I migliori aspirapolvere per la casa 2024

I migliori aspirapolvere per la casa lasceranno i vostri pavimenti puliti. I migliori aspirapolvere per la casa sono disponibili in tutte le forme e dimensioni al giorno d’oggi, con tipi che si adattano a varie esigenze – ma qual è l’aspirapolvere migliore per voi? Questa guida illustra il meglio di ogni tipo, in modo che possiate decidere di cosa avete bisogno per ottenere una casa pulitissima con la massima facilità.

Innanzitutto, volete un apparecchio alimentato a batteria o con cavo? Sebbene il cavo non comporti una ricarica, significa che è necessario utilizzare i cavi, collegarsi e scollegarsi e spostarsi durante il lavoro. Gli aspirapolvere a batteria sono oggi migliori che mai e la maggior parte di essi offre quasi un’ora di carica, il che dovrebbe andare bene per la casa media.

In secondo luogo, di quale tipo avete bisogno? Esistono aspirapolvere verticali, modelli a stelo, a cilindro e non si considerano nemmeno i robot. In sostanza, dovrete pensare a quanto vi serve un’unità portatile. Vi spostate regolarmente e velocemente, il che significa che non avete bisogno di un’enorme quantità di spazio per la polvere? Oppure preferite fare un’unica grande pulizia più raramente e non volete svuotare troppo spesso, il che rende un modello verticale più adatto a voi.

Ci sono poi gli aspirapolvere robot, che vale la pena di esaminare nello specifico nella nostra guida ai migliori aspirapolvere robot. Questi robot puliscono automaticamente la casa in base alle vostre indicazioni prima di tornare alla base per la ricarica e richiedono solo uno svuotamento occasionale, ma sono più costosi.

Potreste quindi desiderare i migliori aspirapolvere per la pulizia profonda per i grandi lavori o i migliori aspirapolvere portatili per i lavori più leggeri. Qualunque sia la vostra esigenza, qui di seguito ne troverete uno da scegliere.

Dyson V12 Detect Slim

Il miglior aspirapolvere in assoluto.

Specifiche:

  • Peso: 5,2 libbre
  • Con o senza sacco: Senza sacco
  • Tipo: Senza fili

Motivi per acquistare:

  • Prestazioni impressionanti
  • Lunga durata della batteria
  • Leggero e maneggevole

Motivi per evitarlo:

  • Molto costoso
  • Tazza piccola per la polvere
  • Può essere rumoroso

Dyson V12 Detect Slim è il più potente aspirapolvere leggero senza fili di Dyson. È dotato di una potenza di aspirazione fino a 60 minuti, di una testina illuminante che evidenzia le particelle che normalmente non si vedono e di un sensore che tiene traccia e mostra ciò che l’aspirapolvere ha raccolto.

Il nostro test a casa ha rivelato che il Dyson V12 Detect Slim è il migliore per la raccolta di sporco, detriti e polvere. Sembra che non ci sia nulla che questo aspirapolvere non sia in grado di gestire rapidamente e senza sforzo.

Viene inoltre fornita una serie di accessori da aggiungere all’unità di base, come una testina di pulizia illuminata al laser, per rilevare particelle invisibili a occhio nudo, e uno strumento di avvitamento dei capelli, per raccogliere peli umani e di animali domestici.

Una manutenzione annuale può mantenere il vostro aspirapolvere in ottime condizioni e prolungare la vita del motore o, per lo meno, aiutarlo a prevenire un guasto precoce.
Karen Barrigan, esperta di pulizia

L’imballaggio è riciclabile al 100% e non contiene plastica. La garanzia ha una durata di due anni e comprende la riparazione o la sostituzione, oltre all’assistenza continua di qualsiasi macchina Dyson. Se avete un budget abbastanza elevato, non troverete un aspirapolvere senza fili più efficiente, facile da usare e ricco di funzioni utili del Dyson V12 Detect Slim Absolute.

Esperto di pulizie per Housetastice titolare di un’impresa di pulizie, Karen Barrigan raccomanda anche il Dyson V12 Detect Slim Absolute per la pulizia. “Grazie a un raggio angolato specializzato, questo aspirapolvere è in grado di rendere visibile la polvere invisibile sui pavimenti duri, per una pulizia ancora più profonda e accurata”.

Aspirapolvere a tamburo con filo senza sacchetto Shark Vertex

Il miglior aspirapolvere a tanica.

Specifiche:

  • Peso: 8,8 libbre (tanica)
  • Con o senza sacchetto: Senza sacco con tazza
  • Con cavo o a batteria: Con cavo

Motivi per acquistare:

  • Ampio contenitore per la polvere
  • Bacchetta flessibile
  • Ottimo per la pulizia dei tappeti

Motivi per evitarlo:

  • La pulizia dei bordi della moquette può essere migliorata
  • La pulizia dei tetti è un lavoro duro

Questo impressionante aspirapolvere a tanica è dotato di tutte le innovazioni intelligenti e di pulizia che ci aspettiamo da Shark. Dispone di due rulli di spazzole nella testata, il che lo rende un’ottima scelta per le pulizie più profonde, mentre il design senza avvolgimento dei peli consente di dire addio alla ricerca di peli aggrovigliati intorno al rullo di spazzole. Durante il test si è rivelato vincente per la pulizia accurata dei tappeti e affronta i pavimenti duri con facilità. Si muove senza fatica su tutti i pavimenti, ma il controllo può essere difficoltoso quando si aspira con la bacchetta flessibile piegata.

Nonostante il prezzo piuttosto elevato per un aspirapolvere a bidone, viene fornito con due soli strumenti di pulizia: uno strumento per le fessure e uno per gli imbottiti. Entrambi possono essere riposti sulla bacchetta in modo da essere sempre a portata di mano e sono utili per pulire i punti difficili da raggiungere e la tappezzeria. Ma se si desiderano altri strumenti per compiti diversi, è necessario acquistarli separatamente.

I filtri lavabili sono di facile manutenzione e Shark dichiara che intrappolerà oltre il 99,9% di polvere, forfora e polline, un aspetto importante se in casa ci sono persone allergiche. Secondo Mallory Micetich, Home Expert di Angi, gli aspirapolvere a tanica possono essere “più difficili da riporre a causa della loro forma rotonda”, ma grazie alle numerose configurazioni per lo stoccaggio, questo modello si adatta alla maggior parte degli armadi.

Viene fornito con una rassicurante garanzia di cinque anni e si possono acquistare i pezzi di ricambio direttamente da Shark, quindi, sebbene sia costoso, si dovrebbe essere in grado di mantenerlo in funzione per diversi anni con una cura e una manutenzione adeguate.

Dyson V15 Rileva

Il miglior aspirapolvere senza fili di qualità superiore.

Specifiche:

  • Peso: 6,8 libbre
  • Tipo: Senza fili
  • Con o senza sacco: Senza sacco

Motivi per acquistare:

  • Tecnologia di rilevamento laser
  • Eccellente potenza di aspirazione

Motivi per evitarlo:

  • Pesante come un palmare
  • Prezzo elevato

Il Dyson V15 Detect non si limita alla potenza di aspirazione, questo aspirapolvere a bastone è anche intelligente dal punto di vista tecnologico, il che significa che sarete in grado di superare le fastidiose particelle con una maggiore precisione grazie alla tecnologia di rilevamento laser e a uno schermo LCD su cui potrete contare le dimensioni e il numero di particelle di polvere che avete aspirato.

Sebbene questo tipo di tecnologia abbia un prezzo piuttosto elevato, per la precisione poco meno di 700 euro, l’aspirapolvere è molto robusto e offre tre diverse impostazioni di pulizia. Essendo un aspirapolvere a batteria con un’autonomia di 60 minuti, è un po’ pesante (6,8 libbre) quando lo si usa come aspirapolvere portatile. Tuttavia, il dispositivo si mette davvero al lavoro con tre diverse modalità e attacchi facili da inserire che permettono di raggiungere i buchi e gli angoli più difficili della casa.

Questo aspirapolvere si è comportato in modo eccezionale nei nostri test e anche dopo che un tappeto era stato appena aspirato con un altro modello, abbiamo usato il V15 Detect in modalità Boost per rimuovere lo sporco incastrato che riempiva la tazza della polvere dopo aver aspirato una sola stanza.

Aspirapolvere a batteria Aspiron

Il miglior aspirapolvere a batteria economico.

Specifiche:

  • Tipo: Senza fili, portatile
  • Peso: 4,9 libbre
  • Con o senza sacco: Senza sacco

Motivi per acquistare:

  • Leggero e maneggevole
  • Conveniente
  • La testa girevole è facile da manovrare
  • Buona potenza di aspirazione

Motivi per evitare

  • Gli accessori sono inconsistenti
  • Nessuna testina separata per i tappeti
  • Pezzi di ricambio difficili da trovare

Aspiron Cordless è un aspirapolvere portatile a bastone dal prezzo accessibile che riesce a competere con opzioni molto più costose in termini di potenza di aspirazione. Dotato di spazzola motorizzata, bocchetta lunga per gli interstizi e bocchetta 3 in 1 per la polvere e la tappezzeria, è stato creato per la pulizia quotidiana.  Le luci a LED sulla testa dell’aspirapolvere consentono di identificare polvere e detriti difficili da individuare e aiutano ad aspirare anche sotto i mobili bassi.

L’Aspiron si è comportato bene nei nostri test domestici, aspirando senza problemi briciole di biscotti, avena, farina e peli di animali domestici. Il fatto che sia così leggero (solo 4,9 libbre) lo rende l’opzione perfetta per aspirare scale, auto e arredi morbidi. Siamo rimasti stupiti dalla quantità di peli di animali domestici che ha raccolto in una sola passata.

L’esperta di pulizie di Housetastic e titolare di un’impresa di pulizie, Karen Barrigan, è d’accordo: “Si tratta di un aspirapolvere ideale per la gestione dei peli di animali domestici, poiché le spazzole rotanti da mezzo pollice dovrebbero fare un ottimo lavoro per raccogliere i peli vaganti da tappeti e mobili”. Alcuni degli accessori forniti con l’Aspiron sono un po’ inconsistenti e l’unità non dispone di una batteria rimovibile o di un tubo flessibile, che si possono trovare in altri modelli di questo livello di prezzo. Inoltre, può diventare piuttosto rumoroso alla massima velocità. Tuttavia, se siete alla ricerca di un aspirapolvere leggero da affiancare al vostro solito aspirapolvere a cilindro o verticale, è un buon acquisto.

Aspirazione Dyson Omni-glide

Il miglior aspirapolvere per manovrabilità.

Specifiche:

  • Peso: 4,18 lb
  • Con o senza sacco: Senza sacco
  • Con cavo o a batteria: Batteria

Motivi per acquistare:

  • Potente
  • Leggero

Motivi per evitarlo:

  • Limitato a 20 minuti di alimentazione
  • Problemi con i tappeti

Il Dyson Omni-glide si fa valere quando si tratta di manovrabilità. Con un design sottile e leggero, questo aspirapolvere vi toglie letteralmente il peso dalle spalle, in quanto è super sottile e pesa solo 4,18 libbre. Il suo principale difetto è che la batteria ha solo 20 minuti di autonomia, ma questo potrebbe essere spiegato dalla sua forte potenza di aspirazione e dalla testina omnidirezionale che si infila nelle piccole fessure.

Va notato che il Dyson Omni-glide non è stato progettato per i tappeti. Mentre gestisce lo sporco sui pavimenti in legno duro come un vero professionista, i tappeti sono un ostacolo maggiore, il che significa che questo dispositivo è più adatto come aspirapolvere per appartamenti o spazi compatti con pavimenti duri.

Miele Boost CX1

Il miglior aspirapolvere compatto a tanica.

Specifiche:

  • Peso: 18 libbre
  • Con o senza sacchetto: Senza sacchetto, con contenitore per la polvere
  • Con cavo o a batteria: Con cavo

Motivi per acquistare:

  • Leggero e facile da manovrare
  • Eccellente raccolta della polvere
  • Senza sacchetto e facile da svuotare

Motivi per evitarlo:

  • Sul lato costoso

Miele Boost CX1 è un aspirapolvere a bidone senza sacco che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Leggero e con una maniglia integrata, è fatto per essere preso e spostato da una stanza all’altra. È anche compatto e, secondo Laurie Billson, Floorcare Manager di Miele GB, “è adatto alle case più piccole, in quanto ha un ingombro inferiore a quello di un magazzino aperto”. Le ruote sono posizionate sul lato dell’aspirapolvere, anziché sul retro come in altri aspirapolvere a tamburo, il che significa che durante i test il lavapavimenti ha aderito alla direzione in cui lo stavamo manovrando, anziché andare a sbattere contro i mobili.

Per quanto riguarda la raccolta della polvere, il Miele Boost CX1 è riuscito a gestire bene lo sporco fine e la polvere sia sui tappeti che sui pavimenti duri, anche se siamo rimasti un po’ delusi dal fatto che non sia altrettanto efficiente nel raccogliere i detriti più grandi, in quanto abbiamo notato che la testina del pavimento spingeva i detriti (in questo caso l’avena) intorno al pavimento anziché aspirarli tutti in un’unica passata.  È anche uno degli aspirapolvere più silenziosi che abbiamo testato.

Considerando il prezzo elevato del Miele Boost CX1, ci si potrebbe chiedere perché non venga fornito con un arsenale di strumenti come gli aspirapolvere a tanica della concorrenza. Tuttavia, abbiamo riscontrato che gli strumenti in dotazione sono sufficienti per affrontare i lavori di pulizia nella maggior parte delle case, e il tubo flessibile lungo 6 piedi ci ha permesso di pulire 8 scale senza dover prendere l’aspirapolvere a tanica, rendendo questo aspirapolvere un investimento che vale la pena fare.

Yeedi vac 2 pro

Il miglior aspirapolvere robot per la casa.

Specifiche:

  • Tipo: Robot
  • Peso: 6,8 libbre
  • Con o senza sacco: Senza sacco

Motivi per acquistare:

  • Grande design
  • Buone prestazioni
  • Tempo di funzionamento prolungato

Motivi per evitarlo:

  • La funzione di pulizia potrebbe essere migliorata
  • L’app è complicata e non intuitiva

Yeedi vac 2 pro è il robot aspirapolvere e mocio ideale per l’entry-level, con un’autonomia di 240 minuti e una funzione di mappatura in grado di identificare e deviare gli oggetti sul suo percorso. Questo modello non solo raccoglie tutti i fastidiosi detriti che si trovano in giro per casa, ma funziona anche come spazzolone per i pavimenti duri, rimuovendo le macchie e pulendo man mano. Non c’è niente di più comodo di un aspirapolvere robot. Non c’è niente di più comodo di un aspirapolvere robot, che elimina tutte le incombenze di aspirare e pulire e lascia che sia la macchina a fare il suo lavoro. Karen Barrigan, esperta di pulizia

Il design bianco è impeccabile e rappresenta un gradito cambiamento rispetto al nero o al grigio, mentre l’app allegata consente di impostare i programmi di pulizia, creare zone “no-mop” e aumentare o diminuire la potenza. Gli utenti apprezzano la capacità del robot di eliminare i peli degli animali domestici, la comodità di programmare la pulizia quando si è fuori casa e il design minimalista di Yeedi.

La cartuccia oscillante del mop è facile da montare, mentre lo schema di pulizia simula quello di un mop manuale, ma cinque volte più veloce. È sufficiente staccare la testa del mop e gettarla in lavanderia quando si è finito. Secondo l’esperta di pulizie di Housetastic e titolare di un’impresa di pulizie, Karen Barrigan, Yeedi vac 2 pro è la scelta ideale se la praticità e la facilità d’uso sono importanti per voi.

Bissell CleanView OnePass

Il miglior aspirapolvere per i proprietari di animali domestici.

Specifiche:

  • Peso: 14,9 libbre
  • Con o senza sacco: Senza sacco
  • Con cavo o a batteria: Con cavo

Motivi per acquistare:

  • Tecnologia One Pass per una maggiore potenza
  • Controllo dell’aspirazione

Motivi per evitarlo:

  • Rumoroso
  • Tubo corto

L’aspirapolvere Bissell CleanView OnePass ha tutta la potenza necessaria per affrontare le pulizie quotidiane in meno tempo. Grazie alla tecnologia OnePass, questo aspirapolvere funziona bene su pavimenti duri, tappeti, scale e tappezzeria. Anche i proprietari di animali domestici potranno beneficiare della buona potenza di aspirazione di questo modello.

Questo aspirapolvere offre anche un fantastico rapporto qualità-prezzo ed è un ottimo aspirapolvere economico se non si vuole spendere troppo. Il rullo spazzola del Bissell CleanView è stato progettato per spazzare tutta la sporcizia e la polvere sul suo percorso e svolge un lavoro discreto. Un’altra caratteristica che abbiamo apprezzato del Bissell CleanView è la sua tecnologia Scatter-Free, che funziona particolarmente bene sui pavimenti in legno duro. Anche se non è l’aspirapolvere più potente che abbiamo recensito, con il Bissell CleanView OnePass si ottiene sicuramente un aspirapolvere dal buon rapporto qualità-prezzo.

Dyson V11 Torque Drive

Il miglior aspirapolvere senza fili per durata della batteria.

Specifiche:

  • Peso: 6,68 libbre
  • Con o senza sacco: Senza sacco
  • Con cavo o a batteria: Batteria

Motivi per acquistare:

  • Modalità di pulizia automatica
  • Display a LED per rapporti in tempo reale
  • Fino a 60 minuti di autonomia della batteria

Motivi per evitare

  • Costoso
  • Nessun faro a LED

Dyson è nota per la sua tecnologia all’avanguardia e la sua super aspirazione, e il V11 Torque Drive Cordless Stick Vacuum non fa eccezione. Progettato per garantire elevate prestazioni, è dotato di una batteria che dura fino a 60 minuti. È inoltre dotato di un display intelligente che riporta le prestazioni del sistema in tempo reale, tenendovi aggiornati su eventuali problemi di manutenzione. Tuttavia, se si vive in una casa molto trafficata o si ha bisogno di frequenti pulizie profonde, l’attesa per la ricarica potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Inoltre, il Dyson V11 è dotato di un sensore di carico dinamico che regola automaticamente la potenza in base al tipo di superficie da pulire. Con tre impostazioni – Eco, Auto e Boost – questo garantisce la giusta quantità di energia e la durata della batteria necessarie per una pulizia accurata. Con un look elegante e accattivante, è comodo da trasportare e si trasforma anche in un pratico pulitore portatile per le pulizie veloci. Dotato di un meccanismo di svuotamento rapido “punta e scatta”, espelle i detriti direttamente nel cestino senza problemi.

Black + Decker Dustbuster CHV1410L

Il miglior aspirapolvere portatile.

Specifiche:

  • Peso: 4,8 libbre
  • Con o senza sacco: Senza sacco
  • Con cavo o a batteria: Batteria

Motivi per acquistare:

  • Batteria di lunga durata
  • Carica rapida

Motivi per evitarlo:

  • Nessun caricatore da parete
  • Bicchierino per lo sporco

Se volete un aspirapolvere portatile potente e senza problemi per affrontare rapidamente il disordine, il Black + Decker Dustbuster CHV1410L fa al caso vostro. Risparmiandovi di portare con voi un aspirapolvere di grandi dimensioni, è dotato di una batteria agli ioni di litio progettata per durare più a lungo e consentire una pulizia più accurata. Dotato di una tecnologia di ricarica intelligente, consente un tempo di ricarica rapido di circa due o quattro ore.

L’aspirapolvere ha una potenza sufficiente per le pulizie quotidiane ed è in grado di rimuovere in un attimo le fastidiose briciole o i peli di animali domestici. È facile da usare e conveniente, grazie a pratici accessori come l’utensile per le fessure e la spazzola che aiutano a raggiungere gli angoli e le fessure più difficili. È inoltre dotato di un contenitore per lo sporco facile da svuotare e di una linea di riempimento massimo per sapere quando ha raggiunto la massima capacità.

Come scegliere il miglior aspirapolvere per uso domestico

Oltre alla scelta della marca di aspirapolvere che si desidera acquistare, che dipende dal proprio budget, ci sono alcuni fattori da considerare quando si acquista un aspirapolvere per la casa.

Tipo

A seconda delle dimensioni della vostra casa, dello spazio che avete per riporre l’aspirapolvere e dell’accessibilità di cui avete bisogno, dovrete pensare al tipo di aspirapolvere più adatto a voi. Preferite un aspirapolvere verticale, a cilindro o a batteria? Gli aspirapolvere verticali sono più adatti a una casa più grande, mentre quelli a bastone o a cilindro sono più indicati se avete pavimenti duri e uno spazio ridotto. Inoltre, sono più leggeri e facili da riporre. Le opzioni a batteria sono facili da manovrare perché non sono dotate di cavi che si trascinano dietro.

Con o senza sacchetto

Una volta deciso il tipo di aspirapolvere, si deve scegliere tra un aspirapolvere con o senza sacchetto. Per chi soffre di allergie, suggeriamo un sacchetto per tenere al riparo la polvere e la forfora e ridurre l’esposizione agli allergeni. Ma ricordate che la sostituzione dei sacchetti è un costo aggiuntivo da mettere in conto. Senza dimenticare la fatica di cambiarli. In ogni caso, considerate la capacità per valutare quanto tempo ci vorrà per riempirlo.

Aspirazione

Più forte è l’aspirazione, più pulito è il risultato. Se avete recentemente sostituito i tappeti o siete francamente inclini a sporcare, vorrete investire in un buon aspirapolvere con una grande potenza di aspirazione. Ma un aspirapolvere più potente può spesso significare un modello più pesante. Se la mobilità è un problema, assicuratevi di poter trasportare l’aspirapolvere dove dovete pulire. I modelli leggeri sono migliori se si devono salire le scale o coprire grandi superfici.

Livelli di rumore

Allo stesso modo, un aspirapolvere con una forte aspirazione può essere più rumoroso, quindi non trascurate il livello di rumore se volete evitare di svegliare i vostri familiari.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: