I migliori congelatori 2021

Questi sono i migliori congelatori per tutti i tuoi prodotti surgelati preferiti, con congelatori orizzontali e modelli più compatti disponibili. Conserva gli alimenti congelati in modo sicuro con i migliori congelatori di GE, Electrolux, Whirpool e altri. Nella nostra guida scoprirai che c’è un congelatore per ogni casa, famiglia e spazio. Alcuni dei modelli della nostra gamma possono contenere fino a 22 piedi cubi di articoli congelati, mentre altri sono di dimensioni più ridotte, ma sono la scelta numero uno per chi ha poco spazio. Abbiamo anche incluso congelatori orizzontali che possono essere conservati in una dependance o in un garage per coloro che cercano ulteriore spazio per il congelatore.

Scoprirai presto che i migliori congelatori possono fare di più che conservare i tuoi alimenti congelati alla temperatura corretta. Molti erogano ghiaccio in una varietà di forme e dimensioni diverse, inoltre i congelatori più votati sono dotati di funzioni per prevenire l’accumulo di brina. Alcuni hanno anche pulsanti in stile touch per controllare la temperatura.

Quando cerchi il miglior congelatore, pensa a cosa vuoi dal tuo elettrodomestico. È un sacco di spazio di archiviazione? Funzionalità fantasiose? Oppure tanti scomparti, vassoi e cassetti diversi per trovare facilmente i tuoi prodotti congelati? I congelatori elencati di seguito sono disponibili in una gamma di design diversi, quindi ce n’è uno per ogni esigenza e spazio.

Abbiamo testato più congelatori di dimensioni e prezzo diversi per questa guida all’acquisto. Abbiamo compilato recensioni dettagliate e indipendenti sui congelatori sui modelli di GE, Electrolux e altri. Inoltre, abbiamo esaminato le recensioni degli utenti per ciascuno di questi prodotti in modo che tu possa prendere una decisione informata su quale sia il congelatore migliore per te.
La nostra promessa per te

Alcuni di questi congelatori sono integrati, il che significa che si inseriranno perfettamente nei mobili della cucina e si fonderanno perfettamente nel tuo spazio. Mentre altri sono alti, grandi e in stile retrò. Se stai cercando elettrodomestici da cucina più votati, scopri la nostra guida ai migliori frigoriferi side-by-side e ai migliori frigoriferi con portafinestra.

COSA DICONO GLI ESPERTI

Abbiamo parlato con gli esperti e i progettisti di GE Appliances per alcuni utili consigli su cosa cercare in un nuovo congelatore.

“Quando stai cercando un nuovo congelatore, cerca cose chiave come le prestazioni Garage Ready, il che significa che il tuo congelatore può funzionare a temperature ambiente.

Molto utili sono anche gli allarmi acustici per sapere se la temperatura nel congelatore sale o se la porta è stata lasciata aperta.

I contenitori del congelatore estraibili trasparenti, anziché bianchi, ti aiuteranno a organizzare il tuo congelatore in modo efficace. Se stai scegliendo un congelatore verticale, dovresti cercare un modello con una modalità Turbo Freeze. Questo darà una spinta in più d’aria che ripristina le temperature interne”.

MIGLIOR CONGELATORE IN ASSOLUTO

Questo è il miglior congelatore in assoluto grazie alla sua capacità considerevole e ai controlli intelligenti.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 21,3
  • Forma: verticale
  • Garanzia: un anno
  • Controlli: tocco

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Masse di spazio di archiviazione
  • Vassoi e cassetti accessibili
  • Comandi e display digitali
  • Congelamento turbo

MOTIVI PER EVITARE:

  • Costoso
  • Troppo grande per alcuni

Il congelatore GE 21.3 FUF21SMRWW Frost-Free è la nostra scelta come il miglior congelatore in assoluto. Questo è un congelatore verticale che si stipa in masse di spazio, 21,3 piedi cubi per l’esattezza, e lo fa rimanendo accessibile e controllato in modo intelligente. Questo non è il congelatore più economico in circolazione, ma per i tuoi soldi puoi goderti una garanzia di un anno su parti e manodopera. Questo congelatore può vivere nella tua cucina ma è anche adatto per ampie variazioni di temperatura esterna, il che significa che può vivere anche nel tuo garage.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il congelatore GE 21.3 FUF21SMRWW ha ottenuto 4,6 stelle su 5 su Home Depot. Gli utenti adorano le dimensioni di questo congelatore e affermano che si adatta brillantemente a rimanere alla giusta temperatura. Alcuni utenti criticano questo congelatore suggerendo che i suoi cassetti e ripiani sono “troppo stretti” e non consentono l’impilamento.

I comandi touch e un display sulla parte anteriore di questo congelatore lo rendono facile da usare e la manutenzione annuale è semplice come una pulizia. La natura antigelo di questo congelatore significa che si prenderà cura di tutto il resto da solo. La modalità di congelamento turbo è un bel tocco che ti consente di raffreddare rapidamente quando aggiungi più cibo in modo da mantenere la temperatura e risparmiare sulla longevità del cibo. I cassetti estraibili e gli ottimi scaffali lo rendono un’unità facilmente accessibile, perfetta per un uso regolare.

MIGLIOR CONGELATORE CON CARATTERISTICHE PREMIUM

Il miglior congelatore su cui sguazzare, con caratteristiche eccellenti che soddisfano le tue esigenze.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 18.58
  • Forma: verticale
  • Garanzia: Tre anni limitata
  • Controlli: tocco

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Bellissimi look
  • Ottima organizzazione dello spazio di archiviazione
  • Area dedicata al gelato
  • Controlli IQ-Touch

MOTIVI PER EVITARE:

  • Costoso

L’Electrolux All Freezer con controlli IQ-Touch EI32AF80QS è una dichiarazione di design tanto quanto un modo per mantenere il cibo fresco più a lungo. Quella struttura in acciaio inossidabile con finitura della porta incorniciata è sbalorditiva e migliora effettivamente qualsiasi cucina in cui è posizionata.

COSA DICONO GLI UTENTI
Gli utenti di Electrolux All Freezer con controlli IQ-Touch EI32AF80QS affermano di amare il design di questo congelatore. Altre lodi includono la memoria interna ben progettata che “ti aiuta a mantenerti organizzato”. Le critiche suggeriscono che questo congelatore è “rumoroso” e la mancanza di un distributore di ghiaccio sulla porta è deludente.

C’è un abbondanza di 18,58 piedi cubi di spazio di archiviazione che è tutto facilmente accessibile tramite cassetti scorrevoli, ampi ripiani e persino un portaoggetti dedicato per gelato soft. L’aggiunta di un produttore di ghiaccio automatico, filtro dell’aria senza profumo, illuminazione a LED e controlli IQ-Touch rendono questa offerta davvero completa che giustifica il suo prezzo elevato. La garanzia limitata di tre anni è anche ottima per aiutarti a spendere qualcosa in più per qualcosa che è fatto per durare.

MIGLIOR CONGELATORE PETTORALE

Questo è il miglior congelatore a pozzetto in circolazione, quindi puoi massimizzare la capacità.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 22
  • Forma: Petto
  • Garanzia: Un anno limitato
  • Controlli: quadrante

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Tanto spazio di archiviazione
  • Tre contenitori interni
  • Lucchetto e chiave

MOTIVI PER EVITARE:

  • Sbrinamento manuale
  • Unità grande

Il congelatore a pozzetto Whirlpool WZC3122DW è un’unità enorme che rappresenta un’opzione di stoccaggio in garage ideale per l’accesso al cibo a lungo termine. Dal momento che è un congelatore a pozzetto, ottieni molta più capacità, a 22 piedi cubi, per il tuo dollaro di quanto potresti ottenere se andassi in posizione verticale.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il congelatore a pozzetto Whirlpool WZC3122DW ha ottenuto una media di 4,5 stelle su 5 su Lowe’s. Le recensioni più positive menzionano quanto sia pratica la luce interna su questo congelatore, soprattutto se tieni il congelatore in un garage o in una dependance. Le recensioni degli utenti con valutazioni inferiori menzionano che questo congelatore è “rumoroso”.

Ottieni anche la garanzia limitata di tre anni di Whirlpool negli Stati Uniti per la massima tranquillità. Questo presenta tre sezioni interne in modo da non dover scavare in giro per trovare quello che vuoi. Tutto è tenuto al sicuro con un lucchetto e c’è un tubo di drenaggio davvero utile per quando vuoi scongelare e pulire questo impressionante congelatore a pozzetto.

MIGLIOR CONGELATORE PER GARAGE

Il miglior congelatore da tenere in garage con comoda apertura a pedale.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 17,8
  • Forma: verticale
  • Garanzia: Un anno limitato
  • Controlli: 3 livelli di freddo

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Porta aperta a pedale
  • Rotelle per impieghi gravosi
  • Robusto e ben organizzato

MOTIVI PER EVITARE:

  • Non è il più economico
  • Solo un anno di garanzia

Il congelatore Gladiator 17.8 Upright Rolling Garage è, come suggerisce il nome, un’ottima opzione per il tuo garage. Ti offre tutta l’organizzazione dello spazio di archiviazione e il risparmio di spazio di un congelatore verticale, offrendo anche ai livelli di capacità del congelatore orizzontale una buona dose di concorrenza.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il congelatore Gladiator 17.8 Upright Rolling Garage ha una valutazione media di 4,5 stelle su 5 su Home Depot. Gli utenti apprezzano il pratico pedale che apre la porta del congelatore. Gli utenti commentano anche quanto siano utili le rotelle per spostarsi in questo congelatore. Alcune critiche arrivano sotto forma di utenti che affermano che il pedale non è inizialmente montato sul congelatore e che alcuni cestini aggiuntivi sarebbero stati utili.

La caratteristica unica di spicco che amiamo, a parte la finitura nera opaca che sfida lo sporco, è il grande pedale in metallo che apre la portiera. Questo è ottimo per l’accesso a mani libere, proprio quello che vuoi quando trasporti molto dentro e fuori dal garage. Tutto ciò è completato da ruote per una facile manovrabilità per organizzare il garage secondo le tue esigenze, oltre a una garanzia di un anno.

MIGLIOR CONGELATORE PER INTEGRAZIONE

Il miglior congelatore integrato per integrarsi perfettamente con la tua cucina.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 4.9
  • Modulo: Integrato
  • Garanzia: limitata a 12 anni
  • Controlli: Digitale

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • 12 anni di garanzia limitata
  • Design elegante
  • Controlli tattili
  • Opzione produttore di ghiaccio automatico Auto

MOTIVI PER EVITARE:

  • Costoso
  • Non è il massimo dello spazio

Il congelatore Sub Zero ID30F sarebbe stato più in alto nella nostra lista se non fosse stato per il prezzo proibitivo. Ma per questo ottieni una garanzia limitata di 12 anni piuttosto unica, quindi dividi il costo ed è davvero un buon investimento.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il congelatore Sub Zero ID30F ha una valutazione media di 4,4 su 5 sulla connessione degli elettrodomestici. Le brillanti recensioni degli utenti lo chiamano il “miglior congelatore di sempre” e suggeriscono che i suoi cassetti sono comodi e spaziosi. Le critiche arrivano sotto forma di nominare questo congelatore come “costoso”.

Ottieni cassetti larghi 30 pollici che si chiudono dolcemente e dispongono di un’illuminazione soffusa, con molte opzioni di finitura esterna per adattarsi alla tua cucina. Dai controlli touchscreen alla modalità Sabbath e un produttore di ghiaccio automatico opzionale, questo ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da un marchio di fascia alta. Questo è anche classificato Energy Star per farti risparmiare sui costi di gestione ed è effettivamente costruito per durare 20 anni.

MIGLIOR CONGELATORE ANTIGELO

Il congelatore GE FUF14DLRWW Frost-Free è un’ottima opzione se hai bisogno di un congelamento turbo e di una capacità decente.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 14,1
  • Forma: verticale
  • Garanzia: Un anno limitato
  • Controlli: Digitale

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Congelamento turbo
  • senza gelo

MOTIVI PER EVITARE:

  • Niente ruote
  • Nessuna scelta di colori alternativa

Il GE FUF14DLRWW ha un design di medie dimensioni che lo rende ideale per garage o cucine più grandi. Sebbene la sua capacità di 14,1 piedi cubi sia inferiore rispetto agli altri congelatori verticali in questo elenco, offre comunque ampio spazio di archiviazione e un layout accessibile.

Adoriamo la funzione di congelamento turbo, che assicura che l’interno si ristabilisca alla giusta temperatura dopo l’apertura e la chiusura del congelatore, mentre i controlli esterni facilitano l’impostazione e il controllo della temperatura.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il GE FUF14DLRWW è uno dei congelatori più apprezzati di questo marchio, con un punteggio di 4,8 su cinque stelle da circa 5.000 revisori sui siti Web di Lowe, Home Depot e GE. Il grande punto vincente sembra essere il design, con le persone che elogiano gli interni spaziosi e ben congegnati. Non ci sono molte critiche da trovare su questo modello, anche se alcuni utenti segnalano che la guarnizione della porta è stretta e può essere difficile da aprire.

C’è molto spazio per tutti i tuoi cibi congelati con quattro ripiani, due contenitori e spazio di archiviazione aggiuntivo nella porta. Inoltre viene fornito con una serratura e una chiave, per garantire che il cibo rimanga sempre al sicuro. L’altro aspetto fantastico di GE FUF14DLRWW è che è pronto per il garage, quindi avrai la flessibilità di riporlo dove preferisci.

MIGLIOR CONGELATORE CON DESIGN COMPATTO

Questo è il miglior congelatore compatto per piccoli spazi, come un camper o un ufficio.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 1.1
  • Forma: Compatto verticale
  • Garanzia: Un anno limitato
  • Controlli: quadrante

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Compatto e portatile
  • Classificato Energy Star
  • Flush back per uno spazio di archiviazione compatto
  • Porta ribaltabile

MOTIVI PER EVITARE:

  • Capacità di archiviazione relativamente piccola

Il congelatore Whynter CUF-110B è un’unità compatta perfetta per un camper, una barca, un ufficio, un dormitorio universitario, un camion o un piccolo appartamento. Essenzialmente è un ottimo modo per risparmiare spazio mantenendo il cibo congelato.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il congelatore Whynter CUF-110B ha una valutazione media degli utenti di 4,4 su 5 su Amazon. Le recensioni positive degli utenti menzionano quanto sia basso il consumo energetico di questo congelatore e quanto sia facile cambiare la porta per aprirla in una direzione diversa. Alcune recensioni degli utenti dicono che questo congelatore è molto semplice e si gela un po’ troppo spesso.

I suoi 1,1 piedi cubi di spazio conserveranno facilmente diversi pasti surgelati e alcune bevande. La parte posteriore è piatta, quindi si posiziona a filo contro un muro, occupando il minor spazio possibile. C’è un quadrante per regolare il freddo e questo funziona bene mantenendo solido anche il gelato pur rimanendo efficiente dal punto di vista energetico, grazie alle sue dimensioni. È anche chiudibile a chiave, silenzioso e ha una porta a battente reversibile per adattarsi al suo spazio.

MIGLIOR CONGELATORE PER EFFICIENZA

Il GE FCM16DLWW è un fantastico congelatore a pozzetto che è anche economico da gestire.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 15,7
  • Forma: Petto
  • Garanzia: Un anno limitato
  • Controlli: quadrante

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Energia efficiente
  • Buone opzioni di archiviazione

MOTIVI PER EVITARE:

  • Non è al riparo dal gelo
  • Non ha le ruote

Il GE FCM16DLWW è un congelatore pronto per il garage di dimensioni generose in grado di far fronte alle fluttuazioni stagionali della temperatura, da zero gradi Fahrenheit fino a un soffocante 110 gradi.

Ha una serie impressionante di funzioni, tra cui un allarme acustico della temperatura, uno scarico dell’acqua di sbrinamento per una facile pulizia e un blocco per tenere fuori i bambini. Se le opzioni di archiviazione flessibili sono ciò che stai cercando, allora il GE FCM16DLWW è un vero vincitore con quattro cestini di stoccaggio sfusi scorrevoli estraibili che offrono molto spazio e rendono l’accesso ai tuoi cibi preferiti facile e veloce.

E anche meglio? Questo congelatore incredibilmente efficiente dal punto di vista energetico è certificato Energy Star con un costo energetico annuo approssimativo di € 33, che lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo.

COSA DICONO GLI UTENTI
Il GE FCM16DLWW ha una valutazione media dei clienti di 4,7 stelle su cinque a Home Depot. Molti utenti lodano i cestini di stoccaggio inclusi e affermano che questo congelatore funziona in modo silenzioso anche se è destinato all’uso in garage. Alcuni utenti aggiungono anche che apprezzano funzionalità come la porta che si alza da sola e il blocco del congelatore. Ci sono alcune critiche sotto forma di utenti che affermano che il ghiaccio del congelatore si accumula in quanto non è privo di gelo e che la mancanza di ruote è un dolore.

Ciò che delude questo congelatore, tuttavia, è il fatto che non ha ruote, il che rende lo spostamento piuttosto impegnativo. Inoltre, il GE FCM16DLWW non è protetto dal gelo, quindi dovrai scongelare manualmente questo modello da solo. È coperto da una garanzia di un anno, che è abbastanza standard per questo tipo di apparecchio.

MIGLIOR CONGELATORE PER FLESSIBILITÀ

Il Samsung RZ11M7074SA ti offre la flessibilità di scegliere tra un congelatore e un frigorifero.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 11,4
  • Forma: verticale
  • Garanzia: un anno
  • Controlli: Digitale

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Design convertibile
  • Energia efficiente

MOTIVI PER EVITARE:

  • Capacità abbastanza piccola
  • Il garage non è pronto?

Il Samsung RZ11M7074SA è un congelatore ben progettato che offre la flessibilità di scegliere tra due funzioni.

A 11,4 piedi cubi, il Samsung RZ11M7074SA non è il più grande congelatore in questa guida di gran lunga, ma racchiude un sacco di funzioni nel suo telaio compatto. Con la possibilità di convertirsi in un frigorifero, con uno dei design più flessibili che abbiamo mai visto e un sistema di raffreddamento superiore, questo congelatore ha funzionato.

COSA DICONO GLI UTENTI
Sebbene non abbia un sacco di recensioni, quelle che ha sui principali siti Web dei rivenditori sono tutte e cinque stelle con persone che elogiano lo spazio di archiviazione, le opzioni organizzative flessibili e il design silenzioso. Ci sono alcuni inconvenienti, incluso il fatto che questo modello non può funzionare sia come frigorifero che come congelatore allo stesso tempo come alcuni altri, inoltre non è pronto per il garage se vivi in ​​aree con temperature inferiori a 50 gradi Fahrenheit.

Apri la porta di questo modello elegante e alla moda e troverai tre ripiani, quattro cassetti per frutta e verdura e tre scomparti per le ante, che possono essere alzati o abbassati. I cassetti possono anche essere rimossi per ulteriore spazio sugli scaffali e la porta è reversibile, il che significa che funzionerà in quasi tutti gli spazi.

MIGLIOR CONGELATORE CON CARATTERISTICHE ELEGANTI

Se desideri un congelatore elegante che non sia un pugno nell’occhio, Unique UGP-175L R AC fa per te.

SPECIFICHE:

  • Capacità (piedi cubi): 5,5
  • Forma: verticale
  • Garanzia: un anno
  • Controlli: quadrante

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Energia efficiente
  • Design sottile

MOTIVI PER EVITARE:

  • Costoso
  • Funzionalità limitate

Trasudando stile anni ’50, il congelatore Unique UGP-175L R AC Retro è un elettrodomestico che attira l’attenzione con il suo esterno rosso caramello e gli accenti cromati. Con un compatto 5,5 piedi cubi e un design sottile, questo congelatore è ideale per piccoli spazi.

Non troverai questo modello ricco di funzionalità, ma quello che fa, lo fa bene. Ha sei cassetti regolabili scorrevoli a tutta larghezza e, cosa più impressionante, è uno dei congelatori più economici ed efficienti dal punto di vista energetico che abbiamo visto, con un costo di circa 33 € all’anno per l’esecuzione.

COSA DICONO GLI UTENTI
Le recensioni su questo congelatore suggerirebbero ai clienti di condividere un sentimento simile. Mentre ci sono commenti sul prezzo troppo alto per quello che stai ricevendo in cambio, la maggior parte dei revisori è entusiasta non solo dell’aspetto esteriore di questo congelatore, ma anche di quanto sia spazioso ma compatto. Nel complesso ottiene una valutazione media a stelle nella maggior parte dei siti di 4,9 stelle su cinque, il che è davvero impressionante.

Dato che è modellato sui congelatori degli anni ’50, ci sono alcuni inconvenienti. Non è esente da gelo, non ci sono ruote e il prezzo è probabilmente un po’ gonfiato se si considera che questo congelatore è molto un caso di ciò che si vede è ciò che si ottiene. Detto questo, c’è qualcosa di molto esteticamente attraente nell’Unique UGP-175L R AC e non possiamo negare che fa il suo lavoro.

COSA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA UN CONGELATORE

Quando fai un grosso acquisto, vuoi assicurarti di ottenere quello giusto per le tue esigenze. Uno dei fattori più importanti va oltre il prezzo iniziale dell’elettrodomestico. Vuoi scegliere un congelatore che costa solo una piccola quantità ogni anno per funzionare e consuma pochissima energia.

Infatti, i migliori congelatori a pozzetto e freestanding sono certificati Energy Star, il che significa che il produttore partecipa al programma di efficienza energetica sviluppato dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti e dal Dipartimento dell’energia.

Oltre a considerazioni importanti come il costo e le caratteristiche, ci sono alcune specifiche da considerare prima di decidere quale congelatore acquistare. Alcune considerazioni, come dove riporre il congelatore, dipenderanno da fattori ambientali che variano in base a dove vivi.

Poiché i congelatori si trovano spesso in stanze non isolate come l’interno della tua casa, dovresti considerare attentamente dove si trova la posizione migliore per il tuo congelatore verticale. In alcuni luoghi, potresti essere in grado di conservarlo all’esterno. L’ideale sarebbe metterlo in un luogo fresco e asciutto della casa. Se vivi in ​​un clima molto freddo, potresti non essere in grado di tenere il tuo congelatore a pozzetto nel tuo garage, perché il sistema richiede che il liquido di raffreddamento bollisca da una combinazione di pressione e calore, e se le temperature esterne sono troppo basse, il congelatore potrebbe fermarsi Lavorando.

Se decidi di posizionare il congelatore nel tuo garage, considera la fluttuazione delle temperature che subirà durante i mesi estivi e invernali. Posizionare il congelatore contro una parete rivolta a ovest nel tuo garage non è una buona scelta poiché il calore del sole si accumulerà nel garage, costringendo il congelatore a lavorare di più. Questo utilizza più energia e aumenta la bolletta elettrica. Al contrario, se le temperature esterne scendono sotto lo zero durante gli inverni in cui vivi, questo può essere difficile per le parti interne e i componenti del congelatore.

La maggior parte dei congelatori viene fornita con garanzie limitate di un anno. I produttori che coprono parti vitali come il compressore sono più completi nella copertura della garanzia.

QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI CONGELATORI STANDALONE?

Congelatori orizzontali: pro e pro

Questi tipi di congelatori sono super grandi e possono contenere fino a 22 piedi cubi di cibo. Questi congelatori sono dotati di un paio di cestini sospesi o divisori in modo da poter riporre piccoli oggetti di cibo dove puoi vederli. I congelatori orizzontali hanno circa il 20% in più di spazio di archiviazione utilizzabile rispetto a un design verticale. Inoltre, la temperatura in un congelatore orizzontale rimane costante, perché non sono dotati di un sistema di sbrinamento.

A causa del loro design ampio, può essere difficile trovare i prodotti congelati senza rovistare nel congelatore. Soprattutto se sono conservati in fondo. I congelatori orizzontali possono anche essere scongelati solo manualmente, il che richiede molto tempo.

Congelatori verticali: pro e contro

Con i congelatori verticali si perde meno spazio rispetto a uno stile a cassone. Questo congelatore in stile può essere più facile da organizzare perché sono costruiti con molti più scomparti e cassetti. Questo design ha anche molta più scelta nello stile e nel design. Hai anche la possibilità di integrarli in modo che si fondano con i tuoi mobili.

A differenza dei congelatori orizzontali, i diversi scomparti nei congelatori verticali non possono essere regolati. I congelatori verticali sono di dimensioni più ridotte e costano anche di più per funzionare. Inoltre, consentono all’aria di circolare intorno al cibo, il che significa che i prodotti hanno maggiori probabilità di bruciarsi da congelamento.

QUANTO COSTA I CONGELATORI?

C’è una certa variazione in quanto ti costerà un congelatore, a seconda principalmente della sua capacità e dimensione. Nel complesso, i congelatori verticali ti costeranno di più, mentre i congelatori orizzontali sono più economici da possedere. E non sorprende che i modelli più grandi costino più dei modelli più piccoli. I congelatori verticali possono costare tra i 300 e gli 800 euro.

I congelatori orizzontali tendono ad essere più economici, il che significa che possono costare da un minimo di 150 € a un massimo di 700 €. C’è sempre l’opportunità di risparmiare con le vendite se preferisci risparmiare anche un po’ di soldi, con le vendite del Labor Day, del Memorial Day o del President’s Day, tutte con offerte di congelamento.

I rivenditori tendono ad abbassare i prezzi quando escono modelli più recenti e devono svuotare l’inventario, quindi tieni gli occhi aperti se hai il lusso di aspettare per l’acquisto.

COME SI ORGANIZZA UN CONGELATORE VERTICALE E UN CONGELATORE A PETTO?

Quando si tratta di congelatori verticali, cerca di conservare il cibo il più piatto possibile. Consentirà più spazio di archiviazione. Se possibile, prova a confezionare il cibo in porzioni utilizzabili in un sacchetto trasparente che possa essere sigillato ermeticamente.

Fatti datare ed etichettali in modo da sapere di cosa si tratta e quando non sarà più aggiornato. I congelatori verticali sono dotati di diversi ripiani. Ma per maggiore organizzazione e spazio di archiviazione, prova a utilizzare gli organizzatori di plastica.

In questo modo puoi assegnare una categoria di cibo per ogni vasca. I congelatori orizzontali tendono ad essere dotati di una manciata di cestini appesi, dove è possibile conservare piccoli prodotti congelati a cui si desidera accedere facilmente. Tuttavia, ti consigliamo di investire in alcune grandi borse o cestini che possono essere impilati uno sopra l’altro. Ciò ti consentirà di sollevare facilmente il cibo quando necessario.

COME PREVENIRE LE USTIONI DA CONGELATORE

L’ustione da congelatore si verifica perché l’umidità evapora dal cibo, seccandolo. Ciò può derivare da sbalzi di temperatura causati dal lasciare spesso la porta aperta, temperature incoerenti, temperature impostate troppo basse o dal tentativo di congelare troppi alimenti in una volta. Per evitare bruciature da congelatore, puoi fare quanto segue:

  • Imposta la temperatura ben al di sotto dello zero, preferibilmente tra 0 e 2 gradi Fahrenheit.
  • Non riempire il congelatore di cibo. Congela solo circa 3 libbre di cibo, specialmente carne, per piede cubo di spazio. Questo non si applica agli alimenti precongelati come le cene surgelate, ma solo la carne e altri alimenti che vengono congelati per la prima volta.
  • Tieni la porta del congelatore chiusa il più possibile. Non lasciarlo mai aperto.
  • Conservare gli alimenti in contenitori di plastica o vetro con coperchi ermetici o in sacchetti per freezer sigillabili. Conserva gli oggetti liquidi nei barattoli. Puoi avvolgere due volte gli alimenti da forno e gli avanzi in alluminio o carta cerata prima di sigillarli nei sacchetti del congelatore.
  • Ruota la tua scorta di cibo per evitare che il cibo rimanga nel congelatore per più di nove mesi.

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR CONGELATORE A PETTORALE

I migliori congelatori orizzontali sono una scelta eccellente per la loro efficienza energetica e lo spazio in eccesso. Alcuni modelli vantano oltre 20 piedi cubi di spazio di archiviazione, che li rende più grandi della maggior parte delle alternative verticali e perfetti per essere riposti in garage o all’esterno (a seconda del clima). A parte le dimensioni, tuttavia, ti starai chiedendo quali altre caratteristiche rendono i congelatori orizzontali degli elettrodomestici ultra utili e a cosa dovresti prestare attenzione quando ne acquisti uno.

Sebbene possano essere cavernosi, è bene cercare congelatori orizzontali con elementi organizzativi integrati, in modo da non dover rovistare per secoli ogni volta che hai bisogno di quel fastidioso sacchetto di piselli. Divisori e contenitori separati impediranno di accedere solo allo strato superiore di cibo all’interno del congelatore orizzontale e daranno l’opportunità di organizzare i cibi in base alla frequenza con cui ne hai bisogno.

Vale anche la pena pensare a tutte le funzionalità aggiuntive che vorresti che il tuo congelatore a pozzetto avesse. Molti modelli sono dotati di serrature di sicurezza per prevenire lo sbrinamento o incidenti accidentali legati a bambini e animali domestici, nonché un’illuminazione interna per assisterti durante i viaggi notturni a gelato. Sarai grato per tutte le funzionalità che facilitano il drenaggio quando si tratta di scongelare e pulire.

I congelatori orizzontali di solito hanno una parte superiore incernierata, quindi vale la pena pensare alle misure esatte del modello che scegli e valutare quanto spazio occuperà quando il coperchio è completamente aperto. Ovviamente, vorrai che la capacità del tuo congelatore rifletta anche le dimensioni della tua famiglia e il numero di cibi surgelati che ti piace avere a portata di mano.

A CHE TEMPERATURA DEVONO ESSERE MANTENUTI I CONGELATORI?

La temperatura ottimale è importante non solo per mantenere perfettamente refrigerati i tuoi dolcetti preferiti, ma anche per motivi di salute. Secondo la FDA (FDA (U.S. Food and Drug Administration) i congelatori devono essere sempre mantenuti a 0° F (-18° C). C’è anche una forte enfasi sul controllo periodico delle temperature, nel caso in cui siano aumentate o diminuite a tua insaputa.

I termometri integrati nel tuo apparecchio dovrebbero tenerne traccia per te e sono economici se devi sostituirli. Se non ne hai uno, puoi trovarli nei negozi di alimentari e inserire nel congelatore in modo da poter leggere la temperatura da solo. Per ulteriori informazioni sulla meccanica del tuo nuovo elettrodomestico, dai un’occhiata alla nostra funzione su come funzionano i congelatori e uccidono i batteri?

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: