Fai in fretta per avere un giardino in ordine con i migliori soffiatori di foglie di Black & Decker, Husqvarna e altri. Vuoi mantenere il tuo giardino in ottima forma con meno problemi? I migliori soffiatori di foglie ti offrono un modo facile e veloce per eliminare le foglie dal tuo giardino. Puoi dire addio al dover rastrellare cumuli infiniti di foglie. Un soffiatore di foglie rende il riordino del giardino un gioco da ragazzi, così tutto quello che devi fare è rilassarti e godertelo.
Quando si tratta di scegliere il miglior soffiatore di foglie per te, ci sono alcune considerazioni da fare. Puoi scegliere tra modelli senza filo o con cavo. Prima di tutto, vorrai controllare se hai una presa di corrente adatta vicino a una porta o a una finestra. In caso contrario, puoi escludere i modelli a filo. I soffiatori di foglie senza filo sono una scelta valida per i giardini più grandi, perché non sei limitato dalla portata del cavo.
Un altro fattore da considerare è se preferisci un modello a gas o elettrico. La differenza? I soffiatori di foglie a gas offrono più potenza, in modo da poter fare un breve lavoro con i mucchi di foglie. Tieni presente però che tendono ad essere più pesanti e possono essere rumorosi. I modelli elettrici, invece, sono leggeri e richiedono meno manutenzione, rendendoli facili e comodi da usare. I vostri vicini vi ringrazieranno perché sono molto più silenziosi delle alternative a gas. I modelli elettrici sono anche migliori per l’ambiente perché non consumano combustibili fossili.
Quando prendete la vostra decisione, cercate le caratteristiche aggiuntive come lo spazzamento che può aiutarvi a mantenere il vostro giardino immacolato.
Black & Decker LSWV36: il miglior soffiatore di foglie in assoluto
Raggiunge un buon equilibrio tra potenza, prestazioni silenziose e prezzo.
Specifiche:
- Peso: 5,4 libbre
- Velocità massima dell’aria: 120 mph
- Fonte di alimentazione: Batteria al litio
- Durata della batteria: 30 minuti
- Dimensioni: 37 x 8,5 x 20,44 in
Motivi per comprare:
- È leggero – solo 5,4 libbre.
- Può soffiare le foglie per una lunghezza di 17,5 piedi.
- Può essere usato come spazzatrice o aspiratore.
Motivi per evitare:
- Velocità dell’aria sotto la media, massimo 120 mph
Abbiamo scelto il Black & Decker LSWV36 come il migliore in assoluto perché ha un buon equilibrio tra potenza, prestazioni silenziose e prezzo. Anche se non è il soffiatore di foglie più potente che abbiamo esaminato, è il più facile da usare. La sua funzionalità generale e il ricco pacchetto di funzioni lo rendono una scelta forte nel complesso.
Il Black & Decker è un soffiatore a batteria e quindi non richiede gas o una prolunga. Con una carica completa, la batteria dovrebbe durare circa 30 minuti. Questo leggero soffiatore di foglie pesa 6,9 libbre, il più leggero nel nostro confronto. Il peso medio dei soffiatori che abbiamo valutato è di 8,43 lbs, il più pesante è di 10,8 lbs. Quindi, puoi usare questo soffiatore per 30 minuti senza sentirti esausto.
Il soffiatore Black & Decker è dotato di cuscini per la maniglia e di funzionalità anti-vibrazione per renderlo più comodo da usare. La lunghezza complessiva di questo soffiatore di foglie è di 37 pollici, che è appena un tocco sopra la media di 36 pollici. Questo lo mette abbastanza vicino al terreno per soffiare efficacemente tutto ciò che si trova di fronte. Mentre la sua velocità massima di 120 mph rimane indietro rispetto alla concorrenza, si esibisce tra i migliori quando si tratta della distanza che può spingere un mucchio di detriti, più di 17 piedi. La velocità dell’aria più veloce che abbiamo visto è stata di 250 mph, e la distanza di spinta più lontana è stata di 18 piedi. Quindi, anche se non ha rotto le metriche con la sua potenza grezza, è ancora impressionante.
Toro 51621: il miglior soffiatore di foglie economico
Un soffiafoglie elettrico che non costa centinaia di dollari.
Specifiche:
- Peso: 8,9 libbre
- Velocità massima dell’aria: 250 mph
- Fonte di alimentazione: Elettrico a filo
- Dimensioni: 45 x 9 x 14 in
Motivi per comprare:
- È conveniente
- Ha una velocità dell’aria fino a 250 mph
- Può estendersi fino a 41 pollici di lunghezza
Motivi per evitare:
- Non c’è una tecnologia anti-vibrazione
Il Toro 51621 è un soffiatore di foglie elettrico che non costa centinaia di dollari – rendendolo una buona opzione per le persone che non hanno un grande budget Questo soffiatore di foglie è compatto ma si estende fino a un lungo 41 pollici, mettendolo più vicino al terreno per la massima potenza di soffiaggio e aspirazione.
Essendo un soffiatore elettrico, l’area in cui può essere usato è limitata dalla lunghezza della tua prolunga. Il lato positivo è che non resterai mai senza gas o batteria mentre soffi via un cumulo di foglie. Questo strumento soffia aria ad un massimo di 250 mph, che è il più potente di qualsiasi soffiatore di foglie che abbiamo recensito. Questo soffiatore elettrico può spingere le foglie fino a 16,8 piedi di distanza, che è una distanza molto buona. Anche se questo lo mette un po’ dietro i migliori soffiatori di foglie nelle nostre recensioni.
Il Toro 51621 è uno strumento di giardinaggio versatile che non solo agisce come un soffiatore di foglie, ma può anche essere utilizzato come un vuoto e un trituratore di foglie. È dotato di una girante in metallo che sminuzza le foglie e altri detriti in piccoli pezzi rendendoli più facili da raccogliere e portare via. Ma poiché si tratta di un soffiatore di foglie economico, manca di un paio di caratteristiche di comfort che i modelli più costosi forniscono. Se non vi dispiace un soffiatore di foglie più spoglio e basilare che non ha una tecnologia anti-vibrazione o un cuscino, allora il Toro è una buona scelta. È a basso costo, abbastanza potente per il lavoro fatto, e funzionale.
Black & Decker LB700: Il miglior soffiatore di foglie leggero
Quando si tratta di valore e peso è difficile battere il Black and Decker LB700.
Specifiche:
- Peso: 4,4 libbre
- Velocità massima dell’aria: 180 mph
- Fonte di alimentazione: Elettrico a filo
- Dimensioni: 16,5 x 11 x 7 in
Motivi per comprare:
- Ottimo prezzo economico
- Una sana velocità dell’aria di 180 mph
Motivi per evitare:
- Nessuna funzione di vuoto
- Con cavo, quindi gamma limitata
Quando si tratta di valore, è difficile battere il Black and Decker LB700. È un soffiatore di foglie elettrico a filo con un motore da sette ampere che fornisce una sana velocità dell’aria di 180 mph, il che significa che è ideale per i sentieri del giardino, i cortili e i prati.
A 4,4 libbre è un soffiatore piccolo e leggero che puoi tenere in una mano. Un meccanismo di ritenzione del cavo significa che non avrete fastidiosi impigli nella vostra proprietà. Oltre al cavo elettrico, lo svantaggio principale è che non c’è l’opzione di aspirazione, quindi considera il Black and Decker LB700 solo se stai cercando un soffiatore per spostare le foglie intorno alla tua casa.
Cerchiamo di essere chiari – questo è un prodotto senza fronzoli, ma ciò che manca in caratteristiche lo compensa in valore. Il Black and Decker LB700 fa bene il suo lavoro, e la velocità dell’aria è abbastanza alta che non avrete problemi con i detriti di qualsiasi tipo.
Husqvarna 125BVx: Miglior soffiatore di foglie a gas
Un soffiatore di foglie a gas con un motore a due tempi da 1,1 cavalli.
Specifiche:
- Peso: 9,6 libbre
- Velocità massima dell’aria: 170 mph
- Fonte di alimentazione: Benzina
- Tubo del flusso d’aria: 425 CFM
Motivi per comprare:
- Design ergonomico
- Punte dell’ugello intercambiabili
- Ugello lungo da 38,5 pollici
Motivi per evitare:
- Abbastanza forte
L’Husqvarna 125BVx è un soffiatore di foglie a gas che ha un motore a due tempi da 1,1 cavalli, che fornisce un moderato livello di potenza. Questo soffiatore di foglie a gas è tutto per un facile utilizzo in quanto ha un design ergonomico che lo rende molto facile da manovrare. L’alloggiamento della ventola in linea riduce lo stress sul braccio e sul polso rendendo la macchina comoda da usare. La lunghezza del tubo da 38,5 pollici mette l’ugello più vicino al terreno rispetto alla maggior parte dei modelli che abbiamo recensito, abbassando la quantità di allungamenti e giri che dovete fare. Ci sono ugelli intercambiabili piatti e rotondi che dirigono il flusso d’aria a due diverse velocità per un massimo di 170 mph.
Questo soffiatore di foglie si raddoppia come un aspirapolvere da giardino con una borsa che contiene fino a 17 galloni di detriti. Ha anche una funzione mulching per ridurre il materiale e aumentare la capacità del sacco. Il soffiatore Husqvarna è uno dei soffiatori più rumorosi nel nostro confronto, raggiungendo fino a 97,9 decibel, quindi si consiglia vivamente di indossare protezioni per l’udito mentre si raccolgono i detriti del cortile.
Poulan Pro PPBV25: un potente soffiatore a gas
Ha un potente motore a gas a due tempi da 25cc capace di velocità in aria fino a 230 mph.
Specifiche:
- Peso: 17 lbs
- Velocità massima dell’aria: 230 mph
- Fonte di alimentazione: Benzina
- Dimensioni: 19 x 16 x 12.75 in
Motivi per comprare:
- Potente motore a gas
- Funzione di controllo della velocità di crociera
- Caratteristiche antivibrazione
Motivi per evitare
- Deve indossare protezioni per le orecchie
Questo soffiatore di foglie Poulan ha un potente motore a gas a due tempi da 25cc capace di velocità dell’aria fino a 230 mph, che lo rende il miglior soffiatore di foglie a gas per velocità dell’aria che abbiamo recensito. Se state cercando un soffiatore di foglie a gas che offra potenza pura, questa è la macchina che fa per voi.
Questo soffiatore di foglie a gas ha una funzione di controllo di crociera e un controllo di velocità variabile azionato dal grilletto collegato alla maniglia soft-grip. Queste caratteristiche insieme alle capacità anti-vibrazione incorporate nel suo design riducono l’affaticamento muscolare e lo rendono comodo da usare.
Con 10,8 libbre è un po’ più pesante di altri soffiatori a gas che abbiamo valutato, ma la lunghezza di 38 pollici mette il tubo a una distanza confortevole da terra, alleggerendo il peso sulle braccia un po’. Il Poulan PPBV25 ha capacità di aspirazione e mulching per pulire le foglie bagnate. Il rapporto di pacciamatura è 16:1, il che significa che riduce il materiale che normalmente richiederebbe 16 sacchi in un carico di un sacco. Questo è il soffiatore a gas più rumoroso della nostra recensione con 106,7 decibel. Questo è ben al di sopra della soglia per danni permanenti all’orecchio, quindi indossate sicuramente una protezione adeguata per l’udito.
Quanto costa un soffiatore di foglie?
Qualunque sia il tuo budget, c’è un soffiatore di foglie per te. Sia i modelli a gas che quelli elettrici sono disponibili in una gamma di prezzi. I migliori soffiatori elettrici offrono un buon rapporto qualità-prezzo e sono tipicamente più economici del gas, con prezzi che vanno da € 60 a €110.
Inoltre, non devi preoccuparti della manutenzione del dispositivo. Per queste ragioni, sono una grande scelta se usate il soffiatore per lavori leggeri in piccoli cortili. Tieni presente, però, che non sono potenti come le alternative a gas. Se si rompono, sono difficili da riparare, quindi è probabile che dovrete acquistare una sostituzione.
Se stai mantenendo regolarmente un cortile più grande, un soffiatore di foglie a gas può valere l’investimento aggiuntivo. Offrono più potenza dei modelli elettrici e possono spazzare enormi mucchi di foglie. Le nostre scelte migliori vanno da 130 a 180 euro. Le opzioni che abbiamo recensito richiedono una miscela di gas e olio a due tempi. Ricorda che dovrai ricaricare il carburante periodicamente, quindi assicurati di tenerne un po’ a portata di mano.
Qual è il miglior soffiatore di foglie – a gas o elettrico?
Quando scegliete il vostro soffiatore di foglie, la decisione più importante che dovete prendere è se volete un modello elettrico o a gas. Questo dipenderà dalle tue preferenze personali e da quello più adatto al tuo terreno.
I soffiatori elettrici sono ideali per mettere in ordine un terreno più piccolo dove non avete necessariamente bisogno della potenza di un modello a gas. Sono anche molto più leggeri, quindi sono una buona scelta se pensate di avere difficoltà a trasportare un soffiatore a gas per lunghi periodi. Dal punto di vista della sostenibilità, sono anche più gentili con il pianeta perché non consumano combustibili fossili.
Cercate la massima potenza? Un soffiatore a gas è una buona scelta per mantenere un cortile più grande dall’aspetto immacolato. Mentre i soffiatori a gas possono fare un lavoro breve di enormi mucchi di foglie, dovrai essere abbastanza forte e mobile da far girare il motore con forza. La maggior parte dei modelli a gas funzionano con un motore a due tempi, il che significa che avrete bisogno di una scorta di una miscela di benzina e olio per le ricariche.
Per i modelli con cavo, avrete bisogno di una presa di corrente vicino a una porta o una finestra per avere accesso al vostro giardino. Tieni presente che dovrai fare attenzione con un dispositivo a filo per evitare che si impigli negli irrigatori e nei cespugli. In alternativa, puoi optare per un modello senza filo, ma non dimenticare di caricare prima la batteria.
Quando confrontate altre caratteristiche, considerate cosa è importante per voi. Per un maggiore controllo sulla velocità, cerca dispositivi con una buona manovrabilità. Se invece devi coprire una vasta area, potrebbe essere meglio optare per un modello con più potenza.
Quanto pesano i soffiatori di foglie?
Non trascurare il peso quando scegli il miglior soffiatore di foglie per te. Pulire le foglie è un lavoro fisico e vorrai optare per un modello che puoi gestire facilmente. Si tratta di un compromesso tra potenza e peso – i modelli più potenti tendono ad essere più pesanti.
Se sei preoccupato che il tuo soffiatore di foglie sia ingombrante, allora scegli un modello elettrico perché questi tendono ad essere più leggeri. Tieni presente che le ultime generazioni di soffiatori a gas sono più leggere di una volta, quindi controlla le descrizioni dei prodotti.
Il nostro round-up dei migliori soffiatori di foglie include modelli con una gamma di pesi. L’opzione più leggera è il Black & Decker LB700, che pesa solo 4,4 libbre. L’opzione più pesante è il Poulan Pro PPBV25, che pesa 17 libbre – una grande differenza. Dovrai tenere conto di come userai il tuo soffiatore di foglie e per quanto tempo. Optate per una dimensione che siate in grado di manovrare intorno al vostro appezzamento. Ricorda anche che i modelli più pesanti tendono ad essere più potenti e possono eliminare le foglie più rapidamente di un’opzione meno potente, così non dovrai portarli per tanto tempo.