Ascolta le migliori cuffie, con scelte incredibili tra cui cuffie con cancellazione del rumore, auricolari, auricolari eleganti e cuffie economiche. Ottieni il massimo dalla tua musica con le migliori cuffie del 2024. Che tu stia cercando un paio di lattine premium di uno dei grandi nomi o delle cuffie economiche per il tuo tragitto giornaliero verso il lavoro, abbiamo quello che fa per te.
C’è molta scelta là fuori quando stai cercando le migliori cuffie, quindi vale la pena sapere cosa stai cercando di ottenere da loro e quanto sei disposto a spendere. Ovviamente, vuoi un’ottima qualità del suono – e tutte le opzioni che raccomandiamo di seguito hanno quell’area coperta, ma cos’altro dovresti cercare?
Una delle decisioni più importanti che devi affrontare è quella di voler indossare delle cuffie o degli auricolari? Questa è in gran parte una preferenza personale, sebbene ogni tipo di cuffia abbia i suoi vantaggi. Le cuffie over-ear hanno generalmente una qualità del suono migliore grazie ai loro driver più grandi, mentre gli auricolari sono infinitamente più portatili e convenienti.
Oltre allo stile di cuffie che desideri, devi anche pensare alle funzionalità di cui potresti aver bisogno. Se li utilizzi in ambienti rumorosi, ti consigliamo di utilizzare cuffie con cancellazione del rumore per bloccare il putiferio. Se stai cercando delle cuffie da allenamento, ne vuoi un paio con una vestibilità sicura e un grado di impermeabilità: non vorrai sudare a morte le tue cuffie.
Anche la durata della batteria è un’altra cosa da considerare, soprattutto se le utilizzi per lunghi periodi di tempo. Gli auricolari tendono ad avere una durata della batteria più breve rispetto alle cuffie over-ear, ma spesso hanno una custodia da viaggio che può ricaricarli in movimento. Puoi saltare completamente il problema della batteria se usi le cuffie cablate, supponendo che tu abbia un dispositivo che supporta una connessione cablata. Avrai bisogno di un adattatore per la maggior parte dei gadget moderni come gli smartphone, ma altri dispositivi come i computer di casa e le console per videogiochi funzioneranno bene con le cuffie cablate.
Bowers & Wilkins PX: le migliori cuffie in assoluto
Le migliori cuffie per un perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo
Specifiche:
- Tipo: Cuffie over-ear
- Senza fili: Sì
- Driver: 40mm
- Eliminazione del rumore: Sì
- Peso: 0,73 libbre
Motivi per acquistare:
- Suono eccezionale
- cancellazione del rumore superba
- Ricco di funzionalità
Motivi per evitare:
- Look di base per alcuni
- Non piegare così bene
Vuoi il pacchetto completo? Questo è il pacchetto completo. Bowers & Wilkins potrebbe non essere un nome familiare, ma sul retro di queste cuffie merita di esserlo. Queste sono le prime cuffie wireless con cancellazione del rumore incorporata che l’azienda ha prodotto, e ha spazzato via la palla dal parco al suo primo swing.
Potrebbero non sembrare molto, con una finitura grigia bicolore (l’oro morbido è un optional) realizzati in alluminio e nylon balistico, sono solidi ma leggeri ed esercitano una buona quantità di pressione quando applicati alle orecchie.
La qualità del suono wireless che utilizza il codec aptX HD è pulita e chiara, con bassi decenti e la netta sensazione che la musica provenga da davanti a te. La cancellazione del rumore è disponibile in due modalità: Flight, che blocca tutto, e City, che dovrebbe consentirti di sentire il clacson di un taxi in arrivo.
Sollevando un padiglione dall’orecchio, la riproduzione viene messa in pausa e puoi mettere in pausa manualmente e regolare il volume utilizzando il trio di pulsanti nascosti dietro l’auricolare destro. Il PX non si piega in modo particolarmente piccolo, ma può essere reso abbastanza compatto da scivolare nella custodia per il trasporto fornita.
Beats Studio Buds – I migliori auricolari wireless
I Beats Studio Buds sono un paio esemplare di auricolari a cancellazione di rumore con un’ottima qualità del suono.
Specifiche:
- Tipo: auricolari
- Senza fili: Sì
- Driver: 8,2 mm
- Cancellazione del rumore?: ANC
- Peso: 0,17 once ciascuno
Motivi per acquistare:
- Eccellente qualità del suono
- Comodo
- elegante
Motivi per evitare:
- La durata della batteria non è eccezionale
I Beats Studio Buds sono facilmente le migliori cuffie che Beats abbia mai realizzato e sono anche alcuni dei migliori auricolari con cancellazione del rumore che puoi trovare sul mercato. Hanno un aspetto super unico ed elegante, che è il risultato dell’ergonomia tanto quanto lo stile. Questa attenzione al fattore di forma significa che si adattano perfettamente, il che le rende cuffie ideali per la palestra o la corsa mattutina.
Per quanto riguarda l’effettiva qualità del suono? È sublime. I beat sono in genere tutti incentrati su quel basso, ma i Beats Studio Buds hanno un profilo sonoro molto più arrotondato ed equilibrato. Il basso è ancora ottimo, ma non copre più tutto il resto. Inoltre, ottieni la cancellazione attiva del rumore che bloccherà tutto quel fastidioso rumore di fondo.
La durata della batteria è un po ‘così così, ma ottieni comunque una discreta quantità di succo tra i boccioli e la custodia di ricarica e si ricaricano molto rapidamente quando hai bisogno di una ricarica. Se desideri funzionalità fantasiose come la ricarica wireless, sei sfortunato. Queste sono lamentele minori, e le Beat Studio Buds sono le nostre cuffie preferite al momento, soprattutto con il prezzo aggressivo per cui stanno vendendo.
Earfun Free Pro – Auricolari wireless con il miglior rapporto qualità-prezzo
Uno sforzo sbalorditivo da parte di un relativamente nuovo arrivato al gioco delle cuffie.
Specifiche:
- Tipo: auricolare wireless
- Senza fili: Sì
- Driver: Dual compositi dinamici
- Cancellazione del rumore?: ANC
- Peso: 0,15 once ciascuno
Motivi per acquistare:
- Valore imbattibile
- Eccellente qualità del suono
- ANC
Motivi per evitare:
- I controlli touch non sono intuitivi
Di tanto in tanto, un prodotto arriva da un’azienda relativamente sconosciuta e spalanca l’intero gioco. Questo è il caso qui, con gli auricolari wireless Earfun Free Pro della storia di successo di Kickstarter Earfun.
Questi veri auricolari wireless offrono una qualità audio eccezionale che rivaleggia con quella che potresti trovare in cuffie che costano quattro o cinque volte di più. Ottieni bassi e alti eccezionali e prestazioni rispettabili sui medi che li lasciano con un profilo sonoro straordinariamente bilanciato.
Gli auricolari Earfun Free Pro sono inoltre dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore e, sebbene non riescano a tenere il passo con i leader di mercato qui, sono comunque decenti, soprattutto per un paio di cuffie così economiche. E questo è davvero il fattore decisivo per gli auricolari Earfun Free Pro: il prezzo. A € 59,99, semplicemente non troverai un paio di cuffie migliori a questo costo. In effetti, potresti raddoppiare o triplicare il tuo budget e farai ancora fatica. Queste cose offrono un valore ridicolo e l’unico vero svantaggio è che i controlli touch richiedono un po’ di tempo per abituarsi. Un prezzo che vale la pena pagare, pensiamo.
Bose 700: le migliori cuffie con cancellazione del rumore
Eccellente cancellazione del rumore e anche un suono ricco
Specifiche:
- Tipo: cuffie auricolari
- Senza fili: Sì
- Driver: 50 mm
- Eliminazione del rumore: Sì
- Peso: 0,55 libbre
Motivi per acquistare:
- La migliore cancellazione del rumore in circolazione
- Ottimo anche il suono
Motivi per evitare:
- Non si piega
- Nessuna equalizzazione in-app
Bose è un’azienda che dovrebbe davvero sapere cosa sta facendo e si vede. Le prestazioni di cancellazione del rumore offerte qui non sono seconde a nessuno e anche la qualità del suono non è male, sebbene non corrisponda del tutto alle nostre migliori cuffie in generale.
È difficile non amare le Bose Noise Cancelling Headphones 700s, nonostante il loro nome estremamente lungo. Il nuovo design rispetto al modello precedente di Bose è valso l’investimento, poiché la finitura senza cuciture emana una sensazione di qualità che i modelli più plasticosi non possono eguagliare. I controlli touch sono un’ottima cosa da aggiungere, facendo sembrare i pulsanti positivamente del 20 ° secolo, e l’uso del logo Bose come parte di questo dà un’idea del livello di pensiero che è stato messo nella loro fabbricazione.
Sebbene la qualità del suono non corrisponda alle altezze delle B&W, è perfettamente buona di per sé e, se abbinate a quella straordinaria tecnologia di cancellazione del rumore, le cuffie suonano alla grande. Un comodo preferito tra i pendolari, queste cuffie non deluderanno.
Sony WF-1000XM3: i migliori auricolari wireless premium
Le migliori cuffie se vuoi davvero degli auricolari wireless
Specifiche:
- Tipo: auricolare wireless
- Senza fili: Sì
- Driver: 6mm
- Eliminazione del rumore: Sì
- Peso: 3,5 once
Motivi per acquistare:
- Bel suono
- Eccellente durata della batteria
Motivi per evitare:
- Non impermeabile
- Nessun supporto aptX
L’ascesa dei veri auricolari wireless – una coppia che non si basa su un cavo tra loro come fanno alcuni auricolari wireless – è stata straordinariamente veloce. Si basano sulla duplicazione della tecnologia, poiché ognuno deve ospitare circuiti Bluetooth, microfoni e la propria batteria, in modo che possano tendere verso l’ingombrante o avere steli discendenti evidenti come gli Apple Airpods.
Sony aggira questo problema con boccioli dalla forma intelligente che si posizionano nelle orecchie come minuscole cuffie Bluetooth. La loro capacità di cancellazione del rumore è buona e la qualità complessiva del suono, considerando che i driver degli auricolari sono molte volte più piccoli di quelli delle cuffie over-ear, è notevole. Le batterie piccole vengono ricaricate utilizzando una custodia di ricarica, che contiene una batteria più grande che si carica dalla parete e le funzioni di equalizzazione del suono sono gestite da un’app complementare sul telefono.
Questi auricolari si collocano nella fascia più alta della fascia di prezzo che include voci di Apple, Jabra, Beats e altro. Hanno bisogno di distinguersi per giustificarlo, e lo fanno. Non troverai un paio migliore di veri auricolari wireless là fuori. Il loro unico inconveniente è la mancanza di impermeabilità, che li rende inadatti all’uso in palestra o durante la corsa. A parte questo, questi sono i migliori in circolazione.
Apple Airpods Pro: le migliori cuffie per gli utenti di iPhone
I migliori auricolari wireless di Apple
Specifiche:
- Tipo: auricolare wireless
- Senza fili: Sì
- Driver: sconosciuto
- Eliminazione del rumore: Sì
- Peso: 0,19 once ciascuno
Motivi per acquistare:
- Ottima qualità del suono
- Piccolo ed elegante
- Buona cancellazione del rumore
Motivi per evitare:
- Caro
Gli Apple AirPods Pro sono probabilmente gli auricolari più famosi al mondo, insieme ai normali AirPods, ma meritano quella fama mostruosa? La risposta breve è sì, lo sono. Quando si tratta di estetica e fattore di forma, gli AirPods Pro sono impareggiabili grazie al loro design compatto ed elegante e ai controlli sugli auricolari.
Anche gli Apple AirPods Pro non sono da meno quando si tratta di qualità audio, e siamo rimasti profondamente colpiti dall’uscita audio bilanciata e dai bassi solidi che queste cose possono dare il via. Sono inoltre dotati di una discreta cancellazione del rumore, che puoi personalizzare, in modo da poter attutire il resto del mondo e semplicemente suonare con i tuoi brani.
L’unico vero problema è che stai pagando un premio per quel badge Apple e ci sono cuffie migliori a un prezzo inferiore, sia in termini di qualità del suono che di cancellazione del rumore. Ma se deve essere assolutamente Apple, queste sono una buona scelta.
OnePlus Buds: i migliori auricolari economici
Metà del prezzo della concorrenza, i OnePlus Buds sono i migliori auricolari economici
Specifiche:
- Tipo: auricolari wireless
- Senza fili?: Sì
- Driver: driver dinamici da 13,4 mm
- Eliminazione del rumore: No
- Peso: 0,16 once (auricolare); 1,3 once (caso)
Motivi per acquistare:
- Splendido design
- Batteria eccellente
- Ottimo rapporto qualità prezzo
Motivi per evitare:
- Design in plastica rigida
Non contento di far saltare in aria i grandi nomi nello spazio degli smartphone, OnePlus si è tuffato nella migliore rissa per le cuffie con le OnePlus Buds. Come ci aspetteremmo da OnePlus, questo è un primo sforzo stellare con gli OnePlus Buds che offrono un’ottima qualità del suono a un prezzo accessibile. Offrono un’eccellente qualità del suono alla metà del prezzo dei concorrenti come gli Apple Airpods. Sembrano anche eleganti: siamo particolarmente affezionati al colore blu elettrico.
OnePlus ha anche portato una caratteristica fondamentale della sua gamma di telefoni: Warp Charge. Ciò significa che puoi ottenere dieci ore di riproduzione con soli dieci minuti di ricarica. Con una carica totale di 30 ore inclusa la custodia, anche gli OnePlus Buds durano a lungo.
L’unica lamentela principale che abbiamo è il design in plastica rigida. Scimmia l’aspetto e la sensazione di Apple Airpods, ma sono un po’ più grandi e, di conseguenza, non si adattano bene alle orecchie di tutti. Prova sicuramente un paio prima di acquistarlo, perché possono cadere facilmente quando sei in movimento se non si adattano perfettamente.
Beats Flex: i migliori auricolari da allenamento economici
Batte con un budget
Specifiche:
- Tipo: auricolari
- Senza fili: Sì
- Driver: “Driver personalizzati a strati”
- Eliminazione del rumore: No
Motivi per acquistare:
- Durata della batteria di 12 ore
- Buon rapporto qualità prezzo
- Uscita audio solida
Motivi per evitare:
- Pagare per il marchio
Cosa sta succedendo qui? Le cuffie Beats sono elencate come un’opzione economica? Sì, siamo scioccati quanto te, ma Beats Flex sono l’ultimo paio di auricolari dell’elegante piccola filiale di Apple e non sono solo sorprendentemente convenienti, ma sono anche dannatamente buoni.
Ovviamente hanno un bell’aspetto, queste sono le cuffie Beats. Non esci dalla linea di produzione senza trasudare stile. Le Beats Flex sono cuffie con fascia collegate da una fascia flessibile, il che significa che non sono veramente wireless. La fascia significa che puoi appenderli facilmente al collo quando non sono in uso e impedire che cadano a terra se cadono. Ciò significa che sono auricolari ideali per l’allenamento.
La qualità audio è abbastanza ben arrotondata, con un’eccellente uscita dei bassi come ti aspetteresti. I medi a volte si perdono un po’, il che si traduce in alcuni suoni che si confondono in uno, ma l’uscita sonora è ancora eccezionale in questa fascia di prezzo. E parlando di prezzo, è anche molto ragionevole… per un paio di Beats. Realisticamente puoi trovare cuffie così buone a un prezzo inferiore, ma riesci a trovare cuffie che suonano e sembrano così buone a un prezzo inferiore? Probabilmente no.
Jabra Elite Active 65T: i migliori auricolari per il fitness
Ideale per la corsa, gli allenamenti in palestra e il fitness per tutte le stagioni
Specifiche:
- Tipo: auricolare wireless
- Senza fili: Sì
- Driver: 6mm
- Eliminazione del rumore: Sì
- Peso: 2,36 once
Motivi per acquistare:
- Altamente resistente all’acqua
- Eccellente cancellazione del rumore
Motivi per evitare:
- Costruzione plasticosa
- Caso meno bello
L’ingresso di Jabra nel settore degli auricolari fitness racchiude le funzionalità. Ottieni resistenza all’acqua e alla polvere che dovrebbe farti lavare gli auricolari sotto il rubinetto senza danneggiarli, insieme a un suono decente e un’eccellente cancellazione del rumore.
Hanno anche un bell’aspetto, la loro forma unica li rende immediatamente riconoscibili e sono dotati di una buona gamma di diversi puntali in silicone per bloccarli davvero in posizione e bloccare i canali uditivi – essenziale se la cancellazione del rumore deve rimuovere efficacemente tutto il rumore ambientale. Ottieni cinque ore di utilizzo delle batterie e la custodia di ricarica lo estenderà di altri 10 prima che debba essere ricaricato. Fai attenzione al coperchio, però: non è il modo più semplice con cui andare d’accordo.
Anche se puoi ottenere un suono migliore altrove, la qualità che le Jabra sono in grado di emettere è perfettamente accettabile, soprattutto se le usi durante la corsa. Anche per l’uso quotidiano, li troveremmo perfettamente accettabili, ma potremmo pensare ai Sony.
Treblab Z2 – Le migliori cuffie per il fitness over-ear economiche
Cuffie da allenamento che non esauriscono il tuo conto in banca.
Specifiche:
- Tipo: Cuffie over-ear
- Senza fili: Sì
- Driver: 40mm
- Cancellazione del rumore?: ANC
- Peso: 0,53 libbre
Motivi per acquistare:
- Buon valore
- Leggero e confortevole
- ANC
Motivi per evitare:
- Lo stile non è proprio premium
- L’ANC è mediocre
Un’altra azienda relativamente sconosciuta, Treblab, sta anche spingendo la narrativa che puoi guardare al di fuori dei grandi nomi dell’audio e trovare comunque ottime cuffie con Treblab Z2. Queste cuffie over-ear con cancellazione del rumore sono rivolte direttamente agli appassionati di allenamento e palestra, con una struttura leggera e confortevole e resistenza all’acqua.
La qualità costruttiva e i materiali sono buoni, anche se non raggiungono gli stessi livelli che troveresti nelle cuffie premium, e ottieni anche una buona qualità del suono per il prezzo. Il profilo audio è bilanciato a favore degli alti, il che significa che sono più adatti a cose come podcast e video di YouTube, ma ottieni anche prestazioni musicali rispettabili.
Sono inoltre dotati di cancellazione attiva del rumore: non è innovativo, ma aiuta a soffocare il rumore di fondo quando sei in palestra o corri per strada. Nel complesso, le cuffie Treblab Z2 non sono appariscenti, ma hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Soundcore Life Q20: le migliori cuffie economiche
Un’ottima scelta economica
Specifiche:
- Tipo: cuffie auricolari
- Senza fili: Sì
- Driver: 40mm
- Eliminazione del rumore: Sì
- Peso: 0,58 libbre
Motivi per acquistare:
- Economico
- Lunga durata della batteria
Motivi per evitare:
- Sensazione di plastica
- Altri lo fanno meglio
Ottenere l’80 o il 90% delle migliori cuffie a meno di un terzo del loro prezzo sembra un sogno, ma è vero. Cuffie del genere sono davvero là fuori e non devi sopportare troppi inconvenienti per usarle.
I Life Q20 di Soundcore sono uno di questi set. Il loro suono è tutt’altro che perfetto, ma suonano più costosi di quello che sono e, nonostante la costruzione pesante in plastica, sembrano anche loro. Mancano funzionalità come app di equalizzazione e pannelli sensibili al tocco, ma nelle cose che contano, come la cancellazione del rumore e la durata della batteria, sono lassù alle calcagna dei migliori.
Ci sono anche alcune frustrazioni: non puoi saltare i brani senza aprire l’app di riproduzione e non si piegano particolarmente in piccolo, ma queste sono le cose che siamo disposti a trascurare quando paghiamo solo € 60 per un set di cuffie. Sono anche comodi, hanno una connessione solida e c’è una funzione di potenziamento dei bassi per quando vuoi davvero scatenarti.
Le cuffie economiche sono spesso un acquisto poco saggio, ma quando sono così buone, non possiamo fare a meno di consigliarle.