Ottieni uno dei migliori lettori DVD per goderti la tua collezione di film, con lettori DVD economici e anche opzioni di fascia alta. I migliori lettori DVD sono opzioni molto convenienti ora poiché la tecnologia va avanti da due decenni. Ma l’età non è affatto male, nonostante sia stata superata in qualità da Blu-ray e media digitali. L’umile lettore DVD dà ancora vita alle nostre raccolte di DVD su TV o PC.
Quando si cercano le migliori opzioni per i lettori DVD, è importante trovare un’unità affidabile e ben fatta. Ciò significa che i tuoi dischi non si graffieranno e otterrai la migliore qualità di riproduzione possibile, con la minor quantità di rumore in sottofondo. Tutto ciò significa che vorrai ottenere qualcosa da grandi nomi come Sony, LG e Panasonic. Detto questo, ci sono alcuni nomi meno conosciuti che fanno un ottimo lavoro e sono anche entrati in questa lista.
Potresti volere un lettore DVD con funzionalità come un disco rigido e l’accesso alla smart TV o il supporto per alcuni dei migliori servizi di streaming TV. Questi ti costeranno di più, ma puoi saltare queste funzioni se la tua smart TV o set-top box può fare comunque tutto questo.
Un’enorme caratteristica è la possibilità di eseguire l’upscaling in Full HD, in modo da ottenere l’immagine migliore anche su una TV a grande schermo più moderna. Inoltre, tieni d’occhio la riproduzione di DVD senza regione in modo da poter utilizzare qualsiasi disco. Di seguito sono riportati i migliori lettori DVD in questo momento e, se hai bisogno di una connessione solida, abbiamo un elenco dei migliori cavi HDMI per collegarti. In alternativa, abbiamo anche una guida ai migliori lettori Blu-ray, per la visualizzazione full HD e 4K.
Panasonic DVD-S700: il miglior lettore DVD in assoluto
Questo è il nostro miglior lettore DVD in assoluto ed è ricco di funzionalità
Specifiche:
- Upscaling 1080p: Sì
- HDMI: Sì
- Regione libera: Sì
- Porta USB: Sì
- Audio Dolby: Sì
Pro:
- Supporto multi-regione
- Upscaling 1080p
- Suono Dolby Digital
- Molto veloce da caricare
Contro:
- Non è il più economico
Il lettore DVD Panasonic DVD-S700 è l’unità migliore per il tuo mobile. Questo riproduce dischi DVD da tutto il mondo in quanto è totalmente privo di regioni. Effettuerà anche l’upscaling di quei dischi alla qualità 1080p per l’uso tramite HDMI. Il supporto per l’audio Dolby Digital e una porta USB per la riproduzione di video, musica e file di immagini sono caratteristiche davvero eccezionali.
È anche il lettore DVD più veloce che abbiamo testato. Quindi, dall’inserimento di un disco all’averlo caricato pronto per essere guardato, questo è stato il più veloce. Ricorda anche da dove avevi interrotto, quindi ti consente di continuare la visualizzazione dall’ultima posizione nel programma. Sì, questo non è il lettore DVD più economico della lista, ma se vuoi un dispositivo che fa assolutamente tutto ciò che puoi desiderare, questo è quello giusto e ne vale la pena.
Sony DVP-SR510H: miglior lettore DVD per facilità d’uso
Facile da usare ed è molto utile anche per le presentazioni
Specifiche:
- Upscaling 1080p: Sì
- HDMI: Sì
- Regione libera: No
- Porta USB: Sì
- Audio Dolby: Sì
Pro:
- Upscaling 1080p
- Super conveniente
- Uscita Dolby Digital
- Presentazioni JPEG con audio MP3
Contro:
- Lento ad iniziare
Il lettore DVD Sony DVP-SR510H è un dispositivo super facile da usare che racchiude ancora molte funzioni utili. Dall’upscaling a 1080p e dal supporto HDMI all’audio Dolby Digital e alla riproduzione di DVD+R, questo fa molto. Quello che non farà è la riproduzione senza regione, che lo porta al secondo posto nell’elenco – questo e quel fatto è un po’ più lento da caricare.
Una caratteristica unica che amiamo è la possibilità di riprodurre una presentazione di immagini JPEG con anche la tua musica MP3 in sottofondo, il tutto da un’unità USB e un disco. È dotato di un display e di una selezione di pulsanti sull’unità, nonché di un telecomando completo. Il fatto che questo offra un upscaling di qualità Sony per un’immagine davvero eccezionale è anche di grande fascino qui.
Lettore DVD GPX DH300B: miglior lettore DVD economico
Se stai cercando di risparmiare denaro, questo è il giocatore che fa per te
Specifiche:
- Upscaling 1080p: Sì
- HDMI: Sì
- Regione libera: PAL/NTSC
- Porta USB: No
- Audio Dolby: No
Pro:
- Veloce da caricare
- Upscaling HDMI 1080p
Contro:
- Breve garanzia di 90 giorni
- Nessuna USB
Il lettore DVD GPX DH300B è un’ottima opzione per coloro che desiderano acquistare un’unità con un budget limitato. Nonostante questo sia un lettore molto conveniente, si carica ancora bene e rapidamente, il che vale sia per i dischi DVD PAL che NTSC. Questo è anche con l’intelligenza per l’upscaling del video a 1080p per l’output su una TV tramite HDMI.
Anche se funzionerà bene con dischi riscrivibili come DVD+/R/RW, riprodurrà anche CD, sebbene non ci sia USB per l’accesso ai file e nessun supporto Dolby. Ma a questo prezzo te lo aspetteresti. L’unica lamentela è una breve garanzia di 90 giorni e alcuni reclami online su questo problema dopo quel periodo. Ma a questo prezzo forse ne vale la pena.
Lettore DVD LG DP132: miglior lettore multiuso
Se vuoi gestire più attività multimediali con un singolo dispositivo… questo è un bene
Specifiche:
- Upscaling 1080p: No
- HDMI: No
- Regione libera: Sì
- Porta USB: Sì
- Audio Dolby: No
Pro:
- Supporto gratuito per la regione
- Dimensioni compatte
- Porta USB 2.0
- Conversione da CD a MP3
Contro:
- Nessun supporto HDMI
- Nessun upscaling
- Pulsanti remoti con sensazione di budget
Il lettore DVD LG DP132 è piuttosto unico in quanto offre un ottimo sistema di conversione da CD a MP3. Inserisci il tuo CD, inserisci una chiavetta USB e il lettore convertirà automaticamente l’audio in MP3 sulla tua unità. Offre anche la riproduzione di DVD senza regioni in modo da poter riprodurre praticamente qualsiasi disco, indipendentemente da dove provenga.
Ciò che non è eccezionale è che questo non offrirà HDMI, upscaling 1080p o supporto audio Dolby. Quindi otterrai i DVD nella loro qualità originale, essenzialmente. Tutto ciò significa che questo è un lettore molto compatto, quindi può adattarsi bene in spazi più piccoli. Significa anche che il prezzo è buono e basso. Inoltre, ottieni il supporto di una discreta garanzia LG di un anno su parti e manodopera per la massima tranquillità.
Lettore DVD Impecca DVHP-9117: il lettore DVD più veloce
Un lettore DVD economico e veloce, per chiunque abbia bisogno dell’unità più semplice
Specifiche:
- Upscaling 1080p: Sì
- HDMI: Sì
- Regione libera: NTSC/PAL
- Porta USB: Sì
- Audio Dolby: No
Pro:
- Tempi di caricamento super veloci
- Porta USB anteriore
- HDMI
- Upscaling 1080p
Contro:
- Nessun supporto Dolby Audio
Il lettore DVD Impecca DVHP-9117 fa molto per il prezzo e lo fa velocemente. Questo è uno dei lettori DVD a caricamento più veloce della nostra lista e funziona bene sia con NTSC che con PAL. Aumenterà anche la qualità dell’immagine a 1080p per l’output tramite HDMI. Sulla parte anteriore è presente una porta USB per caricare facilmente file come foto, audio e video da visualizzare sul grande schermo collegato.
Inoltre, questo è uno dei più economici della nostra lista, anche se non c’è il supporto per l’audio Dolby, il che potrebbe essere un rompicapo per alcuni. Tutto il resto è eccezionale per il prezzo.
Lettore DVD Craig CVD401A: il migliore per i piccoli spazi
Se hai uno spazio limitato per un giocatore, questa è una buona opzione economica
Specifiche:
- Upscaling 1080p: Sì
- HDMI: Sì
- Regione libera: No
- Porta USB: No
- Audio Dolby: Sì
Pro:
- Super compatto
- Upscaling 1080p
- Connessione HDMI
Contro:
- Un po’ lento da caricare
- La garanzia potrebbe essere più lunga
- Reclami su problemi
Il lettore DVD Craig CVD401A è un’unità compatta perfetta per chi cerca di nascondere il proprio lettore DVD in un piccolo spazio. Nonostante quel piccolo pacchetto, questo è ancora in HDMI e aumenterà i vecchi DVD alla qualità 1080p in modo che abbiano un bell’aspetto anche su una TV di grandi dimensioni. Questo riprodurrà molti formati di dischi diversi e supporta anche i CD per l’audio.
La breve garanzia di 90 giorni combinata con i reclami online sui problemi degli utenti rende diffidare questo. Ma per il prezzo sembra fare il lavoro per la maggior parte, anche se i tempi di caricamento non sono i più veloci in circolazione.
Cosa cercare nel miglior lettore DVD
Qualità di costruzione
Per la maggior parte degli appassionati di DVD, l’elemento in cima alla lista quando si acquista il miglior lettore DVD dovrebbe essere la qualità. Questo perché copre due aree: la qualità costruttiva e la qualità di riproduzione del DVD. Il primo è importante in quanto un’unità ben costruita funzionerà silenziosamente, manterrà i tuoi dischi al sicuro e continuerà a funzionare a quel livello ottimale per molto tempo a venire. Il secondo è importante in quanto può significare massimizzare la qualità del DVD, a volte con l’upscaling in modo che appaia migliore su televisori più grandi e ad alta risoluzione.
Caratteristiche
I tipi di funzioni disponibili sul lettore DVD possono variare, quindi assicurati che la tua unità abbia ciò di cui hai bisogno. Ciò potrebbe significare connettività WiFi, supporto per app intelligenti, possibilità di ingrandire un fotogramma, upscaling, possibilità di riprodurre CD MP3 o dischi DVD copiati.
Usabilità
L’usabilità del tuo lettore DVD è importante in quanto può fare la differenza tra un’esperienza facile e una seccatura. Un’interfaccia facile da usare, un telecomando ben strutturato e persino il supporto per smartphone sono tutti utili e vale la pena cercare.
Connettività
Ottenere connessioni WiFi, Bluetooth ed Ethernet cablate è davvero utile. Se riesci a ottenerli tutti, scegli quello in quanto ti offre il maggior numero di opzioni. Ma assicurati anche di cercare il tipo di connessione video con HDMI 2.1, anche le connessioni ottiche e aeree che vale la pena ottenere. Anche il numero di porte HDMI può essere un fattore se si desidera utilizzare un sistema stereo. L’USB è un’altra connessione utile in quanto consente di collegare un’unità flash per riprodurre film, foto e video scaricati.
Perché ottenere un lettore DVD su un lettore Blu-ray?
Sarebbe sciocco dire che un lettore DVD è comunque migliore di un lettore Blu-ray, poiché quest’ultimo di solito può riprodurre la maggior parte dei dischi DVD più vecchi e anche i Blu-ray più moderni. Ma non è costruito per fare questo in modo specifico. Quindi un lettore Blu-ray potrebbe non essere utile se si utilizza il dispositivo specificamente per la riproduzione di DVD. Ad esempio, molti lettori Blu-ray non riproducono i dischi DVD-R copiati. E molti possono essere ingombrati da funzionalità extra per cui paghi ma che potresti non utilizzare.
In realtà l’attrattiva principale di un lettore DVD, rispetto a un lettore Blu-ray, è il costo. Potresti risparmiare, ma non aspettarti che la qualità del risultato finale sia altrettanto buona.
Mantieni i tuoi video al sicuro
Un lettore DVD è un’offerta solida. Se disponi di un dispositivo dedicato e lo utilizzi per tutti i tuoi vecchi DVD, che si tratti di una raccolta di film, di video, musica o foto fatti in casa, sono tutti al sicuro. Puoi occuparti dei dischi e guardarli quando vuoi. Non c’è alcuna possibilità di perderli nella nuvola di averli hackerati via da te. Certo, significa che hai bisogno di spazio fisico per il lettore e i dischi, ma poi hai il piacere di riprodurre fisicamente i tuoi contenuti che possono valere il costo in sé e per sé.