I migliori tostapane 2022

I migliori tostapane di Breville, Cuisinart, Smeg e altri, compresi i migliori tostapane a due fette e i modelli a quattro fette. I migliori tostapane aiutano a rendere le mattine un po’ più piacevoli (e gustose). A livello di base, un tostapane tosta il pane, ma quelli davvero buoni possono anche riscaldare croissant e bagel marroni con un semplice clic. Nella nostra guida abbiamo elencato una gamma dei migliori modelli sul mercato da artisti del calibro di Smeg, Breville, DeLonghi e altri, con tostapane a due o quattro fette tra cui scegliere.

Se vivi in una grande famiglia, potresti voler investire in un tostapane a quattro fette, semplicemente perché puoi cucinare numerose fette di pane alla volta. I tostapane a due fette, invece, sono ideali per le case più piccole. Proprio come ci si aspetterebbe, più caratteristiche ha il tuo tostapane, più dollari puoi aspettarti di spendere. Qui sotto abbiamo incluso una varietà dei migliori tostapane in termini di stile, caratteristiche e funzioni, e anche a una gamma di prezzi. Quindi, se non sei sicuro di quali caratteristiche dovresti cercare quando si tratta di trovare un buon tostapane, continua a leggere.

I tostapane con fessure larghe sono un must se ti piace mangiare pane più spesso. Considera anche quali tipi di cibo vuoi tostare. Una manciata di tostapane non solo ti darà la possibilità di tostare il pane, ma sono dotati di una rastrelliera aggiuntiva per tostare bagel e croissant. Ci piacciono anche le caratteristiche intelligenti come un vassoio per le briciole rimovibile per una facile pulizia.

Molti dei migliori tostapane sono anche dotati di una gamma di velocità di riscaldamento e funzioni di tostatura, con la maggior parte che ti dà la possibilità di scongelare anche il pane. Se stai cercando altri elementi essenziali per la cucina, dai un’occhiata alla nostra guida ai migliori microonde compatti (si apre in una nuova scheda) e alle migliori caffettiere (si apre in una nuova scheda). Per ora, ecco i migliori tostapane per ogni cucina…

Breville Smart Toaster: Miglior tostapane in assoluto

Questo è il miglior tostapane in assoluto

Motivi per comprare:

  • Fa un ottimo toast
  • Mantiene bene la sua temperatura
  • Impostazione bagel

Motivi per evitare:

  • Costoso

Questo è a mani basse il miglior tostapane che abbiamo recensito. Per cominciare, nessun dispositivo è migliore nel tostare il pane in modo uniforme. Nei nostri test, ogni fetta di pane è uscita ben dorata su entrambi i lati, con minimi segni visibili e nessuna bruciatura. Ha anche fatto un ottimo lavoro con lo scongelamento e la tostatura del pane congelato.

In una serie di test, abbiamo tostato più fette di pane una dietro l’altra per vedere se il tostapane si sarebbe riscaldato nel tempo e avrebbe iniziato a bruciare il pane. Questo tostapane ha mantenuto un calore costante e ha fatto ripetutamente dei buoni toast.

Ha dato risultati simili alla tostatura del pane congelato. E nel nostro test dei bagel, ha continuato ad eccellere. Il tostapane ha una funzione bagel che tosta solo un lato del bagel in modo che sia croccante all’interno e morbido all’esterno.

Questo tostapane ha anche alcune caratteristiche uniche. La funzione Lift and Look ti permette di controllare il toast a metà ciclo. Quando si preme un solo pulsante, il pane si solleva per qualche secondo e poi si riabbassa nel tostapane per finire. La funzione A Bit More funziona in tandem con la funzione Lift and Look: Se pensi che il pane abbia bisogno di un po’ più di tempo, questa funzione aggiunge altri 30 secondi al tempo di tostatura senza cambiare il quadrante principale dei tempi.

 Cuisinart 4-Slice Countdown: Miglior tostapane con controlli digitali

Il miglior tostapane digitale con un display a LED.

Motivi per comprare:

  • Timer per il conto alla rovescia
  • Funzioni bagel, scongelamento e riscaldamento
  • Opzione di controllo split

Motivi per evitare:

  • Non il più economico

Il Cuisinart CPT-435 4-Slice Countdown Toaster è un tostapane digitale a 4 fette che ha la garanzia più lunga di tutti i tostapane che abbiamo testato: tre anni. Ha anche controlli digitali a pulsante, incluso un sollevamento automatico in modo da poter controllare il progresso del tuo toast. Per un tostapane digitale completo, il Cuisinart CPT-435 4-Slice Countdown Toaster è piuttosto conveniente, anche se è molto più di un modello economico da 20 dollari.
La leva del carrello extra-lift ti aiuta a recuperare le fette più piccole di pane tostato e i controlli separati per ogni sezione a due fette del tostapane ti permetteranno di scongelare, riscaldare e tostare i bagel o il pane individualmente.

Un display LCD retroilluminato blu per il conto alla rovescia e pulsanti a LED ti danno un display digitale intelligente che è progettato per durare. C’è anche una garanzia di tre anni, il che è ottimo per un tostapane premium come questo.

Magic Chef 2-Slice Toaster: Miglior tostapane economico

Facilmente il miglior tostapane per le persone con un budget limitato.

Motivi per comprare:

  • Pulsanti di scongelamento e Bagel
  • Vassoio per le briciole
  • Fessure larghe

Motivi per evitare:

  • Solo un tostapane a due fette

Il Magic Chef MCST2SS 2-Slice Toaster è un tostapane economico con ampie fessure per inserire bagel, panini per hamburger e fette di pane spesse. Questo tostapane è significativamente meno costoso di alcuni degli altri tostapane nella nostra carrellata, ma è ancora dotato di alcune delle migliori caratteristiche. Il quadrante a sette punti offre il controllo della doratura e c’è un’opzione di riscaldamento/scongelamento oltre a un pulsante separato per i bagel.

Un vassoio per le briciole estraibile rende il Magic Chef 2-Slice Stainless Steel Wide Slot Toaster facile da pulire, e il suo esterno elegante non ha un aspetto economico. Certo, manca una capacità di quattro fette e alcune delle caratteristiche più intelligenti che abbiamo visto su altri tostapane, ma se si desidera un modello a basso prezzo per ottenere il lavoro fatto, questo è quello che suggeriamo.

Tostapane Dualit NewGen: Il miglior tostapane a due e quattro fette

Un elegante tostapane che viene fornito con entrambe le opzioni a due e quattro fette

Motivi per comprare:

  • Elegante, con una vasta gamma di colori
  • Funzione Lift and look
  • Usa ogni slot separatamente

Motivi per evitare:

  • Nessun lato freddo al tatto

Il tostapane Dualit NewGen è costoso, ma i suoi elementi ProHeat garantiranno che sia un investimento indistruttibile che rimarrà un punto fermo in cucina per gli anni a venire. Il tostapane è disponibile nelle opzioni a due fette, tre fette, quattro fette e sei fette, ma la tecnologia e il design rimangono gli stessi.

Oltre a questo, si ottengono alcune comodità come un piede posteriore regolabile in modo da poter bilanciare il Dualit NewGen su superfici irregolari, e un vassoio raccoglibriciole rimovibile per una pulizia più facile. Questi tostapane ti permettono di scegliere quanti slot accendere, il che ti farà risparmiare energia quando fai solo una o due fette in un tostapane a quattro fette. Sono anche coperti da una garanzia di due anni.

Dash Clear View DVTS501RD: il miglior tostapane con un design unico

Una finestra di vetro ti permette di guardare il tuo pane tostato in questo innovativo tostapane.

Motivi per comprare:

  • Ti permette di guardare il pane mentre si tosta
  • Economico
  • Buona consistenza del calore

Motivi per evitare:

  • Il tostapane ha solo uno slot

Il tostapane Dash Clear View si è comportato bene nei nostri test, producendo toast che erano uniformemente dorati su entrambi i lati senza segni di bruciature. Il dispositivo ha anche fatto un lavoro eccezionale per tostare il pane congelato e i bagel.

La porta di vetro sulla parte anteriore del tostapane permette di guardare il processo di rosolatura. Certo, questo è un po’ un design innovativo. Non appena prenderai confidenza con il tuo tostapane, probabilmente manterrai le stesse impostazioni e non avrai bisogno di usare la finestra di vetro molto spesso. Ma è bello mentre si scoprono le impostazioni di sweet-spot o se si vive in una famiglia dove c’è una varietà di preferenze di toast.

Ci sono alcuni compromessi per questo tostapane di grande valore. Per esempio, il vassoio delle briciole è scomodo da raggiungere. Più lungo che largo, il vassoio è accessibile dal lato del tostapane. Se il tostapane si trova vicino a un muro o ad altri oggetti, dovrai spostarlo per rimuovere completamente il vassoio. È anche un po’ doloroso da estrarre.

Il tostapane ha una sola fessura, anche se è abbastanza lunga da contenere due fette di pane. Se hai due pezzi di pane più lunghi – come il lievito naturale – potresti non essere in grado di inserire più di una fetta alla volta nella fessura.

Smeg 2 Slice TSF01PGUS: il miglior tostapane per lo stile

Questo tostapane ha un grande design retrò.

Motivi per comprare:

  • Design retrò di bell’aspetto
  • Ottimo per fare i bagel
  • Disponibile in diversi colori

Motivi per evitare:

  • Si scalda dopo un uso ripetuto

Questo tostapane è più che bello, ci è piaciuto anche il modo in cui lo Smeg scalda i bagel. Sta benissimo sul piano di lavoro ed è disponibile in una manciata di colori, anche se è abbastanza costoso per un tostapane a due fette.

Questo dispositivo semplicemente si surriscalda. Dopo un uso ripetuto, diventa sempre più caldo. Quando si fanno più fette di pane tostato una dietro l’altra, le ultime si bruciano anche se le impostazioni non sono cambiate. Ma su un’impostazione bassa, questo tostapane fa ottimi bagel tostati. Infatti, è stato migliore di tutti gli altri in questa categoria.

Cuisinart Classic CPT-180: miglior tostapane per la garanzia

Un tostapane a quattro fette di alta qualità con una garanzia impressionante.

Motivi per comprare:

  • Design classico
  • Tre anni di garanzia
  • Impostazioni bagel, riscaldamento e scongelamento

Motivi per evitare:

  • Bassa altezza di sollevamento

Tutto ciò che riguarda il tostapane Cuisinart Classic CPT-180 urla alta qualità. Ha un attraente esterno in acciaio inossidabile e quattro fessure con versatili impostazioni di scongelamento, riscaldamento e bagel. Nei nostri test ha tostato rapidamente e uniformemente e siamo rimasti colpiti da come ha funzionato sia sul pane che sui bagel. Ha un vassoio per le briciole rimovibile, ma è possibile accedervi solo dal retro.

Se state usando fette più piccole dovrete fare attenzione quando rimuovete il tostapane Cuisinart Classic CPT-180, poiché la bassa altezza di sollevamento non lascia molto spazio per afferrare quando il vostro toast è finito. Detto questo, si tratta di un tostapane dal prezzo ragionevole con quattro fessure che lo rende perfetto per una famiglia.

Come abbiamo testato i migliori tostapane

Per valutare le prestazioni di ogni tostapane, abbiamo condotto quattro test:

Uniformità

Il test di uniformità è stato il test più critico e pesante che abbiamo eseguito. Abbiamo impostato il tostapane sul livello di calore medio e abbiamo tostato una fetta di pane bianco. Abbiamo controllato l’uniformità su entrambi i lati del pane, così come i segni di bruciatura.

Consistenza

Alcuni tostapane diventano più caldi dopo un uso ripetuto. Il tostapane tosta il primo lotto di pane in modo uniforme, ma il secondo e il terzo lotto diventano progressivamente più bruciati. Abbiamo tostato diverse fette una dietro l’altra su un’impostazione media e nella stessa fessura per determinare la consistenza del calore. I tostapane che hanno mantenuto il pane uniformemente tostato dopo diversi utilizzi hanno ricevuto un punteggio elevato.

Pane congelato

Se congeli il pane per conservarlo più a lungo, vorrai un tostapane che possa cuocere il pane congelato. Abbiamo testato quanto bene l’apparecchio tosta il pane congelato impostando il tostapane sul livello medio. Se il tostapane offre un’impostazione di scongelamento, l’abbiamo usata per i test. Abbiamo cercato l’uniformità e la consistenza del toast. Abbiamo notato che i tostapane con un’impostazione di scongelamento hanno fatto molto meglio di quelli senza.

Bagel

Infine, abbiamo controllato quanto bene ogni modello tostasse i bagel su un’impostazione media. Se il tostapane aveva un’impostazione bagel – per tostare solo un lato del bagel – abbiamo usato quella.

Quanto si dovrebbe spendere per un buon tostapane?

I tostapane sono disponibili in un’ampia varietà di stili, ma spendere di più non è sempre una garanzia di un toast migliore. Nei nostri test abbiamo scoperto che alcuni dei nostri tostapane più economici hanno fatto toast migliori di alcuni modelli di fascia alta. I tostapane possono variare di prezzo da meno di 20 dollari a oltre 150 dollari e possono avere controlli digitali o manuali.

In generale, i tostapane con più fessure di cottura costano di più – a seconda della qualità del tostapane. Il nostro consiglio è di acquistare un tostapane che abbia abbastanza fessure per il tuo pane o bagel preferito e che si adatti al tuo budget.

Perché hai bisogno di un tostapane?

In breve: un tostapane è un punto fermo brillante della cucina che ti fa risparmiare tempo e fatica. Può essere usato per tostare il pane e alcuni modelli più sofisticati possono anche tostare crumpet, croissant e bagel. Invece di dover mettere il tuo cibo sotto la griglia per farlo dorare e controllarlo costantemente, un tostapane fa tutto il lavoro duro per te.

Basta inserire il cibo scelto nel tostapane, impostare il tempo di doratura scelto e lasciare che l’aggeggio si metta al lavoro. Inoltre, oltre ad essere super facile da usare, i tostapane occupano poco o nessun spazio in cucina. Molti modelli permettono di tostare fino a 6 pezzi di pane alla volta. Inoltre i tostapane sul mercato oggi sono anche super facili da pulire.

Quanto si dovrebbe spendere per un tostapane?

Come la maggior parte degli elettrodomestici da cucina, più caratteristiche e capacità ha un dispositivo, più alto è il prezzo che ci si può aspettare di pagare. E lo stesso si può dire per i tostapane. Alcuni tostapane di alta qualità possono arrivare a circa 100 dollari. Ma questo non vuol dire che non puoi trovare un tostapane brillante per meno di 30 dollari.

I tostapane economici assicurano comunque che il tuo toast sia ben rosolato su entrambi i lati, e molti ti daranno il pieno controllo su quanto sia rosolato il tuo pane.  Di solito, i modelli più economici sono progettati con spazio per due pezzi di pane. Mentre, i modelli di prezzo più alto ti daranno più capacità.

I tostapane più costosi possono anche includere un display a LED, lati freddi al tatto e fino a sei opzioni di fette. Essenzialmente, il risultato chiave è che non è necessario spendere una fortuna per godere di un tostapane di base brillante. Ma se vuoi un dispositivo con tutte le campane e i fischietti, preparati a pagare un premio.

Sicurezza del tostapane

Anche se i tostapane sono semplici nella loro funzione, possono comunque essere un elettrodomestico pericoloso. Abbiamo tutti riso quando un personaggio dei cartoni animati o un attore è stato fulminato mettendo una forchetta nel tostapane o facendo cadere il tostapane nella vasca da bagno – ma queste non sono le uniche considerazioni sulla sicurezza del tostapane.

In primo luogo, dovresti sempre assicurarti che il vassoio delle briciole sia pulito regolarmente. Questo può prevenire il fumo e il cibo bruciato. I tostapane generano calore, ma pensi mai a dove va a finire quel calore? Va verso l’alto. Usa il tuo tostapane in una zona che non abbia armadi o elettrodomestici sporgenti per evitare possibili fiamme o danni da calore.

Altri semplici consigli per la sicurezza del tostapane sono:

  • Tenere il tostapane e il cavo lontano dai bordi del piano di lavoro dove potrebbe essere tirato o urtato.
  • Scollegare il tostapane e lasciarlo raffreddare completamente prima di conservarlo.
  • Tienilo fuori dalla portata dei bambini e insegna ai bambini più grandi come usare correttamente il tostapane.
  • Se un pezzo di pane rimane incastrato – scollegare l’unità prima di tentare di rimuoverlo.

Cosa considerare quando si sceglie il miglior tostapane per te

Pulizia e affidabilità

Se stai cercando un tostapane che non lasci disordine, trovane uno che abbia un vassoio raccoglibriciole facile da rimuovere. Un vassoio raccoglibriciole che può essere rimosso dalla parte anteriore è il più conveniente e più facile da pulire e sostituire.

Quando abbiamo parlato con Alexus, un’addetta agli elettrodomestici di Best Buy, ci ha detto che la ragione numero uno per cui i tostapane vengono restituiti – abbastanza sorprendentemente – è perché i vassoi delle briciole sono difficili da rimuovere. “Si ottiene quello per cui si paga.

Quelli più economici non costano tanto, ma potrebbero essere di plastica o richiedere un manuale per sapere come rimuovere [il vassoio delle briciole]”. Ha continuato dicendo che i dispositivi più costosi, anche se costano di più, sono in genere meglio progettati e più facili da usare.

Abbiamo contattato diversi ristoranti di un noto franchising per la colazione per avere un’idea migliore dell’affidabilità di questi apparecchi. I direttori generali di ogni sede ci hanno detto che non hanno mai avuto un problema con i loro tostapane anche se in genere usano i loro apparecchi almeno 20 volte al giorno.

Questo non è molto sorprendente dato che i tostapane sono macchine relativamente semplici. Hanno notato, tuttavia, che la pulizia regolare dei vassoi delle briciole aiuta il tostapane a lavorare meglio e impedisce che emettano odori.

Controllare il vostro toast

Un’altra caratteristica del design da cercare è il sollevamento automatico. Invece di tirare giù una leva per abbassare il pane, tutto quello che devi fare è premere un pulsante. Il tostapane abbassa dolcemente il pane per te e lo solleva quando ha finito.

Tostapane a due o quattro fette

Se sei al college o vivi da solo, probabilmente avrai bisogno solo di un tostapane a due fessure. Questi sono in genere più economici e occupano meno spazio sul bancone. Tuttavia, se hai dei bambini o di solito fai colazione alla stessa ora di qualcun altro nella tua famiglia, avere un tostapane a quattro fette può aiutare a rendere le tue mattine più scorrevoli.

I migliori tostapane a quattro fette hanno un doppio controllo, il che significa che le due serie di fessure del tostapane funzionano indipendentemente l’una dall’altra, così puoi tostare perfettamente il tuo pane mentre il tuo partner significativo tosta il suo pane con un’impostazione diversa.

In questo modo, se tu e qualcun altro volete usare il tostapane allo stesso tempo, potete farlo. Queste macchine sono spesso due volte più grandi dei tostapane a due fette, quindi dovrai assicurarti di avere spazio disponibile sul bancone.

Si può tostare un croissant in un tostapane?

A causa della natura sfogliata e delicata dei croissant, tostarli in un tostapane tradizionale non è il modo migliore per riscaldarli. Questo perché, in primo luogo, è facile che il croissant si attacchi agli elementi riscaldanti e si strappi, rovinando il croissant e creando un possibile rischio di incendio. In secondo luogo, è difficile dire quanto alto impostare il livello di calore per evitare di bruciare. Molti tostapane standard non hanno fessure abbastanza grandi da contenere un croissant.

Suggeriamo di usare un forno tradizionale (si apre in una nuova scheda) o un forno tostapane (si apre in una nuova scheda) per i croissant. Entrambi hanno delle finestre che ti permettono di guardare il tuo croissant per assicurarti che non si cuocia troppo. Entrambi cucinano anche i croissant senza schiacciarli o strapparli. L’uso di un forno tostapane permette anche di evitare un vassoio o una teglia da forno in modo da ottenere un buon colore dorato su entrambi i lati del croissant senza doverlo capovolgere.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: