I migliori aspirapolvere per la pulizia profonda 2021

I migliori aspirapolvere per la pulizia profonda di Shark, Dyson e altri per pulire a fondo i tuoi tappeti e mobili che lavorano sodo. Gli aspirapolvere per la pulizia profonda più votati per la casa sono costruiti per gestire i peli di animali domestici, espellere la polvere e sollevare i detriti dai pavimenti con il semplice tocco di un pulsante. Gli aspirapolvere per la pulizia profonda sono progettati con più potenza rispetto ai migliori aspirapolvere per la casa, il che significa che sono in grado di eliminare lo sporco che il tuo normale aspirapolvere potrebbe non avere l’aspirazione da raggiungere.

Per aiutarti a scoprire i migliori aspirapolveri per la pulizia profonda, abbiamo raccolto dei modelli costruiti per affrontare un’ampia gamma di tipi di pavimento. Abbiamo incluso quelli che possono alimentare tappeti e moquette spessi, quelli che sono i migliori per luoghi difficili da raggiungere come sotto il divano o il letto e aspirapolvere per la pulizia profonda per tirare su i peli di animali domestici che non si muovono con il tuo normale pulitore.

Scegliere il miglior aspirapolvere per la pulizia profonda per te può essere complicato, considerando che ci sono così tante opzioni diverse là fuori. Ma quando si tratta di trovare quello giusto per la tua casa, guarda prima la potenza di aspirazione che offre. Da lì, guarda se ha teste diverse che puoi attaccare a seconda dell’area o della superficie della tua casa che stai pulendo e decidi se preferisci un design con sacchetto o senza sacchetto.

Gli aspirapolvere senza sacchetto ti eviteranno di dover acquistare sacchetti per aspirapolvere, ma se soffri di allergie ti consigliamo di investire in un modello con sacchetto: avrai meno contatto con la polvere. Se stai cercando altri modi per pulire i tuoi pavimenti, dai un’occhiata anche alla nostra guida ai migliori robot aspirapolvere.

Shark APEX DuoClean: il miglior aspirapolvere in assoluto per una pulizia profonda

Il miglior aspirapolvere per la pulizia profonda in assoluto

Pro:

  • Gli strumenti sono conservati a bordo per un facile accesso
  • Forte sia su legno duro che su moquette
  • Il design estraibile facilita la pulizia delle scale

Contro:

  • Lo svuotamento del cestino crea una grande nuvola di polvere

Per questo confronto, abbiamo testato gli aspirapolvere progettati per pulire a fondo la tua casa. Lo Shark APEX DuoClean Powered Lift-Away era notevolmente più veloce e più potente della maggior parte degli altri. Molti dei concorrenti hanno impiegato più del doppio dei passaggi per pulire quanto l’APEX.

C’erano solo pochi che si avvicinavano alla stessa performance. Questa è un’opzione particolarmente buona se hai una varietà di pavimenti nella tua casa. Era l’unico che ha ottenuto un punteggio perfetto per il pavimento in legno. Le unità concorrenti hanno lanciato lettiera e cereali per gatti in ogni direzione, richiedendo molti passaggi per ripulire tutto. L’APEX ha pulito rapidamente tutto.

Questa è una macchina molto versatile. Si smonta per darti un aspirapolvere a bidone per pulire scale o mobili. Inoltre viene fornito con un lungo tubo flessibile e molti accessori che sono memorizzati sul corpo della macchina.

Tuttavia, questo vuoto non è perfetto. Il percorso di pulizia è stretto e il corpo principale è piuttosto ingombrante, quindi non può essere posizionato perfettamente in basso e piatto per la pulizia sotto il letto. Inoltre, i modelli senza sacchetto come questo sono più economici per la manutenzione, ma creano sempre una nuvola di polvere quando è il momento di svuotare, non il migliore per chi soffre di allergie.

Dyson Ball Animal 2: il miglior aspirapolvere per una pulizia profonda

Questo è l’aspirapolvere per la pulizia profonda più potente in circolazione

Pro:

  • Forte su tappeti e peli di animali
  • Aspirazione super potente
  • Design leggero

Contro:

  • Lotta per raggiungere sotto i mobili bassi

Dyson è un marchio iconico di aspirapolvere quando si tratta di creare aspirapolvere ad alta potenza e leggeri, e Dyson Ball Animal 2 non fa eccezione. Questo aspirapolvere è stato il più potente aspirapolvere che abbiamo testato, rendendo il lavoro leggero sia su pasticci grandi che piccoli. Abbiamo anche scoperto che questo aspirapolvere ha funzionato più velocemente di molti modelli che abbiamo recensito, eliminando i detriti in meno passaggi rispetto alla media.

Per un aspirapolvere profondo, Dyson Ball Animal 2 è un po’ leggero e vanta un design sottile per riporlo facilmente. Uno dei problemi che abbiamo riscontrato è stata la sua incapacità di raggiungere i mobili bassi come alcuni divani e letti. Questo perché l’elemento palla costringerebbe la testa a sollevarsi da terra, il che non è l’ideale. Sebbene la pallina abbia i suoi svantaggi, rende anche questo aspirapolvere uno dei più maneggevoli che abbiamo testato.

Bissell PowerForce Helix: il miglior aspirapolvere per una pulizia profonda con un budget limitato

Questo miglior aspirapolvere per la pulizia profonda economico che abbiamo recensito

Pro:

  • Conveniente
  • Ottimo per i peli degli animali
  • Buona garanzia

Contro:

  • Lottato con grandi detriti

Il Bissell PowerForce Helix ha avuto prestazioni piuttosto nella media quando si trattava di pulire a fondo tappeti e pavimenti in legno. Tuttavia, si è comportato particolarmente bene quando si trattava di peli di animali domestici, ed è molto basso nel prezzo per un aspirapolvere pesante.

Uno dei principali inconvenienti che abbiamo riscontrato è stato quando si è trattato di ripulire grandi detriti come i cereali. Un evento comune tra gli aspirapolvere che abbiamo recensito era che potevano spruzzarlo in giro, invece di ripulirlo, e il Bissell PowerForce Helix non era diverso.

Ci aspetteremmo che un vuoto economico abbia una garanzia di base di un anno, ma Bissell PowerForce Helix ha una copertura impressionante di due anni. Questo aspirapolvere è senza sacchetto, quindi potresti scoprire che della polvere fuoriesce mentre lo svuoti, ma ti verrà risparmiato il compito di acquistare sacchetti per aspirapolvere.

Miele Dynamic U1: il migliore per i tappeti

Questo è un ottimo aspirapolvere per la pulizia profonda di tappeti e peli di animali domestici

Pro:

  • La sua borsa trattiene bene le particelle di polvere
  • Funziona tranquillamente
  • Facilmente manovrabile

Contro:

  • Molto pesante

Come aspirapolvere con sacchetto, Miele Dynamic U1 è l’ideale per chi soffre di allergie. Gli aspirapolvere con sacco trattengono le particelle di polvere in modo sicuro ed evitano che ritornino nell’aria quando si spegne il sacco. In confronto, gli aspirapolvere con tazza per la polvere tendono a rilasciare una nuvola di sporco nell’aria intorno al bidone della spazzatura.

Miele vende anche sacchetti sottovuoto HEPA di fascia alta per contenere anche il più piccolo particolato che provoca allergie. Questo aspirapolvere è anche incredibilmente silenzioso date le sue dimensioni, ma non è molto portatile. È anche molto bravo a pulire tutti i tipi di pavimento, in particolare i tappeti, e si mette facilmente sotto i letti. Ciò significa che puoi usarlo per sbarazzarti delle cose che ti fanno starnutire, anche in luoghi difficili da raggiungere.

Shark Navigator Lift-Away Pro: il miglior peso leggero

Il miglior modello leggero che abbiamo testato e funziona bene anche su legno duro

Pro:

  • Funziona come un montante e un contenitore con il design estraibile
  • Spazzola per la pulizia di legni duri
  • Viene fornito con molti strumenti

Contro:

  • Alcune macchine hanno cavi più lunghi

Lo Shark Navigator Lift-Away Pro è straordinariamente versatile. Anche se è leggero e compatto, riesce a svolgere il compito di tre macchine: un robusto montante, un contenitore e un aspirapolvere a mano.

Questa macchina ha uno dei design Shark che si smonta, offrendoti un contenitore per salire e scendere le scale o in altre aree difficili da raggiungere. Questo aspirapolvere ha un lungo tubo flessibile che può facilitare la pulizia di tendaggi alti e ragnatele lungo il soffitto. Inoltre viene fornito con molti strumenti per molteplici attività di pulizia: uno strumento per fessure, una spazzola per animali domestici, una spazzola per spolverare, una spazzola turbo e un accessorio per pavimenti duri.

Lo strumento Dust Away ha un cuscinetto in microfibra progettato per catturare lo sporco dalle piastrelle e dai pavimenti in legno. C’è anche un controllo del brushroll in modo da poter pulire su legni duri senza gettare detriti ovunque.

Macchine come questa con un contenitore per la polvere invece di un sacchetto non sono molto conosciute per la loro capacità di intrappolare gli allergeni, ma questa è progettata pensando a questo. Ha un filtro HEPA e i componenti del vuoto sono progettati per adattarsi perfettamente per sigillare i pasticci. La garanzia di cinque anni è un valore aggiunto.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un aspirapolvere per la pulizia profonda?

Il tuo aspirapolvere di tutti i giorni potrebbe rimuovere lo sporco a livello della superficie che si trova sui tuoi pavimenti e aiutare a mantenere una casa dall’aspetto pulito. Ma i migliori aspirapolvere per una pulizia profonda possono eliminare settimane, mesi e, in alcuni casi, anni di sporco accumulato in profondità nelle superfici.

Quindi gli aspirapolvere per una pulizia profonda offrono un’esperienza di pulizia molto più accurata rispetto all’aspirapolvere medio. Questo perché sono dotati di una maggiore potenza di aspirazione e di diversi accessori progettati specificamente per eliminare diversi tipi di sporco. Ad esempio, molti modelli sono dotati di una bacchetta di estensione, uno strumento per la toelettatura degli animali domestici, uno strumento per fessure e una testina per tappezzeria.

Una pulizia profonda delle superfici può aumentarne la longevità. Inoltre, aiuterà coloro che soffrono di allergie a respirare più facilmente eliminando la polvere e l’accumulo di peli di animali domestici (leggi anche la nostra guida ai migliori depuratori d’aria per chi soffre di allergie). L’uso di un aspirapolvere per una pulizia profonda può anche rimuovere gli inquinanti intrappolati come i peli di animali domestici e persino aiutare a prevenire la crescita di muffe.

Aspirapolvere per una pulizia profonda vs aspirapolvere standard

La prima differenza principale è la quantità di potenza di aspirazione fornita da un aspirapolvere di pulizia profonda. In secondo luogo, a differenza di molti aspirapolvere standard, gli aspirapolvere per la pulizia profonda sono dotati di una scelta più ampia di accessori come uno strumento per fessure, una spazzola per spolverare, una spazzola turbo e una spazzola per animali domestici. Questo aiuta a dare ai tuoi pavimenti una pulizia più profonda che mai e a raggiungere i punti che il tuo normale aspirapolvere potrebbe aver perso.

Un’altra differenza principale sono le diverse modalità di pulizia. Molti dei migliori aspirapolvere per la pulizia profonda sono progettati con diverse opzioni di pulizia. Questo può includere un’opzione per pavimenti duri, tappeti a pelo corto e tappeti spessi e arruffati. Queste diverse modalità di pulizia cambiano le spazzole e la potenza di aspirazione per ogni tipo di superficie. Considerando che un aspirapolvere di tutti i giorni aveva modalità di pulizia limitate.

Come scegliere un aspirapolvere per la pulizia profonda

Può essere difficile giudicare la caratteristica più importante di qualsiasi aspirapolvere prima dell’acquisto: il suo potere pulente. Keith Quimby, un rivenditore e riparatore di aspirapolvere con sede nello Utah con oltre 30 anni di esperienza, ha affermato che il modo migliore per valutare la capacità di pulizia di un aspirapolvere prima di acquistarlo è ottenere una dimostrazione in un negozio che fornisce servizi di aspirapolvere.

Quelle sono le persone che sanno cosa si romperà per primo nel vuoto e conoscono i prodotti e i marchi affidabili. Tuttavia, non è sempre possibile ottenere una dimostrazione di persona, motivo per cui mettiamo alla prova tutti gli aspirapolvere della nostra guida per assicurarci che siano all’altezza delle aspettative.

Anche la manutenzione svolge un ruolo importante nel determinare l’efficacia della pulizia dell’aspirapolvere, soprattutto quando invecchia. Secondo Caitlin Wagner, product manager per gli aspirapolveri verticali di Shark, pulire regolarmente i filtri e le ventose può fare la differenza. Ignorare la manutenzione può portare a una minore aspirazione o addirittura alla perdita totale di un aspirapolvere. “Questo è quando vedi molti malfunzionamenti nel vuoto”, ha detto Wagner.

Quanto costano gli aspirapolvere per la pulizia profonda?

Gli aspirapolvere per la pulizia profonda che abbiamo testato costano in media € 288 e i nostri test hanno dimostrato che non è necessario spendere molto per ottenere un buon aspirapolvere. Molti degli aspirapolvere da 200 euro che abbiamo testato superano quelli che costano 400 euro o più.

Come abbiamo testato i migliori aspirapolvere per la pulizia profonda

Abbiamo cosparso la stessa quantità di detriti su moquette sottile, moquette più spessa e pavimento in legno per valutare la capacità di ogni unità di pulire a fondo. Gli aspirapolvere che hanno completato i compiti con il minor numero di passaggi hanno ottenuto il punteggio migliore. Abbiamo volutamente macinato gran parte dei cereali per la colazione per ricreare uno scenario comune nella maggior parte delle case. Abbiamo anche usato appositamente detriti di diverso tipo per avere un’idea dell’aspirazione di ogni aspirapolvere.

Volevamo valutare qualcosa di più del semplice potere pulente, quindi abbiamo anche sottoposto ogni aspirapolvere a un percorso a ostacoli nel nostro laboratorio. Abbiamo osservato quanto bene ogni unità potesse aggirare le gambe del tavolo e sotto i mobili bassi.

Abbiamo anche utilizzato un fonometro e preso nota dei decibel prodotti durante l’utilizzo di ciascun aspirapolvere. Infine, abbiamo considerato le caratteristiche che influiscono sulla portabilità, incluso il peso di ciascun aspirapolvere e la qualità e la quantità delle maniglie.

Dovresti aspirare i pavimenti in legno?

Poiché la maggior parte degli aspirapolvere ha una spazzola rotante rigida sulla parte anteriore, può sembrare una cattiva idea usarli su pavimenti in legno, in particolare su pavimenti più vecchi o con una finitura più sottile. Tuttavia, questo non è stato un problema nella nostra esperienza: abbiamo testato molti aspirapolvere su molte superfici e non abbiamo riscontrato graffi o scheggiature.

Alcuni dicono che la spazzola rotante può consumare la finitura nel tempo, ma noi supponiamo che sia solo sulla pavimentazione più delicata. Inoltre, mentre le ruote di metallo su aspirapolvere molto vecchi probabilmente causavano un piccolo danno nel corso della giornata, la maggior parte ora è realizzata in materiale più morbido.

Il problema più grande con l’aspirazione del pavimento in legno è che non si pulisce. La spazzola rotante spesso espelle i detriti dal percorso di aspirazione o l’aspirazione è troppo lontana dalla superficie per aspirare le cose. Dovresti cercare aspirapolvere che risolvano questi problemi in modo specifico se vuoi pulire il tuo pavimento duro. La nostra migliore scelta in assoluto è ottima con i pavimenti in legno, con la sua morbida spazzola rotante nella parte anteriore della testina di pulizia.

Cosa considerare quando si acquista un aspirapolvere per la pulizia profonda

Caratteristiche

Per i nostri test di vuoto profondo, abbiamo preso in considerazione qualsiasi macchina progettata specificamente per pulire più a fondo rispetto ai normali aspirapolvere, che possono includere design verticali o a cestello. Il nostro confronto include modelli con e senza sacchetto.

Entrambi hanno i loro vantaggi: le unità insaccate sono generalmente migliori per contenere la polvere in tutti i punti del processo di pulizia, ma aggiungono un livello di spesa perché devi continuare ad acquistare sacchetti per tutta la vita della macchina.

Le macchine senza sacchetto a volte possono creare una nuvola di polvere quando vengono svuotate e generalmente non sono altrettanto brave a contenere gli allergeni durante il processo di pulizia, ma non devi preoccuparti di acquistare i sacchetti.

Prezzo

I migliori aspirapolveri per la pulizia profonda possono costare più di 1.500 euro. La nostra ricerca indica che la maggior parte delle persone non è disposta a pagare così tanto, anche per un aspirapolvere progettato per avere un potere di pulizia superiore alla media.

Abbiamo deciso di rimanere in una fascia di prezzo più universalmente accettata – intorno a € 350 e meno – e abbiamo trovato degli ottimi aspirapolvere per i soldi.

Convenienza

Sia che tu decida di utilizzare un montante o un contenitore, insaccato o senza sacco, desideri una macchina che ti dia gli accessori giusti. Cerca quelli forniti con spazzole e altri strumenti per aiutarti a pulire mobili, tendaggi, trombe delle scale e altre superfici oltre ai tappeti.

Caratteristiche come un ampio percorso di pulizia e un lungo cavo possono aggiungere comodità consentendo di coprire più aree rapidamente e di cercare nuovi punti vendita meno spesso.

Aiuto e supporto

Tutti i prodotti sono migliori con un buon supporto clienti dal loro produttore. Abbiamo cercato quelli che hanno garanzie lunghe e molti modi per ottenere risposte quando ne hai bisogno.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: