I migliori lettori Blu-ray 2021

Trova i migliori lettori Blu-ray per la tua casa con supporto 4K, upscaling e altro ancora. I migliori lettori Blu-ray ti consentono di goderti i media video di altissima qualità quando si tratta di 4K e HDR. Sebbene i migliori servizi di streaming TV possano sembrare allettanti, non puoi battere gli alti bitrate che il disco Blu-ray a stato solido può fornire, offrendoti sempre un’ottima finitura visiva e audio. Tutti i lettori Blu-ray sono anche retrocompatibili, quindi puoi guardare tutti i tuoi DVD con un’immagine ingrandita e non preoccuparti che la tua collezione di DVD vada sprecata.

Mentre tutti i migliori lettori Blu-ray offrono una qualità Full HD 1080p, puoi anche acquistare un modello specifico 4K. Questi ti consentono di riprodurre dischi Blu-ray 4K che vengono forniti con immagini di qualità HDR e risoluzioni più elevate. In combinazione con un lettore Blu-ray in grado di eseguire l’upscaling dei tuoi DVD, tutto avrà un bell’aspetto anche su una TV HD o 4K più grande. Tuttavia, se stai cercando di risparmiare denaro o semplicemente non hai bisogno della massima qualità delle immagini, i migliori lettori DVD sono un’ottima opzione economica, soprattutto se non hai una TV 4K a cui collegare il lettore.

Molti lettori Blu-ray sono inoltre dotati di funzionalità intelligenti, il che significa che hanno app di streaming integrate. In questo modo, puoi passare facilmente dal disco al servizio di streaming come e quando necessario, assicurandoti di ottenere il meglio da entrambi i mondi. Tieni presente, tuttavia, che avrai bisogno di una connessione cablata o wireless a Internet per ottenere il massimo vantaggio dai servizi qui. E, con qualsiasi lettore Blu-ray, è una mossa intelligente anche prendere un cavo HDMI decente.

Sony UBP-X700: la scelta migliore per il miglior lettore Blu-ray

Il miglior lettore Blu-ray per un uso a tutto tondo

Pro:

  • Qualità dell’immagine ricca e dettagliata
  • Immagini di dettaglio definite
  • Valore decente

Contro:

  • Il suono potrebbe essere più potente

Se hai bisogno di un lettore Blu-ray 4K e HDR che non romperà la banca ma fornirà comunque immagini e audio di alta qualità per il tuo TV a grande schermo, Sony UBP-X700 potrebbe essere la scelta perfetta. I dettagli dell’immagine sui dischi Blu-ray sono dettagliati e ben definiti con colori ricchi che rimangono naturali. L’audio è potente e ben definito sia per la colonna sonora del film che per la riproduzione della musica.

Hai anche una selezione di app intelligenti, accessibili tramite la connessione WiFi, il che significa che puoi giocare a Netflix direttamente dal pulsante di scelta rapida del tuo telecomando molto potente.

Essendo Sony, questo è realizzato secondo uno standard elevato con parti di qualità e una struttura metallica e solida. Ciò significa che c’è una deformazione minima, quindi le vibrazioni esterne non influiscono sulla riproduzione, inoltre otterrai un funzionamento interno che rimane intatto e al suo massimo livello per molto più tempo rispetto ad alcuni dei concorrenti.

Panasonic DP-UB820EB: miglior lettore Blu-ray premium

Se vuoi un lettore 4K premium, questo è quello da scegliere

Pro:

  • Compatibile con 4K
  • HDR10 e Dolby Vision
  • Controllo vocale abilitato

Contro:

  • Caro

Mentre i lettori Blu-ray 4K economici sono fantastici e funzionano perfettamente con la maggior parte dei televisori 4K, se ti sei divertito con una TV 4K di fascia alta, allora vorrai un lettore Blu-ray 4K premium come il Panasonic DP-UB820EB per procedi.

Il Panasonic DP-UB820EB utilizza l’elaborazione della crominanza per offrire una qualità dell’immagine straordinaria che rivaleggia con quella che vedresti in un cinema. Anche qui ci sono tutti i dettagli, con il supporto per HDR10, Hi-Res Audio e Dolby Vision. Ha anche il supporto per il controllo vocale ed è compatibile con Alexa e Google Assistant, quindi puoi collegarlo alla configurazione della tua casa intelligente.

Anche la tua TV e i tuoi film dovrebbero suonare bene come sembrano, grazie all’uscita audio analogica a 7.1 canali che ti consentirà di collegare anche il sistema home theater più esigente per aiutarti a costruire quell’esperienza di livello cinematografico. Onestamente, l’unica cosa che ci fa riflettere qui è il prezzo, ma se il denaro non è un problema e pretendi la perfezione, questo è il lettore Blu-ray che fa per te.

Sony UBP-X800M2: lettore Blu-ray 4K con il miglior rapporto qualità-prezzo

Se vuoi un lettore Blu-ray 4K, senza spendere troppo, va bene

Pro:

  • 4K e HDR
  • Buon valore

Contro:

  • Manca di funzionalità avanzate

Se stai cercando di stare al passo con la tecnologia più moderna, allora vorrai un lettore Blu-ray 4K e il Sony UBP-X700 è la nostra prima scelta in questo senso. Certo, ci sono modelli più costosi là fuori con campane e fischietti extra, ma Sony UBP-X700 offre una fantastica esperienza 4K reale da un’azienda affidabile, il tutto a un prezzo molto ragionevole.

Mentre alcuni lettori Blu-ray possono eseguire l’upgrade dei contenuti a 4K, Sony UBP-X700 può effettivamente riprodurre contenuti con una risoluzione 4K nativa, il che significa che i Blu-ray 4K risultano cristallini e appaiono al meglio. Può ancora migliorare anche i contenuti sub 4K, per migliorare la grafica dei tuoi vecchi Blu-ray e DVD. Ottieni anche il supporto HDR con Sony UBP-X800M2, che rende i colori più vivaci e realistici sullo schermo.

Anche la tua esperienza audio migliora grazie all’audio ad alta risoluzione e all’upscaling DSEE HX, con il supporto per Dolby Atmos e DTS-X. E ovviamente ottieni tutte le app di streaming che ti aspetteresti, anche se se possiedi una TV 4K quasi sicuramente hai già accesso a queste.

Sony BDP-S6700: miglior lettore Blu-ray HD

Un ottimo lettore Blu-ray pieno zeppo di app

Pro:

  • Compatibilità Bluetooth
  • Più di 300 app

Contro:

  • Nessun 4K nativo
  • Nessun display

È difficile discutere con la combinazione di valore e funzionalità offerte dal Sony BDP-S6700, motivo per cui pensiamo che sia ancora il miglior lettore Blu-ray sul mercato. Sebbene non sia un vero dispositivo 4K, offre un’eccellente qualità delle immagini grazie all’upscaling 4K. Non è buono come il vero 4K, ma costa anche tre volte meno della maggior parte dei lettori 4K.

Lo stesso Sony BDP-S6700 è piuttosto piccolo e leggero, quindi non dovresti avere problemi a inserirlo nel tuo sistema di intrattenimento domestico insieme agli altri gadget. E anche se probabilmente non vincerà nessun concorso di bellezza, sembra elegante e senza pretese con una finitura nera liscia. Non ha un display però.

Anche la connettività è ottima, con WiFi e Bluetooth di serie. Quando sei connesso al WiFi, puoi utilizzare il Sony BDP-S6700 per accedere anche ad alcuni dei migliori servizi di streaming TV, il che è utile se non hai una smart TV. Puoi accedere a Netflix, Prime Video, Spotify e Pandora per citarne solo alcune app.

LG BP175: il miglior lettore Blu-ray economico

Un lettore Blu-ray economico e ricco di funzionalità

Pro:

  • A buon mercato
  • Full HD
  • App di streaming

Contro:

  • Niente 4K o HDR

Se hai solo bisogno di un lettore Blu-ray economico di un marchio di cui ti puoi fidare, pensiamo che non ci sia scelta migliore dell’LG BP175. Questo modello ha qualche anno ormai, certo, ma fa ancora tutto ciò di cui hai bisogno mantenendo il costo basso. Non offre molto in termini di fronzoli: non riproduce 4K o supporta l’HDR, ma se hai solo bisogno di un lettore Blu-ray economico da abbinare alla tua TV HD, questa è un’ottima opzione economica.

L’LG BP175 offre la riproduzione video a risoluzione Full HD (1080p), offrendo anche la riproduzione HDD esterno in modo da poter collegare un disco rigido e riprodurre direttamente i file digitali. Inoltre, ha anche diverse app di streaming TV e musica disponibili per il download, inclusi i preferiti come Netflix, Hulu e persino YouTube.

Xbox Series X: la migliore Xbox con lettore Blu-ray

Un eccellente lettore Blu-ray 4K che è anche una console di gioco

Pro:

  • Lettore Blu-ray 4K
  • Conveniente
  • Viene fornito con console di gioco gratuita

Contro:

  • Il telecomando tradizionale è extra

Non preoccuparti, non hai cliccato accidentalmente su un’altra guida, questo è ancora il miglior lettore Blu-ray. Ma mentre Xbox Series X è ovviamente una console per videogiochi, saremmo negligenti se non sottolineassimo che viene fornito anche con un lettore Blu-ray 4K integrato. Anche questo non è un colpo a buon mercato, è il vero McCoy. Supporta HDR10 e offre una qualità video alla pari con la maggior parte degli altri lettori Blu-ray nella sua fascia di prezzo.

Puoi acquistare un lettore Blu-ray o acquistare un lettore Blu-ray e una console di gioco, che ti darà accesso a una vasta libreria di videogiochi e servizi di streaming come Netflix e Disney Plus. Potrebbe costarti un po’ di più, ma con quegli extra sembra che ne valga la pena.

PlayStation 5: la migliore PlayStation con lettore Blu-ray

Per una combinazione di console e lettore Blu-ray, questo è l’asso

Pro:

  • Console di gioco potente
  • La durata della batteria del controller e le caratteristiche sono di prim’ordine
  • Una forte selezione di titoli
  • Quasi silenzioso

Contro:

  • Aspetto che divide
  • Interfaccia utente spazzatura

La PlayStation 5 è una scelta eccellente per riprodurre Blu-ray, DVD e, naturalmente, alcuni fantastici giochi di nuova generazione. ciò significa che ottieni il meglio che la grafica 4K e HDR può offrire, indipendentemente da ciò che carichi in questo meraviglioso dispositivo.

Hai anche una miriade di app in offerta da Netflix e YouTube ad Amazon Prime Video a Disney+. Un lettore Blu-ray 4K di questa qualità non è economico, quindi se lo consideri nel prezzo, questa diventa un’ottima opzione se stai già aggiornando la tua console di gioco.

Xbox One S: la migliore console di gioco economica con lettore Blu-ray

Un ottimo modo economico per ottenere una console e un lettore Blu-ray in uno

Pro:

  • Diverse opzioni multimediali
  • Lettore Blu-ray 4K
  • Xbox Game Pass

Contro:

  • Manca di potere
  • La formazione esclusiva più debole

Xbox One S è un’alternativa economica alla Xbox Series X di fascia alta. Hai ancora un lettore Blu-ray 4K e la possibilità di giocare a giochi di fascia alta, il tutto tramite un sistema di hub multimediale che può unificare i tuoi dispositivi a casa, ma senza rompere la banca.

Se consideri che questo può essere acquistato per € 300 e un lettore Blu-ray decente costerà una somma simile, ha senso ottenerlo con tutti gli extra. Questo non solo ti consentirà di giocare a fantastici giochi, ma ti darà anche accesso ad app di streaming come Netflix, Disney + e altro ancora da quell’unica interfaccia facile da usare.

I migliori lettori Blu-ray: cosa abbiamo testato, cosa abbiamo trovato

I migliori lettori Blu-ray sono in grado di riprodurre un’ampia gamma di formati video e audio, inclusi dischi Blu-ray 3D e 4K. Di seguito è riportato un elenco di criteri da considerare quando si cerca il miglior lettore Blu-ray per il proprio sistema di home entertainment.

Qualità costruttiva e usabilità: interfacce e scorrimento facili

Come hardware home theater, i lettori Blu-ray non sono così legati alle prestazioni come le famiglie di prodotti come smartphone o tablet. Tuttavia, la facilità d’uso gioca un ruolo fondamentale in ciò che rende il miglior lettore Blu-ray.

Nelle nostre valutazioni, abbiamo misurato le prestazioni di ciascun giocatore in diverse aree. Fattori come interfacce dal design pulito e velocità di caricamento rapida sono stati punti di forza per i nostri lettori Blu-ray più votati. Se vuoi regolare le impostazioni, come le sorgenti audio e i sottotitoli, non vuoi scorrere il sottomenu dopo il sottomenu. Allo stesso modo, nelle nostre valutazioni abbiamo preso in considerazione il tempo di avvio di ciascun lettore Blu-ray con le impostazioni di serie. Sebbene il tempo di avvio fosse solo uno dei numerosi punti dati che abbiamo utilizzato (molti giocatori hanno impostazioni di avvio rapido che consentono tempi di accensione istantanei), può essere un indicatore delle prestazioni del giocatore nelle aree secondarie.

Qualitativamente, abbiamo valutato il design e la qualità costruttiva di ogni lettore e dei suoi accessori. Sebbene queste specifiche siano secondarie rispetto alle prestazioni del giocatore, svolgono comunque un ruolo importante nell’uso quotidiano. Telecomandi o lettori mal progettati con corpi di bassa qualità possono essere un inconveniente.

Connettività: cavi, cavi e cavi per il tuo lettore

La configurazione dell’home theater può spesso trasformarsi rapidamente in un pasticcio di cavi per vari dispositivi, ma i migliori lettori Blu-ray riescono a risolvere questi problemi. Prima di effettuare un acquisto, considera il tuo attuale televisore di casa e i tipi di cavo di cui ha bisogno per funzionare. Vuoi che il lettore utilizzi cavi component o HDMI per la connettività? Quale standard audio utilizza il tuo home theater se disponi di una sorgente audio secondaria? Se prevedi di utilizzare il lettore come hub multimediale dedicato, desideri una porta USB sul lettore?

Inoltre, la connettività Internet è una caratteristica importante per la maggior parte degli utenti domestici. Oltre a consentire il funzionamento delle app di streaming, la connettività Internet consente al lettore Blu-ray di scaricare gli aggiornamenti quando necessario. Alcuni lettori economici avranno solo un jack Ethernet per le connessioni fisiche, ma i modelli di fascia alta includono il supporto WiFi.

Lettori Blu-ray: cos’altro è importante?

Funzionalità in cifre: supporto 3D e 4K

Per la maggior parte degli utenti domestici, saranno sufficienti lettori Blu-ray che forniscono funzionalità di riproduzione ad alta definizione di base. Tuttavia, i modelli di fascia alta e di fascia media forniscono sempre più funzionalità che in precedenza si trovavano solo nei modelli premium.

4K è uno standard di visualizzazione che si riferisce a contenuti multimediali che vengono riprodotti a una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e possiede una qualità dell’immagine superiore rispetto ai tradizionali contenuti ad alta definizione. I televisori con supporto 4K visualizzano i contenuti a questa risoluzione più elevata. La compatibilità 4K su Blu-ray è disponibile in due formati: i lettori con supporto nativo possono riprodurre contenuti 4K per impostazione predefinita, mentre i lettori con upscaling simulano un’immagine 4K da una sorgente standard ad alta definizione. La qualità dell’immagine sui lettori di upscaling sarà utilizzabile su un televisore 4K ma non sarà paragonabile ai contenuti 4K nativi.

Il supporto 3D è più raro in questi giorni, poiché la tecnologia non è mai decollata come speravano i produttori di TV. Ma se hai una TV 3D, ci sono ancora molti lettori Blu-ray compatibili con il 3D.

App di streaming

Può essere una seccatura rimbalzare tra più dispositivi elettronici, specialmente quando si aggiungono servizi di streaming su di essi. Sia che tu stia cercando di costruire l’home theater perfetto o semplicemente desideri semplificare la tua configurazione esistente, ottenere un lettore Blu-ray con funzionalità WiFi è un modo per semplificare le cose. Un buon lettore Blu-ray può connettersi a Internet e consentirti di accedere alle app di streaming video e musicale e dovrebbe supportare lo streaming DLNA nel caso in cui desideri utilizzare il lettore per accedere alla tua cartella di video e musica scaricati.

Un lettore Blu-ray con app multimediali ti consente di passare dalla tua raccolta Blu-ray fisica ai video da fonti di streaming popolari come Netflix, HBO Max, Hulu e Disney Plus. Questa non è necessità di disporre già di un dispositivo di streaming autonomo, come Apple TV o Roku, anche se potrebbe essere utile accedere allo streaming in qualsiasi dispositivo che stai utilizzando.

Avere il supporto per lo streaming DLNA è anche un vantaggio se hai il tuo server multimediale domestico. Se utilizzi Plex o un servizio simile, puoi riprodurre la tua raccolta di video tramite il tuo lettore Blu-ray compatibile senza dover cambiare dispositivo.

Vale la pena notare che se desideri trasmettere in streaming contenuti 4K tramite il tuo lettore Blu-ray, fornisce una connessione di un televisore compatibile e sufficientemente buona per supportarlo correttamente. In alcuni casi, lettori Blu-ray economici non hanno tutte, o anche alcune, di queste funzionalità. Ti aspetta di optare per un lettore di fascia medio-alta in modo da avere tutte queste opzioni a tua disposizione ogni volta che hai voglia di guardare alcuni film.

Un lettore Blu-ray riproduce anche i DVD?

Sì. Una delle cose più utili dell’acquisto di un lettore Blu-ray è che funziona anche come lettore DVD. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di avere un lettore DVD separato e la tua collezione di DVD è ancora perfettamente utilizzabile insieme alla tua collezione di Blu-ray. lettore Blu-ray standard non riproduce Blu-ray 4K, riprodurrà felicemente Blu-ray, DVD e persino CD se desideri ascoltare la musica tramite il tuo lettore Blu-ray.

Se sei in grado di permetterti il ​​costo aggiuntivo, ha senso acquistare un nuovo lettore Blu-ray anche se guardi ancora prima i DVD poiché hai il vantaggio di poter guardare anche i Blu-ray mentre i DVD vengono gradualmente eliminati. Ancora meglio, la maggior parte dei lettori Blu-ray migliora i DVD che guardi, il che significa che ottimi una qualità dell’immagine superiore mentre guardi i film più vecchi. In pacchetto con molti moderni lettori Blu-ray, inclusa funzionalità intelligenti come il supporto per lo streaming, è un dispositivo all-in-one ideale per coloro che ottengono il massimo dalla propria raccolta multimediale.

I lettori Blu-ray sono gratuiti per la regione?

Alcuni lettori Blu-ray sono senza regione, il che significa che puoi guardare i Blu-ray da qualsiasi posizione su di essi. Tuttavia, non tutti lo sono. Se desideri un lettore Blu-ray, è importante verificare se il dispositivo è senza regione prima di acquistarlo poiché generalmente è una richiesta più insolita nelle funzionalità che ti aspetteresti da un nuovo lettore Blu-ray.

Mentre i DVD hanno otto diverse regioni, il Blu-ray ha solo tre diverse regioni che è molto più semplice da capire. La regione A copre il Nord, Centro e Sud America, insieme a Giappone, Corea e Sud-Est asiatico. In alternativa, la Regione B copre tutta Europa, Africa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda. Infine, c’è la Regione C che copre Russia, India, Cina e il resto del mondo. Se vedi un Blu-ray che dice che è Region ABC, significa che è region free.

In genere, un lettore Blu-ray senza regione costa di più ed è un po’ più complicato da rintracciare rispetto a un normale lettore Blu-ray. Se intendi acquistare e guardare solo Blu-ray dalla tua zona, non dovrai preoccuparti di acquistare un lettore Blu-ray senza regione. Tuttavia, se viaggi spesso, potrebbe essere utile spendere di più per una soluzione più globale.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: