I migliori tosaerba elettrici per trasformare i tuoi spazi esterni, con opzioni sia a filo che a batteria disponibili. Ecco i migliori tosaerba elettrici per sistemare il tuo giardino, giusto in tempo per l’estate. A differenza dei migliori tosaerba a gas, i tosaerba elettrici sono disponibili con alimentatori sia con cavo che cordless e hanno un migliore impatto ambientale grazie alla loro alimentazione più ecologica.
Se opti per un tosaerba elettrico a batteria, hai la libertà di portarlo più lontano senza dover essere collegato all’alimentazione. Alcuni modelli cordless nella nostra migliore guida per tosaerba elettrici possono funzionare anche per un massimo di 90 minuti, che è un tempo sufficiente per rendere fresco un piccolo spazio. Se sei meno incline alla ricarica, anche un tosaerba elettrico con cavo può fare un ottimo lavoro, senza problemi legati alla configurazione.
Vale la pena considerare quanta potenza hai bisogno del tuo tosaerba elettrico, con alcuni modelli che supportano motori potenti e raggiungono velocità impressionanti. Dovrebbe essere sufficiente per coprire un giardino di dimensioni normali, ma se hai bisogno di un elettrodomestico da giardinaggio di vasta portata, potresti invece considerare uno dei migliori tosaerba da equitazione, che consente di lavorare rapidamente su grandi spazi.
Ci sono molte variazioni nelle caratteristiche dei migliori tosaerba elettrici, con alcuni modelli semoventi. I tosaerba semoventi riducono il peso quando si tratta di pendenze e possono svolgere più lavori manuali per te, con altri modelli leggeri disponibili per rendere il giardinaggio facile per tutti. Anche la dimensione di taglio del rasaerba elettrico scelto è importante, poiché la larghezza del percorso che la macchina può percorrere avrà un impatto su quanto intricato puoi essere durante il taglio.
EGO Power + 21 pollici LM2102: il miglior tosaerba elettrico in assoluto
Il migliore in assoluto per potenza e prestazioni
SPECIFICHE:
- Dimensioni deck: 21 pollici
- Batteria: 7,5 Ah
- Fari a LED: sì
- Doppia batteria: no
- Semovente: no
MOTIVI PER ACQUISTARE:
- Batteria a ricarica rapida
- Funzionamento silenzioso
- Motore potente
MOTIVI DA EVITARE:
- Batteria costosa da sostituire
Il tosaerba a batteria EGO Power + 21 pollici LM2102 è uno dei migliori tosaerba elettrici a tutto tondo che puoi acquistare. Offre potenza a gas durante il funzionamento silenzioso e per lungo tempo con una carica grazie alla grande batteria da 7,5 Ah. Questo non è semovente, il che significa che è più leggero della maggior parte e può durare fino a un’ora, circa un quarto di acro, prima di dover ricaricare. Anche in questo caso la batteria si caricherà rapidamente in un’ora fino al completo. Ottieni fari a LED, notifiche sul livello della batteria, insacco 3 in 1, mulching e scarico, stoccaggio pieghevole e un’impressionante garanzia di cinque anni, una delle migliori su qualsiasi tosaerba a batteria.
Snapper XD 82V Max StepSense: il miglior tosaerba elettrico semovente
Ideale per le prestazioni della batteria semovente
SPECIFICHE:
- Dimensioni deck: 21 pollici
- Batteria: 5 Ah
- Fari a LED: no
- Doppia batteria: sì
- Semovente: Sì
MOTIVI PER ACQUISTARE:
- Lunga durata della batteria
- Semovente
- Doppia batteria
MOTIVI DA EVITARE:
- La raccolta dell’erba potrebbe essere più efficiente
Lo Snapper XD 82V Max StepSense è un rasaerba a batteria semovente che riesce comunque a offrire fino a un’ora di taglio grazie al suo doppio vano batteria. Il tosaerba è abbastanza intelligente da aumentare la potenza quando necessario in aree erbose più difficili e risparmiare batteria su sezioni tagliate semplici. L’auto-propulsione è altrettanto intelligente, aggiunge trazione mentre ci si appoggia al tosaerba. Questo ha anche una garanzia di cinque anni ed è rassicurantemente solido a 90 libbre di peso, ma è anche manovrabile e può essere piegato per lo stoccaggio verticale.
Greenworks 21 pollici 60V MO60L410: il miglior tosaerba elettrico per la durata della batteria
Ideale per la durata della batteria
SPECIFICHE:
- Dimensioni deck: 21 pollici
- Batteria: 5 Ah
- Fari a LED: no
- Doppia batteria: sì
- Semovente: Sì
MOTIVI PER ACQUISTARE:
- Doppia batteria
- Modalità turbo
- Semovente
MOTIVI DA EVITARE:
- Potrebbe auto-proporsi più velocemente
Il Greenworks 21 pollici 60V MO60L410 è il leader quando si tratta di durata della batteria, producendo ben 90 minuti, ovvero un’ora e mezza, con una singola carica. È fino a un acro in una volta. Questo grazie a un sistema a doppia batteria, ma che ti dà ancora potenza semovente per rendere più facile la falciatura. Un bel tocco qui è la modalità Turbo che ti consente di ignorare il risparmio della batteria per la massima potenza, ideale se arrivi a un tratto più lungo di erba o erba che deve essere sgombrata velocemente. L’indicatore della durata della batteria, sul manico, è un bel tocco unico che rende il tempismo dei tagli un gioco da ragazzi.
Ryobi RY48ZTR100: il miglior tosaerba a batteria
Miglior giro sul tosaerba a batteria
SPECIFICHE:
- Dimensioni deck: 42 pollici
- Batteria: 100 Ah
- Fari a LED: sì
- Doppia batteria: no
- Semovente: Sì
MOTIVI PER ACQUISTARE:
- Durata della batteria di tre ore
- Controlli di svolta zero
- 12 posizioni di altezza
MOTIVI DA EVITARE:
- Potrebbe essere più comodo
Il Ryobi RY48ZTR100 è il miglior tosaerba a batteria disponibile con un enorme piatto di taglio da 42 pollici alimentato da un’enorme batteria da 100 Ah, in grado di gestire qualsiasi lavoro. I quattro motori brushless alimentano le doppie lame e le quattro ruote su 12 altezze di taglio e lavorano in avanti e in retromarcia con una velocità massima di 7 mph. I bracci di controllo del punto zero garantiscono una guida precisa e le luci a LED consentono di lavorare giorno e notte. C’è anche un portabevande e un caricatore USB per il tuo telefono, oltre a un attacco spazzaneve per l’uso in inverno: non aspettarti che questa sia un’opzione economica.
Stihl RMA 510 V: il miglior tosaerba elettrico per facilità d’uso
Ideale per facilità d’uso
SPECIFICHE:
- Dimensioni deck: 20 pollici
- Batteria: 6,3 Ah
- Fari a LED: no
- Doppia batteria: sì
- Semovente: Sì
MOTIVI PER ACQUISTARE:
- Doppia batteria
- Sette opzioni di altezza
- Molta coppia
MOTIVI DA EVITARE:
- Non economico
Lo Stihl RMA 510 V potrebbe essere un tosaerba semovente, ma è comunque uno dei tosaerba a batteria più facili in circolazione. Per facile intendiamo semplici regolazioni a punto singolo per l’altezza o la rimozione della borsa e facile inserimento delle batterie. Ottieni un doppio alloggiamento per batteria che significa una buona lunga durata con assistenza fino a 2,8 mph e 2.500 piedi quadrati di taglio con una carica, ovvero 45 minuti con una singola batteria. A 80dB questo è anche un tosaerba silenzioso e ottieni una decente garanzia limitata di tre anni da un’azienda nota per la costruzione di prodotti di qualità che durano.
Ryobi 40V 21 pollici Brushless Smart Trek: rasaerba elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo
Migliore per il prezzo
SPECIFICHE:
- Dimensioni deck: 21 pollici
- Batteria: 6,3 Ah
- Fari a LED: sì
- Doppia batteria: sì
- Semovente: Sì
MOTIVI PER ACQUISTARE:
- Semovente
- Doppia batteria
- Garanzia limitata di cinque anni
MOTIVI DA EVITARE:
- È richiesto un imbarazzante avvio della maniglia di estensione completa
- Nessun indicatore della batteria sul tosaerba
- Ricarica lenta
Il Ryobi 40V Brushless Smart Trek da 21 pollici offre un’enorme quantità di funzionalità per il prezzo e viene fornito con un’impressionante garanzia limitata di cinque anni. Il tosaerba è potente e ha un piatto da 21 pollici supportato da doppie batterie per un massimo di mezzo acro con entrambe in posizione. L’auto-propulsione richiede un po ‘di tempo per abituarsi, ma con una facile regolazione dell’altezza, un semplice pulsante di avvio e una grande rimozione e sostituzione del sacco di raccolta dell’erba, questo è ottimo da usare. I fari a LED e il funzionamento silenzioso sono dei bei tocchi su questo tosaerba che lo aiutano ad andare oltre il prezzo.
Oltre ai tosaerba elettrici, abbiamo anche esaminato e valutato i migliori tosaerba a gas, nonché i migliori robot tosaerba se vuoi sederti e rilassarti. Se hai un grande cortile, raccogliamo anche il miglior giro sui tosaerba.
Come scegliere il tosaerba elettrico giusto per te
Prima di tutto, pensiamo che, a meno che tu non stia acquistando con un budget limitato, la maggior parte dei proprietari di prati dovrebbe guardare a un tosaerba a batteria nel 2020. Questo perché negli ultimi cinque anni ci sono stati grandi balzi in avanti nella tecnologia delle batterie dei tosaerba e ciò ha permesso anche il rasaerba elettrico dal prezzo più contenuto per funzionare da 45 minuti a un’ora con una singola carica, che è un tempo più che sufficiente per tagliare bene il prato di dimensioni medie.
L’altra opzione, ovviamente, è quella di procurarsi un tosaerba elettrico cablato, e va bene purché tu sia felice di manipolare il filo mentre falci. Naturalmente, se hai un giardino molto grande con un sacco di tappeto erboso da padroneggiare, ti indicheremo invece nella direzione di un tosaerba a gas, poiché questi non hanno cavi e possono funzionare per ore e ore senza bisogno di una ricarica di carburante.
Poiché la maggior parte delle batterie dei tosaerba elettrici richiede solo circa 40 minuti per caricarsi completamente, riteniamo che la maggior parte degli utenti le troverà perfettamente adatte alle proprie esigenze.
Oltre a utilizzare il cordless, se possibile, ti suggeriamo anche di accertarti esattamente di quale tipo di taglio hai bisogno prima di uscire e suonare una macchina. Questo perché ci sono un sacco di ottimi tosaerba elettrici là fuori che offrono un’ampia selezione di modalità e funzioni di taglio, tuttavia non tutti ne avranno bisogno e non ha senso spendere molto di più del necessario per una macchina che è oltre il top per la tua toppa.
Quale marca di tosaerba elettrico è la migliore?
I tosaerba non sono esattamente una nuova categoria di prodotti, quindi in questo momento nel 2019 ci sono molti marchi che hanno una seria eredità pluridecennale nel settore della loro produzione. Tuttavia, ci sono anche alcuni nuovi arrivati relativi che producono anche tosaerba di alta qualità, quindi hai davvero una gamma molto ampia di produttori di qualità tra cui scegliere. Produttori come: Ego, American Lawn Mower, Stihl, Ryobi, GreenWorks, Bosch e Husqvarna.
Quali tipi di tosaerba elettrici esistono?
Falciatrici rotative: Le falciatrici rotative sono caratterizzate da una lama di taglio rotante ad altissima velocità, che taglia l’erba all’impatto. Questi tipi di falciatrici sono molto comuni in quanto consentono di tagliare rapidamente l’erba di taglia medio-alta e di depositarla in un cesto raccoglierba montato posteriormente. Questi tosaerba hanno tipicamente quattro ruote fisse per le manovre.
Falciatrici a cilindro: le falciatrici a cilindro hanno una serie di lame che tendono ad essere esposte in una struttura a tamburo cilindrico sulla parte anteriore della macchina. A differenza dei tosaerba rotanti, questi tagliano l’erba tagliando contro una piastra inferiore fissa, con una serie di lame più piccole che svolgono il lavoro di una. Queste macchine funzionano meglio quando si taglia erba di altezza medio-bassa.
Falciatrici sospese: le falciatrici hover sono simili alle falciatrici rotanti in quanto tagliano l’erba con una lama o un disco rotante, differiscono per il fatto che non hanno ruote per le manovre. Invece i tosaerba hover creano un cuscino d’aria verso il basso che consente loro di muoversi facilmente in qualsiasi direzione, come un hovercraft.
Quanto costano i tosaerba elettrici?
I tosaerba elettrici con cavo partono da circa $ 100; tuttavia, può essere scomodo gestire un cavo durante il taglio e limita la tua mobilità e la distanza che puoi coprire. I tosaerba a batteria costano un po ‘di più, a partire dalla fascia bassa di $ 200 fino a circa $ 500, ma la comodità dell’alimentazione a batteria, per molti consumatori, vale la pena pagare un extra.
Tieni presente che i tosaerba a batteria tendono ad avere una potenza leggermente inferiore rispetto ai modelli con cavo e dovrai ricaricare le batterie, ma offrono molta più mobilità.
Rasaerba elettrico a batteria
Il nostro team di revisori interni ha scoperto che la carica della batteria è la considerazione più importante quando si acquista un tosaerba elettrico. Spesso si sentivano frustrati quando la batteria di una macchina più piccola si scaricava nel bel mezzo di un lavoro di falciatura.
Per misurare la potenza della batteria, il nostro team ha notato quanto tempo è durata ciascuna con una carica completa e quanto tempo è stato necessario per ricaricarla dopo che è morta. Hanno scoperto che le batterie del tosaerba elettrico durano da 30 minuti a un’ora e possono impiegare fino a due ore per caricarsi. I tosaerba dotati di batteria di riserva hanno ottenuto punteggi più alti in quanto significa che puoi caricarne uno mentre usi l’altro, sostituendoli quando necessario.
Il tosaerba elettrico più potente non è necessariamente il migliore
Dovresti considerare quanto è grande il tuo giardino e quanto spesso intendi falciarlo. Se il tuo prato è di 1/3 acro o più grande, ti consigliamo di scegliere un modello ad alte prestazioni con una batteria ad alta tensione, un ampio percorso di taglio e più impostazioni di altezza. Se hai un cortile più piccolo o non hai bisogno di falciare molto spesso, probabilmente puoi farla franca con uno che ha meno potenza.
Design del tosaerba elettrico
I revisori hanno scoperto che l’utilizzo di un tosaerba con più impostazioni di altezza è fondamentale per tagliare l’erba nel modo desiderato. Diversi tipi di erba hanno le loro esigenze uniche e hanno un aspetto migliore quando vengono tagliati a determinate altezze. Maggiore è il numero di regolazioni in altezza che hai sul tuo tosaerba, meglio è.
Abbiamo anche preso in considerazione il peso nella nostra analisi. I tosaerba che pesano di più sono più difficili da spingere in giardino. Inoltre, poiché queste macchine non hanno motori a combustione interna, hanno poca o nessuna auto-propulsione.
I tosaerba più leggeri hanno ottenuto punteggi più alti nella nostra analisi, ma è stata considerata anche l’esperienza dei nostri revisori nel manovrarli. Solo un modello che abbiamo recensito aveva una tecnologia di propulsione aggiuntiva e ha ottenuto punti bonus. Comfort e praticità dovrebbero essere considerazioni chiave quando si sceglie un tosaerba elettrico.
I migliori tosaerba elettrici hanno impugnature imbottite ed ergonomiche che prevengono sfregamenti e vesciche sulle mani. Inoltre, i modelli che abbiamo esaminato hanno tutti un sistema di accensione primaria di una chiave o di un pulsante, entrambi di gran lunga superiori ai cavi di strappo sui tosaerba a gas.