione sul coperchio. La caratteristica più impressionante è il sistema di filtraggio dell’olio Ultimate EZ clean, che scarica automaticamente l’olio avanzato in un contenitore di plastica per riutilizzarlo. Ciò rende molto più semplice la manutenzione.

Forse l’unica delusione è che non dispone di un timer di spegnimento automatico, per cui è necessario spegnere la friggitrice manualmente. Inoltre, ha un prezzo elevato rispetto ad altri modelli. Quindi, se desiderate una friggitrice di base che sia economica, questa potrebbe non fare al caso vostro. Ma per coloro che cucinano regolarmente o che amano i grandi pasti in famiglia, questa friggitrice è un ottimo investimento.

Friggitrice Presto GranPappy: La migliore friggitrice compatta

La friggitrice Presto GranPappy è ideale per le piccole cucine.

Specifiche:

  • Potenza: 1500 watt
  • Capacità: 1,4 litri
  • Caratteristiche: Maniglie cool-touch, interno antiaderente, superficie antiaderente

Motivi per acquistare:

  • Design compatto
  • Facile da pulire

Motivi per evitarlo:

  • Nessun controllo manuale della temperatura
  • Coperchio di plastica che può surriscaldarsi

Se cucinate per un piccolo nucleo familiare o avete poco spazio in cucina, la friggitrice Presto GranPappy è l’ideale. Non solo è elegante e compatta, ma ha anche una potenza sufficiente per friggere in modo uniforme tutti i vostri cibi fritti preferiti in soli 15 minuti. Ha una capacità di sei tazze, ideale per una piccola famiglia, e viene fornita con un pratico misurino.

La friggitrice Presto GranPappy è incredibilmente facile da usare e da mantenere. È dotata di un’apertura di buone dimensioni nella parte superiore per far entrare e uscire facilmente il cibo, di maniglie cool-touch e di superfici antiaderenti per una facile pulizia. Un’altra caratteristica notevole è il collegamento magnetico di sicurezza, che spegne automaticamente la friggitrice in caso di urto accidentale.

Tuttavia, un aspetto negativo è che il coperchio di plastica può spesso surriscaldarsi, quindi è necessario maneggiarlo con cura. La friggitrice Presto GranPappy è dotata solo di un termostato interno automatico che consente un riscaldamento rapido, ma la mancanza di un controllo manuale della temperatura potrebbe risultare deludente per alcuni. Tuttavia, se siete alla ricerca della migliore friggitrice compatta, la Presto GranPappy Deep Fryer è un’ottima scelta.

Cuisinart CDF-200P1: la migliore friggitrice per rapporto qualità/prezzo

La friggitrice Cuisinart CDF-200P1 è la friggitrice più conveniente.

Specifiche:

  • Potenza: 1800 watt
  • Capacità: 4 quarti
  • Caratteristiche: Indicatore luminoso di pronto, filtro sulla parte superiore della friggitrice, cavo magnetico di sicurezza

Motivi per acquistare:

  • Buon prezzo
  • Garanzia di lunga durata

Motivi per evitarlo:

  • Cestino piccolo
  • Il cavo di sicurezza è corto

Se cercate una friggitrice semplice ma potente a un prezzo accessibile, questa è la nostra scelta migliore. Con una potenza di 1800 W, la friggitrice Cuisinart CDF-200P1 è dotata di un potente sistema di riscaldamento che consente di ottenere cibi croccanti in modo uniforme. È dotata di un pratico indicatore luminoso di “pronto” che consente di sapere quando l’olio ha raggiunto la temperatura desiderata per i cibi preferiti.

Anche se non ha la capacità più grande, riesce a cuocere perfettamente le porzioni più piccole in modo uniforme e in minor tempo. Inoltre, non utilizza molto olio, il che è molto più salutare e meno disordinato. Sulla parte superiore della friggitrice è presente un piccolo filtro per trattenere il grasso che sale e tutte le parti sono staccabili e lavabili in lavastoviglie. È inoltre dotata di un contenitore per l’olio rimovibile con un beccuccio di versamento per smaltire l’olio in modo sicuro e senza problemi.

Forse non è l’ideale per i banchetti di famiglia e il cavo di alimentazione è più corto della maggior parte dei modelli, ma ha una garanzia di tre anni. Per una friggitrice economica, questa offre tutto ciò che serve e anche di più.

Friggitrice DeLonghi D44528DZ Livenza Easy Clean: La migliore friggitrice per ali di pollo

Ecco la migliore friggitrice per ali di pollo.

Specifiche:

  • Potenza: 1800 watt
  • Capacità: 1 gallone
  • Caratteristiche: Display digitale, ampio cestello rimovibile, sistema di drenaggio dell’olio facile da pulire

Motivi per acquistare:

  • Sistema di lubrificazione Easy Clean
  • Display di controllo digitale

Motivi per evitarlo:

  • Costoso
  • La spina magnetica potrebbe essere problematica

Per chi ama cucinare regolarmente gustosi piatti di pollo, la friggitrice DeLonghi D44528DZ Livenza Easy Clean è la scelta migliore. Con una potente potenza di 1800 W, la friggitrice si riscalda rapidamente e mantiene una temperatura elevata per ottenere pollo e altri piatti preferiti perfettamente croccanti.

Inoltre, è dotato di un cestello estraibile eccezionalmente grande, che offre un’ampia capacità per cucinare grandi quantità in una sola volta. È l’ideale per i grandi pasti in famiglia o per le riunioni.

Inoltre, è dotato di caratteristiche impressionanti, tra cui gli eleganti controlli di temperatura a LED, semplici da utilizzare con la semplice pressione di un pulsante, e il rubinetto del sistema di drenaggio dell’olio “Easy Clean”, che filtra l’olio residuo per conservarlo in futuro. Inoltre, la maggior parte delle parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie, il che è un vantaggio.

Tra gli inconvenienti minori vi sono la necessità di impostare il timer prima di avviare la friggitrice e la possibilità che il cavo di alimentazione magnetico si scolleghi quando la friggitrice viene leggermente spostata. Tuttavia, questi inconvenienti possono essere trascurati dalla qualità, dalle caratteristiche di punta e dai risultati di cottura di alto livello.

Quali sono le caratteristiche delle migliori friggitrici?

Quando si tratta di acquistare una delle migliori friggitrici, ognuno avrà in mente una priorità diversa, da cosa ci si mette dentro a quanto è intuitiva da usare. Naturalmente, la caratteristica più importante da tenere a mente quando si acquista una friggitrice è la capacità, poiché non è utile investire in un prodotto che non può contenere gli alimenti desiderati.

Anche la sicurezza è di fondamentale importanza quando si acquista una friggitrice, in modo da poter stare tranquilli mentre si cucina. Le funzioni di spegnimento automatico sono preziose quando si tratta di usarne una, nel caso in cui l’operazione vi sfugga di mente. Siamo anche entusiasti del collegamento di sicurezza magnetico della friggitrice Presto GranPappy, che consente all’apparecchio di spegnersi automaticamente se viene urtato. Friggere può essere un’attività disordinata, quindi cercate anche elementi rimovibili, in modo da mantenere l’elettrodomestico in condizioni ottimali più a lungo.

Qual è la migliore friggitrice piccola?

Se non avete molto spazio a disposizione sul piano di lavoro e potete permettervi di friggere i vostri cibi in piccoli lotti, la friggitrice Presto GranPappy è la scelta migliore per voi. Con una capacità di 1,4 litri, è la friggitrice che contiene la minore quantità di olio di questa guida, il che la rende la scelta più compatta da riporre quando la frittura è terminata. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è in grado di cuocere i cibi in un lampo, per cui dovrete aspettare solo 15 minuti prima di gustare il vostro fritto preferito.

Quanto costano le friggitrici?

Le friggitrici variano di prezzo a seconda della capacità e delle caratteristiche. In questa guida abbiamo selezionato opzioni che vanno da 42 euro a 160 euro. Una friggitrice ben progettata, che cuoce bene e offre utili funzioni di sicurezza, non deve necessariamente essere costosa. Nei nostri test abbiamo ottenuto buoni risultati con friggitrici di prezzo medio.

Come utilizzare in sicurezza una friggitrice

Le friggitrici da banco producono cibi deliziosi e croccanti, ma è meglio prendere alcune precauzioni quando le si usa, poiché possono causare gravi ustioni o addirittura innescare un incendio in cucina: l’olio caldo può raggiungere i 400 gradi Fahrenheit ed è piuttosto infiammabile.

È bene evitare di mettere l’acqua nell’olio bollente, poiché si crea immediatamente un vapore pericolosamente caldo. Inoltre, secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, in caso di incendio si deve usare un estintore progettato per gli incendi in cucina e non l’acqua.

L’USDA raccomanda inoltre quanto segue:

  • Leggete prima il manuale d’uso e manutenzione.
  • Utilizzare il tipo di olio corretto.
  • Lasciate almeno due centimetri di spazio nella parte superiore del contenitore.
  • Riscaldare alla temperatura raccomandata per gli alimenti specifici.
  • Non sovraffollare il cibo nella friggitrice.
  • Scollegare la macchina e lasciarla raffreddare completamente prima di pulirla.

Inoltre, alcune friggitrici si scaldano abbastanza all’esterno da scottarsi le mani. Durante i nostri test, abbiamo assegnato alle friggitrici con temperature esterne più basse punteggi più alti rispetto ai modelli che si surriscaldano.

È anche una buona idea acquistare una friggitrice con coperchio, perché riduce gli schizzi di grasso. Ancora meglio, i coperchi ventilati consentono la fuoriuscita del vapore. Le migliori friggitrici sono dotate di cavi elettrici magnetici a strappo che possono essere scollegati rapidamente in caso di problemi. Inoltre, preferiamo le friggitrici con piedini in gomma robusti e a forte trazione, perché aiutano a mantenere la macchina in posizione sicura sul bancone, anche quando viene spostata.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: