I migliori trenini elettrici 2021

Metti in pista il tuo hobby di modellismo ferroviario con la nostra guida ai migliori convogli elettrici. Che tu sia un appassionato appassionato di ferrovie o solo un bambino grande nel cuore, i migliori trenini elettrici possono offrire ore di intrattenimento di prima classe.

Se stai cercando di intraprendere il tuo viaggio in modellismo ferroviario, sei sceso alla fermata giusta. Questa guida riassume le migliori scelte in una varietà di categorie, dal treno elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo alle opzioni più attraenti per bambini e adolescenti.

Naturalmente, abbiamo scelto anche il miglior treno elettrico in generale, acclamando il Lionel Pennsylvania Flyer per i suoi dettagli, la durata e il prezzo accessibile. Lionel è riconosciuto come uno dei “quattro migliori” produttori di treni al mondo, insieme a Bachmann, Hornby e Kato. Se ti stai chiedendo perché gli ultimi due marchi non sono presenti nella nostra guida, è perché non sono ampiamente disponibili negli Stati Uniti.

Prima di approfondire la nostra guida, tieni presente che dovrai tenere conto delle dimensioni del set in relazione a quanto spazio hai e potresti anche considerare se può essere ampliato in un secondo momento con sezioni aggiuntive di binari, scambi e carrozze nuove di zecca. Oh, non abbiamo menzionato? I set di treni possono creare dipendenza.

Per ulteriori ispirazioni sui veicoli giocattolo, consulta la nostra guida alle migliori auto telecomandate. Cerchi idee per il regalo di compleanno di un bambino? Leggi la nostra carrellata di offerte di armi Nerf economiche.

Lionel Pennsylvania Flyer: il miglior treno elettrico in assoluto

Conveniente, dettagliato, ma di buona qualità: questa è la nostra scelta migliore per la maggior parte delle persone

Pro:

  • Il fumaiolo emette sbuffi di fumo a tempo con suoni sbuffanti
  • Può funzionare tramite telecomando a batteria o Bluetooth
  • Il treno più veloce che abbiamo testato

Contro:

  • I tester non sono riusciti a far funzionare l’app remota
  • Fumo liquido e piccoli pezzi non adatti ai bambini piccoli
  • Il telecomando richiede batterie

Questo treno ha cinque carrozze in totale, inclusa la locomotiva a vapore, e corre su un binario di 60 x 40 pollici quando è allestito in un ovale. Puoi creare altre forme di binario utilizzando solo alcuni dei 12 pezzi di binario forniti con il set, oppure puoi acquistarne altri per creare un binario enorme intorno alla stanza. Questo treno ha tutti gli extra: fumo, audio, un faro illuminato e piccole parti mobili che rendono l’esperienza davvero realistica.

Il fumo liquido viene fornito con il Pennsylvania Flyer, quindi tutto ciò che devi fare è aggiungere qualche goccia nella ciminiera per vedere il treno prendere vita. Lo stack emette persino fumo in tempo con i suoni sbuffanti del treno, un dettaglio che i nostri tester hanno davvero apprezzato. Infatti, le 11 persone che hanno giocato con tutti i treni che abbiamo testato hanno dato al Pennsylvania Flyer il massimo dei voti, quindi ha ottenuto un A+ in dettaglio e design. Il controllo della velocità è reattivo e il treno ha superato i 2,17 piedi al secondo, rendendolo il modello più veloce con cui abbiamo giocato. L’abbiamo anche fatto cadere da una scrivania quattro volte per testare la durata e questo treno è stato l’unico senza alcun danno fisico o prestazionale. Non dovrai preoccuparti di lasciarlo con tuo figlio se tende a essere rude con i suoi giocattoli.

Nonostante tutto ciò che ci è piaciuto di questo treno, ha avuto un paio di difetti. Avrai bisogno di batterie AAA per il telecomando e, sebbene dovrebbe funzionare anche tramite Bluetooth utilizzando un’app mobile gratuita, non siamo riusciti a far funzionare questa funzione. Inoltre, il motore cinguetta incessantemente se il modello è collegato ma il telecomando è spento. A parte questo, i nostri revisori hanno davvero adorato questo treno resistente e facile da usare.

Bachmann Chattanooga: trenino elettrico con il miglior rapporto qualità-prezzo

Un buon rapporto qualità-prezzo, ma probabilmente non adatto a bambini più piccoli

Pro:

  • Ottimo design e dettaglio
  • Viene fornito con 6 auto, la maggior parte dei treni che abbiamo testato
  • L’assemblaggio della pista E-Z è senza soluzione di continuità

Contro:

  • Gli oggetti di scena in miniatura inclusi sono delicati
  • La traccia può scintillare se utilizzata in modo errato
  • Il terzo treno più lento che abbiamo testato

Questo treno arriva con sei carrozze compreso il motore, la maggior parte dei treni che abbiamo testato. Questo è un modello di treno di alta qualità piuttosto economico, soprattutto se si considera il fatto che stai ricevendo 155 pezzi. Ciò include una locomotiva a vapore 0-6-0, carro merci chiuso con porta scorrevole, tramoggia quad aperta, carro cisterna a cupola singola, carrozza, 48 figurine, 36 pali del telefono, 48 segnali stradali e ferroviari e altro ancora. È un treno in scala HO, quindi è abbastanza grande da vedere facilmente i dettagli senza occupare metà del soggiorno.

Il binario da 14 pezzi ha il design E-Z Track, quindi il montaggio è facile come far scorrere insieme due pezzi di binario. Il design delle auto è delicato e dettagliato, con linee di vernice incontaminate. I pezzi del treno sono pesanti nella tua mano, dando un’impressione di qualità prima ancora che tu abbia il treno in pista. Questa unità è azionata da un alimentatore da collegare a una presa elettrica. I nostri tester hanno assegnato a questo treno una A- per il design generale e i dettagli perché sembra autentico, ma sono stati divisi sul suono che il treno emette mentre gira intorno al binario. Alcuni hanno detto che suonava traballante mentre altri si divertivano.

Oltre ad essere un ottimo treno in scala HO, il Bachmann Chattanooga è anche durevole. Mentre molti treni hanno iniziato a fallire dopo il secondo dei quattro test di caduta, il motore di questo modello non ha subito danni esterni fino all’ultima caduta. L’unico problema che abbiamo notato è stato il suono del motore sostanzialmente più acuto e teso durante la corsa in pista. Puoi trovare questo treno solido ma dettagliato a un prezzo accessibile, il che lo rende il miglior rapporto qualità-prezzo.

Trenino di Topolino: il migliore per i bambini piccoli

Ideale per i bambini più piccoli e con un bel tema Disney

Pro:

 

  • È durevole
  • Binario e treno sono grandi e adatti ai bambini
  • Niente piccoli pezzi

Contro:

  • Non adatto a bambini più grandi
  • I pezzi di pista ruvidi sono duri per le mani durante il montaggio
  • Include solo quattro auto in totale

Il trenino di Topolino è adorabile, festoso, veloce e divertente. È consigliato per bambini dai 4 anni in su e non ha piccole parti rimovibili che potrebbero rivelarsi pericolose per un bambino piccolo. Questo set di treni a tema natalizio è perfetto per la ricreazione o intorno all’albero. Ottieni un grande binario ovale da 73,2 x 50 pollici in 31 pezzi, anche se puoi usare meno pezzi e creare layout di binari in forme diverse. Il treno è un enorme modello in scala O e richiede batterie AAA per il telecomando e batterie C per il motore.

Una volta installate le batterie, puoi iniziare subito a giocare. I nostri tester hanno adorato la quantità di muscoli che Mickey aveva mentre i quattro vagoni del treno sfrecciavano lungo il binario senza cadere. In effetti, questo è il secondo treno più veloce che abbiamo testato, raggiungendo 1,75 piedi al secondo. Ha guadagnato un B+ per il design generale e i dettagli perché, sebbene molti dei nostri tester lo abbiano adorato, questo treno per bambini ovviamente non è un modello e probabilmente non è il sogno di un adolescente. Il faro funziona e il treno emette suoni sbuffanti mentre gira intorno ai binari. Puoi anche attivare campane, fischietti e audio con il telecomando. Come ha detto un tester, questo treno è “Oro del mattino di Natale!”

Oltre ad essere amato dai nostri tester, il set di treni di Topolino è super resistente. L’abbiamo lasciato cadere da un tavolo alto circa 3 piedi e non è stato fino alla seconda caduta che abbiamo notato che il treno correva con un tono leggermente più alto. Non è cambiato nulla alla terza caduta, ma alla quarta la reattività del treno era leggermente diminuita. Tuttavia, nulla si è rotto dal motore, quindi gli abbiamo dato una B per la durata. Inoltre, il treno è anche abbastanza conveniente, il che lo rende il treno di partenza perfetto per i bambini piccoli.

Athearn Iron Horse: il meglio per gli adolescenti

Ideale per i giovani adulti che desiderano un treno più serio

Pro:

  • È veloce

Contro:

  • I nostri test di durata non sono stati superati

L’Atearn Iron Horse è il treno perfetto per portare il giovane appassionato di treni nella tua vita. È in scala HO, quindi non è noioso ma ha ancora la sensazione di un treno modello realistico. Viene fornito con cinque carrozze in totale, inclusa la locomotiva con faro funzionante, e funziona tramite un telecomando con alimentatore che dovrai collegare al muro. La pista è di dimensioni abbastanza decenti a 45 x 36 pollici e facile da montare con il sistema E-Z Track che scatta in posizione. Questo treno non è molto resistente, ma ripeto, i modellini di treni dettagliati di questo calibro non sono pensati per essere sballottati. I nostri tester gli hanno dato una A- per il design e i dettagli perché mentre alcuni hanno faticato a farlo funzionare, altri hanno adorato l’attenzione ai dettagli. È un treno perfetto se hai un po’ di pazienza. Una delle vetture ha anche un carico rimovibile, che è un elemento divertente che gli altri treni che abbiamo testato non avevano. L’Athearn Iron Horse è l’ideale per adolescenti e nuovi hobbisti perché è altamente dettagliato ma facile da usare.

Intelino J-1 Smart Train

Questo set dall’aspetto futuristico può essere eseguito tramite un’app per smartphone o direttamente sui binari.

Pro:

  • Configurazione rapida
  • Sistema di codifica facile da imparare
  • Prezzo ragionevole

Contro:

  • Accessori limitati disponibili

Il treno intelino J-1 Smart non è il tuo modello standard, evitando il realismo per uno stile futuristico e un approccio adattabile. Mentre i puristi potrebbero non essere entusiasti del suo design modernista, i giovani studenti apprezzeranno le sue caratteristiche divertenti che consentono loro di controllare facilmente quando il treno si ferma, parte, si sgancia e prende una nuova direzione.

Queste indicazioni vengono comunicate al treno tramite “scatti colorati” che si posizionano direttamente sui binari. Ad esempio, disponendo diversi snap verdi in fila, puoi far raggiungere al treno la sua velocità massima, oppure puoi posizionare gli snap rossi per fermare completamente il treno. Hai anche la possibilità di controllare il treno tramite un’app per smartphone, dicendogli direttamente in che direzione girare o invertire la direzione.

Quando è completamente carico, il treno funziona per 100 ore, che è molto tempo di gioco. Ha anche LED adattabili che possono cambiare colore al tuo comando. Un giocattolo divertente e intelligente che incoraggia l’apprendimento STEM, lo consigliamo ai bambini piccoli che amano il gioco interattivo.

Lionel Polar Express: il treno più festoso

Se stai acquistando appositamente per Natale, questo è il set che fa per te

Pro:

  • È molto resistente

Contro:

  • Questo treno a tema natalizio potrebbe non essere amato tutto l’anno

Il Lionel Polar Express è un adorabile trenino natalizio per il gioco o la decorazione. Le sue grandi dimensioni in scala O lo fanno risaltare, ma francamente è anche molto divertente con cui giocare. Avrai bisogno di batterie AAA per il telecomando e batterie C per la locomotiva, ma mettere tutto insieme è facile e veloce. Puoi attivare suoni di campanelli e fischietti tramite il telecomando e persino l’audio direttamente dal film con Tom Hanks che chiama “tutti a bordo!” Rimane in pista anche a piena velocità, che è un medio raggio di 1,33 piedi al secondo. La traccia stessa è di 73,2 x 50 pollici, quindi attirerà sicuramente l’attenzione nel tuo salotto. Questo treno è piuttosto costoso direttamente dal produttore, ma siamo riusciti a trovare modelli molto più convenienti su altri siti Web come Amazon, quindi consigliamo di fare acquisti in giro. Se ti concedi il lusso di questo divertente e festoso treno a quattro carrozze, puoi contare sul fatto che funzionerà a lungo poiché ha superato i nostri test di durata con una A. Questo treno è un biglietto di sola andata per il Polo Nord!

Caratteristiche da cercare quando si acquista un set di trenini

Scala

La scala di un treno è direttamente correlata alle sue dimensioni. I modelli più piccoli come la scala N consentono layout incredibilmente complessi in piccoli spazi, come il tavolo della cucina. I treni grandi, come la scala G o O, sono migliori per i bambini piccoli e sono un bellissimo accessorio per l’albero di Natale. I treni in scala HO sono più a metà strada e spesso si vedono alle fiere di modellini di treni.

Ogni lettera della scala corrisponde a quanto un treno è stato ridotto rispetto alle sue dimensioni nella vita reale. Ad esempio, la scala N è equivalente a 1:160, quindi 160 pollici su un treno reale equivalgono a 1 pollice sul modello. In questo scenario, un vagone merci di 40 piedi diventa lungo solo 3,25 pollici.

Misure scala:

  • N – 1:160
  • HO – 1:87.1
  • O – 1:48
  • On30 – 1:48 (sembra più piccolo a causa della traccia più sottile)
  • Sol – 1:22,5+

Sicurezza

Consigliamo vivamente la supervisione dei genitori quando i bambini utilizzano uno di questi treni, in particolare se sono giovani. Molti dei modelli che abbiamo testato hanno piccole parti metalliche che potrebbero essere facilmente rotte e ingerite. Ogni set di treni include una fascia di età consigliata, quindi assicurati di leggere la stampa fine prima di lasciare il piccolo Billy incustodito con un mucchio di piccole parti. A seconda dell’età di tuo figlio, potrebbe aver bisogno di assistenza per installare le batterie appropriate. I treni alimentati elettricamente si accenderanno se spostati in modo errato lungo il binario, il che è anche un rischio per la sicurezza. Alcuni treni sono dotati anche di fumo liquido ed è importante non ingerire il prodotto.

Personalizzare il tuo treno

Ci sono molti modi in cui gli hobbisti esperti possono personalizzare treni e altri accessori. Un modo per far risaltare davvero il tuo treno è dipingerlo. Per prima cosa, devi togliere la vernice dall’esterno del treno. Puoi acquistare un liquido sverniciante nella maggior parte dei negozi di ferramenta, ma puoi anche provare a immergere nell’alcol le parti del treno che non contengono componenti elettronici. Una volta che hai rimosso la vernice, un aerografo è uno dei modi migliori per aggiungere i tuoi colori, anche se un kit può essere costoso. Installa una cabina di verniciatura per spazzolare con aria sicura e per proteggere altri oggetti in casa. I pennelli molto piccoli sono i migliori per rendere perfetti i dettagli più fini.

Ci sono anche molti modi per personalizzare il tracciato e il terreno. Se il binario è della dimensione e del tipo corretti, puoi aggiungere scambi di binario, che possono portare il tuo treno in direzioni diverse. Ciò significa che puoi aggiungere miglia virtualmente infinite di binari e guidare il tuo treno nella stanza. Puoi anche acquistare elementi scenici aggiuntivi come negozi, insegne e fogliame. Inoltre, puoi essere creativo con le cose che hai già a casa e costruire interi mondi attraverso i quali il tuo treno può viaggiare. La maggior parte degli elementi scenici può anche essere personalizzata con la vernice. Quando si tratta di treni hobby, se puoi sognarlo, è probabile che tu possa farlo. Fa parte di ciò che rende l’hobby così divertente.

Quanto costano i modellini di treni?

Zachary Woirhaye, dipendente di Wonderful World of Trains, è interessato ai modellini di treni sin da quando era bambino. Ha detto che più funzionalità ha un set, più è probabile che sia costoso. Solo perché un set è grande non significa che costerà molto.

“Sono oggetti da collezione”, ha detto. “Diventano più preziosi nel tempo.”

Alcune locomotive ad alta tecnologia ed estremamente dettagliate possono costare da sole 1.000 euro. Dall’altra parte dello spettro, alcuni trenini giocattolo per bambini costano più vicino a € 40. Se la qualità è importante per te, ti consigliamo di spendere almeno € 50 su qualsiasi set di treni e circa € 200 se desideri un modello di treno dettagliato in scala HO o N. Di solito puoi trovare treni scontati su siti secondari come Amazon ed eBay.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: