I migliori convertitori da cassetta a MP3 2021

Le nostre scelte dei migliori convertitori da cassette a MP3 trasferiranno tutti i tuoi vecchi nastri musicali in copie digitali in pochissimo tempo!

Installa uno dei migliori convertitori da cassette a MP3 e puoi far rivivere la tua musica classica e tirare fuori le tue amate cassette dal garage o dalla soffitta. Che si tratti di un mixtape, di una registrazione vocale o di qualcosa di completamente diverso, uno di questi convertitori può riportarlo in vita.

Sapere qual è il miglior convertitore da cassetta a MP3 per te dipende dall’ottenere il giusto equilibrio di funzionalità e qualità audio, insieme a un buon prezzo adatto al tuo budget. Se i soldi non sono un problema e desideri la migliore qualità audio disponibile, prendi il Marantz Professional PMD-300CP. Il lettore a doppia cassetta offre una qualità audio fantastica, come ci si aspetterebbe da esperti come Marantz, e il tutto da un’unità rack dedicata. Tuttavia, ha un prezzo elevato di $ 150. Se stai cercando qualcosa di più economico, la maggior parte degli altri modelli costa tra $ 30 e $ 50.

Se una soluzione portatile è la tua borsa, scoprirai che la maggior parte dei nostri migliori convertitori da cassette a MP3 sono alimentati a batteria con un design simile a un Walkman. Ciò consente loro di raddoppiare come lettori di cassette standard con alcuni che forniscono la conversione MP3 senza PC grazie alla memorizzazione interna dei file musicali. Basta collegarli al tuo PC, Mac o persino al telefono (se compatibile) tramite la loro porta USB per trasferirli.

Come accennato, la qualità audio è importante con alcune unità che offrono riduzione del rumore e filtraggio, tuttavia è probabile che dovrai tagliare le tue registrazioni. Assicurati di consultare anche la nostra migliore guida al software di editing audio per perfezionare le tue registrazioni da analogico a digitale.

Stai cercando di convertire anche i tuoi vecchi nastri VHS? La nostra guida ai migliori convertitori da VHS a DVD ti aiuterà.

Convertitore DigitNow da cassetta a MP3: il miglior convertitore da cassetta a MP3 in assoluto

Il miglior convertitore da cassette a MP3 in questo momento. Suona anche cassette.

Pro:

  • Facilissimo da usare
  • Conversioni di qualità decente
  • Buon prezzo

Contro:

  • Alcuni utenti segnalano sibili audio
  • Fatto a buon mercato

DigitNow è specialista nella conversione di vecchi formati in digitale. Questo convertitore da cassette a MP3 è semplice da usare, leggero e compatto e include tutte le funzionalità necessarie per copiare e ascoltare musica da cassette. Mentre l’unità stessa sembra fatta a buon mercato … è perché lo è, e questo si riflette nel prezzo. Di solito puoi ritirare il convertitore DigitNow per meno di $ 30, il che lo rende molto più economico della maggior parte degli altri convertitori di cassette. E, per essere chiari, tutti i modelli simili che abbiamo considerato per questa guida avevano una qualità di costruzione simile, ma non offrivano la stessa fedeltà di conversione audio, quindi qui stai facendo un buon affare.

Questo viene fornito con un cavo USB che si collega direttamente al PC o al Mac, un CD del software e un manuale di istruzioni. Si consiglia di utilizzare un software diverso come Audacity (che è gratuito) per digitalizzare le cassette, poiché il CD del software incluso fa sempre più fatica a rimanere compatibile con le ultime versioni di Windows o Mac OS. Con questo hai anche un paio di auricolari, che sono economici e di scarsa qualità, ma possono fungere da coppia di backup decente se le tue cuffie principali vengono perse o lasciate a casa per errore.

Funziona con batterie AA se si desidera utilizzarlo come un semplice Walkman e verrà alimentato anche da una connessione di alimentazione CC, se disponibile. Nessuna delle due opzioni di alimentazione è inclusa, quindi assicurati di avere le batterie a casa. A meno di $ 30 questo è un pezzo di tecnologia economico, ma funziona bene ed è perfetto per la maggior parte delle esigenze.

Marantz Professional PMD-300CP: migliore copia audio

Per una copia professionale, questa è la scelta migliore

Pro:

  • Superba copia audio
  • Ottima qualità costruttiva
  • Affidabile

Contro:

  • Molto più costoso
  • Molto ingombrante

Se sei seriamente interessato alla qualità della conversione da cassetta a MP3, dovresti cercare di ottenere un deck specializzato in casa, come questo di Marantz. Pagherai molto di più per questo – circa $ 150 è lo standard – ma otterrai un riproduttore di cassette e una fotocopiatrice affidabili che realizzeranno file digitali perfetti dalla tua vecchia musica e registrazioni audio.

Il Marantz Professional PMD-300CP ha una gamma completa di funzioni e fa qualsiasi cosa tu voglia con una cassetta (eccetto districarla se il nastro è uscito in loop). È possibile registrare in doppiaggio normale o ad alta velocità ed è disponibile una funzione di riduzione del rumore per aumentare la qualità del suono della copia originale. Mentre i convertitori in stile Walkman producono copie fini e puoi ripulire il file digitale con un programma per computer separato, Marantz creerà copie originali di qualità superiore, il che significa che sarai in grado di rendere i tuoi file digitali ancora più puliti e nitidi.

Puoi anche collegarlo ad altoparlanti separati per riprodurre musica a cassetta a casa tua e copiare da nastro a nastro, se devi creare duplicati. Le uniche funzionalità mancanti sono l’autoreverse e la registrazione da entrambi i deck (è possibile riprodurre solo da uno dei deck, non registrare), ma queste sono tutt’altro che essenziali. Nel complesso, questo è quello da ottenere se hai bisogno di qualità audio e affidabilità sopra ogni altra cosa e vuoi pagare i soldi extra.

Ion Tape Express Plus: lettore di migliore qualità

Il miglior convertitore di qualità per le tue cassette

Pro:

  • Realizzato con materiali di alta qualità
  • La conversione del suono è di alta qualità
  • Portatile

Contro:

  • Nessuna capacità di rimozione del rumore
  • Leggermente più costoso

Se non hai bisogno di un registratore corposo, ma desideri comunque conversioni audio di alta qualità, considera Ion Tape Express Plus. Questo convertitore è costruito con materiali più robusti rispetto ad altri convertitori in stile Walkman, come DigitNow, e ciò si riflette nel prezzo, poiché pagherai quasi $ 40 per questo. Questo lo rende un giocatore efficace, ma come resiste la copia?

È tutt’altro che perfetto quando si tratta di copiare cassette ma, per la maggior parte, fa un buon lavoro. Quando abbiamo testato questo modello, in alcuni casi ha effettivamente migliorato la qualità del suono, ma questo è qualcosa che Audacity fa in modo più efficace una volta che hai effettivamente copiato la musica sul tuo PC. Quindi, non stai guadagnando molto (semmai) nella conversione rispetto ai modelli più economici.

Lo Ion è semplice da usare e ci piacciono i materiali più robusti e il design semplificato. Se stai cercando di portarlo con te e riprodurre nastri in movimento, è sicuramente l’opzione migliore. Se stai cercando un convertitore puro, fa il lavoro, ma a un prezzo più alto di altri.

Convertitore da cassetta MyPin a USB: funziona senza computer

Perfetto se non hai affatto un computer

Pro:

  • Copie direttamente su chiavette USB
  • Design originale
  • Buono come un riproduttore di cassette

Contro:

  • Economico e allegro
  • Qualità audio limitata

Ci sono molti convertitori da cassette a MP3 in stile Walkman là fuori, ma MyPin è diverso dalla maggior parte per un paio di motivi. Il primo è il design jazz, che rimanda perfettamente a quando le cassette erano il formato audio dominante. È sottile, compatto e molto semplice da usare. Il MyPin è dotato di un ingresso jack da 3,5 mm che consente di collegare le cuffie e di essere utilizzato come dispositivo di ascolto personale e ha anche un ingresso USB. Proprio come tutte le altre voci qui.

Tuttavia, questo ti consente di copiare direttamente dal nastro alla chiavetta USB, quindi non devi scherzare con software o cavi audio. Copia direttamente sull’unità USB e converte i brani o le tracce in MP3, rendendolo straordinariamente facile da usare. Lo svantaggio qui è che la qualità non è perfetta, quindi consigliamo vivamente di post-elaborare i tuoi nuovi MP3 utilizzando un software di editing audio, dopo averli copiati.

È economico e facile da usare, il che significa che la qualità costruttiva ne risente un po ‘. Non sembra un prodotto costoso … ma funziona, ed è un modo elegante per ascoltare le cassette se non puoi lasciare andare gli anni ’80. Viene persino fornito in bundle con le cuffie, rendendolo un buon acquisto per $ 35.

Come funzionano i migliori convertitori da cassette a MP3

La maggior parte dei prodotti che abbiamo recensito si presenta sotto forma di un piccolo lettore di cassette portatile con una porta USB che si collega al tuo computer. Questi dispositivi sono generalmente associati a un componente software che è necessario installare sul sistema.

Una volta che hai la cassetta che desideri convertire nel deck e collegata al computer, tutto ciò che devi fare è premere Play sul deck e Record nel software e questo catturerà l’audio durante la riproduzione. Dopo che il software di conversione ha acquisito l’audio, puoi esportarlo come MP3. Quindi puoi farci praticamente qualsiasi cosa. Puoi masterizzarlo su un CD, sincronizzarlo con uno dei migliori smartphone, caricarlo su Internet o importarlo in un’applicazione di editing audio per ulteriori lavori.

La conversione dell’audio che si trova sulle cassette può essere un processo che richiede tempo. Questo perché non è un semplice trasferimento di file che richiede solo pochi secondi. I convertitori da cassetta a MP3 devono registrare l’audio in tempo reale mentre viene riprodotto nel deck. Se stai convertendo un’intera cassetta, l’operazione può richiedere fino a un’ora. Quindi devi entrare nell’applicazione per ascoltare il contenuto catturato, modificare l’audio, separare le tracce e poche altre cose. Queste sono tutte cose piuttosto semplici da padroneggiare, ma possono anche essere abbastanza coinvolte. Sappi solo che se stai convertendo molti nastri, probabilmente stai guardando un progetto a lungo termine.

Attributi chiave del convertitore MP3

Ci sono un paio di modi in cui questi convertitori si connettono al tuo computer. La maggior parte dispone di un registratore a cassette integrato che consente di inserire facilmente il nastro che si desidera convertire. Altri richiedono di collegare il proprio deck al computer tramite cavi RCA. Questi ti consentono di collegare qualsiasi dispositivo analogico, come un giradischi o un deck a 8 tracce, e convertire anche l’audio da quei dispositivi.

Tutti i prodotti che abbiamo esaminato possono connettersi al tuo computer tramite una porta USB. Questo è il modo più conveniente per connettersi, perché tutti i computer hanno più prese USB. La maggior parte dei prodotti può trarre energia tramite la connessione USB. Ma ci sono anche alimentatori alternativi per questi dispositivi; alcuni hanno prese per adattatori CC, alcuni accettano anche batterie AA.

Il software di conversione fornito con questi prodotti è fondamentale per le loro prestazioni. Le migliori applicazioni di conversione di cassette hanno la capacità di rilevare e separare automaticamente i brani in un album musicale. Consentono inoltre di controllare il volume dell’audio durante la registrazione. Inoltre, le migliori applicazioni funzionano sia su Windows che su Mac. Tuttavia, fatti di questi lettori di cassette lottano con la compatibilità, poiché loro – e il loro software – sono prodotti più vecchi. Se non riesci a far funzionare il software del convertitore scelto, prova uno dei migliori pacchetti software di convertitore audio dalla nostra guida.

La maggior parte dei dispositivi che abbiamo recensito raddoppia come lettori di cassette portatili, buoni per l’uso quotidiano. Anche se questo è bello per gli amanti dello stile retrò, non offrono alcuna funzionalità al di fuori della riproduzione e della conversione dei nastri. La nostra scelta numero due, Marantz Professional, è un’unità corposa a due piani con porte aggiuntive nella parte posteriore che ti consentono di connetterti non solo al tuo computer, ma anche a dispositivi come giradischi e al tuo sistema di home entertainment.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: