I migliori tagliasiepi 2021

La nostra guida ai migliori tagliasiepi di GreenWorks, Kobalt, ECHO e altri, con opzioni con e senza filo. I migliori tagliasiepi sono uno strumento da giardino vitale, poiché una siepe non tagliata può creare o distruggere il cortile perfetto, per non parlare dei cespugli sporgenti o antiestetici che possono infastidire i tuoi vicini. Quindi, se vuoi una siepe fantastica che abbia un aspetto pulito e sano e che mantenga felici anche i tuoi vicini, un tagliasiepi di qualità è la strada da percorrere. Questi attrezzi da giardino fanno il lavoro in modo rapido e preciso, lasciando la tua vegetazione come nuova.

Allora, come scegli il miglior tagliasiepi per te? Bene, i tagliasiepi elettrici ti evitano il fastidio di mescolare il carburante, mentre i tagliasiepi a gas senza fili danno ai giardinieri la libertà di vagare lontano da una presa a muro. Questo è anche uno dei maggiori richiami dei migliori tosaerba a gas. Ed è anche qui che tornano utili anche i tagliasiepi a batteria, eliminando il problema di inciampare su un cavo e consentendo ai giardinieri con cortili più grandi di tagliare le siepi più lontano dalla casa.

Qualunque sia la tua preferenza, i migliori tagliasiepi ti aiuteranno ad accelerare il taglio delle siepi con un numero rapido di tagli al minuto. Abbiamo compilato un elenco dei migliori modelli sul mercato, eliminando i tagliasiepi che semplicemente non fanno il taglio. Mentre le opzioni più costose ti costeranno $ 300 o più, ci sono tagliasiepi economici che fanno anche un ottimo lavoro. I tagliasiepi di fascia alta sono dotati di funzioni intelligenti come impugnature posteriori regolabili e lame a doppia azione tagliate al laser per i tagli più affilati.

Tra i migliori tagliasiepi ci sono modelli progettati specificamente per un quartiere urbano o suburbano: sono dotati di assorbimento del rumore e smorzamento delle vibrazioni. Allo stesso modo, i modelli leggeri sono lì per semplificarti la vita, assicurandoti di non tirarti indietro. Investire in un buon tagliasiepi significa essere sicuro di poter far fronte a qualsiasi livello di vegetazione, sia che il tuo cortile sia completamente invaso o abbia solo bisogno di un piccolo ritocco.

Per altre esigenze di giardinaggio, consulta la nostra guida ai migliori tagliaerba o anche ai migliori tosaerba elettrici.

Husqvarna 122HD60: il miglior tagliasiepi in assoluto

Questo è il miglior tagliasiepi

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Molto silenzioso per tagliasiepi alimentato a gas
  • La lama a doppia azione da 24 pollici taglia in entrambe le direzioni
  • Impugnatura posteriore regolabile

MOTIVI DA EVITARE:

  • pesante
  • Non è dei più economici

I tagliasiepi a gas sono lo strumento migliore per i grandi progetti perché hanno potenza e vanno per ore tra i riempimenti. Ma sono rumorosi. Se desideri i vantaggi di un tagliasiepi a gas, ma non vuoi infastidire l’intero vicinato, l’Husqvarna 122HD60 è il miglior tagliasiepi per te.

Nonostante un potente motore da 0,8 cavalli in grado di fornire 4.050 tagli al minuto, questo trimmer è un modello a bassa rumorosità. È costruito con materiali specifici per l’assorbimento del rumore e delle vibrazioni per ridurre al minimo il rumore del motore. È così efficace che non hai bisogno di protezioni per le orecchie pesanti, anche se consigliamo comunque i tappi per le orecchie in schiuma.

Uno svantaggio da considerare è il peso. Con un peso di 10,8 libbre, il tagliasiepi Husqvarna 122HD60 è notevolmente più pesante dei tagliasiepi elettrici. La maggior parte pesa tra i quattro e i sette chili. Il peso extra viene combinato solo quando si aggiunge gas. Questo peso rende difficile la movimentazione, soprattutto con tagli sopraelevati o progetti di grandi dimensioni.

GreenWorks 22102: Miglior tagliasiepi per rapporto qualità-prezzo

Goditi la migliore tecnologia per tagliasiepi a un prezzo inferiore

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Modello più economico che abbiamo recensito
  • È estremamente leggero
  • Le lame a doppia azione riducono le vibrazioni

MOTIVI DA EVITARE:

  • Il suo motore da 2,7 amp è piuttosto debole
  • Non è cordless

I migliori tagliasiepi possono costare $ 300 o più e il GreenWorks 22102 costa una frazione di quel prezzo. Come ci si potrebbe aspettare, non ha tutto ciò che offre la nostra scelta migliore, ma è un buon rapporto qualità-prezzo. È ottimo per un uso occasionale o leggero, come per la semplice toelettatura di siepi e il taglio di piante giovani e piccole. Il tagliasiepi GreenWorks 22102 non è un cavallo di battaglia con uno sforzo di immaginazione, ma è un buon acquisto se hai un piccolo cortile che non richiede molta manutenzione.

Il motore di questo modello è solo 2,7 ampere, quindi è uno dei tagliasiepi più deboli che abbiamo recensito: non aspettarti che tagli i rami spessi. Tuttavia, GreenWorks 22102 ha lame lunghe da 18 pollici a doppia azione che riducono le vibrazioni per aiutarti a eseguire tagli puliti e uniformi. Questo tagliasiepi è un modello con filo.

Ciò significa che non devi preoccuparti di mescolare carburante o caricare una batteria: basta collegarlo a una presa a muro ed è pronto per l’uso. Il cavo incluso è un po ‘corto, quindi potresti dover usare una prolunga se devi andare molto lontano da casa per tagliare.

Kobalt KHT 240-07: il miglior tagliasiepi elettrico

Questo è il miglior tagliasiepi per la durata della batteria

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Si ricarica in meno di un’ora
  • Pacco batteria per potenza in movimento
  • Lame in acciaio a doppia azione da 24 pollici
  • Affronta grandi rami e arbusti

MOTIVI DA EVITARE:

  • Le maniglie non ruotano

Se la miscelazione del carburante e la gestione delle prolunghe non è un punto di partenza per te, allora vale la pena considerare il Kobalt KHT 240-06. Questo è un tagliasiepi a batteria, il che significa che puoi portarlo lontano da una fonte di alimentazione quanto vuoi e lavorare finché la batteria lo consente. La batteria dura a lungo, ma il suo tempo di funzionamento esatto dipende molto da ciò che stai tagliando. La buona notizia è che si ricarica in meno di un’ora, il più veloce di qualsiasi altro dispositivo alimentato a batteria nella nostra guida ai migliori tagliasiepi.

Un’altra cosa grandiosa del tagliasiepi Kobalt KHT 240-07 è la sua leggerezza: a poco più di sei libbre, non ti logorerà. Inoltre, ha un’impugnatura ausiliaria ad anello largo dietro la lama e la sua impugnatura posteriore si trova alla base del motore. Questo ti dà una presa piacevole ed equilibrata in modo da poter lavorare facilmente per tagliare i rami posteriori.

Tuttavia, le maniglie non ruotano, il che può rendere scomodo il trattamento in alcune situazioni. Un’altra caratteristica degna di nota è lo scudo per detriti del tagliasiepi Kobalt KHT 240-06, che ti protegge dal ramo o ramoscello volante occasionale che potrebbe essere lanciato mentre lavori.

Inoltre, questo modello ha una garanzia eccezionale: è coperto per cinque anni interi. Questo mostra quanto Kobalt stia dietro al suo prodotto.

ECHO HC-152: Miglior tagliasiepi a gas

Il miglior tagliasiepi per te se desideri un’opzione alimentata a gas

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Potenza sufficiente per qualsiasi attività di rifinitura
  • Le lame tagliate al laser realizzano tagli nitidi e precisi
  • Ben equilibrato e versatile

MOTIVI DA EVITARE:

  • È abbastanza pesante per un tagliasiepi
  • Devi mescolare olio e benzina per alimentarlo

Questo modello ECHO è uno dei migliori tagliasiepi per diversi motivi, e il principale tra questi è il suo motore da 21,2 cc che eroga una potenza sufficiente per affrontare quasi tutte le attività di taglio. Tuttavia, per ottenere quella potenza devi mescolare il carburante, il che potrebbe essere difficile per alcuni utenti.

Il tagliasiepi ECHO HC-152 è dotato di un serbatoio del gas trasparente da 15,6 once fluide che ti consente di vedere esattamente quanto carburante ti resta. Ma dato quanto è grande il serbatoio del carburante, è altamente improbabile che tu debba fermarti nel bel mezzo di un lavoro per fare rifornimento.

L’ECHO HC-152 ha caratteristiche aggiuntive, tra cui un silenziatore che smorza il suono del motore e dirige lo scarico lontano da te mentre lavori in modo da non respirare fumi tossici. Inoltre, la sua lama tagliasiepi tagliata al laser e affilata come un rasoio facilita il lavoro su qualsiasi ramo o cespuglio che potresti incontrare. E la sua impugnatura anteriore extra-large a forma di cerchio e l’impugnatura posteriore dal design ergonomico lo rendono dinamico e facile da manovrare.

Ryobi RY40610A: Miglior tagliasiepi per uso portatile

Questo è il miglior tagliasiepi a batteria

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Batteria rimovibile
  • Lame a doppia azione da 24 pollici per vibrazioni ridotte
  • L’impugnatura avvolgente offre un maggiore controllo

MOTIVI DA EVITARE:

  • La maniglia non ruota

Con una batteria agli ioni di litio da 40 volt in grado di funzionare per 90 minuti con una carica completa e 3.200 colpi al minuto, il Ryobi RY40610A è il miglior tagliasiepi con un design senza fili che abbiamo recensito. Ha il potere di tagliare i cespugli di grandi dimensioni fornendo prestazioni quasi silenziose e nessun rischio di folgorazione dall’incrocio accidentale della lama con il cavo di alimentazione.

La batteria è rimovibile, permettendoti di caricare batterie aggiuntive mentre lavori, aumentando il tuo tempo ridotto. Detto questo, viene fornito con una sola batteria. Tuttavia, la batteria è compatibile con altri prodotti Ryobi da 40 volt, quindi è l’ideale se hai già altri strumenti Ryobi.

Uno svantaggio del tagliasiepi Ryobi RY40610A è il peso. A 9,1 libbre, è più vicino in termini di peso ai trimmer alimentati a gas. Questo lo rende poco maneggevole se lo usi per lunghi periodi. Manca anche di materiali per l’assorbimento degli urti e di una maniglia rotante per fornire angoli di taglio ottimali. Ciascuno di questi problemi si combina per rendere questo tagliasiepi difficile da usare per lunghi periodi.

Come abbiamo valutato i migliori tagliasiepi

Abbiamo studiato e confrontato dozzine di tagliasiepi, comprese macchine a gas, con cavo e a batteria. Abbiamo confrontato le caratteristiche, gli svantaggi e i vantaggi di ogni tagliasiepi per determinare quali sono i migliori per situazioni particolari. Le nostre tecniche di valutazione sono state progettate specificamente dai nostri revisori esperti per soddisfare le esigenze degli utenti medi.

Per scoprire quali sono i migliori tagliasiepi in assoluto, abbiamo esaminato i manuali utente di ciascun prodotto, guardato video online, consultato le recensioni degli utenti e confrontato le specifiche. Abbiamo valutato i trimmer in alcune categorie, la più importante delle quali era il design.

Abbiamo considerato quanta potenza fornisce ogni tagliasiepi; quanto è pesante; quanto dura con un pieno di carburante o con una carica completa della batteria; la lunghezza, l’affilatura e la durata delle lame; quanto rumore fa; e come taglia bene rami e arbusti.

Altre considerazioni includevano il design della maniglia, la durata e la versatilità. Nessuno dei trimmer che abbiamo valutato ha tutte le caratteristiche che cercavamo, ma la nostra scelta migliore è stata quella che si è avvicinata di più al raggiungimento del perfetto equilibrio in tutte queste aree.

Quanto costano i migliori tagliasiepi?

I tagliasiepi sono disponibili in molte forme e dimensioni. Alcuni hanno lame lunghe solo pochi pollici, mentre altri hanno lame lunghe 4 piedi attaccate a pali ancora più lunghi per raggiungere i rami più alti. Ecco una ripartizione dei prezzi per i tagliasiepi:

I trimmer elettrici sono i modelli di consumo più comuni e costano tra $ 20 e $ 180 a seconda della lunghezza della lama e della qualità di costruzione. Hanno un tempo di taglio illimitato e una buona potenza, ma hanno una portata limitata a causa del cavo.

I trimmer a batteria sono molto simili ai trimmer elettrici, anche se un po ‘più costosi, con un costo compreso tra $ 30 e $ 450. I migliori trimmer cordless costano tra $ 200 e $ 300. Possono andare ovunque e non c’è il rischio di tagliare accidentalmente un cavo.

I trimmer a gas costano tra $ 160 e $ 650. Questi sono i trimmer più performanti e hanno la massima potenza, ma sono i trimmer più pesanti e spesso richiedono una protezione per le orecchie resistente a causa del volume del motore. Questi trimmer sono ideali per i paesaggisti professionisti, ma possono essere troppo costosi e poco maneggevoli per i cantieri piccoli e medi.

Tagliasiepi a gas vs elettrici

Un tagliasiepi elettrico rende il taglio delle siepi un processo infinitamente più semplice rispetto all’uso di cesoie manuali. Con il decespugliatore giusto puoi creare linee nette e rette su fogliame vario tra cui conifere e siepi di ligustro e qualsiasi tipo di arbusto o cespuglio. Il modello giusto avrà tutta la potenza di cui hai bisogno e sarà sicuro e comodo da usare.

Il tipo di vegetazione nel tuo giardino e il tuo grado di forza ti aiuteranno a determinare quale decespugliatore funzionerà meglio per te. È possibile scegliere tra modelli a gas, con cavo o elettrici a batteria. I tagliasiepi a gas hanno una potenza considerevolmente maggiore ma sono molto più pesanti di quelli elettrici e metteranno a dura prova il tuo corpo. I modelli a gas sono adatti per grandi aree e compiti pesanti. I paesaggisti professionisti spesso optano per il gas perché non devono preoccuparsi di ricaricare le batterie.

I trimmer elettrici non sono solo più leggeri ma anche più facili da usare. Un trimmer elettrico fornisce potenza sufficiente per la maggior parte delle attività nel cortile e funzionano in modo più silenzioso, sono facili da avviare e non devi preoccuparti di riempire l’aria e i tuoi polmoni con i fumi delle emissioni. I modelli con cavo sono spesso meno costosi dei modelli alimentati a batteria poiché non è necessario pagare per batterie costose. Hanno anche una potenza illimitata poiché si collegano a una parete, ma la mobilità è limitata.

Cosa considerare quando si acquistano tagliasiepi

C’è molto da prendere in considerazione quando si sceglie il miglior tagliasiepi per te e tutte le scelte possono rendere difficile la decisione. Sapere cosa cercare può aiutarti a comprare quello giusto. Ecco alcune caratteristiche da tenere a mente:

Fonte di potere

Per trovare un tagliasiepi che abbia un peso confortevole, potrebbe essere necessario cercarne uno con una lama più corta o prendere in considerazione un modello con cavo, che tende a pesare meno delle macchine a batteria e a gas.

Tuttavia, il tipo di tagliasiepi che scegli dovrebbe dipendere anche dal tipo di vegetazione che intendi tagliare. Per compiti pesanti, probabilmente avrai bisogno di un modello a gas. D’altra parte, una macchina a filo oa batteria va bene per la manutenzione leggera.

Se hai bisogno di tagliare rami duri e legnosi che sono 3/4 di pollice o più larghi, un tagliasiepi potrebbe non essere lo strumento giusto per il compito. Considera invece una sega da potatura manuale per pulire la vegetazione particolarmente folta.

Lama

I migliori tagliasiepi usano lame con denti di metallo affilati per tagliare la vegetazione. La varietà di lame unilaterale ha denti rivolti verso di te mentre lavori, una misura di sicurezza utile. I modelli a doppia faccia funzionano in entrambe le direzioni, quindi devi stare attento mentre li usi, ma ti consentono di completare rapidamente il tuo compito.

Quando si tratta della lunghezza della lama di un tagliasiepi, maggiore non è sempre migliore. Più lunga è la lama, più velocemente puoi tagliare la tua siepe. Tuttavia, un trimmer con una lama più lunga è più pesante e più ingombrante, quindi non solo hai bisogno di più forza per tenerlo, ma devi anche prestare maggiore attenzione a azionarlo correttamente per ottenere i risultati desiderati.

In generale, le migliori lame del tagliasiepi si estendono da qualche parte tra 13 pollici e 40 pollici. I trimmer con lame da 16 pollici sono più adatti per siepi di piccole o medie dimensioni. Le lame da diciotto pollici sono buone per la toelettatura di siepi da medie a grandi e le lame da 20 pollici sono le migliori per siepi grandi.

Poiché una lama da 24 pollici può gestire un’ampia varietà di tipi di piante, è una lunghezza comune per i tagliasiepi residenziali. Se vuoi un modello con una lama più lunga di questa, assicurati di poterlo manovrare senza difficoltà.

Capacità di taglio

La capacità di taglio di un tagliasiepi dipende dalla distanza tra i denti della lama o dalla distanza. La distanza determina la dimensione massima del ramo che la macchina può tagliare in sicurezza. Maggiore è la distanza, maggiore è la capacità di taglio del trimmer. In genere, i tagliasiepi hanno una distanza di 1 pollice o maggiore, ma puoi trovare modelli con una distanza compresa tra 3/8 e 3/4 di pollice. Per piante spesse, dense o legnose, probabilmente vorrai optare per una grande capacità di taglio. Per le siepi giovani e frondose con fusti fini, è accettabile una capacità di taglio inferiore.

Caratteristiche extra

La maggior parte dei tagliasiepi ha lo stesso design di base, indipendentemente dalla fonte di alimentazione o dalla lunghezza della lama. Quindi, sono le funzionalità extra che li differenziano e li adattano a esigenze specifiche.

Alcuni trimmer sono dotati di una tracolla, che può alleviare la tensione sulle braccia durante le lunghe sessioni di rifinitura. Altri hanno un design ergonomico della maniglia che aumenta il comfort e migliora la manovrabilità. Altri hanno ancora la tecnologia anti-vibrazione che rende l’esperienza di taglio più fluida e gestibile.

E il meglio del meglio ha lame tagliate al laser che eseguono tagli netti e diritti ad ogni passata. Scegliere uno strumento che abbia una o più di queste caratteristiche ti garantisce di ottenere il massimo valore e potenza per il tuo dollaro.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: