Le migliori confezionatrici sottovuoto 2021

Elimina gli sprechi alimentari con le migliori sigillatrici per alimenti sottovuoto di SousVide, Seal-A-Meal e Weston Pro. Le migliori confezionatrici sottovuoto per alimenti sono progettate per aiutarti a conservare più a lungo il cibo fresco e gli avanzi e sono adatte per l’uso con formaggio, frutta, verdura, pesce, carne ed erbe aromatiche. Conosciuti anche come macchine per risparmiare cibo, questi pratici dispositivi da cucina possono aiutare a impedire che il cibo si spenga per settimane se vengono efficacemente sigillati sottovuoto al momento giusto, quindi conservati correttamente nel frigorifero. I prodotti congelati possono durare mesi, a seconda del tipo di cibo che stai congelando.

I migliori sigillanti per alimenti sottovuoto funzionano creando una chiusura ermetica attorno a qualsiasi alimento inserito in un sacchetto di plastica compatibile. La macchina per il risparmio alimentare rimuove quindi l’ossigeno dal sacchetto, che a sua volta impedisce al cibo all’interno di deteriorarsi a causa della crescita di muffe e microrganismi che normalmente si sarebbe verificata. Questo intelligente trucco per risparmiare cibo risale agli anni ’40 e all’inizio degli anni ’70 gli chef iniziarono a mettere gli alimenti in sigillatrici per alimenti sottovuoto per intensificare i sapori, prima di mettere l’intera busta in acqua calda per ottenere maggiore tenerezza e sapore dal cibo (una tecnica di cottura nota come sous vide).

Oltre a conservare gli alimenti più a lungo, le migliori confezionatrici sottovuoto per alimenti prevengono le bruciature da congelamento e senza l’uso di prodotti chimici. Quando scegli la macchina salva cibo giusta per te, pensa a quali tipi di cibo mangi normalmente e a cosa è probabile che tu voglia conservare. Alcune sigillatrici per alimenti sottovuoto vantano tempi di aspirazione rapidi, mentre altre hanno aperture più ampie per accogliere cibi più grandi. Diamo un’occhiata alle migliori opzioni ora e, se stai cercando ispirazione in cucina, leggi le nostre guide alle migliori friggitrici ad aria e ai migliori piroscafi.

FoodSaver V4400: il miglior sigillante per alimenti sottovuoto in assoluto

La migliore sigillatrice per alimenti sottovuoto che puoi acquistare

Pro:

  • Facile da usare
  • Super versatile
  • Due sigilli di chiusura
  • Ottima garanzia

Contro:

  • Dal lato ingombrante

La sigillatrice per alimenti sottovuoto automatica 2 in 1 FoodSaver V4400 è una sigillatrice a prezzo medio e ad alte prestazioni che farà risparmiare grandi quantità di cibo in qualsiasi cucina di casa. Siamo rimasti colpiti dal fatto che questa confezionatrice sottovuoto per alimenti fornisce due sigilli di chiusura per garantire la freschezza e può maneggiare con cura oggetti delicati.

Ottieni un vassoio raccogligocce rimovibile con il suo salva cibo sottovuoto, che può essere rimosso e messo in lavastoviglie per risparmiarti eventuali fuoriuscite di carne o succhi di frutta. Ha un tubo flessibile manuale che può funzionare su extra aggiuntivi tra cui un accessorio per marinata o un sigillante per barattoli, che lo rende un sigillante per alimenti versatile per tutti i tipi di usi. Siamo rimasti molto colpiti anche dalla garanzia di cinque anni fornita con questo sigillante per alimenti, che è molto al di sopra dello standard del settore.

Hamilton Beach NutriFresh: la migliore sigillatrice per alimenti sottovuoto con un budget limitato

Questo modello Hamilton Beach sigilla bene il cibo, è facile da usare e non rompe la banca

Pro:

  • Camera a vuoto extra larga
  • Tenuta normale ed estesa
  • Tagliasacchi integrato

Contro:

  • Ad alta voce

Adoriamo Hamilton Beach NutriFresh per la sua buona tenuta e la sua facilità d’uso. L’aspirazione è stata buona nei nostri test; i sacchetti sigillanti si sono formati saldamente contro il cibo che abbiamo conservato, e anche gli anelli di ananas hanno ottenuto un sigillo aderente nonostante il succo nel sacchetto.

Il NutriFresh vanta una camera sottovuoto larga 15 pollici che funzionerà per oggetti e sacchetti di grandi dimensioni e dispone di impostazioni multifunzionali tra cui un pulsante “Aspira e sigilla” e l’opzione per sottovuoto o sigillare in modo indipendente, il che può rendere più facile sigillare sottovuoto frutta e cibi fragili o per creare un sigillo su nuovi sacchetti prima di riempirli.

Ci sono due velocità su questa macchina. Hamilton Beach suggerisce di utilizzare l’impostazione Estesa per cibi umidi e Normale per quelli secchi. Oltre a tutte le sue grandi caratteristiche, Hamilton Beach NutriFresh ha anche un distributore di sacchetti integrato che semplifica il taglio di nuovi sacchetti per l’aspirapolvere.

FoodSaver V2244: la migliore sigillatrice per alimenti sottovuoto compatta

Facile da usare, veloce ed economico, questo FoodSaver ottiene il nostro sigillo di approvazione

Pro:

  • Facile da usare
  • Buon valore
  • Compatto

Contro:

  • Nessun distributore di sacchetti integrato

FoodSaver è probabilmente il marchio che associ ai migliori sigillanti per alimenti sottovuoto, e per una buona ragione. Quando abbiamo recensito il FoodSaver V3240, che ora è stato purtroppo interrotto, è stato un rapporto qualità-prezzo incredibilmente potente e impressionante. La FoodSaver V2244 è un po’ più piccola e meno costosa, ma ha comunque tutte le fantastiche funzionalità che ti aspetteresti da una sigillatrice sottovuoto FoodSaver. Gli utenti adorano le funzioni aggiornate di questo sigillante, inclusa l’opzione per regolare il livello di vuoto utilizzato, che può impedire lo schiacciamento di oggetti delicati come la frutta e anche applicare la massima pressione su un taglio di carne o pesce.

Un utente lo ha persino confrontato con il suo vecchio FoodSaver, affermando che FoodSaver V2244 è “più veloce, più silenzioso e occupa meno spazio sul bancone”. Dato che la nostra lamentela principale con il V3240 era il suo design ingombrante e l’aspirazione rumorosa, questo ci sembra un ottimo arrangiamento.

Il FoodSaver V2244 afferma che può prolungare la vita del cibo a tre anni se confezionato sottovuoto e collocato nel congelatore, e viene fornito con un vassoio raccogligocce rimovibile brevettato che impedisce disordine non necessario durante l’aspirazione di liquidi o oggetti bagnati. Questa macchina sottovuoto per alimenti funziona in tre semplici passaggi: inserisci il sacchetto, riempito con il tuo cibo, nel canale di sigillatura. Quindi, blocca semplicemente il coperchio e premi il pulsante di tenuta per prolungare la vita del tuo cibo.

La principale lamentela che gli utenti hanno con FoodSaver V2244 è la mancanza di un vano portaborse integrato. Ciò significa che devi tagliare, riempire e sigillare separatamente il sacchetto per la conservazione degli alimenti, il che potrebbe causare qualche inconveniente.

SousVide Supreme VS3000: la migliore confezionatrice sottovuoto per alimenti per la cottura sous vide

Facile da bloccare e sbloccare, questa è una buona opzione per gli appassionati di sous vide

Pro:

  • Buono per la cottura sous vide
  • Coperchio facile da bloccare e rilasciare
  • Ha un ciclo delicato

Contro:

  • Il cavo di alimentazione non è collegato all’unità

Il SousVide VS3000 è davvero facile da usare e sigilla gli alimenti, sia umidi che asciutti, senza problemi. Abbiamo usato questo e altri sigillanti come parte dei nostri test delle migliori macchine sous vide. Il sigillo del SousVide VS3000 è spesso e tiene bene, quindi possiamo consigliare di usarlo con qualsiasi dispositivo sous vide che possiedi.

Ha solo un rilascio del blocco del coperchio invece di due su entrambi i lati del coperchio come la maggior parte degli altri sigillanti. Ciò rende più facile l’apertura dopo aver finito di sigillare il cibo – e in primo luogo più facile chiudere il coperchio – rispetto ad altre macchine che hanno richiesto molto sforzo e muscoli per chiudersi.

Viene fornito con alcuni sacchetti, ma la lunghezza del sacchetto che richiedeva l’alimentazione nel sigillante significava che non era rimasto molto spazio per distanziare più di un hamburger, un petto di pollo o un anello di ananas. Ciò limitava lo spazio attorno a ciascun oggetto e causava l’intrappolamento dell’aria tra di loro.

Ma questo non dovrebbe essere un problema se stai usando questo sigillante per la cottura sous vide poiché si consiglia di sigillare solo un alimento alla volta.

Si noti che SousVide VS3000 si illumina in rosso durante il processo di sigillatura e diventa verde al termine. Questo è diverso da tutte le altre macchine che abbiamo testato; mostrano il rosso quando hanno finito.

Seal-a-Meal: la migliore sigillatrice sottovuoto per alimenti umidi

Questa unità sigilla i cibi più succosi senza spremere troppo da essi

Pro:

  • Sigilla bene i cibi umidi e succosi
  • Vassoio di raccolta rimovibile
  • Dal costo ragionevole

Contro:

  • Il coperchio non si blocca

Seal-a-Meal è la migliore sigillatrice sottovuoto per cibi e liquidi più succosi. Quando abbiamo testato questa macchina con quattro anelli di ananas, ha rapidamente aspirato e sigillato il cibo estraendo solo 0,25 once di succo. La maggior parte degli altri sigillanti sottovuoto ha estratto quattro volte tanto.

Inoltre, il sigillo era solido e il sacchetto si compattava contro ogni anello, quindi non rimaneva molta aria intorno al cibo. Anche dopo pochi giorni, l’ananas è rimasto ancora ben sigillato. Il po’ di succo che è caduto sul vassoio di raccolta è stato facile da pulire perché il vassoio è rimovibile.

Ma questo sigillante per alimenti sottovuoto ha i suoi problemi. Il più grande è che Seal-a-Meal non ha un lucchetto. Invece devi tenere premuto il coperchio mentre inizia il processo di sigillatura e continuare a tenerlo premuto fino a quando la spia dell’indicatore Hands-Free non si accende.

Abbiamo scoperto che in genere finivamo per tenere saldamente il coperchio durante la maggior parte del processo, il che ha fatto sì che le nostre mani diventassero doloranti abbastanza velocemente.

Weston Pro 2300: la migliore sigillatrice per alimenti sottovuoto professionale

Un’ottima opzione per uso professionale e grandi quantità di cibo fresco

Pro:

  • Sigillante commerciale appropriato per l’uso domestico
  • Ottimo per chi caccia o pesca

Contro:

  • Pesante
  • Super costoso

La nostra scelta preferita per conservare grandi pezzi di carne, tra cui selvaggina e pesce, è la Weston Pro 2300. Sebbene sia una sigillatrice sottovuoto di qualità commerciale, funziona bene anche nelle cucine domestiche.

Gestisce borse di stoccaggio larghe 15 pollici, che possono contenere tagli di carne di buone dimensioni. Inoltre, ottieni entrambe le modalità di sigillatura automatica e manuale che ti danno un certo controllo sulla pressione del vuoto.

Il coperchio in acrilico trasparente ti consente di vedere all’interno della macchina per assicurarti che i sacchetti siano allineati correttamente e viene fornito con una garanzia di due anni.

Questo sigillo sottovuoto è piuttosto pesante a 22 libbre, il che lo rende scomodo da estrarre per un sigillo rapido.

Come abbiamo testato le migliori sigillatrici per alimenti sottovuoto

Valutiamo le confezionatrici sottovuoto per alimenti da oltre quattro anni e abbiamo passato ancora più anni a testare e ricercare altri piccoli elettrodomestici come robot da cucina e friggitrici per tacchini.

Usiamo anche sigillatrici sottovuoto per testare altri piccoli elettrodomestici da cucina come le macchine sous vide, quindi abbiamo una buona idea di come funzionano e cosa cercare.

Tuttavia, ci siamo assicurati di chattare con altri utenti, leggere i rapporti dei consumatori per conoscere eventuali richiami di sicurezza e fare il check-in con diverse associazioni, come FoodSave.org e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) per ottenere maggiori informazioni su come conservare correttamente gli alimenti utilizzando un sigillante e per quanto tempo determinati alimenti possono essere conservati prima che si rovinino.

Abbiamo trascorso tre giorni sigillando sottovuoto hamburger, petti di pollo, cereali, fette di pane e anelli di ananas. Ognuno di questi alimenti ci consente di vedere quanta aria viene tirata dal sigillante e quanto stretto il sacchetto intorno al cibo. Gli anelli di ananas ci permettono di osservare quanto bene ogni macchina sigilla gli alimenti umidi e quanto succo viene estratto nel processo.

Dopo che ogni alimento è stato sigillato, li abbiamo allineati uno accanto all’altro per vedere le differenze tra ogni sigillatrice per alimenti sottovuoto. Abbiamo cercato eventuali bolle d’aria, controllato se il sigillo fosse completo, notato quanto bene i sacchetti sigillati fossero stati appiattiti e verificato se il sigillo fosse rimasto al sicuro. Alcuni oggetti inizialmente sembravano sigillati ermeticamente, ma dopo aver riposato per un po’ abbiamo potuto vedere che avevano molta più aria intorno al cibo di quanto pensassimo all’inizio.

Abbiamo messo le carni nel congelatore del nostro laboratorio e abbiamo guardato per diversi giorni per vedere se c’era qualche scolorimento del cibo, bolle d’aria, bruciature da congelamento o cristalli di ghiaccio che si sono formati all’interno dei sacchetti sigillati.

Come parte del nostro processo di raccolta e valutazione delle informazioni, abbiamo parlato con diverse persone che utilizzano sigillatrici per alimenti sottovuoto a casa sia per la conservazione a breve che a lungo termine. Hanno offerto spunti utili e una prospettiva del mondo reale.

Poiché il valore complessivo è anche una grande considerazione per i consumatori che acquistano una confezionatrice sottovuoto per alimenti, abbiamo esaminato quanto costa ciascuna macchina, cosa è incluso nel prezzo di acquisto e la garanzia inclusa.

Come scegliere la migliore confezionatrice sottovuoto per alimenti per te?

Quanto costa una confezionatrice sottovuoto per alimenti?

Per una buona confezionatrice sottovuoto puoi aspettarti di pagare almeno € 125. Ci sono macchine meno costose, ma di solito sono meno funzionali. I cacciatori di selvaggina grossa potrebbero facilmente spendere tra € 600 e € 1.000 per una sigillatrice sottovuoto. Ma per la maggior parte dei progetti domestici, puoi ottenere un buon sigillante per molto meno.

Posso usare i sacchetti ziploc in una confezionatrice sottovuoto?

No! Anche se questo può essere allettante e più conveniente, e forse più economico, i sacchetti con cerniera e i sacchetti per sandwich non sono fatti per resistere alla pressione e al calore dei sigillanti per alimenti sottovuoto. I sacchetti per sottovuoto sono strutturati all’interno. Questo aiuta a far uscire l’aria dal sacchetto e ad adattarlo più vicino al cibo durante il processo di sottovuoto e sigillatura. I sacchetti sottovuoto sono inoltre progettati per essere riutilizzabili.

La maggior parte delle sigillatrici sottovuoto che abbiamo testato sono dotate di sacchetti sigillanti progettati per quella macchina. Ma puoi anche acquistare un rotolo di sacchetti sigillanti progettati per funzionare bene con tutte le macchine che abbiamo testato.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: