I migliori robot rasaerba 2022

Ecco i migliori robot rasaerba che si prenderanno cura del vostro giardino al posto vostro. Tagliare il prato è sempre in fondo alla lista delle cose da fare? I migliori robot rasaerba si occupano di questo compito di giardinaggio, in modo da liberare tempo per rilassarsi e ammirare il giardino di casa. Questi dispositivi intelligenti vi danno il controllo mentre il robot fa tutto il lavoro duro.

Se avete poco tempo a disposizione, un robot rasaerba è un modo rapido e conveniente per mantenere il vostro prato immacolato. Quando cercate uno dei migliori robot rasaerba, tenete conto delle dimensioni del vostro giardino, in modo da trovarne uno con una portata adeguata. Non dimenticate di considerare anche eventuali variazioni di livello. Alcuni robot sono progettati per superfici prevalentemente piane, mentre altri sono in grado di gestire le pendenze.

Siete preoccupati che possa andare fuori strada? Quando si usa il tosaerba per la prima volta, è possibile impostare delle linee di confine in modo che sappia esattamente dove deve andare. Basta programmare il tosaerba dal telefono e vederlo all’opera. In questo modo avrete più tempo per i vostri lavori di giardinaggio preferiti o per rilassarvi.

Se siete preoccupati per i potenziali pericoli, sarete rassicurati dal fatto che molti dei migliori tosaerba robot sono stati progettati tenendo conto della sicurezza. Tra le caratteristiche più comuni vi sono i sensori di paraurti che avvisano il tosaerba se c’è qualcosa in mezzo. In questo modo si attiva lo spegnimento automatico che arresta le lame. È inoltre possibile trovare funzioni interessanti come la localizzazione GPS, che consente di tenere sotto controllo il rasaerba robot anche in spazi ampi.

I migliori rasaerba robotizzati aiutano a mantenere il vostro prato incontaminato senza alcuna seccatura. Non sorprende che siano più costosi della media dei rasaerba, dato che sono progettati per semplificarvi la vita. Se siete alla ricerca di un modo per tenere sotto controllo il vostro prato a un prezzo inferiore, date un’occhiata alla nostra guida alle migliori offerte di tosaerba economici.

Volete tenere in ordine il resto del vostro giardino? Date un’occhiata alla nostra guida ai migliori tagliabordi o ai migliori tagliaerba elettrici. Per il momento, il nostro elenco comprende i migliori tosaerba che eliminano le incombenze della manutenzione del prato. Abbiamo incluso le migliori marche come MowRo, Worx, Husqvarna e altre ancora.

Husqvarna Automower 315X: il miglior robot rasaerba in assoluto

Il rasaerba Husqvarna Automower 315X è il miglior rasaerba robotizzato per le sue caratteristiche elevate.

Motivi per acquistare:

  • Tracciamento GPS
  • Può affrontare pendenze fino al 40%.

Motivi per evitarlo:

  • Costoso
  • Bisogna pagare di più per gli extra

L’Husqvarna Automower 315X è la nostra prima scelta tra i migliori rasaerba robotizzati perché è ricco di funzioni. Come ci si aspetterebbe dal produttore svedese, questo modello della linea X è dotato di tutte le funzioni di cui un rasaerba robotizzato può avere bisogno. Tra queste, il sistema di tracciamento GPS, i fari a LED e la sua app: Automower Connect. È inoltre dotato di controllo vocale, di una modalità di taglio a punti e di funzioni antifurto.

L’Husqvarna Automower 315X è uno dei più piccoli della serie X-line del marchio. Ma le sue dimensioni ridotte non significano che abbia una capacità ridotta. È in grado di tagliare giardini di grandi dimensioni fino a 1.600 m2 e di gestire pendenze fino al 40%, che sono piuttosto elevate!

Ma tutte queste funzioni straordinarie comportano un prezzo elevato per questo modello. Vale la pena notare che questo è il modello più costoso della nostra lista, con un prezzo di circa 2.500 euro. È possibile trovare altri ottimi rasaerba robotizzati a un prezzo inferiore, ma il prezzo non include tutti gli extra che si ottengono con l’Husqvarna Automower 315X, come l’installazione dei fili di confine o dei fari a LED.

MowRo RM24A: il miglior robot rasaerba economico

È anche il miglior robot tagliaerba per le grandi colline.

Motivi per acquistare:

  • Buon valore
  • Molte funzioni di sicurezza

Motivi per evitarlo:

  • Nessun GPS
  • Non adatto a prati di grandi dimensioni

MowRo RM24A è il rasaerba più economico di questa guida, con i suoi 900 euro, ma è in grado di gestire le pendenze più elevate (fino a 30 gradi). Forse non ha tutte le funzioni high-tech di cui sono dotati altri rasaerba robotizzati, ma garantisce un taglio costante del prato grazie al suo ciclo di 48 ore.

Si può dire che la sicurezza sia una delle caratteristiche migliori di MowRo RM24A. È dotato di tre lame che sono nascoste in una protezione per le lame di taglio. Questa protezione consente il passaggio dell’erba ma protegge dai corpi estranei. Inoltre, è dotato di un sensore di urto e di sensori di sicurezza automatici, il che significa che MowRo inverte la rotta e arresta le lame se entra in contatto con qualcosa di diverso dall’erba.

Per quanto riguarda le prestazioni, il tosaerba robotizzato MowRo RM24A impiega 90 minuti per ricaricarsi completamente e può tagliare per due ore. È inoltre possibile impostare un’altezza di taglio personalizzata compresa tra 1 e 2,5 pollici. Se avete un prato di medie dimensioni con qualche pendenza, questo è il rasaerba robot migliore per voi.

Worx WR153 Landroid Robotic Mower: il miglior robot rasaerba per giardini di grandi dimensioni

Il Worx WR153 Landroid è un’ottima scelta se avete un prato di grandi dimensioni.

Motivi per acquistare:

  • Ideale per prati di medie e grandi dimensioni
  • Personalizzabile

Motivi per evitarlo:

  • Tempo di carica prolungato
  • Non ideale per i bordi

Il Worx WR153 è un’ottima scelta se avete un prato di medie o grandi dimensioni. Grazie alla tecnologia di navigazione intelligente AIA, questo robot rasaerba è in grado di tagliare con facilità i passaggi stretti.

Dato che questo robot rasaerba è abilitato all’uso di dispositivi intelligenti, potrete impostarlo per il funzionamento tramite il vostro telefono utilizzando l’applicazione. Il Worx WR153 non taglia in linea retta, ma si muove sull’erba con un movimento a zig-zag, in modo che l’erba risulti uniforme.

Adatto per giardini fino a mezzo acro, questo robot rasaerba Worx è anche dotato di funzioni di sicurezza che consentono di arrestare le lame se il rasaerba viene sollevato o inclinato dal pavimento: l’ideale per chi ha animali o bambini piccoli. Un difetto che abbiamo riscontrato in questo rasaerba, tuttavia, è che non è ideale per raggiungere i bordi del prato.

Gardena 4069 R80Li: il miglior robot rasaerba silenzioso

Questo rasaerba robotizzato funziona in modo silenzioso e svolge un lavoro accurato.

Motivi per acquistare:

  • Protezione antifurto
  • Tranquillo

Motivi per evitarlo:

  • Costoso
  • Nessun controllo dell’app

Una delle caratteristiche più discusse del rasaerba robot Gardena 4069 R80Li è la sua silenziosità. Funziona a 60 dB, lo stesso livello di rumore di una normale conversazione. La media dei tosaerba a gas è di 90 dB, quindi se siete alla ricerca di un tosaerba silenzioso, questo è il miglior robot tagliaerba per voi.

Gardena fa parte del gruppo Husqvarna, quindi potete aspettarvi molte delle caratteristiche high-tech presenti anche nel nostro modello di punta. Tra queste: sensori pioggia, protezione antifurto e SensorControl (SILENO+). Quest’ultimo monitora la velocità di crescita del prato e taglia solo quando è necessario.

Tuttavia, vale la pena sottolineare che questa macchina è adatta a prati piccoli con angoli difficili. Taglia un’area di lavoro totale di 8611 piedi quadrati ed è priva di emissioni!

Worx WR140 Landroid M 20V: il miglior robot rasaerba per piccoli prati

Questo superbo robot tagliaerba è costruito per affrontare gli angoli più stretti.

Motivi per acquistare:

  • Tecnologia AIA
  • Buon valore

Motivi per evitarlo:

  • Nessuna funzionalità di controllo remoto
  • Non può essere utilizzato sotto la pioggia

Se state cercando il miglior rasaerba robotizzato per piccoli prati con passaggi stretti, lo troverete nel Worx WR140 Landroid M 20V. Questo piccolo dispositivo è infatti dotato di tecnologia AIA brevettata. Questa tecnologia consente di manovrare in passaggi stretti con una larghezza minima di 60 cm. Inoltre, questo robot tagliaerba non taglia l’erba in linea retta, ma la taglia con un movimento a zig-zag in modo che il prato sia bello e uniforme. Grazie a questo movimento, Worx sostiene che può tagliare il prato il 30% più velocemente di altri rasaerba robot.

Il robot rasaerba Worx WR140 Landroid M 20V è ideale anche per tagliare fino ai bordi delle aiuole e delle bordure grazie alla sua lama sfalsata da 7 pollici. Questa lama è posizionata verso il lato dell’apparecchio, il che significa che dovrete fare meno ordine sui bordi. Con un tempo di taglio tipico di 50 minuti e una capacità di taglio fino a 700 m2 , il Worx WR140 Landroid è un’ottima opzione se avete un prato piccolo con una leggera pendenza.

Come scegliere un buon rasaerba robotizzato

Prima di tutto, è necessario tenere conto dell’area che si desidera che il robot rasaerba affronti. La maggior parte dei dispositivi è in grado di gestire una superficie compresa tra 0,25 e 0,3 acri, ideale per prati di piccole e medie dimensioni. Se avete un terreno più grande, potreste prendere in considerazione un dispositivo con un raggio d’azione più ampio. La nostra scelta migliore può tagliare fino a 0,4 acri.

Un’altra considerazione è se avete bisogno di un tosaerba in grado di gestire le pendenze. Questo aspetto è importante se avete un giardino collinoso, in quanto ne vorrete uno in grado di affrontare con facilità le pendenze. Tra i tosaerba che abbiamo esaminato, c’era una gamma di pendenze compresa tra 22 e 30 gradi. I rivenditori con cui abbiamo parlato dicono di aver visto alcuni rasaerba gestire pendenze maggiori, fino a 45 gradi.

Con i migliori rasaerba robot, un grande vantaggio è che non è necessario ricordarsi di ricaricarli. Il rasaerba torna alla sua base quando ha bisogno di una ricarica, quindi potreste non accorgervene. Tuttavia, vale la pena di considerare il tempo di ricarica e la durata della macchina con la batteria piena. I nostri migliori modelli durano circa un’ora con una carica completa e impiegano un po’ di più per ricaricarsi completamente. Anche se non influisce molto sulla vostra esperienza, questo dato vi dà un’indicazione sul fatto che la macchina sia ben progettata.

Capacità multizona

Volete tagliare più di uno spazio? Avrete bisogno di un tosaerba con capacità multizona. Questo vale se volete tagliare un prato anteriore e uno posteriore che non sono direttamente collegati. Il robot li considera come zone separate, quindi cercatene uno con capacità multizona. Ciò significa che è possibile programmare il tosaerba in modo che ricordi più di una serie di confini. La maggior parte dei robot rasaerba multizona è in grado di coprire da due a quattro zone, il che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle famiglie.

Programmabile

Cercate il massimo della comodità? Scegliete un rasaerba che possa essere programmato per funzionare in determinati giorni e orari. In questo modo si evita il fastidio di doversi ricordare di impostare il robot rasaerba per farlo funzionare. Considerate come programmare il dispositivo. In alcuni rasaerba robotizzati è possibile farlo dalla base, mentre altri modelli possono essere impostati a distanza tramite una connessione Bluetooth o Wi-Fi.

Caratteristiche avanzate

Sebbene tutti i rasaerba robotizzati offrano la massima praticità, alcuni modelli sono dotati di caratteristiche aggiuntive che li rendono migliori rispetto alla concorrenza. Se avete un giardino di grandi dimensioni, un modello con GPS potrebbe essere una buona scelta, in modo da poterne seguire i progressi. È anche possibile rintracciare facilmente il rasaerba in caso di furto, quindi non c’è da preoccuparsi.

Se volete portare la convenienza a un livello superiore, perché non prendere in considerazione un rasaerba robot che si controlla tramite un’app? Alcuni modelli consentono di controllare, configurare e monitorare il robot a distanza tramite un’applicazione mobile, in modo che il robot non debba nemmeno essere in vista.

Un’altra pratica funzione è la tecnologia di rilevamento della pioggia, ideale nei climi più umidi. Grazie a questa tecnologia intelligente, il tosaerba è in grado di capire quando è troppo bagnato per tagliare. Alcuni modelli sono addirittura progettati per continuare a falciare anche sotto la pioggia.

Con quali garanzie vengono forniti i robot rasaerba?

Siete preoccupati per l’affidabilità? È preferibile dare la priorità a una buona garanzia, in modo da potersi tranquillizzare. I migliori robot rasaerba sono un investimento, quindi è particolarmente importante che durino a lungo. Il nostro elenco comprende modelli con diverse garanzie. In genere, i modelli più costosi hanno una garanzia migliore, quindi c’è un compromesso tra il risparmio e la tranquillità. Nella nostra rassegna, le garanzie variano da uno a cinque anni. La durata della garanzia può anche dare un’idea del fatto che il produttore ritenga che il robot sia costruito per durare nel tempo.

Qual è il miglior robot tagliaerba per piccoli giardini?

Se avete uno spazio esterno più piccolo, probabilmente state cercando un robot rasaerba più specializzato nel riordinare gli angoli. In questo caso, il modello da prendere in considerazione è il Gardena 4069 R80Li. Questo rasaerba robot, silenzioso e ben progettato, è ideale per affrontare le complessità degli spazi più piccoli, oltre a fornire risultati di taglio di alto livello.

Il Gardena 4069 R80Li è ideale per gestire da solo il vostro piccolo giardino, grazie a un sensore in grado di rilevare la velocità di crescita del vostro prato e la frequenza con cui deve essere tagliato. Inoltre, impiega solo 50 minuti per ricaricarsi, il che significa che anche se non riesce a gestire l’intero giardino in una sola sessione, può essere facilmente ricaricato prima di essere mandato a tagliare.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: