I migliori scaldabagni senza serbatoio 2022

Ottieni acqua calda alla spina con i migliori scaldabagni senza serbatoio per la tua casa con opzioni elettriche e a gas disponibili.

I migliori scaldacqua senza serbatoio possono darvi una fonte costante di acqua calda in casa vostra. Possono anche farvi risparmiare denaro a lungo termine, e anche un sacco di spazio, perché non hanno bisogno di immagazzinare acqua. Come tale, la maggior parte degli scaldabagni senza serbatoio sono molto più compatti rispetto agli scaldabagni ad accumulo, e fanno un passo avanti rispetto ai migliori scaldabagni anche.

Per aiutarvi a scoprire il miglior scaldabagno senza serbatoio per la vostra casa, abbiamo valutato entrambi gli scaldabagni a gas ed elettrici, tutti da un certo numero di produttori top-rated come Stiebel, Rinnai e più. Ogni modello nella nostra guida è dotato di un diverso livello di potenza, che dipende tutto dalla sua portata.

La portata è misurata in galloni al minuto (GPM). Più alto è il GPM, più il vostro scaldabagno senza serbatoio è in grado di fornirvi acqua calda per una serie di rubinetti. Se avete una casa grande, il miglior scaldabagno senza serbatoio per voi avrà naturalmente un GPM più alto. Dopo tutto, non c’è niente di più frustrante che essere l’ultimo della fila per la doccia, solo per scoprire che l’acqua calda è finita.

Per quanto riguarda il prezzo, gli scaldacqua elettrici senza serbatoio sono di solito più convenienti da installare rispetto ai modelli a gas. Tuttavia vale la pena notare che sono meno potenti degli scaldabagni senza serbatoio a gas. Quindi, se avete bisogno di acqua calda per più bagni, su più piani, può valere la pena investire in un modello a gas. Mentre se vivete in un appartamento o in una casa, uno scaldabagno elettrico senza serbatoio dovrebbe fare il lavoro.

Se stai cercando altri modi per riscaldare la tua casa, ti consigliamo anche le nostre guide ai migliori riscaldatori a battiscopa e ai migliori forni a gas.

Stiebel Eltron Tempra 29 Plus: il miglior scaldabagno elettrico senza serbatoio

Lo Stiebel Eltron Tempra 29 Plus è il miglior scaldabagno elettrico senza serbatoio.

Specifiche:

  • Adatto per: Max tre bagni
  • Tipo : Elettrico
  • Display digitale: Sì

Motivi per comprare:

  • Controlli facili
  • Efficienza energetica

Motivi per evitare:

  • Garanzia breve
  • Non abilitato all’intelligenza

Lo Stiebel Eltron Tempra 29 Plus è uno scaldabagno elettrico senza serbatoio che è adatto a case che hanno fino a tre bagni. A seconda della temperatura dell’acqua di terra dove si vive, questo scaldabagno elettrico senza serbatoio può fornire una portata fino a 6 GPM, ma è necessario un servizio elettrico da 240 volt per questo scaldabagno a lavorare.

Facile da controllare, lo scaldacqua senza serbatoio Stiebel Eltron Tempra 29 Plus ha un display digitale e beneficia anche di un design elegante e moderno che non imporrà lo spazio nella vostra casa.

Un’altra ragione per cui valutiamo molto bene lo scaldabagno senza serbatoio Stiebel Eltron Tempra 29 Plus è la sua funzionalità Advanced Flow Control. Ciò significa che non dovreste mai rimanere davvero a corto di acqua calda. Quando i livelli di acqua calda si stanno abbassando, questo scaldabagno senza serbatoio regola automaticamente la sua uscita in modo da mantenere la temperatura dell’acqua.

Lo Stiebel Eltron Tempra 29 Plus è anche efficiente dal punto di vista energetico e utilizza solo la quantità minima di energia necessaria per fornirvi acqua calda.

Rinnai RUC98iN Ultra Series: Miglior scaldabagno a gas senza serbatoio

Il Rinnai RUC98iN Ultra Series è il miglior scaldabagno a gas senza serbatoio.

Specifiche:

  • Adatto per : Tre + bagni
  • Tipo : Gas
  • Display digitale: Sì

Motivi per comprare:

  • Potente
  • Certificato Energy Star

Motivi per evitare:

  • Pesante
  • Costoso

Il Rinnai RUC98iN Ultra Series è uno scaldabagno a gas senza serbatoio che è sia potente che efficiente dal punto di vista energetico. Questo scaldabagno senza serbatoio non occuperà molto spazio, tuttavia, è abbastanza pesante.

Dotato di un display digitale per controllare la temperatura dell’acqua, il Rinnai RUC98iN Ultra Series ha anche un blocco della temperatura in modo che i bambini non saranno in grado di regolarlo. Questo scaldabagno tankless a gas ha un’ampia gamma di portata, il che significa che può essere utilizzato per case con più bagni. La sua portata varia da 0,26 fino a 9,8 GPM.

Inoltre, lo scaldabagno senza serbatoio Rinnai RUC98iN Ultra Series ha un fattore energetico di 0,95 e può essere utilizzato con gas naturale o propano. È anche certificato Energy Star, tuttavia, si pagherà di più per l’acquisto iniziale, poiché questo scaldabagno senza serbatoio non è economico.

EcoSmart ECO 27: il miglior piccolo scaldabagno senza serbatoio

L’EcoSmart ECO 27 è il miglior scaldabagno senza serbatoio di piccole dimensioni.

Specifiche:

  • Adatto per : Max due bagni
  • Tipo: Elettrico
  • Display digitale: Sì

Motivi per comprare:

  • Garanzia a vita
  • Design compatto

Motivi per evitare:

  • Non adatto a case grandi

Il riscaldatore d’acqua senza serbatoio EcoSmart ECO 27 è un riscaldatore elettrico che è stato progettato per piccole case o appartamenti che non hanno più di due bagni.

L’EcoSmart ECO 27 fornisce una potenza di 27kw ed è compatto. Avrà bisogno di un sistema elettrico a 240 volt per funzionare, ma ha una finitura elegante e non sembrerebbe offensivo se non siete in grado di nasconderlo.

Fornendo una portata massima di 6,5 GPM, questo scaldabagno senza serbatoio non è potente come alcuni degli altri nel nostro round up, ma non è anche progettato per essere utilizzato in una casa con più bagni.

Il bello di questo scaldabagno senza serbatoio è che è auto-modulante. Ciò significa che è efficiente dal punto di vista energetico e che lo scaldabagno regola automaticamente la quantità di energia che usa a seconda di quanta acqua calda state usando e quale temperatura avete bisogno che l’acqua sia.

Rheem RTEX-13: Il miglior scaldabagno senza punto d’uso

Il Rheem RTEX-13 è il miglior scaldabagno senza punto di utilizzo.

Specifiche:

  • Adatto per: Barche, piccoli appartamenti, RV
  • Tipo: Elettrico
  • Display digitale: Sì

Motivi per comprare:

  • Elenco vuoto

Motivi per evitare:

  • Elenco vuoto

Il Rheem RTEX-13 è uno scaldabagno elettrico senza serbatoio che è adatto per piccole case o appartamenti, così come barche, RV, o punto di riscaldamento dell’acqua. Questo scaldabagno senza serbatoio è piccolo e leggero, il che lo rende ideale per l’installazione in piccoli spazi.

Ci si può aspettare una portata di 4,8 GPM dallo scaldabagno senza serbatoio Rheem RTEX-13, che è circa sufficiente per una doccia e due rubinetti. Sulla parte anteriore dello scaldabagno, troverete un display digitale e nove diverse impostazioni di temperatura.

Questo scaldabagno, tuttavia, non è certificato Energy Star e richiede 240 volt e 54 ampere di elettricità per funzionare. Tuttavia, ci si può aspettare le stesse caratteristiche auto-modulanti che altri scaldabagni senza serbatoio utilizzano, e nel complesso il Rheem RTEX-13 ha un buon punteggio per l’efficienza energetica.

Cosa cercare in uno scaldabagno senza serbatoio

Scaldabagno elettrico vs scaldabagno a gas

Gli scaldabagni senza serbatoio utilizzano una delle tre fonti di energia: elettricità, gas naturale o propano. In alcuni casi, il tipo che comprate è dettato dalla fonte di energia disponibile nella vostra casa, quindi non avrete voce in capitolo. Tuttavia, è bene sapere quali sono le tue opzioni se hai più di una fonte di alimentazione.

Ci si può aspettare che i modelli elettrici abbiano costi operativi più bassi ma siano più costosi da acquistare. Al contrario, i modelli a gas naturale e a propano costano meno da acquistare e hanno costi operativi leggermente più alti. I modelli a gas funzionano anche quando manca la corrente.

Dimensione e portata

Le dimensioni dello scaldabagno senza serbatoio generalmente influiscono sulla sua portata di acqua calda. Per esempio, se avete bisogno di acqua calda per tutta la casa, avete bisogno di un’unità più grande per stare al passo con le richieste delle persone che usano più rubinetti.
I modelli più piccoli, con una portata di circa 0,5 galloni al minuto (GPM), possono funzionare solo per un singolo bagno o rubinetto, anche se possono anche servire per integrare uno scaldabagno tradizionale o aggiungere acqua calda a un lavandino del garage fuori casa.

Gli scaldacqua senza serbatoio possono fornire solo una quantità fissa di riscaldamento in base alla temperatura dell’acqua che scorre attraverso di loro. Come tale, se vivete in un clima più freddo, avete bisogno di un modello più grande con una portata maggiore per produrre la stessa quantità di acqua calda che un modello più piccolo può in un clima temperato.

Efficienza energetica

Nel complesso, gli scaldacqua senza serbatoio usano meno energia degli scaldacqua convenzionali, anche se alcuni modelli sono più efficienti di altri. Per massimizzare l’efficienza energetica, cercatene uno qualificato Energy Star. Tuttavia, tenete presente che gli scaldabagni più efficienti di solito hanno i prezzi più alti.

Perché dovreste assumere un professionista per installare il vostro scaldabagno senza serbatoio

Anche se è allettante installare il vostro nuovo scaldabagno senza serbatoio da soli, la maggior parte dei proprietari di casa semplicemente non ha le giuste competenze ed esperienza. I professionisti possono installare gli scaldabagni in modo corretto e sicuro, impiegando complessivamente meno tempo. Spesso hanno anche suggerimenti sullo scaldabagno per la vostra casa. Inoltre, alcune marche vendono solo attraverso gli installatori.

Per trovare il miglior idraulico nella vostra zona, prendetevi del tempo per guardare le loro recensioni dei clienti online su Yelp, HomeAdvisor, Angie’s List e siti simili. Se non delineano chiaramente i loro prezzi e il tempo di completamento stimato e forniscono un preventivo scritto, non usarli, anche se sono l’offerta più bassa.

Scaldacqua senza serbatoio contro scaldabagni ad accumulo: Quali sono le differenze chiave?

DimensioniLa

prima grande differenza con gli scaldacqua senza serbatoio è che sono super compatti. Questo perché, proprio come il loro nome suggerisce, non conservano l’acqua. Molti dei migliori scaldabagni senza serbatoio misurano circa due piedi di altezza e poco più di un piede di larghezza. Il che li rende perfetti per coloro che sono a corto di spazio. Mentre gli scaldabagni a serbatoio di solito hanno una capacità totale di 50 galloni.

Efficienza

Gli scaldacqua senza serbatoio non producono costantemente acqua calda. Producono acqua calda solo quando si apre il rubinetto, si fa la doccia o si preme un pulsante per avviare la lavastoviglie. Questo significa che gli scaldacqua senza serbatoio possono farvi risparmiare un bel po’ di dollari all’anno sulla vostra bolletta. Mentre gli scaldabagni a serbatoio riscaldano l’acqua tutto il giorno.

Prezzo

Gli scaldacqua ad accumulo sono più economici da acquistare rispetto ai modelli senza serbatoio. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dal prezzo iniziale. A lungo termine, o nell’arco di 15-20 anni, vi costerà di più nel prezzo che pagherete per la vostra bolletta dell’acqua.

Questo perché, come abbiamo detto, riscaldano l’acqua 24/7. Mentre gli scaldabagni senza serbatoio di solito costano di più in anticipo, ma dovrebbero farvi risparmiare negli anni, perché riscaldano l’acqua solo quando ne avete bisogno.

Performance

Gli scaldabagni ad accumulo sono noti per fornire una fornitura costante di acqua ogni volta. Mentre i modelli senza serbatoio, che possono essere alimentati da elettricità o gas, possono richiedere più tempo per riscaldarsi.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: