Le migliori serrature intelligenti per la sicurezza della casa, comprese le serrature intelligenti per porte d’ingresso di August, Yale e Schlage. Le migliori serrature intelligenti stanno rapidamente diventando un’aggiunta popolare alla moderna casa intelligente connessa. Una scelta popolare per le porte d’ingresso, una buona serratura intelligente consente di eliminare le chiavi di casa tradizionali (e la preoccupazione di perderle o dimenticarle) a favore di un sistema che si integra con il sistema di sicurezza domestico esistente e altro ancora.
Basta dare un’occhiata al nostro elenco delle migliori serrature intelligenti qui sotto per rendersi conto che una delle principali attrattive di questi dispositivi per la casa intelligente è la possibilità di aprire la porta d’ingresso quando non si è in casa. Perché si vuole fare questo? Forse volete aprire la porta d’ingresso del vostro portico per una consegna, o per far entrare il vicino di casa per dare da mangiare ai vostri animali domestici mentre siete via. In quest’ultimo caso è possibile condividere chiavi digitali personalizzate o codici digitali da utilizzare per periodi di tempo limitati.
È possibile acquistare le migliori serrature intelligenti in una varietà di stili, con opzioni di catenaccio, senza chiave e retrofit. Ogni serratura intelligente si connetterà all’app del vostro smartphone e potrà essere aperta tramite questa o, in alcuni casi, con la voce o con un codice digitato a sfioramento. Nonostante la tecnologia e i numerosi protocolli di sicurezza, i prezzi partono da un livello relativamente basso.
Schlage Sense BE479: La migliore serratura intelligente in assoluto
La migliore serratura intelligente che abbiamo recensito.
Motivi per acquistare:
- Certificato ANSI/BHMA Grado 1
- Tre anni di garanzia sull’elettronica
- Rileva quando qualcuno utilizza una chiave
Motivi per evitarlo:
- L’accesso remoto richiede un acquisto supplementare
Schlage Sense è la serratura intelligente più sicura che abbiamo testato. Rileva quando le persone utilizzano codici, chiavi o l’app mobile per sbloccare la porta. Ci piace il fatto che abbia una certificazione ANSI/BHMA di grado 1, la più alta valutazione di sicurezza residenziale che una serratura possa ottenere.
Sense sostituisce il catenaccio esistente e la sua connessione Bluetooth crittografata consente l’accesso solo a chi possiede una password. Quando abbiamo provato il Sense, ci è piaciuta la facilità con cui è stato possibile aggiungere e rimuovere i codici chiave e la rapidità con cui la serratura risponde all’app, più veloce di altre serrature che abbiamo testato, anche se non è veloce come alcune serrature più recenti.
L’app consente anche di impostare la chiusura automatica, che assicura la porta se ci si dimentica di chiuderla dopo essere entrati. L’applicazione è stata inizialmente rilasciata per iPhone, ma l’azienda ha poi rilasciato un’applicazione per Android, anche se non è così raffinata come la versione per iOS.
Nonostante l’eccellente sicurezza, la serratura è compatibile solo con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Home, anche se per utilizzare gli ultimi due è necessario acquistare l’adattatore Wi-Fi Schlage Sense.
Per l’accesso remoto è necessario l’adattatore Wi-Fi o una Apple TV. Le batterie di Schlage Sense durano fino a 12 mesi. La serratura ha una garanzia a vita sui componenti meccanici e sulla finitura esterna, mentre i componenti elettronici sono coperti per tre anni. Si tratta della migliore garanzia tra le serrature intelligenti.
August Smart Lock Pro: La migliore serratura intelligente per i principianti
Una serratura intelligente attraente e facile da usare.
Motivi per acquistare:
- Compatibilità con la smart home migliore della categoria
- Facile da montare
- Super intelligente
Motivi per evitarlo:
- Forte solo quanto il vostro catenaccio
August Smart Lock Pro è la serratura intelligente più avanzata che abbiamo testato. È dotata di una serie di funzioni innovative, come la capacità di rilevare quando la porta è aperta. È inoltre compatibile con un numero maggiore di dispositivi domestici intelligenti rispetto ad altre serrature intelligenti.
I nostri test hanno rivelato che questa serratura è più facile da usare rispetto alla concorrenza, battendo di poco l’altra serratura August nel nostro confronto. Se si sceglie di aggiungere August Smart Lock Pro alla propria casa intelligente, si ha a disposizione una serie di opzioni come Apple HomeKit, Amazon Alexa, Google Home, Z-Wave e IFTTT, che copre tutte le principali piattaforme.
È anche possibile collegare la serratura a una August Doorbell Cam Pro, che è la migliore combinazione tra i due tipi di prodotti che abbiamo visto. Sebbene sia possibile acquistare la serratura August Smart Lock Pro come prodotto indipendente, è più probabile che venga venduta in bundle con August Connect, un dispositivo che aggiunge l’accesso remoto via Internet. Poiché August Smart Lock Pro è una serratura intelligente di tipo retrofit, gran parte della sua sicurezza fisica dipende dal catenaccio a cui viene collegata.
Considerando che si tratta già di una serratura costosa a 279 euro, l’aggiornamento del catenaccio la rende ancora più costosa. La durata della batteria di questa serratura intelligente è inferiore a quella di altre marche che abbiamo recensito e la garanzia di un anno non è il massimo, ma le funzioni smart home e la facilità dei comandi compensano questa mancanza.
Yale Assure Lock SL: la migliore serratura intelligente senza chiave
Una moderna serratura intelligente con accesso senza chiave per la massima protezione.
Motivi per acquistare:
- Sembra ottimo
- Monitoraggio remoto
- Funzionalità WiFi
Motivi per evitarlo:
- Se le batterie si scaricano, è una seccatura
Rompere con le chiavi di casa è una cosa difficile, ma è anche il modo migliore per evitare che la serratura venga scassinata. L’installazione di questa serratura richiede un po’ più di tempo rispetto a quella di una serratura installata in un secondo momento, ma il processo è molto semplice grazie alla guida in-app.
Trattandosi di una serratura intelligente compatibile con il WiFi, è possibile tenerne sotto controllo l’utilizzo da remoto. Ciò significa gestire i codici a distanza e persino ricevere avvisi se la porta non è chiusa correttamente. Questo la rende perfetta per chi ha case in affitto per le vacanze, ma anche per le case affollate e con molti visitatori.
È possibile aggiungere e rimuovere un codice ogni volta che si vuole, ma c’è un limite di 25 codici. Alcune serrature intelligenti ne consentono di più, ma non siamo sicuri che molte famiglie abbiano bisogno di più di questo codice.
Essendo alimentata interamente a batterie, la serratura Yale Assure Lock SL è dotata di un sistema di risparmio delle batterie che ne prolunga la durata. Tuttavia, se le batterie si scaricano, è necessario utilizzare una batteria da 9V per caricare la serratura dall’esterno. È bello avere a disposizione questa funzione di energia di riserva, ma ovviamente la ricarica sarà una seccatura, quindi suggeriamo di cambiare regolarmente le batterie per essere sicuri di non doversi mai preoccupare.
Serratura intelligente August (3a generazione): La serratura intelligente con il miglior rapporto qualità/prezzo
Questa classica serratura intelligente trasforma lo smartphone in una chiave per la porta.
Motivi per acquistare:
- Conveniente
- Installazione facile e veloce
- Eccellente compatibilità con la smart home
Motivi per evitarlo:
- Forte solo quanto il vostro catenaccio
- L’accesso remoto richiede un acquisto supplementare
La versione di terza generazione della serratura August Smart Lock non ha tante funzioni come l’originale, in particolare manca il supporto Apple HomeKit, ma è molto più economica, il che la rende la più conveniente tra le serrature intelligenti.
La August Smart Lock di terza generazione ha un aspetto diverso rispetto alle precedenti serrature August. Il design è più simile a quello di molte serrature a tastiera ed è leggermente più piccolo della serratura August Smart Lock originale. Questa serratura è dotata di un’innovativa piastra di adattamento universale che rende l’installazione facile e veloce.
August ha anche aggiunto un sensore alla serratura che utilizza un magnete sullo stipite della porta per capire se la porta è aperta. Nessun altro produttore di serrature intelligenti ha una funzione così utile per aumentare la sicurezza. L’applicazione mobile di August è tra le migliori che abbiamo esaminato. Sebbene August Smart Lock abbia una delle migliori compatibilità con la smart home tra le serrature che abbiamo testato, è necessario acquistare August Connect prima che funzioni con un sistema smart home e consenta l’accesso remoto.
Un’altra preoccupazione è che August è una serratura retrofit, quindi è efficace solo quanto il catenaccio a cui viene collegata. La garanzia di un anno della serratura corrisponde alla media del settore, ma non può competere con la garanzia di tre anni di Schlage.
Schlage Connect BE469NX: la migliore serratura intelligente per gli utenti Z-Wave
La migliore serratura intelligente se si dispone di un sistema domestico intelligente Z-Wave.
Motivi per acquistare:
- Funzioni di allarme uniche
- Tre anni di garanzia sull’elettronica
- Compatibilità con la casa intelligente Z-Wave
Motivi per evitarlo:
- Nessuna applicazione per smartphone
- Deve programmare i codici a mano
Schlage Connect ha due vantaggi rispetto alla maggior parte delle serrature intelligenti che abbiamo testato: è la migliore serratura Z-Wave che abbiamo esaminato e la quinta serratura intelligente più sicura. Per quanto riguarda la sicurezza, ci piace il fatto che il Connect sia dotato di un esclusivo allarme antimanomissione che rileva i tentativi di scasso della serratura, non solo l’ingresso forzato come altre serrature intelligenti.
La serratura sostituisce l’attuale catenaccio e soddisfa gli standard ANSI/BHMA Grado 1, che è il più alto livello di sicurezza fisica che una serratura possa raggiungere. È inoltre dotata di una funzione di blocco automatico che blocca la porta dopo 30 secondi, ma è necessario attivarla poiché è disattivata per impostazione predefinita.
Poiché Schlage Connect utilizza la tecnologia Z-Wave, è necessario un hub intelligente per sbloccare la maggior parte delle sue funzioni, tra cui l’accesso remoto e il controllo tramite smartphone. Nei nostri test abbiamo utilizzato Wink Hub e abbiamo constatato che Schlage Connect funziona meglio delle altre serrature Z-Wave esaminate.
È possibile programmare fino a 30 codici chiave, ma è necessario farlo a mano senza un sistema domestico intelligente compatibile. Come la maggior parte delle serrature intelligenti, Connect funziona fino a 12 mesi con quattro batterie AA. Questa serratura è disponibile in sei finiture, più di qualsiasi altro modello che abbiamo testato, quindi è probabile che si abbini all’arredamento esistente.
Come per le normali serrature Schlage, i componenti meccanici e le finiture esterne sono garantiti a vita. I componenti elettronici hanno una garanzia di tre anni, molto più lunga della media di un anno.
Kwikset Obsidian: La migliore serratura intelligente a prezzi accessibili
Un’ottima serratura intelligente per chi ha un budget limitato.
Motivi per acquistare:
- Design senza chiavi
- Attraente e sicuro
- Poco costoso
Motivi per evitarlo:
- Nessun controllo da smartphone senza smart hub
Kwikset Obsidian è una delle prime serrature senza chiave che abbiamo testato e l’abbiamo trovata un’esperienza piacevole. Il touchpad quadrato la rende la serratura intelligente più futuristica che abbiamo testato.
Il touchpad di Obsidian è l’unica cosa che si vede all’esterno della porta, non ci sono buchi per i tasti. È disponibile in due finiture: nichel e bronzo veneziano, anche se servono più che altro come accento sullo schermo. Questa serratura è sicura contro l’effrazione e ha un grado 2 ANSI/BHMA.
Questa straordinaria serratura intelligente è molto facile da usare con o senza un hub intelligente, anche se funziona meglio se utilizzata come parte di un sistema di casa intelligente. Abbiamo testato l’Amazon Key Edition di Kwikset Obsidian e Amazon Cloud Cam.
Se abbinate insieme, è possibile controllare la serratura da remoto con l’app Amazon Key per far entrare gli ospiti e ricevere notifiche quando qualcuno entra dalla porta. Sebbene sia possibile programmare i codici e modificare alcune impostazioni manualmente, la serratura Kwikset Obsidian non dispone di controlli propri per smartphone, il che significa che è necessario un hub intelligente compatibile con controlli ZigBee. È disponibile anche una versione Z-Wave della serratura.
Come abbiamo scelto le migliori serrature intelligenti?
Abbiamo testato le serrature intelligenti dal 2016, concentrandoci soprattutto su ciò che rende una serratura eccellente. Per valutarlo, abbiamo fatto riferimento agli standard dell’American National Standards Institute e della Builders Hardware Manufacturers Association. Abbiamo cercato le potenziali lacune nella sicurezza di ogni serratura prima di ogni altra cosa. Abbiamo anche considerato la praticità e il design come fattori secondari nella scelta di una serratura intelligente.
Durante la nostra fase di ricerca e test, abbiamo inviato un’e-mail a Keith Brandon, vicepresidente di Kwikset per le soluzioni di accesso residenziali, chiedendo quali fossero i motivi per cui i proprietari di casa e gli affittuari volessero acquistare una serratura intelligente. Il vicepresidente ha dichiarato a Top Ten Reviews che “le persone scelgono le serrature intelligenti e i kit di conversione per serrature intelligenti per i valori aggiunti e le comode funzioni come la consegna a domicilio, il monitoraggio e il controllo a distanza e la gestione degli accessi a distanza”.
“Sul mercato ci sono tantissime serrature intelligenti e kit di conversione diversi, ognuno dei quali offre una soluzione diversa, quindi non importa chi siate o il tipo di casa o appartamento in cui vivete”.
Abbiamo anche inviato un’e-mail a Dale Pistilli, vicepresidente vendite e marketing di August Home. Quando gli abbiamo chiesto come i proprietari di casa possono ottenere il massimo dall’acquisto di una serratura intelligente, ci ha risposto: “Assicuratevi che la serratura funzioni con gli altri prodotti chiave della casa (altoparlanti intelligenti, termostati, sistemi di sicurezza) e che abbia la flessibilità di integrarsi con i nuovi prodotti che si renderanno disponibili”.
Qualunque sia il motivo per cui desiderate una serratura intelligente, sappiamo che il budget e le esigenze di ognuno sono diversi. Ecco perché abbiamo lavorato per creare un confronto completo che vi aiuti a decidere se una serratura intelligente fa al caso vostro. Ci auguriamo che le nostre conclusioni siano utili e continueremo a migliorare questa guida in futuro con l’arrivo di nuove serrature sul mercato.
Scegliere la migliore serratura intelligente per la propria casa
Le serrature intelligenti sono un settore in rapida evoluzione, ma la migliore serratura intelligente per la vostra casa non è necessariamente la più aggiornata. Anche se è importante optare per una serratura con software compatibile con la configurazione della casa intelligente, alcune delle serrature della nostra guida sono le preferite e collaudate che da anni rendono gli utenti felici e sicuri.
Quando acquistate una serratura intelligente, assicuratevi che sia adatta alla vostra casa. Dopo tutto, ogni porta e ogni serratura sono diverse, quindi se non potete cambiare il catenaccio (con un costo aggiuntivo per l’installazione), optate per qualcosa che possa essere adattato alla ferramenta esistente.
Come abbiamo testato le migliori serrature intelligenti
Quando abbiamo testato le serrature intelligenti per la prima volta nel 2016, abbiamo utilizzato una vecchia porta e alcuni catenacci. Abbiamo installato dei sostegni per mantenere la porta in posizione verticale e praticato abbastanza fori per installare 12 serrature intelligenti. Questo ha permesso di risparmiare tempo, poiché installare, testare e scambiare le serrature su una normale porta d’ingresso è un processo arduo. Tuttavia, ha avuto lo sfortunato effetto collaterale di rovinare la porta, che uno dei nostri colleghi ha definito “la porta più sicura di sempre”.
La semplice presenza di una serratura intelligente non impedirà necessariamente a un individuo determinato di varcare la porta. Tuttavia, ogni serratura può potenzialmente migliorare la sicurezza della casa attraverso avvisi, registri di attività, sirene, rilevamento di inceppamenti e chiusura automatica.
Abbiamo esaminato la capacità di ogni serratura di inviare avvisi mobili quando la serratura è in uso o se qualcuno la manomette. Abbiamo imparato a scassinare la serratura per verificare se la manomissione avesse un effetto, ma Schlage Connect è stata l’unica serratura che ha reagito alla nostra manipolazione.
Abbiamo scoperto che le migliori serrature intelligenti registrano anche ogni volta che qualcuno utilizza una chiave, un codice, un’app o la rotazione interna del pollice. Le serrature in grado di rilevare queste attività consentono di avere un registro completo di quando i visitatori entrano in casa, anche se alcuni modelli Z-Wave e ZigBee richiedono un hub intelligente per tracciare le attività.
Allo stesso modo, le serrature dotate di una forte sirena aiutano a bloccare le effrazioni e a segnalare alla polizia. Alcune serrature, come Schlage Sense, emettono una sirena quando qualcosa colpisce la porta, mentre altre, come Kwikset Kevo, emettono un allarme solo quando la serratura viene rimossa impropriamente dalla porta. Sebbene le serrature Schlage siano più sensibili allo sbattere della porta, abbiamo riscontrato che hanno maggiori possibilità di avvisare di un’effrazione.
I nostri test di sicurezza hanno incluso anche una valutazione di ciò che accade quando una serratura si inceppa. In caso di inceppamento, la maggior parte dei catenacci intelligenti emette un segnale acustico o invia una notifica allo smartphone, in modo da poter controllare che la serratura sia sicura. August fa un ulteriore passo avanti con le sue serrature, trasformandole essenzialmente in sensori di porta in grado di capire se la porta è socchiusa. Si tratta di una caratteristica unica che garantisce una maggiore sicurezza.
Le migliori serrature intelligenti: Facilità di utilizzo e installazione
Quando abbiamo esaminato le serrature intelligenti che utilizzano il Bluetooth o il Wi-Fi, abbiamo verificato l’efficacia delle loro app mobili per lo sblocco e il blocco, considerando la reattività e la facilità di controllo manuale della serratura. Abbiamo anche verificato la capacità di ogni serratura di assegnare chiavi per gli ospiti e abbiamo preso nota dell’eventuale possibilità di accesso remoto via Internet. Per quanto riguarda l’accesso degli ospiti, abbiamo anche verificato se una serratura può concedere un accesso temporaneo in base all’ora e alla data.
I nostri test hanno rivelato che la maggior parte delle serrature intelligenti per la casa sono facili da usare, anche se le applicazioni mobili e i controlli intelligenti per la casa distinguono le migliori serrature intelligenti da quelle che sono solo buone. Uno dei fattori determinanti è la presenza o meno di un tastierino integrato. Un tastierino consente di condividere i codici degli ospiti senza un’app mobile. Ci sono piaciute le serrature con tastierino che consentono di aggiungere codici tramite un sistema di automazione o un’app mobile, anche se possono essere programmate anche a mano.
Abbiamo anche valutato quanto sia facile e quanto tempo ci voglia per l’installazione, per capire se sia meglio farlo da soli o affidarsi a un fabbro. Abbiamo esaminato due tipi di serrature intelligenti. Il primo tipo è una serratura nuova, che sostituisce completamente il catenaccio attuale. Il secondo tipo è un kit di conversione o retrofit, che si attacca alla ferramenta del catenaccio attuale. Brandon suggerisce di scegliere un kit di conversione se si è in affitto o in un’associazione di proprietari di case e non si può sostituire il catenaccio con un kit di serrature intelligenti.
I nostri test di installazione hanno rivelato che tutte queste serrature possono essere installate in meno di 30 minuti, con alcune serrature retrofit, come August Smart Lock, che richiedono meno di 10 minuti. Le serrature a tastierino senza app mobile richiedono più tempo per la programmazione, ma i manuali in dotazione facilitano l’operazione. Conservate un elenco dei codici creati in un luogo sicuro, per evitare di cancellare quelli esistenti o di fornire un codice sbagliato.
Caratteristiche principali da considerare quando si acquista una serratura intelligente
Serrature senza chiave
Le serrature senza chiave sono forse le più attraenti tra i catenacci. Ad esempio, Kwikset Obsidian, Nest x Yale e Yale Assure SL sono tutte dotate di tastiere senza fori per la chiave, con un design elegante e moderno. Se la batteria si scarica, sotto il tastierino c’è un posto per collegare una batteria da 9 volt per l’alimentazione di emergenza, in modo da non rimanere chiusi fuori.
Garanzia
La maggior parte delle garanzie sulle serrature intelligenti dura un anno, il che dovrebbe darvi il tempo sufficiente per determinare se la serratura funziona correttamente e sostituirla se necessario. Le garanzie più lunghe per le serrature intelligenti provengono da Schlage, che offre una copertura di tre anni. La maggior parte dei meccanismi di chiusura e delle finiture dei modelli non retrofit sono coperti da una garanzia a vita.
Accoppiamento del videocitofono
I campanelli intelligenti, come Ring Video Doorbell e August Doorbell Cam Pro, sono uno dei dispositivi più utili per la casa intelligente che si possono abbinare a una serratura intelligente. Con entrambi installati sulla porta d’ingresso, è possibile far entrare gli ospiti al loro arrivo o far sì che un addetto alle consegne lasci un pacco all’interno della casa.
A seconda dell’azienda, un campanello può utilizzare la stessa app della serratura intelligente o fornire un collegamento rapido all’app della serratura intelligente. Lo abbiamo scoperto quando abbiamo collegato le serrature intelligenti ai campanelli che stavamo testando. August e Nest utilizzano entrambi la stessa app per le serrature e i campanelli, ma l’app di August consente di sbloccare la porta dall’interno della chiamata. Aziende come Ring e SkyBell offrono invece un collegamento alle app dei partner.
Utilizzo di serrature intelligenti con Amazon Key
Come i campanelli video, Amazon Key abbina una serratura intelligente a una telecamera di sicurezza, la Amazon Cloud Cam, in modo da poter far entrare le persone in casa anche quando non ci sono. La differenza principale è che la telecamera sorveglia la porta dall’interno della casa.
Amazon Key presenta alcuni inconvenienti. Innanzitutto, è necessario acquistare la Key Edition della Amazon Cloud Cam e una serratura intelligente ZigBee compatibile. Amazon vende questi prodotti insieme nell’Amazon Key Home Kit, dove è possibile scegliere tra serrature Yale e Kwikset, tra cui Kwikset Obsidian, Yale Assure SL e Kwikset SmartCode 916. Questi pacchetti hanno un prezzo competitivo e consentono di controllare a distanza la serratura con Amazon Cloud Cam.
Un altro inconveniente è che la consegna senza sorveglianza è disponibile solo per i membri di Amazon Prime in alcune aree geografiche, non è disponibile ovunque. Se vivete al di fuori dell’area di servizio o non avete Amazon Prime, potete comunque acquistare la telecamera e la serratura insieme, che potrete utilizzare come qualsiasi altra serratura intelligente con accesso remoto.
Le migliori serrature intelligenti FAQ
Quanto costano le serrature intelligenti?
Per l’acquisto di una serratura intelligente si può prevedere una spesa compresa tra i 100 e i 300 euro, mentre la maggior parte delle serrature ha un costo medio di 175 euro. Per quanto riguarda i costi in base al tipo di serratura, le serrature nuove e quelle da riadattare costano circa lo stesso. Se si desidera l’accesso Wi-Fi con la serratura intelligente, è necessario spendere altri 70-100 euro per un adattatore, anche se alcune serrature intelligenti come August Smart Lock Pro e Nest x Yale sono disponibili in bundle con un adattatore Wi-Fi.
Avete bisogno di assumere un professionista?
Le serrature intelligenti richiedono solo una rapida lettura del manuale e un cacciavite per essere installate. Per programmare la serratura, potrebbe essere necessario uno smartphone o inserire manualmente i codici. Entrambe le operazioni sono abbastanza semplici per la maggior parte delle persone.
Tuttavia, potreste richiedere l’intervento di un fabbro se dovete praticare un nuovo foro nella porta o ricablare la serratura per adattarla alle chiavi esistenti. Alcune serrature Kwikset che abbiamo testato, come il modello Kevo, sono dotate di una funzione SmartKey che consente di ricablare la serratura da soli, a condizione che le chiavi esistenti siano compatibili.
Cosa sono i gradi ANSI/BHMA?
Dei tre gradi di serratura ANSI/BHMA, il grado 1 è il più sicuro, poiché è il più resistente all’effrazione e al grimaldello. Le serrature di grado 2 offrono una protezione eccezionale contro le intrusioni residenziali. Le serrature di grado più basso, il grado 3, soddisfano semplicemente i requisiti minimi per la sicurezza di una porta. Alcuni catenacci generici non hanno una classificazione specifica.
Le serrature intelligenti di tipo retrofit, come August e Danalock, non hanno una classificazione perché si attaccano al catenaccio esistente. Con questo tipo di serratura intelligente, è bene investire in un ottimo catenaccio da abbinare.
Come si ottiene l’accesso come ospite?
Le serrature con app per smartphone spesso offrono un numero illimitato di chiavi per gli ospiti, il che rappresenta un vantaggio rispetto alle serrature con tastierino. Le serrature con tastierino hanno in genere un numero limitato di codici che è possibile creare, ma a meno che non vi servano più di 20 codici, non è un problema.
Se si intende utilizzare la serratura per gli ospiti di Airbnb o VRBO, entrambi i tipi di serratura funzionano, anche se un tastierino è la scelta migliore se gli ospiti non hanno uno smartphone o se il luogo non dispone di accesso a Internet.
Che cos’è l’accesso remoto?
Considerate l’acquisto di un componente aggiuntivo Wi-Fi o di un hub intelligente per poter aggiungere utenti o codici chiave da remoto. Gli hub intelligenti e gli adattatori Wi-Fi hanno in media lo stesso costo, circa 80 dollari, ma un hub intelligente è un investimento migliore in quanto è possibile collegare altri dispositivi di altre marche. Gli adattatori Wi-Fi hanno spesso un prezzo eccessivo, a meno che non li si possa acquistare in bundle con la serratura scelta.
Le serrature intelligenti autonome dispongono solitamente di una connessione Bluetooth o Wi-Fi, ma non richiedono altre apparecchiature oltre a uno smartphone compatibile e hanno comunque una sorta di compatibilità con la smart home.
Se avete intenzione di aggiungere una serratura wireless alla vostra casa intelligente, la compatibilità è la prima cosa da tenere in considerazione. La maggior parte dei prodotti recensiti è compatibile con un hub o un sistema di sicurezza smart home. Se avete già un hub intelligente, le serrature compatibili con Z-Wave o ZigBee sono probabilmente la scelta migliore.
Qual è la migliore durata della batteria per smart lock?
La durata della batteria di una serratura intelligente media è di circa 12 mesi. August e Lockitron durano rispettivamente solo tre e otto mesi, quindi se non volete sostituire le batterie così spesso, potreste scegliere una serratura diversa. Come per tutti i dispositivi alimentati a batteria, meno si usa la serratura, più la batteria dura.
Stile e sostanza?
Cercate una serratura con molte opzioni di finitura, in quanto è più facile abbinarla all’arredamento della vostra casa e al pomello già presente sulla porta. Alcuni marchi, come Schlage e Kwikset, hanno spesso stili tradizionali e contemporanei per la rosetta esterna. Schlage, Kwikset e Yale vendono anche pomelli coordinati.