Il miglior sistema di rilevamento delle cadute 2022

I migliori dispositivi di rilevamento delle cadute sono progettati per aiutarvi a sentirvi più sicuri e più responsabili quando vivete da soli, sapendo che l’aiuto è prontamente a portata di mano in caso di caduta. I migliori dispositivi di rilevamento delle cadute aiutano a dare agli anziani una maggiore indipendenza e a sentirsi più sicuri a casa quando vivono da soli, ma offrono anche una maggiore tranquillità ai giovani adulti che potrebbero aver bisogno di assistenza a causa di alcune condizioni mediche. Come suggerisce il nome, i sensori di rilevamento delle cadute rilevano il momento in cui si è caduti e allertano immediatamente il personale addestrato di un call center attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può quindi assistervi inviando l’aiuto di cui avete bisogno.

I migliori dispositivi di rilevamento delle cadute, noti anche come allarmi medici di rilevamento delle cadute, presentano un elemento “indossabile” sotto forma di ciondolo o braccialetto. Questo elemento è abbinato a un’unità di base. Se l’indossabile rileva una caduta, “parlerà” all’unità di base e verrà effettuata una chiamata al call center. È bene ricordare che i braccialetti per il rilevamento delle cadute funzionano in modo diverso dai migliori braccialetti medici, che sono progettati per fornire i dati medici ai primi soccorritori in caso di emergenza medica.

I ciondoli sono in grado di rilevare meglio il movimento e sono anche più facili da indossare, un aspetto da tenere presente quando si sceglie un kit di sensori di rilevamento delle cadute. Molti dei migliori dispositivi di rilevamento delle cadute possono essere abbinati a un sistema di allarme medico e quasi tutti sono dotati di un pulsante sull’unità di base tramite il quale è possibile contattare il team di risposta del call center. Per questi tipi di dispositivi di rilevamento delle cadute è necessario pagare un abbonamento mensile aggiuntivo, anche se alcuni possono avere l’opzione di pagare annualmente per ridurre leggermente il prezzo complessivo.

Mentre la base del dispositivo di rilevamento delle cadute deve essere collegata a una presa di corrente in ambienti chiusi, l’indossabile può essere indossato quando si è in giro. I migliori dispositivi di rilevamento delle cadute possono essere utilizzati anche nella vasca da bagno e nella doccia, dove è più probabile che si verifichi una caduta. Altri modi per stare al sicuro in bagno sono le vasche a pavimento, mentre per le altre aree della casa i migliori montascale offrono la massima tranquillità. Nel frattempo, la vita all’aria aperta è spesso facilitata dai migliori scooter per la mobilità.

Medical Guardian Home Guardian: Il miglior rilevatore di cadute in assoluto

Un sistema di allarme medico di rilevamento delle cadute affidabile e facile da usare.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Protezione da interruzioni di corrente, non è necessaria la linea fissa
  • Tipo: A casa, a sospensione
  • Canone mensile con rilevamento delle cadute: € 44,95

Motivi per acquistare:

  • Non è richiesta la linea telefonica fissa
  • Visualizzazione dell’ora e della temperatura

Motivi per evitarlo:

  • Solo per uso domestico

Considerata costantemente la migliore azienda di allarmi medici, Medical Guardian è un’azienda sicura quando si tratta di garantire la tranquillità a voi e ai vostri cari. Il sistema di allarme medico per il rilevamento delle cadute Medical Guardian Home Guardian è il sistema più conveniente dell’azienda e offre un modo non intrusivo per aiutarvi a rimanere indipendenti a casa.

Medical Guardian non richiede una linea telefonica fissa, ma utilizza la rete cellulare AT&T per collegarsi in modalità wireless a un centro di monitoraggio attivo 24 ore su 24 con personale specializzato. La comunicazione è semplice e avviene tramite la stazione di base, mentre il pulsante di emergenza indossabile funziona entro un raggio di 600 piedi dall’unità di base per fornire una maggiore copertura a casa.

Il ciondolo di allarme anticaduta viene fornito a un costo aggiuntivo per il sistema di allarme medico di rilevamento delle cadute Medical Guardian Home Guardian. Il ciondolo è progettato per distinguere i movimenti quotidiani da una caduta, in modo che se non si è in grado di chiedere aiuto, il centro di monitoraggio verrà comunque contattato. Il ciondolo è adatto all’uso sotto la doccia o nella vasca da bagno e ha un design elegante e contemporaneo, con un cordino resistente che lo mantiene in posizione.

GreatCall Lively Wearable 2: il miglior orologio per il rilevamento delle cadute per anziani

Il miglior orologio per il rilevamento delle cadute se si desidera anche il monitoraggio dell’attività.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Funziona con Urgent Response, contapassi, quattro mesi di durata della batteria
  • Tipo: A casa e all’aperto, dispositivo da polso
  • Canone mensile con rilevamento delle cadute: 39,99 euro (Pacchetto Ultimate)

Motivi per acquistare:

  • Tracciamento dell’attività incorporato
  • Monitora i passi giornalieri
  • Si abbina facilmente all’app

Motivi per evitarlo:

  • Necessita di uno smartphone

L’orologio anticaduta GreatCall Lively Wearable 2 è ideale per quando si è in giro. Funziona con Urgent Response e, se scelto con il piano di servizio Ultimate di GreatCall, garantisce l’accesso diretto all’efficiente centro di emergenza per un aiuto rapido e sicuro in caso di caduta.

Affinché l’orologio per il rilevamento delle cadute GreatCall Lively Wearable 2 funzioni, deve essere abbinato a un’app sullo smartphone. È facile da fare con una sola pressione, ma è necessario uno smartphone aggiornato con Android 7.0/iPhone iOS 11 o successivo. L’ideale sarebbe che il telefono si trovasse nel raggio d’azione dell’orologio anticaduta Wearable 2, ma se così non fosse non c’è da preoccuparsi perché il team di Urgent Response sarà comunque in grado di localizzarvi e di inviarvi immediatamente assistenza diretta.

Il sensore di rilevamento delle cadute funziona quando questo orologio impermeabile viene indossato intorno al collo anziché al polso. Se volete essere discreti, indossatelo sotto i vestiti, dove avrà comunque un contatto migliore con la pelle. Ancora meglio, l’orologio GreatCall Lively Wearable 2 Fall Detection funge anche da fitness tracker di base, contando i passi giornalieri e incoraggiando l’utente a diventare un po’ più attivo ogni giorno.

MobileHelp Classic: Il miglior rilevatore di cadute con un budget limitato

Un sistema di allerta medica per il rilevamento delle cadute dal costo contenuto, con pulsanti sovradimensionati.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Non collegato alla linea di alimentazione, impermeabile, portata di 1.400 piedi
  • Tipo: A casa, a sospensione
  • Canone mensile con rilevamento delle cadute: € 29,95

Motivi per acquistare:

  • Facile da usare
  • Pulsanti sovradimensionati per ipovedenti

Motivi per evitarlo:

  • Il design potrebbe non essere adatto a tutti

Questo conveniente sistema di allarme medico senza fronzoli è a disposizione per le emergenze 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Il pacchetto base comprende un pulsante di soccorso personale impermeabile, ideale per il bagno, ma soprattutto non è necessario un telefono fisso: basta premere il pulsante per contattare gli operatori di emergenza con sede negli Stati Uniti. Il costo parte da 19,95 euro al mese, mentre il rilevamento delle cadute costa 10 euro in più al mese.

Il rilevamento automatico delle cadute è garantito dal pulsante di caduta di MobileHelp, che presenta le stesse caratteristiche del pulsante di aiuto standard, consentendo a chi lo indossa di inviare un allarme. Il pulsante anticaduta funziona entro un raggio di 1.400 piedi dalla stazione base collocata in casa, nonché entro un raggio di 600 piedi dai dispositivi MobileHelp in movimento per la protezione fuori casa. Il MobileHelp Classic viene fornito con un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Allarme medico a casa: il miglior dispositivo di rilevamento delle cadute per facilità d’uso

Un semplice dispositivo di rilevamento delle cadute da utilizzare in casa o all’aperto.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Impermeabile, leggero
  • Tipo: Ciondolo
  • Canoni mensili con rilevamento delle cadute: A partire da 32,95 euro

Motivi per acquistare:

  • Funziona con un dispositivo a sospensione
  • Altoparlante a due vie integrato
  • App-control per il vostro assistente

Motivi per evitarlo:

  • Più costoso per l’opzione cellulare

Con un supplemento di 10 euro al mese, il rilevamento delle cadute di Medical Alert può essere abbinato al sistema At Home di facile utilizzo. È abbastanza facile da configurare: basta collegare la base, il cavo telefonico e il gioco è fatto. È possibile anche optare per una connessione cellulare. Come sempre, il ciondolo per il rilevamento delle cadute può essere attivato manualmente, mettendo chi lo indossa in contatto diretto con l’operatore di emergenza. In caso di caduta, il ciondolo attiverà automaticamente la chiamata per voi.

Il ciondolo è facile da usare con il sistema At Home e il suo semplice altoparlante bidirezionale integrato. Altre opzioni includono il sistema On The Go, che funziona con la rete cellulare AT&T e include un localizzatore GPS per accedere ai soccorsi ovunque ci si trovi. Se non siete in grado di premere il pulsante, gli operatori del pronto intervento rimarranno con voi fino all’arrivo dei soccorsi. È disponibile anche un’applicazione Medical Alert di facile utilizzo, che consente ai vostri cari di vedere lo stato del dispositivo e di fornire un ulteriore supporto in caso di necessità.

Medical Guardian Active Guardian: Il miglior dispositivo di rilevamento delle cadute per uso esterno

Godetevi il back-up all’aperto con questo sensore intelligente di rilevamento delle cadute.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Impermeabile, GPS, funzionamento con un solo pulsante
  • Tipo: A casa e all’aperto, a sospensione
  • Canone mensile con rilevamento delle cadute: € 49,95

Motivi per acquistare:

  • È necessario un solo dispositivo
  • Eccellente durata della batteria

Motivi per evitarlo:

  • Piuttosto ingombrante

Il Medical Guardian dimostra ancora una volta il suo valore con l’Active Guardian, che presenta tutti gli stessi vantaggi dell’Home Guardian per interni, ma con il vantaggio di avere anche un raggio d’azione esterno.

La collana per il rilevamento delle cadute non solo aggiunge un ulteriore livello di protezione al vostro dispositivo di allarme medico, ma offre anche una maggiore rassicurazione ai vostri cari. Il ciondolo all-in-one è in grado di rilevare automaticamente il verificarsi di una caduta e di attivare la richiesta di aiuto, indipendentemente dalla gravità della caduta stessa.

È leggero e facile da indossare grazie al cordino regolabile. La durata della batteria è eccellente, fino a cinque giorni, e c’è anche un indicatore di batteria scarica. Questo dispositivo ultraportatile include la localizzazione GPS e la tecnologia anticaduta precisa, oltre al WiFi. Il rilevamento delle cadute prevede un supplemento di 10 euro al mese oltre al canone mensile.

Collana LifeFone Voice-In: La migliore collana per il rilevamento delle cadute

Una collana per il rilevamento delle cadute che non ha bisogno di essere usata in un unico pacchetto.

Specifiche:

  • Caratteristiche: Feedback a vibrazione, GPS, disponibile in bianco o nero
  • Tipo: A casa e all’aperto, a sospensione
  • Canone mensile con rilevamento delle cadute: € 48,95

Motivi per acquistare:

  • Comunicazione bidirezionale
  • Il rilevamento delle cadute costa solo 5 euro in più

Motivi per evitarlo:

  • Sensibile ai falsi allarmi
  • Il ciondolo è piuttosto ingombrante

Il LifeFone Voice-In-Necklace è un semplice ciondolo vocale bidirezionale che utilizza il GPS per mantenere la vostra sicurezza a casa, ovunque in America dove c’è il servizio cellulare Verizon o AT&T. È sufficiente premere il pulsante per avvisare un agente di assistenza LifeFone in qualsiasi momento del giorno e della notte, oppure si può essere certi che il rilevamento delle cadute si attiverà nel caso in cui l’indossatore non sia in grado di premere il pulsante stesso. Non sono necessari telefoni fissi o cellulari e il dispositivo può essere facilmente ricaricato tramite una base di ricarica plug-in. Vorremmo sottolineare che in alcune recensioni degli utenti è stato segnalato che il LifeFone Voice-In-Necklace è sensibile ai falsi allarmi, il che può essere frustrante per chi lo indossa.

Per il funzionamento di questo dispositivo LifeFone non sono necessarie altre apparecchiature. È disponibile in bianco o nero e include un feedback a vibrazione per aiutare gli utenti con problemi di udito o di vista. Può essere indossato anche con una clip da cintura. Il dispositivo opzionale per il rilevamento delle cadute costa solo 5 euro in più al mese, ma è leggermente più grande del dispositivo di allarme medico standard dell’azienda. Inoltre, la durata della batteria è ridotta a cinque giorni rispetto al dispositivo senza rilevamento delle cadute.

Le migliori FAQ sul rilevamento delle cadute

Come funzionano i migliori dispositivi di rilevamento delle cadute?

I migliori sensori di rilevamento delle cadute funzionano utilizzando un accelerometro e un giroscopio per misurare gli improvvisi spostamenti di forza G che si verificano quando una persona cade. Quando viene rilevata una caduta, il dispositivo di rilevamento delle cadute attiva automaticamente una richiesta di aiuto da parte del sistema di allarme medico. È efficace nelle situazioni in cui non si è coscienti o si è troppo feriti per premere da soli il pulsante di soccorso.

Se indossate un dispositivo di allarme medico abbinato, potete ricevere aiuto quando ne avete bisogno, consentendovi di vivere a casa vostra più a lungo e con maggiore indipendenza.

I migliori sistemi di rilevamento delle cadute si dividono in due categorie: un sistema di allarme medico per il rilevamento delle cadute in casa e un’opzione mobile (indossabile). Il primo è un sistema con ciondolo e unità di base che funziona solo in casa, mentre il secondo va ovunque. In entrambi i casi, lo scopo è lo stesso: si preme un pulsante e si chiama un centro di emergenza per ricevere aiuto in caso di caduta. Tuttavia, in quasi tutti i casi, il sensore di rilevamento delle cadute è un componente aggiuntivo opzionale.

Quanto costano i migliori dispositivi di rilevamento delle cadute?

Alcuni sensori di rilevamento delle cadute non possono essere acquistati come prodotto singolo e sono opzioni aggiuntive a un sistema di allarme medico. In media, un ciondolo per il rilevamento delle cadute costa tra i 5 e i 15 euro in più al mese rispetto all’abbonamento del sistema di allarme medico. Questo prezzo aggiuntivo si applica anche ai sistemi mobili con rilevamento delle cadute.

I sistemi di rilevamento delle cadute valgono il costo?

Con un costo di 10 euro al mese per un componente aggiuntivo per il rilevamento delle cadute, si prevede una spesa aggiuntiva di 120 euro all’anno oltre ai costi del sistema di allarme medico. Tuttavia, è bene tenere presente che la tecnologia non è infallibile al 100%. Se il dispositivo di rilevamento delle cadute è troppo sensibile, può causare falsi allarmi, mentre un dispositivo poco sensibile potrebbe non rilevare affatto una caduta.

Il consiglio migliore è quello di effettuare l’acquisto in base alla qualità del sistema di allarme medico e del servizio, aggiungendo al sistema il rilevamento delle cadute solo se è necessaria una maggiore rassicurazione. Ricordate che un anziano su tre sopra i 65 anni subisce una caduta e che il rischio aumenta con l’età, con una caduta su cinque che richiede un ricovero in ospedale. Quindi 10 euro in più al mese potrebbero essere la tranquillità di cui voi e i vostri cari avete bisogno.

Per molti, la tranquillità è inestimabile, soprattutto se si considerano le seguenti statistiche del CDC:

  • Un anziano su tre sopra i 65 anni subisce una caduta e il rischio aumenta con l’età.
  • Una caduta su cinque provoca una lesione grave che richiede il ricovero in ospedale.
  • Ogni 11 secondi un anziano viene curato per una caduta in un pronto soccorso.
  • Le lesioni più comuni sono le lesioni cerebrali traumatiche e la frattura dell’anca.
  • Le cadute sono il motivo principale per cui la maggior parte degli anziani perde la propria indipendenza e diventa inattiva.
  • Le cadute sono la principale causa di morte per gli americani di età superiore ai 65 anni.
  • I sensori di rilevamento delle cadute non sono perfetti, ma la tecnologia è ancora relativamente nuova e sta migliorando.
Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: