Migliori essiccatoi 2021

Le migliori asciugatrici sul mercato per rendere il bucato un gioco da ragazzi, con i migliori modelli di LG, Samsung, GE e altri.

I migliori tintori ti aiuteranno a realizzare ogni volta capi perfettamente lavati. Che si tratti di lenzuola appena lavate che vuoi asciugare, una montagna di biancheria bagnata o asciugamani puliti che devono essere gonfiati, una buona asciugatrice può portare a termine il lavoro e ridurre i tempi di asciugatura. Nel nostro riepilogo, abbiamo presentato una gamma di opzioni elettriche e alimentate a gas, macchine ventilate e senza ventilazione, oltre a essiccatori a carico frontale e dall’alto. Quindi ci sono opzioni per ogni casa.

Proprio come con le migliori lavatrici a carico frontale, uno dei fattori più importanti a cui pensare quando si tratta di scegliere tra le migliori asciugatrici per te è la capacità. Se hai molti articoli che necessitano di asciugatura o una grande famiglia, scegli tra asciugatrici che hanno una capacità di 7 piedi cubi o più, come il GE GFD55ESSNWW. Un’altra caratteristica a cui prestare attenzione sono le dimensioni dell’asciugatrice in quanto desideri che si adatti allo spazio che hai a casa. Ma non preoccuparti se sei a corto di spazio, poiché l’essiccatore Bosch serie 300 è un essiccatore semplicemente brillante per stanze piccole.

La nostra promessa: abbiamo messo insieme una selezione dei migliori essiccatori, tenendo conto di fattori quali efficienza energetica, capacità, design e usabilità. Di seguito troverai anche valutazioni e recensioni di singole asciugatrici in modo da poter scoprire tutto ciò che devi sapere.

Nella nostra guida, molti dei migliori essiccatori fanno molto di più che asciugare semplicemente oggetti bagnati. Molti di questi pratici gadget sono dotati di funzionalità che renderanno la tua vita ancora più facile. Stiamo parlando di asciugatrici dotate di: WiFi integrato e controllo delle app (ciao facilità), impostazioni senza rughe, attivazione vocale, cicli di asciugatura rapidi e cicli sanitari a vapore per quegli articoli “non lavabili” come il giocattolo o il cuscino di un bambino.

Se stai cercando più elettrodomestici per il bucato che cambieranno la tua vita come la conosci, scopri la nostra guida alle migliori combinazioni di lavasciuga.

MIGLIOR ASCIUGATRICE IN GENERALE

GE GFD55ESSNWW

Questa è la migliore asciugatrice che puoi acquistare

SPECIFICHE:

  • Tipo: caricatore frontale
  • Capacità: 7,8 cu. ft
  • Cicli: 15
  • Programmi: 5
  • Caratteristiche: igienizza, asciuga al sensore, asciugamani e lenzuola, antirughe, eDry
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Grande capacità
  • Compatibile con Wi-Fi
  • Vasta gamma di cicli

MOTIVI DA EVITARE:

  • Nessuna impostazione del vapore

Il GE GFD55ESSNWW è un grande essiccatore da 7,8 piedi cubi di capacità con una gamma di caratteristiche moderne. È abilitato al Wi-Fi, quindi puoi accoppiarlo con il tuo telefono e ricevere aggiornamenti sullo stato da remoto, e puoi anche mettere in pausa, avviare e interrompere il ciclo di asciugatura. Questo è un essiccatore di fascia media e viene fornito con una media di 4,7 stelle nelle recensioni degli utenti, rendendolo uno dei modelli più popolari in circolazione.

COSA DICONO GLI UTENTI: L’asciugatrice GE GFD55ESSNWW ottiene un punteggio elevato nelle valutazioni degli utenti di vari rivenditori, con una media di 4,8 stelle su 5. Gli utenti lodano la silenziosità di questa macchina e la presenza di una trappola per lanugine incorporata. La capacità è anche un altro punto a favore per gli utenti. Alcuni utenti, tuttavia, hanno trovato la trappola per lanugine inutile e hanno affermato che era difficile ignorare i sensori se si desidera che l’asciugatrice continui a funzionare.

Robusto e ben progettato, il suo spazio generoso offre ampio spazio per affrontare un carico completo o oggetti più grandi come lenzuola, coperte e asciugamani. L’ampio sportello del cesto semplifica lo scarico del bucato e gli Intuitive Touch Controls rendono semplice impostare o personalizzare le proprie opzioni.

GE copre questo essiccatore con una garanzia di un anno, che è standard per gli essiccatori in questa guida, ma non eccezionale. Manca un’impostazione del vapore, ma ha cicli per prevenire le rughe e un’impostazione igienizzante per garantire che i tuoi delicati siano il più puliti possibile.

Questa asciugatrice è dotata di una presa d’aria regolabile, il che significa che è più facile da posizionare in qualsiasi spazio. Puoi anche impilarlo con la sua rondella abbinata per ridurre lo spazio, e ha un design altrettanto pulito ed elegante.

MIGLIOR ESSICCATORE A GAS

Samsung DV45K6500GV

Il Samsung DV45K6500GV è un’asciugatrice intelligente con molti cicli di vapore e una grande capacità.

SPECIFICHE:

  • Tipo: caricamento frontale
  • Capacità: 7,5 cu. ft.
  • Cicli: 14
  • Programmi: 5
  • Caratteristiche: antirughe, antistatico, asciugatura automatica, defaticamento, asciugatura a umido, delicati, lavori pesanti, maglia e asciugatura rapida
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Energia efficiente
  • Capacità generosa
  • Molti cicli intelligenti

MOTIVI DA EVITARE:

  • Gli essiccatori a gas costano a inst

Il Samsung DV45K6500GV è la nostra prima scelta di essiccatori a gas. Dispone di 14 cicli, quattro dei quali abilitati al vapore e possono igienizzare o rimuovere le pieghe del bucato. Questa asciugatrice si abbina anche all’app SmartThings di Samsung, che ti consente di monitorare il tuo bucato da remoto e persino di controllarlo.

COSA DICONO GLI UTENTI: Il Samsung DV45K6500GV ottiene una media rispettabile di 4,3 su 5 stelle. Le funzionalità di questa asciugatrice sono state un successo tra gli utenti, con molte recensioni che lodavano l’impostazione anti-rughe. Ad altri è piaciuta anche l’ampia capacità e il fatto che questa macchina sia efficiente dal punto di vista energetico. Tuttavia, ci sono state alcune lamentele e includevano utenti che faticavano a regolare facilmente la temperatura dell’asciugatrice.

Gli essiccatori a gas in genere costano meno in termini di consumo energetico rispetto alle loro controparti elettriche, e per di più il Samsung DV45K6500GV è conforme ADA e certificato Energy Star. Ha una grande capacità di 7,5 piedi cubi che può affrontare trapunte king size o carichi pesanti di biancheria in una volta sola.

Come con tutti gli essiccatori a gas, l’installazione del Samsung DV45K6500GV avrà un costo aggiuntivo. Tuttavia, una volta che è attivo e funzionante, pensiamo che questa sia un’ottima opzione. Dispone di sensori intelligenti in grado di regolare la temperatura e i tempi del ciclo per assicurarsi che l’asciugatura non si sovraccarichi o ti lasci con il bucato umido. Alcuni si lamentano del fatto che non è possibile regolare la temperatura su questo ciclo, ma con molti altri cicli tra cui scegliere, riteniamo comunque che questa sia un’ottima scelta di asciugatrice.

MIGLIOR ASCIUGATRICE INTELLIGENTE

LG DLEX3700W

Tutto il cervello funziona per te

SPECIFICHE:

  • Tipo: caricatore frontale
  • Capacità: 7,4 cu. ft
  • Cicli: 12
  • Programmi: 12
  • Caratteristiche: SmartThinQ Wi-Fi App Control, funziona con Google Assistant ad attivazione vocale e Amazon Alexa, cicli SpeedDry
  • Garanzia: 1 anno. LG Motor ha 10 anni

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • L’app Wi-Fi SmartThinQ ti offre il controllo completo
  • Funzionalità tecnologiche avanzate

MOTIVI DA EVITARE:

Forte Difficile da leggere

Schermo di controllo a LED in una stanza buia

Questo essiccatore elettrico impilabile a carica frontale intelligente LG LG DLEX3700W ad alta tecnologia con TurboSteam, Sensor Dry fa tutto il cervello che lavora per te. Con il semplice tocco di un pulsante, puoi personalizzare e monitorare i tuoi cicli di lavanderia dal tuo smartphone.

COSA DICONO GLI UTENTI: Con una media di 4,7 stelle su 5 nelle recensioni degli utenti, gli essiccatori LG DLEX3700W sono altamente raccomandati da molti dei suoi utenti. La capacità e le funzionalità sono diminuite bene e anche le funzionalità abilitate per lo smart erano popolari. Alcuni utenti hanno trovato il pannello di controllo LED difficile da leggere perché non è dotato di retroilluminazione.

Questo modello è uno degli essiccatori intelligenti più versatili, facili da usare e dal prezzo ragionevole sul mercato. È ben progettato e potente grazie a un rivestimento avanzato in lega alluminizzata. Le caratteristiche includono una funzione TurboSteam che garantisce indumenti senza pieghe grazie alla sua alta temperatura del vapore. La funzione Sensor Dry abbina i livelli di umidità interna alla corretta temperatura di asciugatura e regola il ciclo di conseguenza. Ha anche il pratico ciclo Steam Sanitary che utilizza il vapore per disinfettare in sicurezza quegli oggetti “non lavabili” come i giocattoli o i cuscini per bambini. Se non hai tempo da perdere, l’impostazione SpeedDry è efficiente per asciugare i vestiti in modo uniforme in 15 minuti.

I punti salienti ovviamente sono le funzionalità abilitate al WiFi che consentono una maggiore flessibilità nella gestione del bucato. Le pratiche notifiche ti tengono aggiornato sui tuoi progressi di asciugatura e non dovrai nemmeno lasciare il tuo divano!

Considerando che puoi aspettarti di spendere migliaia di euro per un’asciugatrice Smart premium, l’asciugatrice elettrica LG LG DLEX3700W con TurboSteam, Sensor Dry ha un buon rapporto qualità-prezzo.

MIGLIOR ESSICCATORE DI BILANCIO

Amana NED4655EW

Un’asciugatrice economica che fa il suo lavoro

SPECIFICHE:

  • Tipo: caricatore dall’alto
  • Capacità: 6,5 cu. ft
  • Cicli: 11
  • Programmi: 3
  • Caratteristiche: funzione di asciugatura automatica, opzione antirughe
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Controlli semplici
  • Ciclo di asciugatura temporizzato per risparmiare energia

MOTIVI DA EVITARE:

  • Porta rigida
  • Nessuna opzione vapore

Se stai cercando un’asciugatrice economica che porti a termine il lavoro, Amana NED4655EW è una scelta eccellente. Il vantaggio aggiuntivo è che puoi trovarlo sul mercato per poco meno di $ 400, il che è un vero affare.

COSA DICONO GLI UTENTI: Amana NED4655EW è un bestseller e ha un’impressionante percentuale di consigli del 92% sul sito web di Home Depot. Nonostante sia un essiccatore più economico, gli utenti trovano questo modello efficiente nel portare a termine il lavoro. Anche il prezzo stesso è stato un vero vantaggio per molti recensori. Tuttavia, ci sono state critiche sul fatto che l’oblò dell’asciugatrice fosse rigido da usare.

Sebbene sia “semplice”, con una capacità inferiore, ha caratteristiche pratiche per garantire indumenti completamente asciutti. La funzione Asciugatura automatica rileva la temperatura interna e regola il ciclo di asciugatura per evitare il surriscaldamento. Ha anche la comoda opzione Antirughe per indumenti senza pieghe alla fine di ogni ciclo. Quindi non avrai un carico da stirare! Se hai solo pochi articoli o un tempo limitato, il ciclo di asciugatura a tempo è utile per impostare il tuo programma specifico. Puoi impostarlo fino a 60 minuti, che è anche efficiente dal punto di vista energetico.

Anche se questo potrebbe non essere avanzato come altri modelli, è l’ideale per un’asciugatrice economica ma efficiente. Questo modello è più adatto a coppie o piccoli nuclei familiari con esigenze di base.

MIGLIOR ESSICCATORE DI ALTA QUALITÀ

Maytag MEDB955FW

Essiccatore ad alte prestazioni, con tutte le campane e fischietti

SPECIFICHE:

  • Tipo: caricatore dall’alto
  • Capacità: 9,2 cu. ft
  • Cicli: 10
  • Programmi: 5
  • Caratteristiche: sistema PowerDry, sensore di umidità extra, ciclo di aggiornamento del vapore
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Extra grande 9,2 cu. capacità di ft per grandi carichi
  • Una potente asciugatura si traduce in un tempo più veloce
  • Molto tranquillo

MOTIVI DA EVITARE:

  • Nessuna funzionalità Wi-Fi

L’asciugatrice elettrica Maytag MEDB955FW è un’asciugatrice ad alte prestazioni, con tutte le campane e fischietti. Progettato per gestire rapidamente carichi pesanti, questo modello è dotato di una gamma di caratteristiche premium per fornire risultati professionali.

COSA DICONO GLI UTENTI: Con una media impressionante di 4,8 stelle su 5 sul sito web di Home Depot, la grande capacità di Maytag MEDB955FW è stata apprezzata dai revisori che hanno famiglie numerose. Alcuni utenti hanno riscontrato che la loro routine di lavanderia era molto più veloce di prima e la scelta delle impostazioni di asciugatura è stata molto utile. Alcuni utenti hanno trovato questa asciugatrice troppo ingombrante per la loro lavanderia e hanno trovato la posizione di controllo un fastidio.

Ben progettata, questa asciugatrice è elegante e moderna con una pratica chiusura magnetica dello sportello. Forse la caratteristica di design più pratica è il grande 9.2 cu. capacità di piedi che ospita facilmente grandi carichi o oggetti ingombranti. Questo aiuta anche a ridurre in modo significativo il numero di carichi e utilizzare meno energia. Come ci si aspetterebbe da un modello premium, vanta caratteristiche avanzate e impressionanti. I sensori di umidità sono utili per regolare i livelli di umidità ai tempi di asciugatura corretti per risparmiare tempo, e il suo sistema PowerDry asciuga in modo efficiente un carico completo in un tempo molto più veloce.

Un piccolo inconveniente è che le dimensioni potrebbero essere troppo grandi per adattarsi a una lavanderia compatta. Tuttavia, questo è più adatto per famiglie numerose con molto bucato da affrontare.

Sebbene sia più costoso, la grande capacità e i risultati professionali lo rendono un investimento utile.

MIGLIOR ASCIUGATRICE PER PICCOLI SPAZI

Bosch serie 300 (WTG86400UC)

Il miglior essiccatore per piccoli spazi

SPECIFICHE:

  • Dimensioni (WHD): 23,5 x 33,25 x 25
  • Tipo: caricatore frontale
  • Capacità: 4,0 cu. ft
  • Cicli: 15
  • Programmi: 4
  • Caratteristiche: programma Time Dry, Wrinkle Block
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Impilabile
  • Essiccazione a condensa, quindi nessun condotto richiesto

MOTIVI DA EVITARE:

  • Cicli di asciugatura più lunghi
  • Nessuna opzione vapore

Se non hai abbastanza spazio per un’asciugatrice di dimensioni standard, l’essiccatore Bosch serie 300 è piccolo ma potente. A 24 pollici, si adatta bene a spazi compatti o può essere impilato con il kit appropriato. Situato in una vasca in acciaio inossidabile di qualità, è costruito per durare e ha un aspetto elegante. Funzionando su un sistema di condensa, questo modello è senza ventilazione e non richiede un condotto durante l’installazione. Funziona anche trattenendo l’umidità all’interno del tamburo, il che migliora le prestazioni di asciugatura complessive.

COSA DICONO GLI UTENTI: Questo modello ha una valutazione utente media di 4 su 5, che è un po ‘deludente rispetto ad altri essiccatori nel nostro riepilogo. Le lamentele principali riguardano i tempi di essiccazione lenti. Non è poi così male, poiché gli utenti hanno elogiato la selezione dei cicli e il design compatto.

Con 15 cicli, offre impostazioni più che sufficienti tra cui scegliere. Ciò include il pratico Time Dry e il Delay-Start, utili quando sei impegnato. E il comodo programma antirughe riduce efficacemente le pieghe alla fine di ogni ciclo. Ha una capacità inferiore a 4,0 cu. Tuttavia, questo è ancora adeguato per asciugare carichi medio-pesanti. Se hai bisogno di più spazio di carico o hai una famiglia numerosa, probabilmente non è l’ideale.

Tieni presente che, poiché si tratta di un essiccatore senza ventilazione, i cicli possono richiedere molto più tempo. Tuttavia, i suoi migliori risultati di pulizia, praticità e per non parlare della comodità dello spazio, lo rendono un investimento utile.

MIGLIOR ASCIUGATRICE SENZA FRILL

GE GTD33EASKWW

GE GTD33EASKWW è un’ottima scelta se vuoi qualcosa per portare a termine il lavoro.

SPECIFICHE:

  • Tipo: caricatore frontale
  • Capacità: 7,2 cu. ft
  • Cicli: 3
  • Programmi: 4
  • Caratteristiche: funzione di asciugatura automatica, opzione per la cura delle rughe
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Buon valore
  • Funziona tranquillamente
  • Buona capacità

MOTIVI DA EVITARE:

  • Funzionalità limitate
  • Nessuna funzione vapore

Se non riesci a sopportare il pensiero di separarti da un sacco di soldi solo per asciugare i vestiti, allora il GE GTD33EASKWW potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Questa asciugatrice può sembrare umile rispetto ad alcune delle altre là fuori, ma quando si tratta di asciugare il bucato regge bene contro i suoi concorrenti più costosi.

COSA DICONO GLI UTENTI: Si può affermare con certezza che GE GTD33EASKWW è una scelta molto popolare con oltre 7.000 recensioni degli utenti solo sul sito di Home Depot. I vantaggi per gli utenti includono l’ampio tamburo dell’asciugatrice, il funzionamento silenzioso e l’elevata efficienza. Tuttavia, non tutti sono così colpiti e alcuni utenti affermano che il timer è troppo rumoroso e il raccoglitore di lanugine non è molto efficace.

Fai grandi carichi con facilità grazie all’ampia capacità di 7,2 piedi cubi e con un design che riduce al minimo il rumore dell’asciugatrice, puoi farlo facilmente mentre guardi la TV. Le tre selezioni di calore ti consentono di personalizzare la cura del tessuto e l’opzione di cura delle rughe fa un buon lavoro nel ridurre le pieghe nei tuoi vestiti, perfetto se non sei un fan della stiratura!

A poco meno di $ 600, questa asciugatrice economica viene fornita con proprio ciò di cui hai bisogno per asciugare il bucato senza un sacco di funzioni extra e confuse che potresti non usare mai. È progettato con una porta reversibile, quindi funzionerà perfettamente ovunque tu voglia posizionarlo e c’è un forte avviso quando un ciclo finisce per ricordarti di toglierti i vestiti. Anche se potrebbe non avere un sacco di caratteristiche sgargianti, il prezzo basso del GE GTD33EASKWW unito alla sua grande capacità lo rende ideale per le case di tutte le dimensioni.

MIGLIOR ESSICCATORE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

LG DLE7300VE

Un’asciugatrice con un’ampia gamma di funzioni, inclusa la connettività Wi-Fi, ideale per le famiglie impegnate.

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 44,25 pollici (A), 27 pollici (L), 28,98 pollici (P)
  • Tipo: caricatore frontale
  • Capacità: 7,3 cu. ft
  • Cicli: 8
  • Caratteristiche: Allarme umidità, Delicati, Cotone, Heavy Duty, Permanent Press, Quick Dry, Sanitize, Wrinkle Free
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Connettività domestica intelligente
  • Grande dimensione del tamburo

MOTIVI DA EVITARE:

  • Ventilato
  • La porta non è piatta

L’LG DLE7300VE è un essiccatore che offre tutta una serie di funzionalità premium in un pacchetto a prezzo medio. A quasi $ 1.000 non è certamente economico, ma costa circa la metà del prezzo di alcuni modelli senza ventola e può offrire un’ampia gamma di cicli, eccellenti prestazioni di asciugatura e persino connettività domestica intelligente.

COSA DICONO GLI UTENTI: L’LG DLE7300VE ottiene una valutazione media a stelle di 4,6 su 5. Anche le famiglie come la grande capacità del tamburo e le impostazioni personalizzabili sono un successo. Anche i controlli intelligenti sono una caratteristica popolare tra gli utenti. Alcune recensioni criticano la tecnologia SensorDry suggerendo che non è molto efficace nel rilevare quando i vestiti hanno bisogno di un po ‘più di tempo per asciugarsi.

È un’ottima opzione per le famiglie in quanto l’ampio asciugabiancheria da 7,3 piedi cubi può facilmente gestire grandi carichi e oggetti ingombranti, come trapunte, aiutandoti a fare il bucato molto più velocemente. In quanto modello classificato Energy Star, l’LG DLE7300VE non avrà un grande impatto sulle tue bollette mensili.

Essendo un modello ventilato, non sarà adatto a tutte le case. Dovrai assicurarti che ci sia un punto adatto per una presa nelle vicinanze e possono essere più complicati da installare, quindi potresti scegliere di assumere un professionista per installare questa asciugatrice per te.

MIGLIOR ASCIUGATRICE SENZA VENTOLA

Whirlpool WHD560CHW

Un essiccatore senza ventola che può essere costoso, ma ha una grande capacità del cestello e una grande potenza di asciugatura.

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 38,75 pollici (H), 27 pollici (W), 31 pollici (D)
  • Tipo: caricatore frontale
  • Capacità: 7,4 cu. ft.
  • Cicli: 7
  • Caratteristiche: articoli ingombranti, delicati, asciugatura a umido, uso intensivo, asciugatura rapida, asciugamani e lenzuola, antirughe
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Nessuno sfiato richiesto
  • Energia efficiente

MOTIVI DA EVITARE:

  • Rumoroso
  • Ad asciugare lentamente

Se vivi in ​​un luogo in cui gli essiccatori ventilati sono vietati o preferisci semplicemente essiccatori ventilati, Whirlpool WHD560CHW è un’ottima opzione. Le opzioni di essiccatori senza ventilazione sono ancora relativamente poche e lontane tra loro e quelle disponibili tendono ad essere costose, ma sono più facili da installare e molte persone le trovano un’opzione conveniente.

COSA DICONO GLI UTENTI: Alcuni utenti trovano Whirlpool WHD560CHW costoso. Con un punteggio di 4,3 su 5 sul sito web di Home Depot, l’asciugatrice è criticata per non essere potente come un’opzione ventilata. Ci sono molte recensioni positive, tuttavia, e includono commenti che suggeriscono che questa asciugatrice è silenziosa e conveniente.

A ben oltre $ 1.000, Whirlpool WHD560CHW è lì con le opzioni più costose in questo elenco, ma è classificato Energy Star, che aiuterà a mantenere basse le bollette mensili e pensiamo che valga la pena prenderlo in considerazione. È costruito anche per essere durevole, quindi almeno è un investimento che non dovrà essere sostituito rapidamente.

Whirlpool WHD560CHW non ha tante funzioni avanzate come l’LG DLE7300VE, ma ha comunque una grande capacità del cestello e un’ampia gamma di controlli di asciugatura. Questo modello dispone anche di ben 36 opzioni personalizzate e di una funzione antirughe per evitare che i vestiti si pieghino in più tempo durante la stiratura.

MIGLIOR ESSICCATORE COMPATTO

Whirlpool LDR3822PQ

Un’asciugatrice compatta costruita per spremere in un’ampia gamma di spazi ristretti.

SPECIFICHE:

  • Dimensioni: 31 pollici (H), 23,9 pollici (W), 20,75 pollici (D)
  • Tipo: caricamento frontale
  • Capacità: 3,4 cu. ft.
  • Cicli: 3
  • Caratteristiche: controllo automatico della temperatura, allarme umidità, filtro lanugine, conto alla rovescia ciclo digitale, asciugatura sensore, asciugatura a tempo
  • Garanzia: 1 anno

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Impilabile
  • Tecnologia di asciugatura a sensore

MOTIVI DA EVITARE:

  • Non certificato Energy Star
  • A corto di opzioni di ciclo

Se non sei sicuro di poter trovare lo spazio per un’asciugatrice in casa, Whirlpool LDR3822PQ potrebbe offrirti un’ottima soluzione. È piccolo, impilabile e ha una profondità ridotta, il che significa che può infilarsi in un piccolo spazio meglio di altri essiccatori sul mercato.

COSA DICONO GLI UTENTI: Per un’asciugatrice compatta, Whirlpool LDR3822PQ ha superato le aspettative di alcuni utenti. Nel complesso questa macchina ha una media di 4,5 stelle su 5 e gli utenti hanno anche scoperto che era “facile da usare e ha una capacità molto buona”. Tuttavia, alcune recensioni menzionano problemi di bilanciamento con questo essiccatore.

Essendo così compatto, non sorprende che questo essiccatore abbia una capacità del tamburo inferiore rispetto ad altri essiccatori sul mercato. È anche un po ‘corto nelle opzioni di ciclo, non ci sono cicli a vapore o rapidi, ma è comunque un piccolo asciugabiancheria che può asciugare più che adeguatamente i carichi di bucato.

Sebbene sia l’asciugatrice più economica in questo elenco, non è certificato Energy Star come gli altri modelli in questo elenco, quindi potrebbe avere un impatto leggermente maggiore sulle tue bollette mensili.

COME TROVARE L’ASCIUGATRICE MIGLIORE PER TE

Ci sono molte cose da tenere in considerazione quando acquisti una nuova asciugatrice. Ecco alcune cose con cui iniziare.

Prezzo

Gli essiccatori variano nel prezzo da $ 300 sul budget a oltre $ 1.000. Le macchine di fascia alta di solito hanno capacità maggiori, più opzioni di impostazione e funzionalità aggiornate come i sensori di umidità. Un’altra cosa da considerare è il costo di utilizzo dell’asciugatrice. I prodotti con certificazione Energy Star e modalità di risparmio energetico possono ridurre la quantità di energia consumata ogni volta che si fa un carico di bucato.

Capacità

Uno studio della National Association of Home Builders ha concluso che le lavatrici durano in media 10 anni e le asciugatrici in media 13. Se non hai il budget per sostituire l’intero set in una volta, potresti scegliere un’asciugatrice da sola , senza i consigli sulle coppie abbinate del produttore che ti guidino. Una buona regola generale è scegliere un’asciugatrice con circa il doppio della capacità della lavatrice. In questo modo anche il carico più grande che puoi inserire nella lavatrice avrà spazio sufficiente per muoversi e asciugarsi completamente.

Fonte di energia

Non tutti possono scegliere tra collegamenti a gas o elettrici, ma se lo fai vale la pena notare che gli essiccatori a gas e gli essiccatori elettrici tendono a funzionare in modo simile. Tuttavia, ci sono sottili differenze di costo. In generale, gli essiccatori a gas costano di più inizialmente ma meno nel tempo rispetto agli essiccatori elettrici. Le asciugatrici a gas tendono anche a funzionare a temperature leggermente più elevate, quindi asciugano la biancheria più velocemente.

Caratteristiche principali e tecnologia

La maggior parte delle asciugatrici moderne ha una modalità antirughe in cui lancia un carico di bucato a intermittenza dopo un ciclo per evitare pieghe eccessive, quindi non devi preoccuparti di tornare a casa con un carico di vestiti spiegazzati. Alcuni essiccatori ti consentono anche di ritardare l’inizio di un carico in modo da poterlo far terminare proprio quando tu o qualcun altro tornate a casa.

Le migliori asciugatrici hanno una vasta selezione di cicli in modo da poter personalizzare l’impostazione per qualsiasi tipo di bucato che stai asciugando. Alcune asciugatrici hanno luci a tamburo in modo da poter vedere se, ad esempio, lasci un calzino randagio. Altre caratteristiche interessanti da cercare includono uno sportello reversibile, la riduzione delle vibrazioni, un blocco bambini e un segnale di fine ciclo per farti sapere che è ora di raccogliere la biancheria.

Design e aspetto

Oltre a trovare le caratteristiche dell’asciugatrice giuste per te e la tua famiglia, desideri un’asciugatrice che abbia un bell’aspetto e completerà la stanza che occupa. Una coppia coordinata crea una bella estetica. Spesso questi apparecchi si trovano nelle cucine e in altre aree in cui le persone li vedono, quindi non dovrebbero essere un pugno nell’occhio e dovrebbero fondersi con la stanza.

Il design deve essere pratico e semplice, con un pannello di controllo intuitivo che consente di eseguire facilmente funzioni come l’aggiunta di vapore o l’attivazione della riduzione delle rughe.

Efficienza energetica

Negli ultimi anni, le aziende hanno sviluppato essiccatoi che riducono l’uso di elettricità risparmiando denaro sulle bollette. Gli asciugabiancheria di alta qualità dispongono di sistemi di sensori avanzati che monitorano il contenuto di umidità negli indumenti e interrompono il ciclo quando i vestiti sono asciutti, con un notevole risparmio energetico. Il filtro lanugine e i monitor per intasamento dei condotti aiutano anche a risparmiare energia (e proteggono dai rischi di incendio) mantenendo pulite le vie aeree.

QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI ESSICCATORI?

Essiccatori senza ventilazione

Mentre gli essiccatori ventilati sono forse il tipo più comune di essiccatore, ci sono alcune altre opzioni disponibili che potrebbero tornare utili se non hai un modo per sfiatare l’aria. Alcune opzioni senza sfiato possono anche far risparmiare molta energia.

Essiccatori a condensatore

Queste asciugatrici utilizzano uno scambiatore di calore che rimuove l’umidità dall’aria calda che è passata attraverso la biancheria bagnata. Una volta che l’aria umida esce dal tamburo, ritorna nel condensatore, dove viene raffreddata per rimuovere l’umidità. Il liquido risultante viene quindi pompato in un tubo di scarico o in un vassoio. Questi modelli possono lasciare una stanza piuttosto umida e funzionare al meglio in una stanza con una buona ventilazione.

Essiccatori a pompa di calore

Questo stile di asciugatrice fa un ulteriore passo avanti. Quando l’aria umida viene creata nel tamburo di essiccazione, passa attraverso una pompa di calore. Un lato freddo condensa l’umidità e la miscela risultante va in un tubo di scarico o in un serbatoio. Il lato caldo riscalda il resto dell’aria per essere riutilizzato per asciugare il bucato. Le asciugatrici a pompa di calore non lasciano la stanza che occupano umido, il che le rende migliori per appartamenti e altri piccoli spazi. Inoltre consumano pochissima energia, circa la metà di quella utilizzata dagli essiccatori a condensazione e dagli essiccatori ventilati. Richiedono un investimento iniziale maggiore e il loro ciclo di asciugatura richiede più tempo.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: