I migliori deumidificatori 2022

I migliori deumidificatori per rimuovere l’umidità nella tua casa, compreso il seminterrato. I migliori deumidificatori possono fare un mondo di differenza se la tua casa soffre di condensa, umidità o muffa. I deumidificatori di marche come GE, Pro Breeze e Soleus lavorano in modo silenzioso ed efficiente per prendere l’aria umida ed estrarre l’umidità in un serbatoio, prima di far circolare l’aria secca nella stanza.

I migliori deumidificatori sono disponibili in diverse forme e dimensioni – se avete bisogno di un deumidificatore per una stanza più grande o un seminterrato, allora cercate un modello più potente con un serbatoio d’acqua in grado di trattenere l’umidità in eccesso da un’area più grande. Questi deumidificatori di qualità superiore sono anche dotati di velocità extra della ventola, oltre alla possibilità di drenare l’acqua attraverso un tubo.

Se hai solo bisogno di un deumidificatore per un piccolo spazio, allora ce ne sono molti disponibili per l’uso in bagni, camper e anche negli armadi – questi sono di solito più convenienti da acquistare anche, arrivando a meno di €50, e mentre i modelli più grandi nella nostra carrellata dei migliori deumidificatori possono costare oltre €100. Per la qualità dell’aria nella tua casa varrà ogni centesimo.

I deumidificatori sono anche un’ottima soluzione se vivi in un appartamento con poche finestre o hai bisogno di asciugare il bucato in casa, infatti usare un deumidificatore mentre il tuo bucato si asciuga può accelerare il processo di asciugatura e liberare i tuoi vestiti dall’odore di umidità spesso associato all’asciugatura in casa. Per altri modi per avere un’aria sana in casa, controlla le nostre guide ai migliori umidificatori e ai migliori purificatori d’aria. Per ora ecco le nostre migliori scelte dei migliori deumidificatori per tutti i tipi di stanze della tua casa.

Soleus Air DSX-70EMW-01: il miglior deumidificatore in assoluto

Un deumidificatore intelligente con livelli di umidità pre-programmati.

Motivi per comprare:

  • Design elegante
  • Smart-enabled

Motivi per evitare

  • Nessuna pompa
  • Pesante

Rimuovendo fino a 70 pinte di acqua al giorno, il deumidificatore Soleus Air DSX-70EMW-01 offre tutto ciò che ci si aspetta da un modello di grande capacità e altro ancora. L’unico modello nel nostro round up che è abilitato al WiFi, il Soleus Air DSX-70EMW-01 può essere programmato dal tuo telefono e ti permette di creare programmi che ti soddisfano.

Il Soleus Air DSX-70EMW-01 è classificato Energy Star e dispone anche della modalità MyHome, che ha una selezione di livelli di umidità pre-programmati che sono ottimali per ciascuna delle stanze della vostra casa. Con comode ruote per poter spostare questo modello, il Soleus Air non ha una pompa incorporata, quindi dovrete svuotare manualmente il serbatoio dell’acqua.

Con tutte le caratteristiche intelligenti e una grande capacità, questo deumidificatore offre un buon valore e una grande opzione per rimuovere molta umidità in aree come scantinati, grandi stanze o intere case.

Deumidificatore GE APEL45LY: Miglior deumidificatore con pompa

Un deumidificatore semplice da usare che è silenzioso quando è in uso.

Motivi per comprare:

  • Pompa integrata
  • Silenzioso quando è in uso
  • Rulli nascosti per un facile movimento

Motivi per evitare:

  • Sono disponibili capacità maggiori

Aggiungendo la convenienza con una pompa incorporata, il deumidificatore GE APEL45LY si prenderà cura di svuotare il suo serbatoio d’acqua con pochissimo sforzo da parte vostra.

Raccogliendo fino a 45 pinte di acqua al giorno, questo deumidificatore ha un display digitale a LED, auto spegnimento, ed è anche classificato Energy Star. Altre grandi caratteristiche del deumidificatore GE sono le tre diverse velocità del ventilatore, la sua finitura scura e quanto è silenzioso quando funziona.

Ciò che manca, tuttavia, sono le funzioni intelligenti in modo da poterlo controllare dal telefono, il che renderebbe questo modello ancora più attraente.

Frigidaire FAD704DWD: il miglior deumidificatore per scantinati

Un deumidificatore di grande capacità o per affrontare l’umidità nelle cantine.

Motivi per comprare:

  • Rimuove fino a 70 pinte di acqua al giorno
  • Aiuta a controllare gli allergeni

Motivi per evitare

  • Non ha una pompa
  • Non ha un timer di 24 ore

Il deumidificatore Frigidaire FAD704DWD può rimuovere fino a 70 pinte di acqua al giorno, quindi è ideale per grandi aree o scantinati umidi. Il serbatoio dell’acqua è grande, ma questo modello non ha una pompa, quindi svuotare il serbatoio sarà piuttosto pesante.

Questo deumidificatore manca anche di un timer di 24 ore e di modalità di sbrinamento automatico, ma è classificato Energy-Star. Il suo design robusto e le rotelle significano che è relativamente facile da spostare in caso sia necessario cambiare le stanze in cui lo si usa. Il Frigidaire FAD704DWD è anche un modello silenzioso e il sistema sigillato dell’umidificatore è protetto da una garanzia estesa.

Keystone KSTAD504D: Miglior deumidificatore per efficienza energetica

Vuoi un ottimo deumidificatore per stanze più grandi? Prova questo.

Motivi per comprare:

  • Classificato Energy Star
  • Tranquillo
  • Spegnimento automatico

Motivi per evitare:

  • Nessuna pompa
  • Sono disponibili modelli più economici

Il deumidificatore Keystone è ottimo per rimuovere l’umidità dalle stanze fino alla dimensione di 4.500 piedi quadrati. Non viene fornito con una pompa, ma può raccogliere fino a 50 pinte di acqua in un giorno. Le caratteristiche pratiche includono un display a LED, un avviso di secchio pieno e lo spegnimento automatico quando il serbatoio dell’acqua raggiunge la piena capacità.

Ci sono tre funzioni utili: auto, turbo e normale e c’è anche un avviso quando il filtro ha bisogno di essere pulito – aiutandoti a rimanere in cima alla manutenzione dell’unità. Il filtro della polvere è rimovibile in modo da poterlo estrarre e dargli anche una bella pulita.

Classificato Energy Star, questo modello si riavvia automaticamente se c’è un’interruzione di corrente, ricordando tutte le tue impostazioni nel processo.

Pro Breeze PB-02-US: Miglior deumidificatore per bagni

Un deumidificatore affidabile per spazi più piccoli, compresi armadi e camper.

Motivi per comprare:

  • Grande valore
  • Portatile
  • Tranquillo

Motivi per evitare:

  • Nessuna pompa
  • Una sola velocità del ventilatore

Se stai cercando un deumidificatore che possa affrontare l’umidità in enormi scantinati o stanze della tua casa, allora il deumidificatore Pro Breeze PB-02-US non è quello giusto. Tuttavia, questo deumidificatore non è progettato per affrontare stanze enormi. Invece, questo modello sarà un’ottima soluzione per bagni, armadi o piccoli spazi che non richiedono un deumidificatore di grande capacità.

Il deumidificatore Pro Breeze è efficiente dal punto di vista energetico e funziona molto silenziosamente, rendendolo ideale anche per i piccoli uffici. Una luce LED vi farà sapere quando il serbatoio del Pro Breeze ha bisogno di essere svuotato e anche se non c’è un serbatoio incorporato, con un serbatoio molto più piccolo, non ne avrete davvero bisogno.

Come mantenere un deumidificatore

La prima cosa da fare regolarmente per mantenere il deumidificatore in ottime condizioni è svuotare frequentemente il serbatoio di raccolta e pulirlo con sapone e acqua calda o disinfettante. Come un umidificatore, muffe e funghi possono accumularsi rapidamente dove l’acqua è conservata, e qualsiasi impurità all’interno della macchina può disperdersi nell’aria.

In secondo luogo, assicuratevi di pulire le griglie di aspirazione e di scarico almeno una volta a stagione con un aspirapolvere e una spazzola per aiutare a migliorare la longevità del sistema. E, mentre stiamo parlando di scarichi, assicuratevi di mantenere almeno uno spazio di 6 pollici tra la parte posteriore del deumidificatore e il muro in modo che lo scarico non sia bloccato, il che potrebbe causare il surriscaldamento della macchina.

E, in terzo luogo, fate sempre in tempo a controllare l’umidostato del deumidificatore e regolatelo quando necessario per mantenere i livelli di umidità tra un sicuro 40 e 50 per cento.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: