I migliori riscaldatori per piscine del 2021

Scopri i migliori riscaldatori per piscina di Pentair, Hayward, SmartPool e altri.

I migliori riscaldatori per piscine ti fanno nuotare tutto l’anno. Dopotutto, a nessuno piace immergersi in una piscina gelata, motivo per cui abbiamo raccolto i migliori riscaldatori per piscine a gas ed elettrici sul mercato in questo momento. Usa uno di questi e quando la temperatura scende, puoi ancora nuotare. Per aiutarti a decidere quale tipo di riscaldatore è giusto per la tua piscina, pensa a come vorresti che fosse alimentato il dispositivo.

Al momento, i migliori riscaldatori per piscina sono disponibili in tre tipi: riscaldatori per piscina a gas, elettrici e solari. I riscaldatori a gas sono generalmente più costosi e rumorosi, ma riscaldano l’acqua rapidamente. I riscaldatori elettrici per piscine sono generalmente più ecologici e più silenziosi. I riscaldatori per piscine ad energia solare, ovviamente, utilizzano l’energia del sole, il che li rende ecologici. Sebbene, come spesso accade con questi tipi di riscaldatori, richiedono lunghe ore di luce solare per riscaldare l’acqua. Quindi considera quanta luce solare riceve la tua piscina in una giornata tipica prima di investire in questo tipo di riscaldamento.

Come con i migliori allarmi per piscina, suggeriamo anche di impostare un budget su quanto denaro desideri spendere per il tuo riscaldatore per piscina. I migliori riscaldatori per piscina variano nel budget: alcuni possono costare migliaia, ma puoi trovare opzioni più convenienti che riscaldano comunque la tua piscina a temperature ottimali. Tutto dipende da cosa vuoi dal tuo riscaldatore per piscina, quanto velocemente devi riscaldare l’acqua e quanto è grande la tua piscina. Se stai cercando altri modi per rilassarti a casa tua, non dimenticare di consultare le guide alle migliori vasche idromassaggio e alle migliori terme.

Pentair 460737 MasterTemp: Miglior riscaldatore per piscina a propano

Il miglior riscaldatore per piscina a gas propano ad alta efficienza energetica

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 36 x 25 x 30 pollici
  • Tipo di carburante: gas propano
  • Pesa: 128 libbre

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • La migliore efficienza energetica della categoria
  • Bassa emissione di NOx
  • Display digitale

MOTIVI DA EVITARE:

  • Costoso

Questo riscaldatore per piscina a gas propano si riscalda rapidamente, quindi non dovrai aspettare ore prima di fare il grande passo. È certificato per basse emissioni di NOx e supera gli standard del settore. Ha un display digitale rotante che ne semplifica la visualizzazione e le spie luminose intuitive aiutano a semplificare sia il funzionamento che il monitoraggio delle prestazioni.

L’esterno resistente e antiruggine è progettato per resistere a tutte le intemperie, prolungandone la longevità. Il design compatto e il funzionamento silenzioso significano che puoi nuotare in pace: non emette quasi alcun suono, quindi non intrometterà il tuo divertimento a bordo piscina.

EcoSmart Smart Pool 18: Miglior riscaldatore elettrico per piscina

Il miglior scaldabagno elettrico senza serbatoio

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 6 x 14 x 17 pollici
  • Tipo di carburante: elettrico
  • Pesa: 24,5 libbre

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Compatto
  • Controllo digitale della temperatura
  • Energia efficiente

MOTIVI DA EVITARE:

  • Complesso da installare

Questo differisce dagli altri riscaldatori elettrici per piscina in quanto è un riscaldatore elettrico senza serbatoio. Invece della tradizionale attivazione del pressostato, EcoSmart Smart Pool 18 utilizza la tecnologia del sensore di flusso, che ne aumenta l’affidabilità e la longevità e riduce anche il rischio di bruciatura degli elementi.

Il riscaldatore elettrico per piscina EcoSmart Smart Pool 18 ha un display digitale della temperatura e un quadrante che ti consente di impostare la temperatura dell’acqua preferita con incrementi di 1 grado. Può essere utilizzato in alternativa a una pompa di calore o come booster. È compatto e leggero ed è efficiente dal punto di vista energetico, indipendentemente dalla temperatura ambiente.

Hayward HeatPro HP21404T: il riscaldatore per piscina più economico

Risparmia fino all’80% sui costi di esercizio della piscina

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 32 x 43 x 40 pollici
  • Tipo di carburante: elettrico
  • Pesa: 250 libbre

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Silenzioso
  • Economico
  • Energia efficiente

MOTIVI DA EVITARE:

  • Non veloce come una stufa a gas

Questa pompa di calore elettrica HeatPro è l’ideale se stai cercando un riscaldatore elettrico per piscina che ti permetta di prolungare la stagione della piscina. Utilizza l’aria esterna insieme a uno scambiatore di calore in titanio e una ventola profilata per generare calore per una frazione del costo dei riscaldatori a gas per piscine.

I produttori affermano che potresti risparmiare fino all’80% sui costi di esercizio della tua piscina. Oltre ad essere efficiente dal punto di vista energetico, è anche facile da installare e silenzioso da gestire, così puoi goderti la tua piscina e il tuo giardino senza l’intrusione associata a un riscaldatore rumoroso.

Hayward H-Series H250FDN: Miglior riscaldatore per piscina a gas naturale

Riscaldatore per piscina a gas naturale ad alte prestazioni con basse emissioni di NOx

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 29,5 x 24 x 25 pollici
  • Tipo di carburante: gas naturale
  • Pesa: 165 libbre

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Basse emissioni di NOx
  • Acqua salata e resistenza alla corrosione chimica

MOTIVI DA EVITARE:

  • Rumoroso

Hayward H-Series H250FDN è un riscaldatore per piscina a gas naturale ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica. Il design idraulico riduce il tempo di funzionamento della pompa di circolazione. È un’opzione ecologica per una stufa a gas in quanto produce basse emissioni di NOx.

Questo riscaldatore ha uno scambiatore di calore cupro nickel standard e offre la massima flessibilità di installazione su apparecchiature nuove o esistenti. Il sistema a tiraggio forzato sposta l’aria attraverso la camera di combustione a una portata precisa, eliminando le variabili meteorologiche esterne che possono influire sulle prestazioni di un riscaldatore per piscina a gas.

SmartPool SunHeater S120U: il miglior riscaldatore solare per piscine

Riscalda la tua piscina con la forza del sole

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 120 x 27,5 x 16 pollici
  • Tipo di carburante: solare
  • Pesa: 17,5 libbre

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Facile da installare

MOTIVI DA EVITARE:

  • Richiede lunghe ore di luce solare

Se stai cercando un modo ecologico ed economico per riscaldare la tua piscina, pensiamo che sia questo. Il sistema universale è adatto per piscine interrate o fuori terra e questo riscaldatore solare per piscina non potrebbe essere più facile da installare: è progettato per essere posizionato sul tetto, sul terreno o sulla recinzione e funziona in combinazione con la pompa della piscina esistente.

Questo riscaldatore solare per piscina cattura il calore dai raggi del sole e può aumentare la temperatura dell’acqua nella tua piscina di 6-10 gradi Fahrenheit, aggiungendo settimane alla stagione della piscina.

Quale tipo di riscaldatore per piscina scegliere?

Capire come funziona ogni tipo di riscaldatore per piscina non è una scienza missilistica, ma una conoscenza di base della logistica ti aiuterà a scegliere il miglior riscaldatore per la tua piscina. Esistono tre tipi principali di riscaldatori per piscina; riscaldatori per piscine a gas, riscaldatori elettrici per piscine (comprese le pompe di calore) e riscaldatori per piscine ad energia solare. La differenza tra loro è la fonte di alimentazione che utilizzano, ma ciò influisce su tutto, dal processo di installazione ai costi di esercizio, nonché al clima per cui sono appropriati.

Riscaldatori a gas per piscine

Un riscaldatore per piscina a gas funziona in modo simile allo scaldabagno di casa tua: brucia gas naturale o propano in una camera di combustione e trasferisce il calore all’acqua mentre circola attraverso il riscaldatore. Deve essere collegato a una linea del gas tramite un tubo del gas sotterraneo. Ciò significa che mentre il costo iniziale iniziale può essere inferiore rispetto ad altri tipi di riscaldatori per piscina, i costi di installazione sono generalmente più elevati. E a seconda dell’ubicazione della fonte di gas più vicina, l’installazione può anche essere estremamente costosa.

Oltre al costo aggiuntivo di installazione, il costo di esercizio corrente di un riscaldatore per piscina a gas è più alto. Il prezzo del gas, che oscilla, determinerà l’esatto costo in corso per il funzionamento di un riscaldatore per piscina a gas.

I riscaldatori a gas per piscine sono più potenti di altri tipi di riscaldatori per piscine, quindi sono buoni per riscaldare piscine più grandi che contengono un grande volume d’acqua e utili se vuoi riscaldare la tua piscina in fretta. Sono ideali anche se vivi in ​​un clima più fresco, o se intendi riscaldare la piscina occasionalmente e per brevi periodi. Se stai cercando un modo ecologico per riscaldare la tua piscina, tuttavia, un riscaldatore per piscina a gas non è la risposta.

Riscaldatori solari per piscine

Un riscaldatore solare per piscina è il modo più rispettoso del pianeta per riscaldare la tua piscina. A differenza di altri tipi di riscaldatori per piscine, i riscaldatori solari per piscine utilizzano fonti di energia naturali, rendendoli l’opzione più economica. Un riscaldatore solare per piscina utilizza collettori solari per trasferire l’energia termica del sole all’acqua della piscina. Posiziona i collettori solari vicino alla pompa della piscina, in modo che il calore venga trasferito all’acqua mentre viene pompata nella piscina. Una volta installato un riscaldatore solare per piscina, non avrai quasi nessun costo di manutenzione e nessun costo di esercizio mensile. Una volta che i pannelli sono a posto, puoi sederti e lasciare che il sole faccia il suo lavoro.

Un riscaldatore solare per piscina è molto facile da installare. Non hanno bisogno di essere collegati a nessun tipo di presa di corrente, quindi non dovrai assumere un installatore. Funzionano lentamente rispetto a un riscaldatore per piscina a gas, ma una volta che la piscina raggiunge la temperatura desiderata, è facile tenerla lì – ricorda solo di assicurarti che sia la tua piscina che i collettori solari ricevano molta luce solare e non si trovino in un luogo ombreggiato la zona. Questo tipo di riscaldatore è più adatto ai climi più caldi che ricevono molto sole. Se desideri utilizzare la piscina di notte senza avere acqua più fredda, potresti dover acquistare un deviatore, quindi considera il costo aggiuntivo di questo.

Riscaldatori elettrici per piscine

Come ci si potrebbe aspettare, i riscaldatori per piscina elettrici sono il tipo più popolare di riscaldatore per piscina e probabilmente il più efficiente. Oltre a funzionare costantemente tutto l’anno, un riscaldatore elettrico per piscina è il modo più veloce per riscaldare la tua piscina. Ovviamente avrai costi mensili con un riscaldatore elettrico per piscina – fattore in quanto la tua bolletta elettrica aumenterà – ma spenderai meno al mese se scegli un riscaldatore elettrico per piscina ad alta efficienza energetica, rispetto a uno che è più economico da acquistare ma ha costi di gestione più elevati.

Le pompe di calore elettriche sono più ecologiche dei riscaldatori per piscine a gas poiché utilizzano la temperatura ambiente per riscaldare l’acqua. Non hanno bisogno di essere collegati a una linea del gas, quindi sono anche più facili da installare rispetto ai riscaldatori per piscine a gas. Le pompe di calore elettriche aumentano la temperatura della piscina meno rapidamente rispetto ai riscaldatori per piscine a gas, ma possono essere mantenute in funzione più a lungo con meno soldi, quindi sono più convenienti se si desidera utilizzare la piscina ogni giorno.

Clima

Come abbiamo spiegato, alcuni modelli di riscaldatore per piscina si basano sulla temperatura ambiente o sulla luce solare per riscaldare la piscina, quindi il clima è un fattore chiave nel determinare quale riscaldatore per piscina è giusto per te. Il clima influisce anche sul fabbisogno energetico necessario per il calcolo del fabbisogno energetico per il riscaldamento della piscina.

Che taglia di riscaldatore per piscina dovresti comprare?

Che tu voglia un riscaldatore per piscina a gas, elettrico o solare, è importante scegliere il riscaldatore di dimensioni corrette per la tua piscina. I riscaldatori a gas ed elettrici sono misurati in BTU o British Thermal Units. Questa è la quantità di energia necessaria per sollevare mezzo chilo di acqua di un grado.

Più devi aumentare la temperatura, più energia hai bisogno. Vale la pena controllare uno degli utili calcolatori online per aiutarti a calcolare la BTU necessaria in un riscaldatore per piscina. Consultare un professionista della piscina per una guida più specifica.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: