I migliori tosaerba a cavalcioni 2022

Dare grandi prati un aggiornamento con i migliori tosaerba a cavallo, compresi i modelli a batteria.Non importa quanto sia grande il tuo cortile quando possiedi uno dei migliori tosaerba a cavallo. Piuttosto che fare i lavori più duri con un tosaerba a spinta, i tosaerba a cavallo sono molto più adatti a prati grandi e collinari. Infatti, una volta che sei al posto di guida, tutto quello che devi fare è avviare il motore, sterzare e usare a tuo vantaggio caratteristiche come l’altezza di taglio regolabile o la posizione del piatto.

I migliori tosaerba a cavallo possono accelerare fino a otto miglia all’ora, aiutandovi a non lasciare nulla di intentato. Oltre ad aiutarvi a finire le cose in fretta, le colline non sono una barriera per i migliori tosaerba a cavallo, soprattutto quelli con una grande quantità di cavalli e velocità. I tosaerba a cavallo più potenti sono quelli alimentati a gas, ma se sei preoccupato di mantenere il tuo acquisto il più ecologico possibile, i tosaerba a emissioni zero alimentati a batterie sono una grande opzione. Questi aiutano a mantenere basso il rumore, una buona notizia se avete bambini piccoli, animali domestici o vicini di casa nelle vicinanze.

I migliori tosaerba a cavallo per chiunque abbia un budget sono tipicamente tosaerba a gas, specialmente quelli che sono più piccoli e più leggeri. Se avete ostacoli come altalene, mobili all’aperto, barbecue o vasche idromassaggio da manovrare, un modello più sottile con caratteristiche zero-turn sarà anche utile.

Per altri tosaerba in grado di affrontare prati di tutte le forme e dimensioni, date un’occhiata alle nostre guide ai migliori tosaerba elettrici e ai migliori tagliabordi.

John Deere S180: il miglior tosaerba da giardino in assoluto

Questo è il miglior tosaerba a cavaliere che si possa comprare

Motivi per comprare:

  • Ampio percorso di taglio
  • Potente motore V-twin
  • Altezza della lama regolabile da 1 a 4 pollici

Motivi per evitare:

  • Design ingombrante

Questa macchina fa un lavoro facile e veloce per tagliare qualsiasi giardino, e naviga facilmente su terreni che altri tosaerba possono faticare ad attraversare. È dotato di un motore V-twin montato frontalmente che produce fino a 26 cavalli e può raggiungere velocità fino a 5,5 miglia all’ora. L’indicatore del carburante si trova in bella vista mentre si taglia, in modo da sapere esattamente quanta benzina è rimasta.

Il John Deere S180 ha un percorso di taglio incredibilmente ampio di 54 pollici. È possibile regolare le lame in 11 diverse posizioni di altezza, ovunque tra 1 pollice e 4 pollici, e ha un raggio di sterzata di 18 pollici. Queste caratteristiche lo rendono facile da personalizzare il taglio del vostro prato in modo che sia proprio come lo desiderate.

La trasmissione idrostatica della macchina è azionata a pedale, così non dovrete togliere le mani dal volante mentre guidate. Questo tosaerba John Deere ha anche un controllo di crociera che vi permette di impostare la velocità a cui volete falciare. Entrambe queste caratteristiche limitano le distrazioni, così potete concentrarvi sul vostro prato e non sul tosaerba.

Una recensione completa del John Deere S180 è in fase di compilazione, nel frattempo è disponibile questa recensione del precedente John Deere E180.

Troy-Bilt TB30 R: il miglior tosaerba a cavaliere per valore

Un tosaerba a cavaliere di grande valore

Motivi per comprare:

  • È molto meno costoso dei modelli di punta
  • È il tagliaerba più leggero che abbiamo recensito – solo 320 libbre
  • Può tagliare l’erba mentre è in retromarcia

Motivi per evitare:

  • È uno dei modelli più lenti che abbiamo recensito

Un tosaerba economico non esiste davvero, ma se non avete migliaia di dollari da spendere, il Troy-Bilt TB30 R è sicuramente da prendere in considerazione. Con un prezzo più basso di molti tosaerba a cavaliere, è più accessibile per un proprietario di casa medio. Va bene per prati di piccole e medie dimensioni e ha la maggior parte, ma non tutte, le caratteristiche che cerchiamo.

Questo tosaerba ha un motore 344cc montato posteriormente e può raggiungere velocità fino a 4,25 miglia all’ora. Ha una lama da 30 pollici, che non è la più lunga che abbiamo visto ma più che sufficiente per le esigenze della maggior parte degli utenti. È un po’ più lento e non taglia un percorso così ampio come la nostra prima scelta, ma la potenza e la manovrabilità del TB30 R lo rendono un buon compromesso, soprattutto per il suo prezzo.

Ha anche alcune caratteristiche di convenienza, prima fra tutte il sistema di accessori FastAttach che permette di attaccare rapidamente accessori come i sacchetti e i kit di pacciamatura. Tuttavia, questi accessori non vengono forniti con il tosaerba – è necessario acquistarli separatamente. Ci è piaciuta la trasmissione a sei velocità, shift-on-the-go di questo modello, che permette di cambiare rapidamente le marce senza fermarsi a regolare la frizione. Il suo sistema di retromarcia controllato dall’operatore permette anche di tagliare l’erba in retromarcia.

EGO POWER ZT4204L: migliore tosaerba per la personalizzazione

Un tosaerba ride-on più personalizzabile ed ecologico

Motivi per comprare:

  • Energia dalle batterie per rivaleggiare con il gas
  • Zero emissioni

Motivi per evitare:

  • Batterie aggiuntive vendute separatamente
  • Costoso

Si potrebbe pensare che i tosaerba a batteria non possano competere con le loro controparti a gas, tuttavia l’EGO POWER ZT4204L cerca di cambiare questa situazione. Come mai? Con il suo motore da 22 cavalli e una velocità massima di otto miglia all’ora. È la scelta migliore per chi vuole evitare la sporcizia del rifornimento di petrolio e allo stesso tempo fare la sua parte per il pianeta.

L’esperienza di guida dell’EGO POWER ZT4204L non mira solo alla potenza, ma alle specificità dell’esperienza di guida. C’è la sella regolabile, i fari super luminosi e persino una porta USB a bordo per ricaricare il telefono. Puoi entrare in diverse modalità attraverso l’interfaccia LCD, e scegliere tra Sport, Control e Standard, per sfrecciare a qualsiasi ritmo tu ritenga necessario.

Ha la tecnologia zero-turn (essenziale per i tosaerba ride-on) e un percorso di taglio di 42 pollici. L’unico aspetto negativo di questo modello, escluso il prezzo elevato, è che è in grado di contenere sei batterie al litio, ma viene fornito solo con quattro al momento dell’acquisto. Questo è qualcosa che vale la pena ricordare se decidete che questo è il modello che fa per voi.

Cub Cadet RZT-L: il miglior tosaerba a cavaliere per potenza pura

Questo è un potente tosaerba a raggio zero

Motivi per comprare:

  • Il suo piccolo fattore di forma lo rende facile da riporre
  • Impiega la tecnologia zero-turn
  • Ha un motore potente che offre buone velocità

Motivi per evitare:

  • Costoso

Lo spazio di stoccaggio per attrezzature di grandi dimensioni come un tosaerba a motore è spesso limitato, quindi si può essere lasciati con la scelta di sacrificare la potenza e l’utilità per una macchina che ha un telaio più piccolo. Con il Cub Cadet RZT-L, puoi avere tutte e tre le cose. Questo tosaerba a motore è compatto, ma offre comunque potenza, velocità e versatilità. Pagherete un premio, tuttavia: è uno dei più costosi tosaerba a motore che abbiamo valutato.

Questa macchina è costruita con materiali molto resistenti. Il suo corpo in acciaio calibro 12 migliora la protezione contro la collisione occasionale con rocce, alberi e altri detriti del prato. Il piatto di trasmissione utilizza una cinghia in Kevlar, che aumenta l’efficienza, le prestazioni e la durata. Il piatto incorpora anche un sistema galleggiante che mantiene il vostro tosaerba a livello mentre viaggiate su terreni accidentati o inclinati.

Una delle cose che cerchiamo in questa categoria è la tecnologia zero-turn, che questo tosaerba vanta. Può navigare intorno ad alberi, arbusti e altri ostacoli senza lasciare erba non tagliata intorno. Il motore di questo tosaerba è impressionante per una macchina delle sue dimensioni. Si ottiene un motore Koehler da 725 cc che eroga 23 cavalli e raggiunge una velocità di 7 mph. Alcuni dei tosaerba full-size non possono competere con queste specifiche. Ha anche un serbatoio del gas di 2,8 galloni, che è grande per un tosaerba compatto.

Husqvarna YTH18542: il miglior piccolo tosaerba a cavaliere

Il tosaerba a cavaliere più compatto

Motivi per comprare:

  • È compatto, potente e impiega un sistema unico di induzione dell’aria
  • Controllo di crociera
  • Potente per un modello così piccolo

Motivi per evitare:

  • Il suo serbatoio del carburante è relativamente piccolo, 2,5 galloni

I tosaerba compatti che producono risultati di alta qualità sono difficili da trovare. Nella nostra valutazione, l’Husqvarna YTH1852 è una delle macchine più compatte ma potenti che abbiamo recensito.

È più piccolo della maggior parte dei tosaerba a spinta, ma ha diverse caratteristiche che lo mettono alla pari con i migliori modelli che abbiamo visto. Ha una larghezza di taglio di 42 pollici, che è circa il doppio di quello che si ottiene con un tosaerba a spinta tradizionale. Dispone anche di un sistema unico di induzione dell’aria che migliora il flusso d’aria attraverso il piatto, con un conseguente taglio più pulito e coerente.

L’Husqvarna YTH1852 è costruito in acciaio piatto, che resiste alle intemperie. Infine, ha una grande funzione di controllo di crociera che mantiene una velocità costante durante la falciatura.

Exmark Lazer Z: il miglior tosaerba per grandi spazi

Questo tosaerba a cavaliere darà al tuo prato una finitura professionale

Motivi per comprare:

  • La tecnologia RED in queste macchine ottimizza le prestazioni
  • Efficiente e durevole

Motivi per evitare:

  • Estremamente costoso
  • Processo di acquisto scomodo

Se avete un’azienda di giardinaggio o di cura del prato, avete bisogno di un tosaerba che lavori ogni singolo giorno per anni senza fallire, e uno da cui potete aspettarvi prestazioni di altissimo livello in modo costante.

Exmark Lazer Z X-Series è la misura perfetta per una tale situazione. Ha 12 modelli tra cui scegliere, con motori potenti e una costruzione solida e robusta che può sopportare un pestaggio quotidiano. Inoltre, utilizzano l’esclusiva tecnologia RED di eMark.

Ha un computer di bordo che aiuta le diverse parti della macchina a comunicare tra loro e a ottimizzare le prestazioni in base a ciò che succede al momento. Monitora la temperatura del motore, la pressione dell’olio e i componenti elettrici. Se c’è un problema, correggerà automaticamente o spegnerà la macchina se diventa troppo pericoloso.

Ryobi RY48111: il miglior tosaerba a batteria

Questa falciatrice ecologica non solo funziona in modo eccellente, ma è anche ultra-silenziosa.

Motivi per comprare:

  • Zero emissioni, nessun rifornimento necessario
  • Bassa manutenzione

Motivi per evitare:

  • Richiede la ricarica

Il tosaerba a cavalcioni Ryobi RY48111 è una scoperta rara, in quanto è sia super potente che migliore per il pianeta, con le sue batterie che forniscono l’esperienza di guida di cui hai bisogno. Questo tosaerba utilizza anche la tecnologia zero-turn per creare una macchina facile da manovrare e che richiederà meno tempo per prendersi cura del vostro giardino.

Il percorso di taglio del Ryobi RY48111 è di 38 pollici, il che lo rende ideale per i cortili più grandi piuttosto che per i grandi spazi aperti. Questo modello ha anche una regolazione manuale del piatto a 12 posizioni in modo da poter portare il prato all’altezza desiderata, oltre a una carica sufficiente per due ore e mezza di taglio.

Una delle migliori caratteristiche del Ryobi RY48111 è il suo funzionamento silenzioso. Con soli 70 decibel di suono emesso, funziona solo un po’ più forte di una conversazione media, quindi sia la tua famiglia che i tuoi vicini possono tranquillamente abitare il giardino senza essere disturbati.

Cub Cadet Ultima ZT1: il miglior tosaerba per ambienti difficili

Questo modello Cub Cadet ha un motore a due cilindri e un ponte fabbricato per garantire la rigidità.

Motivi per comprare:

  • Percorso di taglio da 50 pollici
  • Motore da 23 cavalli

Motivi per evitare:

  • Costoso

Il Cub Cadet Ultima ZT1 cerca di assicurare la massima durata con il suo design. Questo include il suo ponte fabbricato e il telaio tubolare ad alta resistenza. Mira anche a fare il miglio extra con il comfort, con il suo sedile ergonomico, completamente regolabile, così come le barre addominali e le maniglie. Tutte queste cose dovrebbero ridurre la fatica dell’operatore e rendere più piacevole l’esperienza del tosaerba.

La tecnologia zero-turn con questo tosaerba a cavallo mira anche ad essere più veloce dei modelli concorrenti e combinato con il percorso di taglio da 50 pollici, è sicuro di dire che le recensioni degli utenti sono fiduciose nella capacità di questo tosaerba di eliminare le ore dal vostro tempo di falciatura. Il Cub Cadet Ultima ZT1 mira anche ad evitare viaggi di rifornimento, con 3,5 galloni di capacità del serbatoio del carburante disponibile per l’uso. Può anche raggiungere una velocità di 7,5 miglia all’ora e ha un motore a doppio cilindro da 23 cavalli per fornire la massima potenza.

Come abbiamo scelto i migliori tosaerba a cavaliere

Come abbiamo valutato ogni tosaerba, abbiamo tenuto conto di cose come la velocità, la larghezza di taglio, il design complessivo, la potenza del motore e il tipo di trasmissione. Poiché si tratta di macchine molto costose, abbiamo considerato anche il prezzo, in modo da poter trovare i migliori tosaerba a cavallo che offrono il massimo valore.

La nostra prima scelta aveva un equilibrio favorevole tra tutti questi criteri. Mentre crediamo che sia il miglior tosaerba a motore per la maggior parte delle persone, non è necessariamente il migliore per il tipo di terreno o lo scopo. Per esempio, se avete un’attività di cura del prato, avete bisogno di una macchina che sia costruita per gestire più di un taglio settimanale.

Ogni modello che presentiamo è stato sottoposto a un esame basato sulle sue specifiche, le caratteristiche e il feedback degli utenti reali. Le nostre scelte finali rappresentano il miglior tosaerba da equitazione che ogni marca offre.

Abbiamo anche contattato i professionisti che usano quotidianamente i tosaerba a motore. Abbiamo parlato con Steve Hough di Hough Landscaping, che ha usato una dozzina di tipi diversi di tosaerba a cavallo per più di due decenni, su ciò che cerca quando compra un tosaerba per la sua attività.

Quando sceglie un nuovo tosaerba per il suo servizio, il signor Hough considera la produttività, il prezzo e la durata di vita della macchina. Altre considerazioni includono la manutenibilità, l’affidabilità e i tempi di inattività. Per le situazioni professionali preferisce le macchine eXmark perché sono più economiche e funzionali.

Tuttavia, per il suo uso personale preferisce John Deere perché “è stato un nome di fiducia attraverso più generazioni; sempre affidabile, un servizio di alta qualità da parte del concessionario, ed elimina un sacco di mal di testa”.

Abbiamo identificato i criteri che possono aiutarti a selezionare il miglior tosaerba per i tuoi progetti. La velocità, la larghezza di taglio, il design a giro zero, la posizione del motore e la trasmissione sono fattori chiave per determinare quale sia quello giusto per te.

Cosa cercare in un buon tosaerba a cavaliere?

Ci sono molte cose da tenere a mente quando si seleziona un grande tosaerba a cavaliere. Un punto di partenza è la potenza, che determinerà la velocità della vostra corsa. Si può dire quanto sia potente il motore controllando innanzitutto i suoi cavalli, ma è anche fondamentale guardare quanto dura la batteria. La maggior parte dei tosaerba elettrici darà una stima di quanti minuti possono durare senza una ricarica. Assicurati solo di scegliere un modello con una porta di ricarica facilmente accessibile.

Sentirsi calmi e raccolti al posto di guida è sempre fondamentale con i tosaerba a motore, ed è qui che entrano in gioco i controlli utente digitali o manuali. Di solito, questo si riduce a preferenze personali, ma i controlli utente digitali possono sentirsi più intuitivi. Sedie ergonomiche che sosterranno adeguatamente la vostra spina dorsale sono un’altra caratteristica di design utile, così come le barre di presa se vi aspettate una corsa piuttosto sconnessa.

Quando si tratta della qualità del taglio, la larghezza di taglio è la cosa più importante. Più alto è il numero, più erba si può tagliare in una volta sola.

Quanto costano i migliori tosaerba a cavallo?

I migliori tosaerba a cavallo non sono necessariamente economici. Tuttavia, con una potenza premium, uno sforzo minimo e un design paragonabile a quello di un piccolo trattore, c’è da aspettarselo. Se stai cercando di mantenere la spesa più bassa possibile, è possibile mettere le mani su un tosaerba a partire da 1.200 euro.

Più caratteristiche e maggiore è la potenza, più spiccioli vi spartirete. Lo stesso vale per l’estetica, dato che anche il design più elegante aumenterà il costo complessivo del vostro tosaerba. I modelli di Cub Cadet e di altre grandi marche, per esempio, hanno un prezzo fino a 3.000 euro. Considerando che la maggior parte dei tosaerba a cavallo dura tra i 10 e i 20 anni, questo è un tosaerba che ti accompagnerà per una buona parte della tua vita. Inoltre, è uno strumento molto prezioso per i prati che sono troppo collinari o grandi per un classico tosaerba a spinta.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: