Le migliori sedie a rotelle elettriche per uso interno ed esterno, dalle robuste sedie a rotelle motorizzate a quelle adatte al viaggio. Le migliori sedie a rotelle elettriche sono progettate per le persone che hanno esigenze di mobilità extra, e che sono alla ricerca di una sedia a rotelle motorizzata ben costruita per aumentare il loro comfort e la mobilità quando viaggiano all’aperto o si muovono all’interno della loro casa. Queste sedie a rotelle elettriche motorizzate sono di solito robuste e durevoli, anche se alcune sono costruite appositamente per viaggiare e sono quindi più leggere e più facili da piegare (o smontare in più parti) per essere riposte ordinatamente nel bagagliaio di un’auto.
Nella nostra guida alle migliori sedie a rotelle elettriche di quest’anno, ci siamo concentrati su quelle che sono progettate per aumentare il vostro comfort quando siete seduti, e quando viaggiate su vari terreni, compresi quelli irregolari e con forti pendenze. Il comfort è un fattore importante, e ogni sedia a rotelle motorizzata qui sotto si basa su varie caratteristiche di design per garantire che la testa, le braccia, la schiena e la parte inferiore del corpo siano supportate. Una sedia a rotelle elettrica di buona qualità dovrebbe anche essere facile da usare e maneggevole, permettendovi di viaggiare con fiducia in una varietà di ambienti, dai centri commerciali affollati alle strade strette.
Ogni sedia a rotelle a batteria nella nostra guida ha anche controlli intuitivi, perché lottare per far funzionare la sedia a rotelle non è qualcosa che si dovrebbe mai affrontare. Le migliori sedie a rotelle elettriche ti permettono di viaggiare più facilmente, e la facilità d’uso è un fattore importante in questo. Così come l’autonomia – cioè il numero di miglia che la sedia a rotelle può percorrere per ogni carica della batteria. Abbiamo anche esaminato la velocità, il raggio di sterzata e la valutazione dell’inclinazione, e nel caso delle sedie a rotelle elettriche pieghevoli, il loro peso complessivo quando sono assemblate.
In questa lista, nominiamo la nostra prima scelta in ciascuna di una serie di categorie diverse, compresa la migliore sedia a rotelle elettrica per anziani. Vi informeremo sulle specifiche di ogni dispositivo e vi daremo le informazioni su come potrebbero aiutarvi nelle vostre attività quotidiane. A seconda delle tue esigenze di salute, potresti anche essere interessato alle nostre guide ai migliori scooter per la mobilità e ai migliori montascale per la libertà di movimento dentro e fuori casa. Mentre i migliori sensori di rilevamento delle cadute sono lì per la pace della mente per te e la tua famiglia.
ForceMech Voyager R2: La migliore sedia a rotelle elettrica che si piega
Una sedia a rotelle elettrica leggera per un trasporto più facile.
Specifiche:
- Peso: 47 libbre in totale
- Capacità di peso: 265lbs
- Larghezza del sedile: 17 pollici
- Velocità massima: 4 miglia orarie
- Raggio d’azione: Fino a 16 miglia
- Distanza da terra: 3,5 pollici
- Raggio di sterzata: 32 pollici
- Valutazione della pendenza: 10 gradi
Motivi per comprare:
- Design accattivante
- Il peso ridotto lo rende facile da trasportare
- Molle di assorbimento anteriori per una guida fluida
Motivi per evitare:
- L’autonomia di guida potrebbe essere migliore
Il seguito della sedia a rotelle elettrica Voyager 2018 di ForceMech non si allontana molto dal modello originale, ma questo è comprensibile se si considera quanto fosse capace quel modello e quanto bene abbia venduto. Come il suo predecessore, la ForceMech Voyager R2 è un dispositivo di mobilità pieghevole super leggero (47 libbre con batterie) con un aspetto sorprendente e un telaio in lega di alluminio rinforzato e resistente.
A rendere questa sedia a rotelle elettrica leggermente superiore alla prima Voyager sono l’aggiunta di molle di assorbimento anteriori per una sospensione più confortevole, una serie di luci riflettenti sul retro per garantire che nessuno vi urti dopo il tramonto, e una nuova batteria gemella da 6,6 Ah che aumenta l’autonomia da 12-16 miglia.
Se possedete già la sedia a rotelle originale e funziona ancora bene, non vi consigliamo di fare l’upgrade. Ma se non ce l’avete e state cercando la migliore carrozzina elettrica per una grande portabilità e un funzionamento abbastanza semplice – il tutto ad un prezzo molto accessibile – allora la Voyager R2 potrebbe essere quella giusta.
Porto Mobility Ranger Quattro: Migliore sedia a rotelle elettrica su Amazon
La migliore sedia a rotelle motorizzata per le persone più pesanti.
Specifiche:
- Peso: 90 libbre senza batterie (aggiungere 7 libbre per ogni batteria – la sedia a rotelle è disponibile in varianti a due o tre batterie)
- Capacità di peso: 550lbs
- Larghezza del sedile: 20,5 pollici
- Velocità massima: 7 miglia orarie
- Raggio d’azione: Fino a 45 miglia
- Distanza da terra: 3 pollici
- Raggio di sterzata: 39 pollici
- Pendenza: 25 gradi
Motivi per comprare:
- Capacità di peso molto elevata
- La velocità e la portata sono le migliori della classe
- Sedile molto spazioso
Motivi per evitare:
- Il raggio di sterzata è enorme
La robusta Porto Mobility Ranger Quattro è una specie di bruto tra le sedie a rotelle elettriche: costruita in una robusta lega di alluminio per aerei, è una macchina muscolosa che va più veloce (fino a 7 miglia orarie) e più lontano (fino a 45 miglia) della maggior parte delle sedie a rotelle motorizzate.
Inoltre, la sua eccellente inclinazione di 25 gradi le dà il vantaggio sulla maggior parte dei modelli nella nostra guida sulle migliori sedie a rotelle elettriche quando si tratta di salire le colline.
Questo non significa che il Ranger Quattro sia goffo o ingombrante. Ok, il suo raggio di sterzata di 39 pollici non è certo quello che chiamereste grazioso, ma su sentieri aperti e marciapiedi il dispositivo si guida come un sogno, con un’accelerazione vivace, uno sterzo brillante e sospensioni indulgenti. Se non siete preoccupati per la pieghevolezza, aggiungetelo subito alla vostra lista.
Pride Mobility Jazzy Air 2: la migliore sedia a rotelle elettrica
Elevare le migliori sedie a rotelle elettriche a un nuovo livello.
Specifiche:
- Peso: 229lbs
- Capacità di peso: 300lbs
- Larghezza del sedile: Fino a 20 pollici
- Velocità massima: 4 miglia orarie (sopraelevata e non sopraelevata)
- Autonomia: Fino a 16,8 miglia (19,2 miglia con batteria 40Ah)
- Distanza da terra: 0,98 pollici
- Raggio di sterzata: 20,78 pollici
- Valutazione della pendenza: 6 gradi
Motivi per comprare:
- Elevazione veloce del sedile
- Grande stabilità
- Altamente manovrabile
Motivi per evitare:
- La distanza da terra è di soli 0,98 pollici
Sentirsi in grado di socializzare con gli altri è una considerazione chiave per molti utenti di sedie a rotelle, il che potrebbe spiegare perché Jazzy Air di Pride Mobility è diventato un grande successo quando è stato lanciato nel 2016. Ecco una sedia a rotelle elettrica che permetteva agli utenti di elevare il loro sedile fino a dieci pollici in soli 16 secondi, e tutto con il semplice tocco di un interruttore.
Bene, andiamo avanti fino al 2018 e il produttore con sede in Pennsylvania ha superato la sua creazione originale con un seguito più avanzato. La Jazzy Air 2 rimane una delle migliori sedie a rotelle elettriche per l’interazione sociale: non solo offre un’elevazione del sedile ancora migliore (fino a 12 pollici in 11 secondi), la sua altezza da sedile a pavimento è inferiore di 5 cm rispetto al suo predecessore, permettendo agli utenti di sedersi più comodamente ai tavoli da pranzo.
Grazie in parte al suo sistema Mid-Wheel 6 Drive e alle sospensioni Active-Trac, il Pride Mobility Jazzy Air 2 offre stabilità e manovrabilità eccezionali, mentre l’autonomia massima di 19,2 miglia (con la batteria opzionale da 40Ah) è competitiva. Avremmo voluto una migliore velocità massima (a 4 miglia orarie sia in posizione elevata che non elevata, è ancora un leggero miglioramento rispetto al suo predecessore), ma nel complesso il Jazzy Air 2 è un pacchetto molto impressionante.
Meriti P312 Dualer: Migliore sedia a rotelle elettrica per anziani
Poche sedie a rotelle elettriche offrono questo livello di regolabilità.
Specifiche:
- Peso: 86 libbre in totale
- Capacità di peso: 300lbs
- Larghezza del sedile: 18 pollici
- Velocità massima: 5mph
- Raggio d’azione: Fino a 18 miglia
- Altezza da terra: 2 pollici
- Raggio di sterzata: 19,6 pollici
- Valutazione della pendenza: 12 gradi
Motivi per comprare:
- Facilmente commutabile da FWD a RWD
- Sedile elevabile elettricamente
- Cerchio di sterzata super-rigido
Motivi per evitare:
- La valutazione della pendenza è inferiore a quella di alcuni
Come il più desideroso portiere d’albergo, la Merits P312 Compact FWD/RWD Dualer è progettata per soddisfare ogni vostro capriccio. Come suggerisce il nome, questa sedia a rotelle elettrica vanta una configurazione a doppia trazione che consente di passare dalla trazione anteriore alla trazione posteriore, semplicemente attivando una leva e ruotando il sedile.
Altrettanto utile è l’elevatore elettrico del sedile della sedia a rotelle che vi solleverà di cinque pollici premendo un pulsante – utile se non siete in grado di raggiungere fisicamente l’alto per spolverare o prendere qualcosa da uno scaffale del supermercato.
La Merits P312 Compact FWD/RWD Dualer offre prestazioni decenti per la sua versatilità, con una velocità massima competitiva di 5 miglia orarie e fino a 18 miglia di autonomia per carica della batteria. Questo è di gran lunga inferiore alle migliori sedie a rotelle elettriche, ma è lontano dal peggiore che abbiamo visto. Sì, la valutazione dell’inclinazione è deludente a 12 gradi, ma per la maggior parte questa è una carrozzina elettrica molto abile.
EZ Lite Cruiser Deluxe Regular DX12: la migliore sedia a rotelle elettrica per viaggiare
Le sedie a rotelle elettriche non sono molto più portatili di questa.
Specifiche:
- Peso: 62 libbre senza batterie (aggiungere 6,5 libbre per ogni batteria da 10 Ah, 10,3 libbre per ogni batteria da 15 Ah)
- Capacità di peso: 305lbs
- Larghezza del sedile: 17,5 pollici
- Velocità massima: 5mph
- Raggio d’azione: Fino a 30 miglia
- Distanza da terra: 3 pollici
- Raggio di sterzata: 31-45 gradi
- Valutazione della pendenza: 12 gradi
Motivi per comprare:
- Portabilità suprema
- Buona capacità di peso
- Generosa altezza da terra
Motivi per evitare:
- Non può portare la batteria da 15Ah sull’aereo
Se state cercando la migliore sedia a rotelle elettrica da portare con voi durante le riunioni di lavoro e le vacanze, non cercate oltre la EZ Lite Cruiser Deluxe Regular DX12. Con un peso di soli 62 libbre senza batterie, questo dispositivo di mobilità pieghevole è dotato di un sistema brevettato di sgancio rapido che consente di dividerlo in tre pezzi, pronto per essere riposto nel bagagliaio della vostra auto. E quando arriva il momento di tirare fuori di nuovo la sedia, può essere spiegata in un solo secondo.
Ma la sedia a rotelle elettrica EZ Lite Cruiser Deluxe Regular DX12 non è un pony con un solo trucco, ed è anche garantita una corsa fluida e confortevole grazie alle sue grandi ruote posteriori, cinque posizioni reclinabili preimpostate e un’eccellente capacità di peso (fino a 305 libbre).
La velocità massima di 5 miglia orarie, pur non essendo la migliore della classe, è competitiva. E si può scegliere di raddoppiare la potenza della batteria per avere fino a 30 miglia di autonomia. Basta essere consapevoli che se si opta per le batterie da 15 Ah rispetto a quelle da 10 Ah, non sarà possibile portare la sedia su un aereo.
Karman XO-505: la migliore sedia a rotelle elettrica per stare in piedi e seduti
Una sedia a rotelle elettrica top-rated con un sacco di versatilità.
Specifiche:
- Peso: 298 libbre in totale
- Capacità di peso: 250lbs
- Larghezza del sedile: 18 pollici
- Velocità massima: 5mph
- Raggio d’azione: Fino a 25 miglia
- Altezza da terra: 2 pollici
- Raggio di sterzata: 25 pollici
- Valutazione della pendenza: N/A
Motivi per comprare:
- Permette di stare in piedi e seduti
- Alto livello di regolazione
- Grande autonomia per carica della batteria
Motivi per evitare:
- Non pieghevole
Non è solo per la sua funzionalità in piedi che abbiamo posizionato la Karman XO-505 come la migliore sedia a rotelle elettrica in assoluto – questa è una caratteristica fantastica che offre una serie di benefici per la salute, tra cui una migliore circolazione del sangue, tono muscolare e funzionamento dei reni e della vescica, ma accettiamo che non sarà per tutti.
No, l’XO-505 offre (quasi) tutte le aree importanti: è rassicurante e robusto, grazie alla lega di alluminio rinforzata, ed è altamente regolabile, permettendoti di regolare lo schienale, i piedi e i braccioli per un comfort ottimale. Oltre a questo, è incredibilmente agile, con un raggio di sterzata di soli 25 pollici, e le sue doppie batterie da 12V sono buone per un massimo di 25 miglia di utilizzo, che è tra i migliori che abbiamo visto.
Karman sta offrendo un enorme sconto sulla sedia a rotelle elettrica XO-505, abbassando il prezzo da €19.800 a €12.950, ma rappresenta ancora un investimento molto pesante. Detto questo, se volete una sedia a rotelle elettrica di alta qualità che sia costruita per durare, vale la pena dare un’occhiata più da vicino.
Bussola d’oro Sport: La migliore sedia a rotelle elettrica per il comfort
Una superba sedia a rotelle elettrica per soddisfare una gamma di utenti.
Specifiche:
- Peso: 185lbs
- Capacità di peso: 300lbs
- Larghezza del sedile: 18 pollici
- Velocità massima: 4 mph
- Raggio d’azione: Fino a 24 miglia
- Distanza da terra: 3,25 pollici
- Raggio di sterzata: 19,5 pollici
- Valutazione della pendenza: 6 gradi
Motivi per comprare:
- Raggio di sterzata stretto
- Sedile profondamente imbottito per il comfort
Motivi per evitare:
- Molto pesante
- Non il più veloce
La Golden Compass Sport è costruita per prestazioni a tutto tondo e ha un raggio di sterzata stretto, un’elevata altezza da terra e una grande autonomia di 19,5 miglia per carica. La velocità massima è di 4,5 miglia orarie, e mentre ci sono sedie a rotelle alimentate con motori leggermente più veloci e gamme leggermente più lunghe, questa dà anche la priorità al comfort in grande stile.
Inoltre, il raggio di sterzata è di 19,5 pollici, dando a questa carrozzina elettrica la capacità di girare in aree molto più strette di altre carrozzine elettriche. La Golden Compass Sport è anche in grado di guidare su rampe con una pendenza di 6 gradi.
Altrove c’è un’elevata altezza da terra di 3,25 pollici, mentre le ruote sono abbastanza grandi da fornire una guida fluida, alimentando su dossi e terreni irregolari senza causare alcuno stress.
Drive Medical Cirrus Plus HD: Una sedia a rotelle motorizzata easy-drive
Questa sedia a rotelle elettrica pieghevole ha un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Specifiche:
- Peso: 146lbs
- Capacità di peso: 300lbs
- Larghezza del sedile: 16 pollici
- Velocità massima: 5mph
- Portata: 15 miglia
- Distanza da terra: 4 pollici
- Raggio di sterzata: 30 pollici
- Valutazione della pendenza: 6 gradi
Motivi per comprare:
- Design pieghevole
- Guida liscia e confortevole
- Controlli facili da usare
Motivi per evitare:
- Ampio raggio di sterzata
La Cirrus Plus è una sedia a rotelle a motore pieghevole per il viaggio. Tuttavia, è la combinazione di prestazioni e prezzo che rende questa sedia a rotelle a motore un superbo rapporto qualità-prezzo. La Cirrus Plus ha una velocità massima di 5 miglia orarie, con un’autonomia massima di 15 miglia per singola carica. Inoltre, il motore è abbastanza potente per salire su rampe di 6 gradi, e ha una generosa distanza da terra di quattro pollici.
Uno dei lati negativi del Cirrus Plus è l’ampio raggio di sterzata. Se sei in un posto stretto ha bisogno di almeno 33 pollici per girare. In confronto, sedie a rotelle come la Golden Compass Sport hanno un raggio di sterzata di 19,5 pollici, dando loro una manovrabilità interna molto superiore. Ma se siete all’esterno e avete spazio, le grandi ruote della Cirrus Plus forniscono una guida fluida.
Poiché questa sedia a rotelle elettrica si piega come una sedia a rotelle manuale, non ha lo stesso livello e qualità di imbottitura di alcune delle sedie a rotelle motorizzate più orientate al comfort. Tuttavia, ha ancora un sedile ampio e comodo, oltre a braccioli durevoli con controlli facili da toccare.
Invacare Pronto M51: la migliore carrozzina elettrica per le curve strette
Una popolare sedia a rotelle elettrica che è reattiva e facile da usare
Specifiche:
- Peso: 198 libbre con le batterie
- Capacità di peso: 300lbs
- Larghezza del sedile: 16-20 pollici (tre tipi di sedile disponibili)
- Velocità massima: 4,25 mph
- Altezza da terra: 2,6 pollici
- Raggio di sterzata: 19,5 pollici
- Valutazione della pendenza: 9 gradi
Motivi per comprare:
- Raggio di sterzata stretto
- Adatto per interni ed esterni
Motivi per evitare:
- Bassa altezza da terra
- Molto pesante
Con un design a ruota centrale, Invacare Pronto M51 ha un raggio di sterzata stretto di soli 19,5 pollici. In confronto, la sedia a rotelle elettrica media richiede almeno 30 pollici per fare un giro completo. Invacare Pronto M51 è anche in grado di salire su pendenze fino a 9 gradi, rendendola una buona scelta per la manovrabilità.
La velocità massima è di 4 miglia orarie e l’autonomia è di 12 miglia per singola carica. Entrambe sono specifiche medie. Inoltre, l’altezza da terra è di 2,6 pollici, il che la rende più bassa rispetto alla maggior parte delle sedie a rotelle motorizzate, il che può rendere la corsa più dura su superfici irregolari.
Con 198 libbre la Pronto M51 è molto pesante. Poiché la maggior parte del peso è a soli 2,6 pollici da terra, ha un centro di gravità molto basso, il che significa che è in grado di fornire l’agilità per cui è stata progettata senza il rischio di ribaltarsi, anche con persone che pesano fino a 300 libbre. Tuttavia, questo lo rende anche più difficile da trasportare rispetto ad alcuni modelli più leggeri e compatti nella nostra guida sulle migliori sedie a rotelle elettriche. Con questo in mente, avrete probabilmente bisogno di una rampa alimentata per trasportare la M51.
Come abbiamo valutato le migliori sedie a rotelle elettriche
Abbiamo valutato sedie a rotelle motorizzate sia da interno che da esterno che rientrano nella fascia di prezzo da 1.500 a 3.700 euro. I prodotti all’interno di questa fascia offrono molta potenza per percorrere lunghe distanze, forniscono una forte durata della batteria e sono dotati di numerose caratteristiche per garantire il massimo comfort.
Abbiamo scoperto che la maggior parte delle sedie a rotelle in questa fascia di prezzo sono ideali sia per l’uso interno che esterno. Offrono un raggio di sterzata stretto, permettendovi di muovervi facilmente negli angoli stretti e molta potenza per scalare colline ripide o superare i marciapiedi.
Oltre al raggio di sterzata e alla potenza, ci sono diversi fattori da considerare quando si decide la carrozzina elettrica giusta per le proprie esigenze. Di seguito ci sono alcuni criteri aggiuntivi da considerare.
Durata della batteria
La durata della batteria di una sedia a rotelle motorizzata è fondamentale. Molte sedie a rotelle elettriche hanno abbastanza potenza della batteria per viaggiare fino a 14 o più miglia con una singola carica. I modelli migliori possono viaggiare da 19 a 20 miglia. È importante che la tua sedia a rotelle possa gestire lunghe distanze, specialmente se hai intenzione di usarla all’aperto. La maggior parte di queste sedie a rotelle elettriche della nostra linea può essere caricata durante la notte o mentre sei a casa e non la usi.
Design
Il design della sedia a rotelle è un’altra considerazione importante. Per prima cosa, considerate le vostre esigenze specifiche. Se pensate di usare la sedia per lunghi periodi di tempo o per la maggior parte della giornata, volete un prodotto che offra un’abbondante imbottitura del sedile. Alcuni prodotti offrono anche un’eccessiva imbottitura sullo schienale per garantire un ulteriore comfort. Tuttavia, ci sono una manciata di sedie a rotelle elettriche che non forniscono un poggiatesta, il che può essere uno svantaggio.
Inoltre, le sedie a rotelle elettriche possono essere grandi e ingombranti, alcune pesano più di 200 libbre. Se avete intenzione di trasportare frequentemente la sedia, volete un modello che può essere facilmente trasportato intorno alla vostra casa o con il vostro veicolo. Alcune sedie a rotelle elettriche possono piegarsi a metà, permettendo un facile trasporto, mentre su altre possono piegarsi fino a dimensioni molto più piccole.
Il joystick e i controlli sono un’altra caratteristica del design che volete esaminare da vicino. A seconda che siate destri o mancini, volete assicurarvi che il joystick e i controlli dei pulsanti siano installati sul lato corretto della sedia a rotelle. I migliori modelli sono anche dotati di joystick oscillanti in modo da poter spostare il joystick quando si è seduti a un tavolo o a una scrivania.
Garanzia
Poiché le sedie a rotelle sono un acquisto sostanziale e, per molte persone, l’unica fonte di trasporto, è importante trovare un modello che sia costruito per durare ed è sostenuto da una garanzia nel caso in cui l’unità sia difettosa o si rompa.
I migliori modelli di sedie a rotelle elettriche offrono una garanzia a vita per il telaio e un anno o più di protezione sul joystick e sui controlli elettronici. La maggior parte dei produttori di sedie a rotelle, tuttavia, non garantiscono i pneumatici, la tappezzeria, i braccioli o le maniglie, quindi nel caso in cui uno di questi elementi sia danneggiato, spetta a voi riparare o sostituire queste parti.
Come abbiamo valutato le migliori sedie a rotelle elettriche
Quando si è trattato di scegliere la nostra lista, abbiamo preso in considerazione una serie di cose, tra cui la qualità costruttiva, la facilità d’uso, il comfort, la funzionalità, le prestazioni, le recensioni degli utenti e il rapporto qualità-prezzo. La reputazione del produttore è un’altra cosa che abbiamo preso in considerazione quando abbiamo compilato la nostra lista delle migliori sedie a rotelle elettriche, poiché acquistare da un’azienda affermata con un buon servizio clienti può essere inestimabile se qualcosa dovesse andare storto con il prodotto.
Le nostre valutazioni dovrebbero essere usate solo come una guida generale, e prima di acquistare qualsiasi tipo di dispositivo di mobilità vi consigliamo vivamente di fare anche la vostra ricerca, per assicurarvi che state considerando la migliore sedia a rotelle elettrica per le vostre esigenze specifiche.
Le migliori sedie a rotelle elettriche v scooter di potenza
Probabilmente avete sentito i termini “sedia a rotelle elettrica” e “scooter elettrico” sbandierati insieme, ma come si fa a distinguere tra i due? In realtà è abbastanza facile distinguerli.
Le sedie a rotelle elettriche sono quasi identiche alle sedie a rotelle standard, ma sono dotate di pulsanti e di un joystick che permettono all’utente di controllarle – questo metodo di controllo è particolarmente utile per le persone con movimenti limitati nelle braccia e nella parte superiore del corpo. Gli scooter elettrici, invece, tendono ad avere tre ruote e sono guidati da un paio di manubri, proprio come gli scooter tradizionali.
E ci sono anche altre differenze. Le sedie a rotelle elettriche hanno spesso un sacco di imbottitura extra intorno al sedile, allo schienale e al poggiatesta, dato che è più probabile che vengano usate tutto il giorno. Sono più agili degli scooter elettrici, consentendo la piegabilità e un cerchio di sterzata più stretto. Ma tendono anche ad essere più lenti – non che ci sia molto da fare. Un sedile elevabile e/o reclinabile è una caratteristica comune tra gli scooter elettrici, anche se non è presente in tutti i modelli.
Carrozzine elettriche per interni e per esterni
Se stai pensando di comprare una sedia a rotelle elettrica, devi considerare come la userai, perché alcuni ausili per la mobilità sono più adatti di altri all’uso all’aperto. Per esempio, le sedie a rotelle elettriche a ruota posteriore (con una ruota motrice dietro e ruote piroettanti davanti) sono ideali per l’uso all’aperto perché offrono maggiore stabilità e più velocità.
Se invece userete molto la vostra sedia a rotelle elettrica in casa, potreste voler considerare un design a ruota centrale. Come suggerisce il nome, questi tipi di sedie a rotelle elettriche sono dotati di una grande ruota al centro della sedia a rotelle che permette un raggio di sterzata stretto – utile per navigare in corridoi e stanze più piccole.
Medicare coprirà il costo di una sedia a rotelle elettrica?
Le sedie a rotelle elettriche sono coperte da Medicare a condizione che lei soddisfi determinati criteri. Le sedie a rotelle elettriche sono coperte dalla copertura della Parte B, che include attrezzature e forniture mediche. I piani della Parte D di Medicare, tuttavia, non coprono questi tipi di prodotti.
Inoltre, il suo fornitore di assistenza sanitaria deve verificare il suo bisogno di una sedia a rotelle elettrica, quindi scrivere una prescrizione per la sedia a rotelle. Lei ha la libertà di scegliere la migliore sedia a rotelle elettrica per lei, ma deve essere approvata da Medicare e acquistata attraverso un fornitore Medicare.
Potresti pagare il 20% del costo a seconda di diversi fattori, tra cui la sedia a rotelle elettrica che scegli e il suo costo originale.