Il miglior materasso online 2022

Trova il miglior materasso online per il tuo corpo e il tuo budget. Inoltre, abbiamo raccolto i migliori materassi biologici per un sonno non tossico. Se state cercando il miglior materasso online, fattori come il comfort, il sostegno e il prezzo sono tutti elementi fondamentali da considerare. Scegliere un materasso che rientri nel vostro budget senza sacrificare la capacità di dormire bene può essere difficile, ma abbiamo riunito i nostri fornitori preferiti per aiutarvi a trovare il materasso giusto per voi.

Se la sostenibilità è un elemento importante nella ricerca del miglior materasso online, date un’occhiata ai materassi atossici, naturali e biologici che abbiamo incluso. Questi prodotti sono realizzati con materiali come il lattice e la lana, che non solo sono migliori per il pianeta, ma anche per la vostra salute.

I prezzi possono cambiare rapidamente, anche con le migliori offerte, quindi prima di effettuare l’acquisto assicuratevi di aver scelto il materasso migliore per il vostro budget, il vostro corpo e il vostro stile di riposo. Poiché i materassi sono un acquisto importante, vi consigliamo di acquistarne uno con un periodo di prova: questo significa che potrete testare il vostro nuovo materasso per 365 notti, dandovi il tempo di capire se è adatto a voi.

La nostra scelta del miglior materasso online è il Purple Hybrid, realizzato con schiuma e spirale, in grado di sostenere il corpo in un’ampia gamma di stili di sonno. Grazie alla sua traspirabilità, è anche il migliore scelto nella nostra guida ai migliori materassi rinfrescanti.

Se siete ossessionati dall’idea di dormire al meglio ogni notte, abbiamo anche guide dettagliate sui migliori copriletto e sui migliori cuscini per dormire. Nel frattempo, ecco la nostra selezione dei migliori materassi online per ogni budget, stile di sonno e corporatura.

Purple Hybrid: il miglior materasso online in assoluto

Un materasso di alta qualità che offre alti livelli di comfort e raffreddamento.

Specifiche:

  • Taglie: Da gemelli a Cal King
  • Riempimento: Polimero iper-elastico, polischiuma e bobine
  • Comfort: Medio – solido
  • Periodo di prova: 100 giorni

Motivi per acquistare:

  • Allevia la pressione su schiena e fianchi
  • Assicura un buon allineamento della colonna vertebrale
  • Traspirante durante il sonno

Motivi per evitarlo:

  • È necessario provarlo per almeno 21 giorni.

Ecco un marchio di materassi che ha imparato l’arte di offrire un ottimo riposo notturno e, come spieghiamo nella nostra carrellata delle migliori offerte di materassi Purple, non è nemmeno necessario spendere cifre esorbitanti per goderselo.

Cosa dicono gli utenti: Questo popolare materasso ottiene valutazioni elevate da vari siti di recensioni. Le recensioni degli utenti su Purple stesso generano una valutazione di 4,4 stelle su 5, con un cliente che descrive come il materasso “sia stato meraviglioso fin dalla prima notte”. Ci sono anche recensioni critiche, con alcuni che si lamentano del fatto che sia “troppo rigido”. Nel complesso, il Purple Hybrid è ben valutato e molti utenti affermano di aver dormito al meglio grazie ad esso.

Cosa rende Purple il miglior materasso online? La tecnologia Purple Grid. Questa tecnologia del sonno brevettata comprende uno strato di polimero iper-elastico modellato a forma di griglia che aumenta il flusso d’aria e il comfort.

Si adatta al corpo come la schiuma a memoria di forma, ma è più reattivo. Inoltre, non si surriscalda grazie al gel a temperatura neutra e agli oltre 1.800 canali d’aria che lasciano fluire liberamente l’aria.

Tutto questo è potenziato dalle bobine di supporto reattive di Purple, che offrono un supporto senza pressione che si adatta istantaneamente al corpo e sostiene le curve, facendovi sentire come se foste sdraiati su una nuvola.

Ci piace anche il fatto che Purple Hybrid abbia un eccellente isolamento dal movimento. Quindi, se dormite con un partner che ama muoversi spesso, non dovreste sentirlo rigirarsi così tanto.

Materasso ibrido di lusso biologico Awara: Il miglior materasso biologico in assoluto

Il materasso completamente naturale e atossico che restituisce al pianeta.

Specifiche:

  • Misure: Da gemelli a Cal King
  • Prezzo massimo di vendita: da € 999 a € 2.298
  • Imbottitura: Schiuma di lattice naturale
  • Comfort: 6,5 (medio-rigido)
  • Periodo di prova: 365 notti

Motivi per acquistare:

  • Realizzato con schiuma naturale e lana
  • Prova per 365 notti
  • Garanzia per sempre

Motivi per evitarlo:

  • Avete bisogno di un materasso morbido

Il materasso ibrido di lusso organico Awara, a consistenza media, è progettato per chi dorme sulla schiena, sul fianco e sullo stomaco e per alleviare la rigidità della schiena durante il sonno. Ma il materasso biologico Awara ha altri benefici per la salute oltre al sollievo dalla pressione e al buon allineamento della colonna vertebrale…

Questo materasso online è realizzato con materiali completamente naturali, quindi privo di tossine nocive come la formaldeide, il mercurio e le sostanze che danneggiano l’ozono. Anche il lattice è diverso da quello presente in altri materassi biologici e naturali.

Cosa dicono gli utenti: Non ci sono molte recensioni degli utenti dell’Awara al di fuori del sito del marchio, ma lì ha ottenuto una valutazione di 4,7 stelle su 5. Un cliente ha descritto come: “Trovo che il mio materasso Awara dia un sostegno sufficiente senza essere troppo rigido, pur rimanendo ammortizzato”. Un altro ha detto che è “di supporto per il mio collo, le spalle, la schiena e i fianchi doloranti, riducendo la rigidità mattutina dovuta all’artrite”. Ci sono anche recensioni negative, che si concentrano su un “processo di rimborso orribile” e sul fatto che il materasso è “molto rigido”.

Come mai? L’Awara utilizza quattro pollici di lattice naturale Dunlop certificato Rainforest Alliance. Non solo si adatta alle vostre curve (per un migliore sollievo dalla pressione), ma il lattice Dunlop è meno lavorato e più duraturo. Un dato sorprendente: per ogni materasso ibrido di lusso organico Awara acquistato, vengono piantati 10 alberi per una famiglia di agricoltori in difficoltà.

Il materasso ibrido di lusso biologico Awara è progettato per funzionare con tutte le strutture letto, come reti a doghe, basi regolabili e molle insacchettate. In quanto materasso ibrido biologico, è realizzato con bobine singole da nove pollici e fibra di lana biologica certificata al 100% della Nuova Zelanda. Queste bobine riducono al minimo il trasferimento del movimento, per cui non dovreste essere facilmente disturbati dai movimenti del vostro compagno di letto.

Tra le altre caratteristiche che ci piacciono di questo materasso biologico online, c’è l’Euro Top morbido al tatto e infuso con lana neozelandese naturalmente rinfrescante. Inoltre, è dotato di quattro maniglie rinforzate per facilitare la rotazione e lo spostamento. Se state cercando il miglior materasso biologico che non vi faccia spendere troppo e che sia dotato di 499 euro di accessori per il letto in omaggio, l’avete appena trovato.

Saatva Classic: Il miglior materasso online per il mal di schiena

È anche uno dei materassi più comodi che abbiamo recensito.

Specifiche:

  • Taglie: Da gemelli a Cal King
  • Imbottitura: Molle insacchettate con pillow top
  • Comfort: Alto
  • Periodo di prova: 120 giorni

Motivi per acquistare:

  • Diverse opzioni di compattezza
  • Scelta di due profondità

Motivi per evitarlo:

  • Pesante
  • 99 euro per la restituzione

In termini di puro comfort, il Saatva Classic è stato uno dei migliori materassi su cui abbiamo dormito durante il test, ma questo lusso si riflette nel prezzo. A differenza di altre aziende di materassi online, il materasso Saatva non viene consegnato in una scatola. Offre invece una consegna in guanti bianchi, installando il nuovo materasso nella stanza di vostra scelta.

Cosa dicono gli utenti: L’eco-compatibile Classic soddisfa molte esigenze e le recensioni degli utenti lo confermano. Su Saatva ha ottenuto 4,9 stelle su 5 da oltre 2.100 recensioni di utenti. I commenti positivi includono “niente più mal di schiena” e che “con questo materasso non si può davvero sbagliare”. Tuttavia, alcuni clienti hanno segnalato problemi di trasferimento del movimento, quindi potrebbe non essere la scelta migliore se si condivide con un partner che si rigira spesso.

Questo materasso viene fornito con un periodo di prova di 180 notti, ma è necessario pagare una tassa di restituzione di 99 euro se si cambia idea. Il Saatva Classic è disponibile nelle versioni Twin, Twin XL, Full, Queen, King e Cal King. È inoltre possibile scegliere la profondità: 11″ o 14,5″.

Il Saatva Classic è classificato come il miglior materasso a molle insacchettate perché è composto da tre strati. Il primo strato è costituito da uno strato di schiuma di 1,25 pollici, noto come “euro-style pillow top”, che aiuta ad alleviare la pressione e conferisce al materasso una sensazione più lussuosa.

Lo strato successivo è diviso tra memory foam e coils, mentre lo strato finale è costituito da coils di sostegno a forma di clessidra in acciaio da sette pollici. Le spire forniscono sostegno, prevengono i cedimenti e favoriscono la circolazione dell’aria, rendendo il materasso confortevole.

Se vi siete mai chiesti quale materasso dovreste acquistare per ottenere la sensazione di un hotel di lusso, questo è quello giusto.

Materasso Nectar: Il miglior materasso economico online

Budget ridotto? Questo è il miglior materasso online per valore assoluto.

Specifiche:

  • Taglie: Da gemelli a Cal King
  • Riempimento: Polimero iper-elastico
  • Comfort: Alto
  • Periodo di prova: 365 notti

Motivi per acquistare:

  • Prova per 365 notti!
  • Confortevole e di sostegno

Motivi per evitare

  • Alcuni potrebbero trovarlo troppo solido
  • Può dormire al caldo

A nostro avviso, il Nectar è uno dei migliori materassi online per valore. Le misure sono Twin, Twin XL, Full, Queen, King e Cal King. I prezzi partono da 798 euro e arrivano a 1.598 euro. È sicuramente più economico della maggior parte dei suoi rivali, ma ciò non significa che comprometta il comfort.

Cosa dicono gli utenti: Questo letto in cassetta pone l’accento sul raffreddamento e sul comfort, con una media di 4,8 stelle su 5 da quasi 35.000 recensioni. I commenti includono: “Non ho ancora avuto una notte di caldo” e “i dolori alla schiena sono spariti”. Il materasso Nectar ha ottenuto un punteggio elevato anche per il comfort e la facilità di installazione. I commenti negativi si concentrano sul fatto che il materasso è troppo rigido, mentre altri hanno parlato di ritardi nel servizio clienti.

Il materasso Nectar ha anche un periodo di prova di 365 notti, con spedizione e restituzione gratuite. Il materasso offre un comfort medio-rigido ed è composto da cinque strati, a partire da una fodera di raffreddamento resistente alle cimici dei letti per favorire una migliore circolazione dell’aria.

Lo strato successivo è costituito da una schiuma di gel a memoria di forma trapuntata che si adatta al corpo. Poi c’è uno strato di gel memory foam che aiuta a distribuire il peso in modo uniforme e ad alleviare la pressione. Seguono due strati di schiuma a memoria di forma ad alta densità per sostenere il corpo e fornire una base stabile su cui sonnecchiare.

Un’altra cosa che ci è piaciuta molto del materasso Nectar è che può sostenere un peso complessivo di 800 libbre. Quindi, se voi e il vostro partner siete più pesanti, non si affloscia troppo e dovrebbe comunque fornire un adeguato sollievo dalla pressione per tutta la notte.

PlushBeds Natural Bliss: Il miglior materasso biologico per vegani

Un materasso naturale vegano resistente alla muffa e agli acari della polvere.

Specifiche:

  • Misure: Da gemelli a Split Cal King
  • Prezzo di vendita: da 2.699 a 3.198 euro (ma spesso è in vendita a partire da 999 euro).
  • Imbottitura: Lattice naturale
  • Comfort: 6-7 (a scelta tra medio o medio-forte)
  • Periodo di prova: 100 notti

Motivi per acquistare:

  • Scelta di profondità del materasso (6-10″)
  • Garanzia di 25 anni
  • Senza prodotti di origine animale

Motivi per evitarlo:

  • Non adatto a corpi molto pesanti

Questo materasso vegano ha una delle valutazioni più alte di qualsiasi altro modello nella nostra guida ai migliori materassi online, e questo testimonia la cura e la qualità di ogni materasso PlushBeds Natural Bliss. Non ci sono prodotti animali o tossine, quindi potete stare tranquilli sapendo che il vostro materasso è il più sano e cruelty-free possibile.

Il Natural Bliss è disponibile in una serie di misure – più misure uniche rispetto alla media dei materassi online – e in tre diverse altezze (profondità). Si può scegliere tra sei, otto e dieci pollici. È inoltre possibile scegliere tra una solidità media e una mediamente rigida. Se avete una corporatura più pesante, optate per il modello a consistenza media. Lo stesso vale se avete bisogno di un maggiore sollievo dalla pressione per i dolori alla schiena e al collo.

Cosa dicono gli utenti: PlushBeds sostiene di offrire un comfort e una qualità eccezionali in tutti i suoi materassi biologici, compreso Natural Bliss. Le recensioni degli utenti, che hanno ottenuto un punteggio collettivo di 4,9 stelle su 5, sembrano confermarlo. Ci sono molte osservazioni sul comfort del materasso e sull’assenza di odori al primo utilizzo. I clienti sottolineano l’ottimo sollievo dalla pressione e il controllo della temperatura.

Chi dorme sul fianco si troverà meglio con il modello medio, anche se potrebbe essere troppo rigido. Mentre il materasso biologico Awara è realizzato in lattice Dunlop, il Natural Bliss utilizza il lattice naturale Talalay, che si trova nei materassi Saatva. Sebbene non sia altrettanto duraturo, il Talalay è comunque superiore alla maggior parte delle schiume sintetiche. Inoltre, è naturalmente rinfrescante e offre un elevato livello di sollievo dalla pressione intorno ai fianchi, alla schiena e al collo.

All’interno del materasso PlushBeds Natural Bliss si trova il nucleo di supporto in lattice organico Arpico del marchio. Questa è la caratteristica che garantisce il corretto allineamento della colonna vertebrale durante il sonno e il relax.

L’intero materasso è inoltre avvolto in un morbido e traspirante cotone biologico (coltivato senza l’uso di pesticidi). PlushBeds ha persino attinto al potere delle piante per rendere il materasso sicuro: una barriera antincendio brevettata Eco Fire Barrier, derivata da fibre vegetali, è qui di guardia. Infine, il Natural Bliss è antimicrobico, resistente alla muffa e agli acari della polvere.

Materasso Helix: Il miglior materasso online per tutte le posizioni del sonno

È possibile personalizzare questo materasso online in base alle esigenze del corpo e del sonno.

Specifiche:

  • Taglie: Da gemelli a Cal King
  • Imbottitura: Memory foam e molle insacchettate
  • Comfort: Medio
  • Periodo di prova: 100 giorni

Motivi per acquistare:

  • È possibile personalizzare ogni lato
  • Sostegno dove ne avete più bisogno
  • Buona gamma di prezzi

Motivi per evitarlo:

  • Più solido del previsto

Il materasso Helix è la nostra scelta per il miglior materasso online se volete qualcosa di personalizzato per il vostro corpo e stile di sonno. Questo perché è possibile personalizzare il materasso più di altri in questa guida.

Cosa dicono gli utenti: L’Helix ha ottenuto molti riconoscimenti come miglior materasso. I clienti affermano che è “morbido e confortevole, ma anche sostenuto”, anche se ci sono stati riscontri meno favorevoli per quanto riguarda la consistenza troppo morbida. Attualmente Helix ha ottenuto un punteggio collettivo di 4,6 stelle su 5 da oltre 17.000 recensioni di utenti. Sebbene la maggior parte di esse sia positiva, alcuni clienti si sono lamentati di affondare troppo nel materasso.

Le domande poste includono le preferenze di rigidità, il peso, l’altezza e la posizione di riposo ideale. In totale esistono sei varianti del materasso Helix, ognuna delle quali offre diversi livelli di rigidità.

Il materasso può essere acquistato anche in versione Standard o Luxe, con la versione Luxe che offre un supporto lombare a zone, un cuscino superiore trapuntato di qualità superiore e un rivestimento ultrafreddo. Esiste anche il modello Helix PLUS per le persone di statura elevata.

Il materasso Helix è disponibile nelle misure da Twin a Cal King, con una profondità standard di 10 pollici. Inoltre, offre una prova di 100 notti con garanzia di rimborso totale se non si è completamente soddisfatti.

Se non conoscete la sensazione del memory foam, datevi un po’ di tempo per abituarvi, ma perseverate perché l’Helix è uno dei materassi più comodi su cui dormirete.

Materasso Avocado Green: Il miglior materasso biologico per chi ha il sonno caldo

Un materasso naturale super soffice per un sonno atossico.

Specifiche:

  • Taglie: Da gemelli a Cal King
  • Imbottitura: Schiuma/Coils
  • Comfort: Alto
  • Periodo di prova: 365 giorni

Motivi per acquistare:

  • Completamente biologico
  • Anallergico

Motivi per evitare

  • Potrebbe essere troppo solido per alcuni
  • Non vegano

Se siete alla ricerca di un materasso ecologico e super accogliente, il materasso Avocado Green ha un grande fascino organico. Questo materasso a consistenza media è disponibile in formato Twin fino a Cal King e promette un comfort di lusso. È anche anallergico.

Cosa dicono gli utenti: Avocado è molto apprezzato per il comfort e l’ecocompatibilità del suo materasso, con oltre 15.500 recensioni e una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. I commenti sottolineano come il materasso sia “ben fatto e estremamente comodo fin dall’inizio”. I commenti sulla rigidità variano, con alcuni che lo definiscono troppo rigido, ma l’opinione generale è che offra un comfort e un sostegno eccellenti.

Il materasso ibrido Avocado Green comprende 1.414 spire indipendenti disposte in cinque zone. Queste sono supportate da un design ergonomico che aggiunge un supporto mirato alla postura e all’allineamento della colonna vertebrale, indipendentemente dal vostro stile di sonno.

Questo strato si trova sotto il lattice naturale per un comfort rinfrescante e uno strato superiore di morbido cotone e lana per garantire freschezza e traspirabilità. Oltre a queste ottime caratteristiche, il materasso Avocado Green viene fornito con una prova di 365 giorni.

È il più alto tra i migliori marchi di materassi online (e lo stesso dei materassi Awara e Nectar). Avrete anche la spedizione gratuita nell’America continentale.

Materasso Layla Memory Foam: Il miglior materasso online per gli indecisi

Un materasso antiodore con due livelli di rigidità ribaltabili.

Specifiche:

  • Misure: Da gemelli a Cal King
  • PREZZO DI LISTINO: DA 1.099 A 1.249 EURO
  • Imbottitura: Schiuma di memoria
  • Comfort: Morbido (4) e solido (7)
  • Periodo di prova: 120 notti

Motivi per acquistare:

  • Controllo antimicrobico degli odori
  • Fermezza su entrambi i lati
  • Prestazioni di raffreddamento

Motivi per evitare

  • Avete bisogno di un materasso più duro

Come il Saatva Zenhaven, il materasso in Memory Foam Layla mira a soddisfare le esigenze dei clienti con un diverso livello di rigidità su ciascun lato. Da un lato si trova il materasso morbido e soffice, che Layla classifica come 4 su 10 nella scala di fermezza, e dall’altro il materasso rigido, valutato 7 su 10.

I materassi a consistenza media sono di solito un 6, quindi questo lato è un po’ più solido. Tuttavia, se avete bisogno del massimo sostegno per la schiena e il collo, è meglio provare un materasso ibrido rigido.

Cosa dicono gli utenti: I clienti apprezzano il fatto che il materasso Layla Memory Foam offra “la classica sensazione di memory foam” per un sonno senza peso. Alcuni dormiglioni caldi si lamentano del fatto che sia semplicemente troppo caldo, ma lo elogiano molto per il sollievo dalla pressione. Sul sito di Layla ci sono molte recensioni positive degli utenti, con commenti del tipo “dormo meglio e più a lungo” e “comprate questo”. Il punteggio delle recensioni degli utenti è di 4,5 stelle su 5, raccolte da oltre 6.000 recensioni.

Un altro grande vantaggio del materasso Layla Memory Foam è che è infuso con rame, che lo aiuta ad assumere una sensazione di freschezza. Dovrebbe quindi dissipare il calore in eccesso per evitare che si accumuli nel materasso.

I dormiglioni molto caldi potrebbero però trovarlo troppo caldo, quindi, anche in questo caso, è meglio scegliere un materasso ibrido (molto più traspirante della schiuma). Il materasso Layla è inoltre progettato con una schiuma a supporto variabile che reagisce alla pressione corporea, quindi dovrebbe continuare ad abbracciare il vostro corpo mentre cambiate posizione.

A questo proposito, il Layla è stato progettato per essere estremamente confortevole, ma pensiamo che il lato morbido sia più adatto a chi dorme sui fianchi, mentre il lato rigido sia adatto a chi dorme sulla schiena e sullo stomaco, oltre che a chi soffre di dolori alla schiena e al collo.

Saatva Zenhaven: il miglior materasso online per il comfort dell’hotel

Questo materasso intelligente offre un livello di solidità diverso su ciascun lato.

Specifiche:

  • Taglie: Da gemelli a Cal King
  • Imbottitura: Lattice
  • Comfort: Luxury Plush o Gentle Firm
  • Periodo di prova: 120 notti

Motivi per acquistare:

  • Ottimo supporto per la schiena
  • Approvato dal chiropratico
  • Adatto alle allergie

Motivi per evitarlo:

  • Avete bisogno di un materasso più solido

Non riuscite a decidere se volete un materasso rigido o morbido? Con il sontuoso Zenhaven non dovrete più scegliere, perché è dotato di entrambi. Questo materasso atossico, spesso in vendita grazie ai migliori sconti sui materassi Saatva, è realizzato al 100% in lattice Talalay (naturale) ed è sfogliabile: un lato offre una sensazione di fermezza, l’altro una lussuosa sensazione di peluche.

Cosa dicono gli utenti: Zenhaven è stato premiato come il miglior materasso in lattice e il miglior materasso per le allergie. Le recensioni degli utenti gli assegnano un punteggio collettivo di 4,9 stelle su 5 su Saatva. Un cliente ha descritto come “il materasso è comodo e di altissima qualità”, mentre un altro ha detto “sapere che sto dormendo su un materasso così sano è confortante”. Il punteggio complessivo è penalizzato dall’elevato trasferimento del movimento di questo materasso rispetto a modelli simili.

Già questo lo rende il miglior materasso online per i superpignoli. Il lattice Talalay è un altro grande vantaggio di Zenhaven: questa schiuma naturale, ricavata dalla linfa degli alberi della gomma, è più ecologica.

Zenhaven offre una serie di altri vantaggi, tra cui il fatto di essere naturalmente antimicrobico. Questo lo rende resistente a muffe e batteri, oltre che agli acari della polvere. Offre inoltre strati a “cinque zone” per un comfort e un sostegno di altissimo livello. È molto reattivo e il materiale in schiuma di lattice garantisce un sonno naturalmente più fresco.

E soprattutto, Zenhaven ha una garanzia di 20 anni, quindi sapete che questo materasso è costruito per durare. Saatva produce anche alcuni dei migliori piumoni e biancheria da letto, per cui è bene controllare questi prodotti per trovare altri modi per rendere il vostro sonno più sano.

Casper Nova Hybrid: il miglior materasso online per persone attive

Un materasso ibrido versatile per diverse posizioni di riposo.

Specifiche:

  • Taglie: Gemelli – Cal King
  • Imbottitura: Schiuma poliuretanica e molle
  • Comfort: Medio/Morbido
  • Periodo di prova: 100 notti

Motivi per acquistare:

  • Ottimo per diversi stili di sonno
  • Si adatta al corpo
  • Allevia la pressione sulla schiena

Motivi per evitarlo:

  • Non sarà abbastanza solido per alcuni

Se desiderate un materasso soffice e confortevole, ma avete bisogno di un supporto extra per i punti di pressione, prendete in seria considerazione Casper Nova Hybrid. Questo materasso morbido al tatto utilizza gli strati Zoned Support Pro per sostenere completamente la schiena e i fianchi, con un ulteriore sollievo dalla pressione intorno alle spalle.

Cosa dicono gli utenti: Il Nova Hybrid ha molte recensioni positive su Casper, con una valutazione media di 4,6 stelle su 5 da parte di oltre 950 recensori. Tra i commenti si legge che “è come dormire su una nuvola” e che ha un “buon supporto che è comunque confortevole”. Le recensioni meno favorevoli criticano la mancanza di un supporto adeguato per i bordi e il fatto che la garanzia potrebbe essere più lunga.

Il Nova Hybrid è anche un ottimo materasso per chi dorme di lato, di schiena o combinato, il che lo rende una scelta molto versatile, e fa un ottimo lavoro per bilanciare il bisogno di un comfort rilassante con un brillante livello di supporto.

Dormite caldi? Allora dovreste apprezzare lo strato di schiuma Airscape che ricopre tutto il materasso, con piccole perforazioni che favoriscono il flusso d’aria fresca e disperdono attivamente il calore, in modo da farvi dormire più freschi e comodi più a lungo.

Il Casper Nova Hybrid è morbido, quindi non lo raccomandiamo per le persone più pesanti (oltre i 230 kg), in quanto vi sprofonderete più dell’ideale. Casper organizza spesso saldi sui suoi materassi, quindi assicuratevi di dare un’occhiata alla nostra raccolta delle migliori offerte e saldi sui materassi Casper per vedere quanto potreste risparmiare.

Tempur-Pedic TEMPUR-Cloud: Il miglior materasso per alleviare la pressione

Questo letto in una scatola utilizza materiali di alleggerimento della pressione sviluppati dalla NASA.

Specifiche:

  • Taglie: Twin, Twin Long, Full, Queen, King, Cal King
  • Imbottitura: Tempur, più un rivestimento in tessuto elasticizzato
  • Comfort: Medio
  • Altezza: 10″
  • Peso: 39,3 libbre – 84,9 libbre

Motivi per acquistare:

  • Materiali sviluppati dalla NASA
  • Eccellente isolamento del movimento
  • Il materasso Tempur-Pedic più economico

Motivi per evitarlo:

  • Potreste scoprire che vi “abbraccia” troppo.
  • Spese di spedizione per la restituzione

Tempur-Pedic è uno dei marchi di materassi più famosi al mondo e produce anche i migliori topper da letto che il denaro possa comprare, ma fino a poco tempo fa era possibile acquistare i materassi Tempur solo in negozio. Tuttavia, il materasso TEMPUR-Cloud ha cambiato tutto questo, segnando il primo passo dell’azienda verso i materassi in scatola.

Il materasso TEMPUR-Cloud a consistenza media è composto da tre strati, due dei quali sono imbottiti con materiale TEMPUR ad alta densità. Offre prestazioni simili a quelle del memory foam ed è realizzato con lo stesso materiale che allevia la pressione sviluppato dalla NASA per far sentire più comodi gli astronauti durante il decollo.

Cosa dicono gli utenti: Al momento della stesura di questo articolo ci sono più di 570 recensioni di utenti sul materasso Cloud, con una media di 4,5 su 5 stelle. Oltre 400 di queste sono a 5 stelle. Il materasso viene elogiato per il comfort e il sollievo dalla pressione, come scrive un cliente: “Negli ultimi due mesi, la mia qualità del sonno è migliorata. Mi sveglio riposato e rilassato invece che assonnato e dolorante”. Le recensioni critiche lamentano che il Cloud è “duro come una roccia” e, all’opposto, “troppo morbido e scomodo”.

I due strati superiori costituiscono il sistema di comfort, mentre il secondo strato di schiuma è più solido per evitare cedimenti. Il terzo strato è il nucleo di supporto, costituito da polistirolo denso che funge da base solida.

Una delle principali attrattive del materasso Tempur-Pedic Cloud è la cosiddetta “sagomatura profonda”. Ciò significa che il Cloud si modella in base al vostro peso e alla vostra altezza, sostenendovi in tutti i punti giusti in modo da farvi sentire quasi senza peso.

Il materasso TEMPUR-Cloud è adatto a chi dorme di lato e a chi desidera il massimo sollievo dalla pressione su collo, schiena, fianchi e vita. Poiché Tempur-Pedic ha progettato questo materasso in box con un buon supporto per i bordi e alti livelli di isolamento del movimento, è adatto alle coppie in quanto non si dovrebbe sentire il movimento del partner.

Miglior materasso online FAQ

Cosa rende un buon materasso?

Un buon materasso dovrebbe essere progettato con più strati di comfort e di sostegno per garantire che ci si senta cullati (ma non inghiottiti vivi).

Dovrebbero fare quanto segue:

  • Essere il tipo di materasso adatto alla posizione dominante del sonno (ad esempio, chi dorme sulla schiena, sul fianco o sulla pancia).
  • Sono disponibili nelle dimensioni desiderate: la maggior parte dei materassi online è disponibile nelle misure da Twin a Cal King.
  • Promuove un buon allineamento della colonna vertebrale per proteggere la postura
  • Dissipano il calore corporeo in eccesso, allontanandolo dal materasso per evitare che si accumuli.
  • Offrono molteplici strati di comfort e supporto
  • Offrono un buon isolamento dal movimento – un must per le persone disturbate da partner agitati
  • Hanno un bordo rinforzato per facilitare la risalita e per evitare di rotolare via.
  • Non si affloscia nella parte centrale dopo un paio d’anni di utilizzo
  • Viene fornito con un discreto periodo di prova, in modo da poter essere doppiamente sicuri che sia il materasso migliore per voi
  • È adatto per la pulizia a punti e a vapore (per una pulizia più profonda del materasso)
  • Compatibile con una base letto regolabile se si desidera dormire a gravità zero.

Come scegliere il miglior materasso online per la vostra salute

Prima di andare a comprare un materasso, è bene considerare fattori quali il fatto che si dorma sul fianco, sulla schiena o sulla pancia, nonché la propria altezza e il proprio peso. Un altro fattore da considerare è la rigidità: un materasso più solido è solitamente adatto alle persone più pesanti o a quelle che dormono sul fianco o sulla schiena.

La media rigidità è adatta a chi ha bisogno di un maggiore sostegno per la schiena e il collo. Chi dorme di lato beneficia di un materasso più morbido che si adatta alla naturale curvatura del corpo. Ecco cos’altro cercare per scegliere il materasso migliore per voi:

Controllo del trasferimento del movimento

Se condividete il letto con una persona più pesante o più leggera di voi, cercate un materasso che abbia il controllo del trasferimento del movimento, in modo che entrambi possiate dormire indisturbati senza svegliare l’altro. I materassi interamente in schiuma tendono a offrire un eccellente controllo del trasferimento del movimento, così come gli ibridi.

Strati traspiranti

Se tendete a dormire caldo, provate un materasso rinfrescante con strati di materiali appositamente studiati per regolare la temperatura ed evitare il surriscaldamento e il risveglio durante la notte.

Le caratteristiche di raffreddamento sono particolarmente apprezzate se si soffre di sudorazione notturna, ad esempio a causa della peri-menopausa o di una malattia. Cercate materassi con strati di gel rinfrescante o realizzati con tessuti organici naturalmente traspiranti come il cotone.

Supporto alla postura

Se avete bisogno di un supporto posturale extra o tendete a svegliarvi con dolori al collo o alla schiena, ci sono molti materassi con supporto lombare extra che vi aiutano a mantenere l’allineamento. Questi materassi sono eccellenti per sostenere la colonna vertebrale e mantenere il comfort durante la gravidanza. Questo supporto spesso proviene dal nucleo o dalla base del materasso sotto forma di uno strato più solido, quindi verificate che il materasso lo preveda.

Scarico della pressione

Se tendete a svegliarvi durante la notte per l’indolenzimento dei punti di pressione (come fianchi, spalle e ginocchia), c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di materassi accoglienti con strati che vi mantengono ammortizzati dove ne avete più bisogno. Cercate materassi con strati superiori più morbidi, progettati appositamente per questo scopo.

Classificazione della rigidità del materasso: Cosa significano?

È importante scegliere il grado di rigidità del materasso in base al peso corporeo e alla posizione in cui si dorme. Perché? Perché la fermezza sbagliata può spesso provocare mal di schiena, irrequietezza e punti di pressione dolorosi. Ecco come scegliere la giusta rigidità per voi:

  • Morbido (grado di compattezza 1-2): Ideale per le persone più leggere e per chi tende a dormire sul fianco. Si tratta della rigidità meno comunemente disponibile, ma offre un’eccellente sagomatura per abbracciare il corpo durante il sonno.
  • Medio-morbido (grado di compattezza 3-4): Ideale per chi ha un peso minore e per chi tende a dormire sul fianco o a cambiare posizione. Questa consistenza fornisce un’ampia e confortevole imbottitura per i punti di pressione, offrendo al contempo un livello di sostegno per mantenere la colonna vertebrale allineata.
  • Medio-rigido (grado di compattezza 5-7): Ideale per le persone più pesanti e per le coppie. Sono adatti se si tende a dormire sulla schiena o a cambiare posizione. Forniscono inoltre un buon supporto posturale, anche in caso di mal di schiena. È il materasso con la consistenza più comune, che offre qualità adatte alla maggior parte dei dormitori.
  • Firm (grado di compattezza 8-10): Ideale per le persone più pesanti e per le coppie. Questi materassi sono adatti se si tende a dormire sulla schiena o sulla pancia. Forniscono inoltre un buon supporto posturale, anche in caso di mal di schiena.

Di cosa sono fatti i materassi?

Questa guida si concentra principalmente sui materassi in memory foam o sui materassi ibridi, ovvero che sono una combinazione di schiuma e di spire. I materassi in memory foam sono ottimi per alleviare i punti di pressione e sono ideali per chi ha un sonno più leggero e laterale.

Abbracciano il corpo e rimbalzano una volta alzati. Sono caldi, anche se molte delle marche di materassi che raccomandiamo offrono una tecnologia di raffreddamento per evitare il surriscaldamento.

I materassi a molle e a molle elicoidali offrono un maggiore rimbalzo. Se combinati con il memory foam, come in un materasso ibrido, favoriscono una buona circolazione dell’aria. Inoltre, aiutano a distribuire il peso corporeo in modo uniforme e offrono un buon isolamento dal movimento.

I migliori materassi biologici FAQ

Chi produce il miglior materasso biologico al mondo?

Per quanto riguarda i materassi ecologici, oggi c’è più scelta che mai, sia per i materassi economici che per quelli di lusso, realizzati con materiali atossici e sostenibili. Le marche di materassi biologici da cercare sono:

Verde avocado

Questa azienda produce splendidi materassi biologici e vegani. Sono prodotti in California con materiali atossici e biologici certificati al 100% coltivati nelle aziende agricole di Avocado Green. I prezzi sono più alti, ma se si pensa ai benefici per la salute e al minore impatto ambientale di un materasso biologico Avocado Green, pensiamo che il costo ne valga la pena.

Saatva

Per il puro lusso artigianale, non cercate oltre questo marchio statunitense che utilizza materiali di qualità, tra cui il cotone biologico ipoallergenico e naturalmente traspirante certificato GOTS. Le scelte migliori di questo marchio di materassi biologici online includono il suo materasso ibrido a molle insacchettate di punta, il Saatva Classic, disponibile in tre livelli di rigidità.

Beautyrest

I materassi Harmony Lux utilizzano il filato sostenibile Seaqual per il tessuto di rivestimento. Il filato Seaqual è prodotto riciclando la plastica marina per produrre tessuti di alta qualità con una sensazione lussuosa e durevole. I materassi sostenibili Harmony Lux sono disponibili in tre diverse versioni: Carbon, Diamond e Hybrid per il massimo del raffreddamento, del sostegno e del comfort.

Che cos’è un materasso biologico, atossico o naturale?

Quando si acquista un materasso naturale, spesso nella descrizione si trovano alcuni termini che alludono a credenziali ecologiche, ma cosa significano in realtà? Ecco una guida rapida ai termini più comuni relativi ai materassi biologici per aiutarvi a fare acquisti più intelligenti:

Materassi biologici

Questi materassi sono realizzati con materiali naturali, come il lattice, il cotone e la lana, coltivati senza sostanze vietate, come fertilizzanti sintetici o pesticidi. Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA): “I produttori biologici si affidano il più possibile a sostanze naturali e a metodi di coltivazione fisici, meccanici o biologici”.

Esiste una differenza tra un prodotto che è al 100% biologico e uno che contiene alcuni materiali biologici. Ad esempio, un materasso può avere un rivestimento in cotone biologico, ma un altro componente potrebbe non essere biologico.

I vantaggi di un materasso 100% biologico includono l’assenza di sostanze chimiche nocive che possono scatenare reazioni e influire sulla respirazione. È l’ideale se si soffre di asma o allergie. Altri vantaggi sono che i materassi biologici sono naturalmente ignifughi, più traspiranti e meno inclini ad attirare gli acari della polvere. Sono anche più biodegradabili e quindi più rispettosi del pianeta.

Materassi naturali

I materassi naturali sono costituiti da materiali provenienti da fonti naturali, come fibre animali e vegetali: lana, cotone e lattice, ad esempio. I vantaggi di questi materiali sono principalmente il comfort e la traspirabilità, ma è bene notare che il fatto che un materiale sia naturale non significa che sia necessariamente organico.

Per esempio, nel processo di coltivazione possono essere utilizzati pesticidi e altre sostanze chimiche, quindi vale sempre la pena di verificare la certificazione prima di acquistare.

Se soffrite di patologie come l’asma o le allergie, cercate prodotti biologici certificati per garantire che non siano state utilizzate sostanze chimiche (o che siano minime).

Materassi non tossici

Come per i materassi biologici, la produzione di materassi atossici non prevede l’uso di sostanze chimiche o ne prevede uno minimo. Tuttavia, anche se non tutti i materiali utilizzati saranno naturali, si eviteranno materiali come la schiuma che contiene ritardanti di fiamma e che è essa stessa il risultato di una reazione chimica.

I materassi atossici evitano anche l'”off-gassing”, ovvero quando un materasso nuovo in schiuma rilascia composti organici volatili (VOC) per un certo periodo di tempo. Come per i migliori materassi biologici, esistono certificazioni che garantiscono l’assenza di tossine nel materasso. Queste includono GOTS e GOLS.

Materassi biologici e materassi normali: Quale comprare?

La prima cosa da notare sui materassi biologici è che tendono a essere più costosi perché si è prestata maggiore attenzione ai materiali utilizzati e al processo di produzione in generale.

Se il letto viene usato solo occasionalmente o se serve per la camera degli ospiti, può bastare un materasso standard, ma per un uso regolare è meglio un materasso biologico. Non solo riducono al minimo la possibilità di reazioni allergiche e asmatiche, ma sono anche più freschi per il sonno, privi di odori e durano più a lungo. Inoltre, sono molto più ecologici.

Tuttavia, i materiali naturali utilizzati nei materassi biologici potrebbero non essere adatti a tutti, comprese le persone allergiche al lattice o alla lana. Se non siete allergici al lattice, vale la pena notare che questo materiale resistente dura più a lungo di un normale materasso a molle, facendovi risparmiare a lungo termine.

Anche i materiali organici e naturali sono più rispettosi del corpo: gli strati di lana e cotone offrono una maggiore traspirabilità rispetto ai materiali sintetici.  Questi sono tutti elementi da tenere in considerazione quando si sceglie il miglior materasso online per voi.

Come scegliere un materasso più rispettoso del pianeta

Se volete acquistare un materasso più ecologico, ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione. Come già detto, se un materasso o alcuni dei materiali con cui è realizzato sono biologici, è necessario verificarlo. Le certificazioni da ricercare sono:

  • GOTS (Global Organic Textile Standard) – richiede che almeno il 95% dei materiali di un materasso sia certificato biologico e vieta completamente l’uso di alcune sostanze, come i ritardanti di fiamma chimici e il poliuretano.
  • GOLS (Global Organic Latex Standard) – richiede che il materasso sia realizzato con lattice biologico per almeno il 95%, con restrizioni sul restante 5% dei componenti.
  • OCS100 Organic Content Standard – questa certificazione è verificata in modo indipendente e tiene traccia del materiale organico dalla fonte fino al prodotto finito.
  • Oeko-Tex Standard 100 – si tratta di una certificazione volontaria che le aziende possono richiedere ogni anno e che conferma i limiti bassi o nulli di sostanze chimiche nocive, nonché i COV associati all’off-gassing.
  • Greenguard/Greenguard Gold – questa certificazione standard prevede che i materassi vengano sottoposti a test per verificare le emissioni di formaldeide e di altri composti organici volatili.
  • Greenguard Gold è ancora più severo sui limiti dei VOC.

Sebbene nessuno di questi garantisca l’assenza di sostanze chimiche nei materiali o nel materasso stesso, sono un segno affidabile che il prodotto è molto più sicuro di un materasso tradizionale in polischiuma, che notoriamente contiene tossine che possono causare problemi di salute.

I nostri migliori materassi online raccomandati offrono molte informazioni sui materiali e sui processi di produzione, quindi vale la pena di controllare i dettagli prima dell’acquisto. Alcuni marchi, come Avocado Green, si impegnano al massimo per aiutare il pianeta e sono certificati B Corporation, Climate Neutral e Fair Trade.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: