I migliori termometri digitali 2022

I migliori termometri digitali per il monitoraggio della febbre nei bambini e negli adulti, più i migliori termometri intelligenti per memorizzare le letture. I migliori termometri digitali misurano rapidamente e semplicemente la temperatura di una persona, così è facile valutare se ha la febbre o no. Mentre la maggior parte dei termometri digitali offre la stessa funzione di base, alcuni vengono con caratteristiche extra che vi aiuteranno più specificamente. Questi includono termometri dedicati ai bambini, anche se la maggior parte dei termometri digitali moderni possono essere utilizzati per adulti e bambini.

I migliori termometri digitali sono disponibili in una varietà di tipi. Puoi scegliere tra termometri per la fronte, per l’orecchio, rettali, senza contatto e intelligenti. La nostra lista include solo termometri auricolari, intelligenti e per la fronte, perché sono i più semplici da usare.

La definizione del CDC di febbre: La definizione del Centers for Disease Control and Prevention (CDC) di febbre è quando una persona ha una temperatura misurata di almeno 100.4°F (38°C).

Una temperatura più alta è uno dei molti sintomi del coronavirus, quindi i termometri digitali con un allarme febbre sono uno strumento utile da possedere in questo momento. Questi termometri possono memorizzare diverse letture della temperatura in una sola volta, rendendo facile vedere se la tua temperatura sta aumentando o no.

Nella nostra lista dei migliori termometri digitali, il Kinsa Smart Thermometer e il Withings Thermo sono opzioni standout. Se stai cercando un termometro top-rated per neonati e bambini, vale la pena scegliere uno con un display più grande e retroilluminato. Questo è essenziale per effettuare una lettura in un asilo poco illuminato. I pulsanti più grandi sono anche utili quando si tiene in braccio il bambino e si cerca di prendere la sua temperatura.

Se avete una condizione di salute in corso, date anche un’occhiata alle nostre guide ai migliori piani Medicare Parte D e alle compagnie di assicurazione sanitaria. Per ora, ecco le nostre migliori scelte per i termometri digitali affidabili per la rilevazione della febbre in neonati, bambini e adulti…

Withings Thermo: il miglior termometro digitale in assoluto

Questo termometro intelligente tiene traccia della temperatura di un massimo di otto utenti

Specifiche:

  • Lettura: orale, rettale, ascellare
  • Memoria della temperatura: Sì
  • Precisione: ±0.4°F (±0.2°C)
  • Gamma di temperatura: 95°F – 109.8°F (35°C – 43.2°C)

Motivi per comprare:

  • Non intrusivo
  • Guida alla salute in-app

Motivi per evitare:

  • Costoso
  • Difficile da usare su se stessi

Il Withings Thermo è un termometro temporale che deriva le letture della temperatura attraverso l’arteria temporale (un importante vaso sanguigno) situato al lato della tempia. Si suppone che questa posizione sia la temperatura più “reale” rispetto all’uso di una posizione interna (cioè, rettale) della temperatura corporea.

Abbiamo usato il termometro intelligente Withings Thermo per un po’ di tempo, ed è un vincitore per prendere la temperatura di qualsiasi neonato o bambino nella tua famiglia. Perché? Perché non è invasivo e può essere usato tranquillamente quando il tuo caro dorme. Per usare il Thermo, inizia al centro della fronte della persona e tira il termometro lentamente verso la linea dei capelli per circa tre secondi, muovendo il dispositivo fino a quando non emette un segnale acustico.

La forza di lettura della temperatura del Withings Thermo arriva sotto forma di tecnologia HotSpot, composta da 16 sensori a infrarossi. Questi sensori prendono oltre 4.000 misurazioni per lettura, che è piuttosto intenso. Una volta catturata, la tua temperatura viene visualizzata sulla parte anteriore del Thermo. Un indicatore LED con codice colore ti dice se hai la febbre, rendendolo facile da individuare a colpo d’occhio.

Tramite l’app Withings companion (iOS, Android), è possibile monitorare i cambiamenti della temperatura corporea e aggiungere note su eventuali sintomi o farmaci per la persona di cui ti stai prendendo cura. Questo termometro intelligente è in grado di monitorare fino a otto individui in qualsiasi momento, rendendolo il miglior termometro digitale anche per le famiglie più numerose.

Le letture della temperatura si sincronizzano automaticamente con il tuo smartphone, e l’app Thermo ti darà consigli sulla salute basati sulla lettura e sull’età della persona, sulla storia della febbre e su altri sintomi.

Termometro Kinsa: Il miglior termometro intelligente per tracciare anche le medicine

Un superbo termometro intelligente con consigli sulla salute basati su app

Specifiche:

  • Lettura: Orecchio
  • Memoria della temperatura: Sì
  • Precisione: ±0.4°F (±0.2°C)
  • Allarme febbre: No
  • Gamma di temperatura: 95.0°F – 107.6°F (35°C – 42°C)

Motivi per comprare:

  • Effettua letture rettali, orali e ascellari
  • La batteria dura circa 600 letture
  • Tiene sotto controllo il dosaggio dei tuoi farmaci

Motivi per evitare:

  • L’app non funziona per gli utenti del Regno Unito

Se ogni gadget che usi deve avere un’ampia dose di intelligenza, il termometro auricolare intelligente Kinsa non ti deluderà. Ha anche fatto notizia di recente a causa di come la sua ‘mappa della febbre’ potrebbe essere utilizzata per aiutare le autorità sanitarie a ottenere un quadro aggiornato dei potenziali nuovi casi di Coronavirus che emergono in America.

Quindi sì, il termometro intelligente Kinsa funziona con un’app (iOS, Android) non solo per prendere la lettura della temperatura e memorizzarla, ma per darvi consigli sulla salute basati sulla lettura più una serie specifica di criteri. Questo include la tua età, eventuali problemi di salute sottostanti, eventuali farmaci che stai assumendo, e quali altri sintomi potresti avere.

In tandem con l’app, questo termometro intelligente ricorda quando sono iniziati i sintomi della febbre e qual è stata la lettura della temperatura più alta (e quando). Queste sono informazioni preziose da condividere con un operatore sanitario, se hai bisogno di vederne uno. È anche possibile impostare promemoria di farmaci in-app in modo da non dimenticare mai un’altra dose di farmaci.

Il termometro intelligente Kinsa è in grado di effettuare letture orali, rettali e ascellari, quindi assicurati di controllare quali sono le letture di temperatura normali per adulti e bambini se misuri la temperatura da una di queste posizioni.

Braun Thermoscan 7: il miglior termometro digitale per la facilità d’uso

Un popolare termometro che fornisce una guida alla febbre regolabile in base all’età

Specifiche:

  • Lettura: Orecchio
  • Memoria della temperatura: Sì
  • Precisione: ±0.2°C (±0.4°F) Visualizzazione della temperatura rettale equivalente
  • Intervallo di temperatura: 50°F – 104°F (10°C – 40°C)

Motivi per comprare:

  • Memorizza le ultime nove letture di temperatura
  • Sonda auricolare ad ampio angolo per letture accurate
  • Coprisonda monouso inclusi

Motivi per evitare:

  • I bambini possono trovarlo invadente

Questo è uno dei termometri digitali più ricchi di funzionalità che si possono acquistare, che è uno dei motivi per cui è così difficile da rintracciare al momento. Il Braun ThermoScan 7 considera ogni passo del processo di lettura della temperatura, rendendolo il più facile, accurato e confortevole possibile.

Mentre alcuni neonati e bambini potrebbero ribellarsi all’idea di avere un termometro inserito nelle orecchie, il Thermoscan 7 di Braun, raccomandato dai medici, ha una sonda ad ampio angolo per rendere le letture accurate più facili da ottenere – così non dovrai continuare a regolare l’angolo e irritare il tuo bambino.

La guida incorporata del puntatore del sensore lo rende ancora più veloce, e una luce notturna rende l’intero dispositivo facile da usare negli ambienti più bui.

Come il Withings Thermo, il premiato Braun Thermoscan 7 ha un’utile funzione di memoria della temperatura, il che significa che memorizza nove letture di temperatura precedenti, permettendoti di tracciare qualsiasi cambiamento di temperatura (vedi immagine sotto).

Il termostato utilizza una guida alla febbre regolabile in base all’età, basata su uno studio commissionato da Braun per convalidare i punti limite di febbre basati sull’età per la funzione AgeSmart utilizzata nel termometro IRT 6520 del marchio. Il Thermoscan 7 prende in considerazione la tua età quando produce una lettura della temperatura corporea, poi la codifica a colori in modo che tu possa vedere a colpo d’occhio se hai la febbre.

Motorola Care+ termometro digitale 3 in 1: Il migliore per testare i liquidi

Puoi usare questo termometro digitale anche per testare la temperatura dell’acqua del bagno

Specifiche:

  • Tipo di lettura: Nessun contatto
  • Allarme febbre: Sì
  • Memoria della temperatura: Sì
  • Gamma di temperatura: 93.2°F-109.3°F

Motivi per comprare:

  • Allarme febbre con codice colore
  • Modalità silenziosa
  • Memorizza fino a 30 letture

Motivi per evitare:

  • Abbastanza grosso

Questo è un termometro digitale molto semplice da usare, in grado di fornire letture della temperatura in un secondo senza fare contatto con la pelle. C’è anche una modalità silenziosa (modalità notturna) per prendere la temperatura di una persona mentre sta dormendo, e può memorizzare fino a 30 letture alla volta per darvi un quadro più chiaro se la febbre di una persona sta peggiorando o diminuendo.

Il termometro intelligente Motorola Care+ 3-in-1 è sicuro anche per l’uso come termometro per acqua, cibo per bambini e liquidi, quindi è un dispositivo abbastanza pratico da avere intorno. Ma non è solo per l’uso come termometro per bambini, e può quindi essere utilizzato per individuare una possibile febbre in bambini più grandi e adulti troppo. Lo fa attraverso un sistema di allarme per la febbre codificato a colori. Il verde segnala una temperatura corporea sana, mentre il rosso indica una febbre.

Per utilizzare il termometro intelligente Motorola Care+ 3-in-1, basta accenderlo, tenerlo a circa un pollice di distanza dalla fronte, e vedrete la lettura della temperatura visualizzata quasi istantaneamente sul grande display del termometro. Se lo si collega all’app Motorola Hubble, si vedrà anche la lettura visualizzata lì. Nell’app si possono poi aggiungere ulteriori note sulla salute da condividere con il medico, se necessario.

Non c’è nemmeno bisogno di spegnerlo, perché Motorola lo ha progettato per spegnersi automaticamente dopo l’uso. La durata della batteria è di circa un anno con un uso medio, e grazie ad un avviso di batteria scarica saprai quando è il momento di sostituirla.

Braun No Touch + Touch: Miglior termometro digitale per bambini

Un termometro a infrarossi senza contatto che può effettuare letture a 2 cm di distanza

Specifiche:

  • Lettura: Fronte **Precisione:** Informazioni non disponibili
  • Allarme febbre: No
  • Gamma di temperatura: 96.3°F – 108°F (35.7°C – 42.2°C)

Motivi per comprare:

  • Letture senza contatto
  • Ma anche letture sulla fronte
  • Display grande e luminoso

Motivi per evitare:

  • Abbastanza grosso

Per quanto riguarda i termometri, il Braun No Touch + Touch è impressionante, in quanto può prendere una lettura della temperatura senza toccare la fronte di una persona. Tramite un pulsante fisico sul termometro è possibile passare rapidamente dalla lettura a contatto a quella senza contatto.

Le letture della temperatura senza contatto sono utili se non si vuole svegliare un neonato, un bambino o un adulto malato da un sonno ristoratore e si vuole solo avere un’idea di come stanno andando le temperature. Anche se per una precisione assoluta, esegui una lettura della temperatura della fronte a contatto con il Braun No Touch + Touch Forehead.

Il termometro digitale di Braun può essere utilizzato anche per misurare la temperatura dei liquidi, il che significa che puoi usarlo per controllare la temperatura del bagno del tuo bambino, o anche il latte che sta bevendo.

Proprio come il Braun Thermoscan 7 più in alto nella nostra lista dei migliori termometri digitali, il Braun No Touch + Touch Forehead utilizza una guida alla temperatura con codice colore, così puoi dire rapidamente se tu o la persona di cui ti prendi cura ha la febbre.

Ci sono anche consigli sul posizionamento della sonda e la tecnologia Age Precision per darti una guida più chiara sulla salute in base all’età della persona a cui stai prendendo la temperatura.

iHealth No-Touch: Il miglior termometro digitale per letture a contatto zero

Un termometro per la fronte molto apprezzato e raccomandato dai medici

Specifiche:

  • Lettura: Fronte senza contatto
  • Memoria della temperatura: No

Motivi per comprare:

  • Design senza contatto
  • Display chiaro e luminoso
  • Il medico ha raccomandato

Motivi per evitare:

  • Nessuna funzione di memorizzazione

Per una lettura igienica della temperatura, questo termometro digitale di iHealth prenderà rapidamente la tua temperatura senza alcun contatto fisico sul tuo corpo. Questo non solo lo rende facile da usare, ma anche sicuro. Basta portare il termometro entro 1,18 pollici dal centro della fronte e il sensore a infrarossi ultra-sensibile raccoglierà più di 100 punti di dati al secondo per la massima precisione.

Questo termometro digitale è facile da usare con un semplice design a pulsante singolo e uno schermo LED chiaro, che è abbastanza luminoso da leggere anche nel buio più totale. Altre caratteristiche pratiche includono un silenzioso allarme a vibrazione, che ti permette di sapere quando la lettura è terminata.

La caratteristica no-touch lo rende ideale per l’uso per i bambini che dormono, o per l’uso all’aperto quando la temperatura deve essere presa rapidamente. Il piccolo dispositivo è facile da trasportare ed è alimentato con 2 batterie AAA.

Come azienda, iHealth dice che è “dedicata ad aiutare le persone a condurre una vita più sana” e ha donato decine di migliaia di maschere a più di 300 centri medici, ospedali e cliniche. Con questo livello di dedizione è facile mettere fiducia nell’affidabilità di questo eccellente termometro digitale, che ottiene quasi 120.000 recensioni su Amazon con un punteggio medio di 4,5 su 5 stelle.

Chooseen 8-in-1 Termometro: Il miglior termometro digitale per tutta la famiglia

Traccia la tua temperatura corporea, la temperatura della stanza e altro ancora

Specifiche:

  • Lettura: Orecchio, fronte, camera, liquidi
  • Memoria termica: Sì (35 slot di memoria)

Motivi per comprare:

  • Letture dell’orecchio e della fronte
  • Legge anche le temperature della stanza e dei liquidi
  • Ricorda le ultime 35 letture

Motivi per evitare:

  • Scarica le batterie abbastanza rapidamente

Il termometro digitale multifunzionale di Chooseen va oltre la semplice misurazione della temperatura corporea. Include una funzionalità aggiuntiva per memorizzare le letture e prendere le temperature di stanze, oggetti e liquidi, se ne hai bisogno. Questo lo rende ideale per controllare la temperatura dell’acqua del bagno del tuo bambino, così come il calore della cameretta.

Le letture vengono effettuate entro un secondo posizionando il sensore sulla fronte o inserendolo nell’orecchio. Una sonda ad alta precisione e un chip intelligente aggiornato promettono risultati accurati. Altre caratteristiche pratiche includono 35 slot di memoria, una modalità silenziosa e un allarme per la febbre.

L’unità alimentata a batteria ha un display chiaro e fornisce le letture sia in Celsius che in Fahrenheit, mentre l’indicatore di temperatura a colori ti aiuta a vedere rapidamente quando una temperatura è pericolosamente alta, con il verde per il normale, l’arancione per la febbre leggera e il rosso per la febbre alta.

Altre caratteristiche chiave di questo termometro digitale includono lo spegnimento automatico quando non è in uso, per garantire il risparmio della batteria.

Vicks ComfortFlex V966F: il miglior termometro economico

Un termometro impermeabile senza problemi per bambini e adulti

Specifiche:

  • Lettura: Orale, ascellare, rettale
  • Memoria della temperatura: No
  • Precisione: +/-0.2°F tra 96.0-107.0°F alla temperatura ambiente di 71°F
  • Gamma di temperatura: 89.6-109.2°F (32-42.8°C)

Motivi per comprare:

  • Budget-friendly
  • Rileva la temperatura corporea in tre modi

Motivi per evitare:

  • Letture più lente
  • Segnale acustico forte quando viene effettuata la lettura

Il termometro digitale Vicks ComfortFlex può rilevare la temperatura corporea in tre modi diversi: per via rettale, orale o ascellare, rendendolo un oggetto versatile da aggiungere al tuo kit di primo soccorso.

Questo termometro economico è sicuro da usare su bambini e adulti, anche se i più piccoli potrebbero preferire l’approccio non invasivo del Withings Thermo sopra, o il Braun No Touch + Touch Forehead sotto.

Il termometro digitale Vicks è leggero e facile da maneggiare, e viene fornito con un coperchio per la sonda e una custodia per quando non lo si utilizza. Anche se per mantenere l’igiene, si consiglia di sterilizzare il termometro dopo l’uso o di pulirlo con salviette a base di alcol.

Le letture sono accurate e facili da visualizzare sul chiaro display digitale, anche se hanno impiegato un po’ più tempo (circa 8-11 secondi) per registrare rispetto alle letture generate da altri modelli nella nostra guida ai migliori termometri digitali.

Se volete fare letture back-to-back per il confronto, dovrete spegnere e riaccendere il termometro. Certamente non è un problema a questo prezzo basso, ma può rallentare.

L’unica cosa che non ci è piaciuta del termometro digitale Vicks ComfortFlex è che fa un forte rumore quando è in uso. Ancora una volta, non è un problema enorme se si considera quanto sia economico questo termometro.

Termometro basale clinico iProven: Il miglior termometro digitale per monitorare l’ovulazione

Questo termometro dell’ovulazione può aiutarti a individuare i tuoi giorni più fertili

Specifiche:

  • Lettura: orale **Precisione:** 1/100 di grado
  • Allarme febbre: non applicabile
  • Gamma di temperatura: non applicabile

Motivi per comprare:

  • Lunga durata della batteria
  • Picchi di BBT facili da individuare
  • Confortevole in bocca

Motivi per evitare:

  • Lento a catturare le letture

I termometri basali richiedono molto più tempo per catturare una lettura rispetto a qualsiasi altro dispositivo nella nostra guida ai migliori termometri digitali, ma questo è abbastanza standard tra i lettori basali. Quando si tratta di monitorare la temperatura per i segni di ovulazione imminente, i più piccoli picchi di temperatura fanno la differenza, e catturare accuratamente quella piccola differenza di temperatura richiede tempo. In questo caso, un minuto.

Il termometro basale iProven Clinical è accurato a 1/100 di grado, aiutandoti a individuare quel piccolo salto di temperatura appena prima dell’ovulazione. Il termometro si trova sotto la lingua, verso la parte posteriore, dove dovresti lasciarlo con la bocca chiusa.

Il termometro emetterà un segnale acustico una volta che la lettura è stata catturata, segnalando il tempo per voi di rimuoverlo. La lettura della temperatura sarà visualizzata sul corpo del termometro basale stesso, dandoti tutto il tempo di annotarla nelle tue note di monitoraggio della temperatura corporea basale (BBT) o nell’app di monitoraggio della fertilità.

All’inizio del tuo ciclo mensile, la tua temperatura corporea basale rimarrà abbastanza consistente, in media tra 97,2 e 97,6 gradi Fahrenheit. Man mano che ti avvicini all’ovulazione, ci sarà un calo della BBT seguito da un brusco aumento con una media tra 0,4 e 1,0 gradi subito dopo l’ovulazione.

La guida alla temperatura corporea basale della Mayo Clinic fornisce una chiara panoramica sul monitoraggio della BBT e su quando farlo (cioè, non appena ti svegli) per aiutare ad aumentare le tue possibilità di rimanere incinta.

Dove comprare termometri digitali

Il nostro software di monitoraggio dei prezzi, leader nel mercato, cerca costantemente i migliori prezzi su tutti i termometri digitali in vetrina, permettendoti di vedere rapidamente quali sono disponibili per l’acquisto.

A volte, a causa dell’enorme aumento della domanda di termometri durante la pandemia di Coronavirus, potresti non vedere alcun prezzo elencato sotto un prodotto. Ma questo può cambiare ogni giorno con l’arrivo di nuove scorte, quindi non perdere la speranza.

Se vuoi cercare online, oltre a usare il nostro software di monitoraggio dei prezzi che ti fa risparmiare tempo, ecco alcuni link utili per portarti direttamente alle pagine di quotazione dei termometri presso i principali rivenditori online sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito…

Dove comprare termometri digitali per il monitoraggio della febbre negli Stati Uniti:

  • Acquista digital thermometers at Walgreens
  • Acquista i termometri digitali da Rite Aid
  • Acquista digital thermometers at Walmart
  • Acquista i termometri digitali su Best Buy
  • Acquista digital thermometers at Target
  • Scopri i termometri digitali su Home Depot
  • Acquista digital thermometers at Costco

Dove acquistare termometri digitali per il monitoraggio della febbre nel Regno Unito:

  • Negozio digital thermometers at Boots
  • Acquista i termometri digitali su Amazon UK
  • Acquista digital thermometers at Superdrug
  • Scopri i termometri digitali su John Lewis
  • Acquista i termometri digitali da Lloyds Pharmacy
  • Acquista i termometri digitali su Chemist Direct

Perché usare un termometro digitale

Oltre al monitoraggio della febbre, questi potrebbero essere altri motivi per cui si desidera acquistare un termometro digitale. Per esempio, potresti stare cercando di concepire un bambino e quindi vuoi avere un’idea migliore di quando sei vicina all’ovulazione. In questo caso, ti indicheremmo un termometro basale (vedi sotto), poiché questi sono progettati per riconoscere i piccoli cambiamenti nella temperatura corporea che potrebbero indicare l’ovulazione imminente.

O forse hai una condizione di salute in corso e hai bisogno di monitorare la tua temperatura per diversi giorni alla volta. In questo caso, cerca i modelli Withings, Braun Thermoscan e Kinsa Smart Thermometer qui sotto.

È importante ricordare che anche i migliori termometri digitali non sono abbastanza precisi per basare un intero piano medico. Per un consiglio esperto, consulta il tuo medico. Un termometro può aiutarvi a farvi un’idea di cosa sta succedendo e se è saggio cercare ulteriore aiuto medico.

A seconda del suo design, i modi più efficaci per utilizzare un termometro digitale sono:

  • Orale (in bocca)
  • Ascellare (ascella)
  • Fronte
  • Rettale – utilizzare un dispositivo separato per le letture orali e rettali

Cos’è un termometro digitale?

Una lettura accurata della temperatura di una persona è uno strumento vitale nella gestione della malattia, ed è qui che entrano in gioco i termometri digitali. Questi dispositivi leggeri e portatili permettono di effettuare letture accurate della temperatura, e sono più comunemente usati per effettuare letture per via orale, attraverso l’orecchio o il retto, sotto le braccia o attraverso la fronte.

Come scegliere il miglior termometro digitale per te

Ci sono diversi tipi di termometro, compresi i termometri per l’orecchio, quelli multiuso che possono essere posizionati nell’orecchio, sotto la lingua o le braccia o inseriti per via rettale, e i termometri per la fronte o temporali. Scegliere il miglior termometro digitale per voi è una questione di chi lo userà, se stanno bene con termometri più invasivi o preferirebbero un termometro senza contatto, e se si preferisce caratteristiche intelligenti troppo.

Consigli ufficiali sulla salute per il COVID-19: Il governo degli Stati Uniti ha pubblicato consigli ufficiali sulla salute del Coronavirus, incluso cosa fare se pensi di avere il COVID-19. Il CDC ha anche pubblicato le linee guida sul COVID-19 su cosa fare se sei malato per ottenere le cure di cui hai bisogno e per aiutare a prevenire la diffusione del virus ad altre persone nella tua casa e comunità.

I termometri auricolari non sono adatti per l’uso sui neonati perché i loro canali uditivi sono troppo piccoli, ma sono adatti ai bambini più grandi e agli adulti. La maggior parte dei medici usa questo tipo di termometro digitale, e alcuni dispositivi disponibili in commercio sono dotati di coprilenti igienici monouso.

I termometri per la fronte sono più recenti e alcuni professionisti della salute discutono sul fatto che siano più vicini alla “vera” temperatura del corpo rispetto ai termometri rettali. Alcuni genitori si preoccupano anche di quanto siano accurati questi tipi di termometri digitali.

Se vuoi vedere una chiara storia della temperatura, scegli un termometro intelligente con visualizzazione dei dati in-app o un termometro digitale che sia in grado di registrare le ultime letture della temperatura.

Cos’è una temperatura corporea normale?

Una lettura normale della temperatura corporea negli adulti è di circa 98,6 gradi Fahrenheit (°F) o 37 gradi Celsius (°C), e spesso varia da 1° a 2°F (½° a 1°C). Una temperatura normale è di solito più bassa al mattino, prima di aumentare durante il giorno e raggiungere il suo punto più alto nel tardo pomeriggio o la sera.

According to the CDC advice on fever in adultsla febbre è considerata una temperatura di 100.4°F (38°C) o superiore. Se questa raggiunge i 102°F (38,8°C) o più e il trattamento casalingo non la abbassa, chiama subito il tuo medico o un operatore sanitario.

Il American Academy of Pediatrics (Healthy Children.org)’s fever and your baby advice dichiarano che una lettura normale della temperatura nei bambini è una lettura rettale di 100,4 gradi Fahrenheit (38°C) o meno, o una lettura orale di 99 gradi Fahrenheit (37,2°C) o meno. Il sito John Hopkins Medicine Centre also has a detailed guide on measuring your baby’s temperature.

Cosa influenza la temperatura corporea di una persona?

La vostra temperatura corporea cambia naturalmente durante il giorno, ed è normalmente più bassa al mattino che nel pomeriggio. La temperatura corporea è spesso più alta nei neonati e nei bambini che nei bambini più grandi e negli adulti, e per le persone che hanno le mestruazioni, la loro temperatura corporea aumenterà naturalmente appena prima che arrivino le mestruazioni.

Anche la perimenopausa e la menopausa, più altre condizioni ormonali, possono influenzare la temperatura corporea, quindi la tua temperatura corporea normale sarà naturalmente un po’ diversa da quella della persona successiva. Ecco alcune altre influenze comuni sulla temperatura corporea di una persona:

  • La tua età
  • Il tuo metabolismo
  • Il tuo abbigliamento
  • Temperatura esterna
  • L’ora del giorno
  • Il suo livello di attività fisica
  • Il cibo e le bevande che ha consumato

Come si misura la temperatura di una persona?

Potrebbe non essere sempre conveniente, ma idealmente si dovrebbe aspettare almeno 15-30 minuti dopo che voi (o la persona a cui state facendo la lettura della temperatura) avete mangiato o bevuto qualsiasi liquido, in quanto questo può influenzare la precisione della lettura. Lo stesso vale anche per il bagno, la doccia o l’esercizio fisico, se si è dormito a strati, e se si è stati all’aperto con tempo freddo.

Tieni anche presente che, quando sei sano, la tua temperatura fluttua naturalmente durante il giorno, raggiungendo il suo punto più alto nel pomeriggio o la sera. I bambini possono anche avere temperature normali leggermente diverse dagli adulti. Quando si scrive sull’uso del termometro nei bambini, Pediatrics and Child Health spiega il processo di prendere la temperatura come segue:

  • Bocca – il termometro deve andare il più indietro possibile sotto il lato sinistro e destro della lingua. Idealmente, la persona non avrà mangiato o bevuto per 30 minuti prima della lettura.
  • Retto – il più vicino alla temperatura corporea centrale, il che lo rende una lettura molto accurata. Ma questa temperatura è lenta a cambiare, quindi una febbre acuta potrebbe non essere notata.
  • Ascella – deve essere applicato per almeno cinque minuti per ottenere una lettura accurata.
  • Orecchio / timpanico – la temperatura non viene effettivamente misurata nel canale uditivo. Invece, è la luce infrarossa che rimbalza sul timpano che viene misurata. Come tale, questo può essere una fonte di errore, potenzialmente fino a un intero grado.
  • Fronte / temporale – la temperatura è derivata da una registrazione a infrarossi dall’arteria temporale (vaso sanguigno principale) al lato della tempia.

Come si pulisce un termometro digitale?

Sterilizzare il tuo termometro dopo ogni uso previene la contaminazione incrociata per le altre persone della tua famiglia che possono anche avere bisogno di usare il termometro. Questo tipo di condivisione frequente è comune durante la stagione del raffreddore e dell’influenza, e quando ci sono crisi sanitarie globali come la pandemia del Coronavirus.

Un modo veloce per sterilizzare il tuo termometro digitale è quello di pulirlo con tamponi a base di alcol.  Un’altra opzione è quella di lavare il corpo del termometro con acqua tiepida e sapone, e sciacquare la punta in acqua fredda. Non immergere l’intero termometro in acqua o versare acqua bollente sulla punta perché potresti danneggiare il sensore.

Tutti i termometri digitali sono dotati di istruzioni su come usarli, come pulirli dopo ogni uso e come conservarli quando non sono in uso, quindi prenditi un momento per leggere tali istruzioni prima di usare il tuo nuovo termometro digitale.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: