I migliori switch ethernet del 2021

Se utilizzi molti dispositivi, i migliori switch Ethernet ti aiuteranno a ottimizzare la tua rete e a mantenere solide connessioni Internet.

Avrai bisogno di uno dei migliori switch Ethernet se stai facendo una delle seguenti cose. In primo luogo, se desideri configurare una rete di dispositivi, ad esempio gestisci più computer nell’ufficio di casa o gestisci una piccola impresa, uno o due switch Ethernet sono fondamentali. In secondo luogo, potresti semplicemente cercare di ottimizzare la tua connessione Internet su tutti i dispositivi in ​​una singola stanza della tua casa (le connessioni cablate sono più affidabili del wireless) e hai bisogno di più porte Ethernet di quelle che hai, o vuoi controllare l’accesso di ciascuno dispositivo. In alternativa, potresti semplicemente volere più porte perché il tuo router semplicemente non ne ha abbastanza o ha un segnale WiFi debole? Gli switch Ethernet sono perfetti per risolvere questi problemi.

I migliori switch Ethernet ti offriranno un numero maggiore di porte, di solito tra otto e dieci, insieme a una grande velocità di trasmissione. Questo è più che sufficiente per un gruppo di laptop e stampanti, di sicuro. Ti daranno anche alcune opzioni di rete, come la priorità dei dati, e saranno dotati di funzionalità che riducono al minimo il rumore e fanno risparmiare energia. Se stai utilizzando un sacco di dispositivi, no, probabilmente non sentirai uno switch ethernet in funzione, ma noterai sicuramente un aumento delle bollette se utilizzi un interruttore affamato di energia.

Gli switch Ethernet sono disponibili in due varietà principali: switch gestiti e non gestiti. Gli switch non gestiti sono principalmente per uso domestico, poiché ottimizzano automaticamente la rete per te, senza che sia richiesto un input reale da parte degli utenti. Gli switch gestiti richiedono una configurazione, ma possono darti un maggiore controllo sull’accesso alla rete, quindi sono migliori per uffici e piccole imprese. La maggior parte delle configurazioni domestiche andrà bene con uno dei migliori router wireless, poiché spesso sono dotati di molte porte Ethernet.

COSA DICONO GLI ESPERTI

La nostra promessa: abbiamo testato 5 dei migliori switch Ethernet sul mercato nel 2021 da produttori come NETGEAR, TP-Link e altri. Abbiamo studiato i diversi tipi di switch Ethernet e identificato le situazioni che si adattano meglio. Abbiamo anche riunito oltre 5000 recensioni degli utenti per completare questa guida esperta completa.

Quando si tratta dei migliori switch Ethernet, gli esperti tendono ad essere le aziende che li producono. NETGEAR, D-Link, TP-Link, Linksys: questi sono i grandi nomi degli switch Ethernet consumer, ma ci sono anche aziende come Cisco specializzate nel mettere a punto aziende e società con switch Ethernet.

Ovviamente ognuna di queste aziende vorrà indirizzarvi verso i propri prodotti, ma tutte possono offrire anche importanti spunti e consigli. NETGEAR offre consigli per gli switch Ethernet in base alle tue esigenze, che si tratti di un uso domestico, aziendale o di gioco.

Cisco ha anche una solida guida che ti guida attraverso ogni tipo di switch Ethernet, spiegando switch non gestiti e intelligenti, nonché switch gestiti e perché sono probabilmente eccessivi per uso domestico.

D-Link DGS-1008G

Il miglior switch Ethernet in assoluto, con velocità elevate, costi ridotti e prioritizzazione dei dati

SPECIFICHE:

  • Porti: 8
  • Velocità di trasferimento: Gigabit
  • Custodia: plastica
  • Dimensioni: 5,4 x 3,3 x 1,3 pollici
  • Peso: 4,48 once

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Priorità dei dati
  • Capacità di 16 Gbps
  • Tecnologia verde

MOTIVI DA EVITARE:

  • Guscio di plastica

La nostra prima scelta sia per la casa che per le piccole imprese, il D-Link DGS-1008G fa tutto ciò di cui hai bisogno per uno switch Ethernet, ha un bell’aspetto e non costa il mondo. È dotato di otto porte Gigabit con una capacità di commutazione totale di 16 Gbps.

Il guscio esterno del DGS-1008G è realizzato in plastica con una finitura nera opaca, quindi non dovrebbe risaltare nel tuo ufficio a casa o nella configurazione del posto di lavoro: non vuoi che il tuo switch Ethernet sia un elemento caratteristico nella stanza. Il DGS-1008G è uno switch non gestito, il che significa che è semplicissimo da configurare e utilizzare e il design senza ventola significa che è silenzioso anche durante il funzionamento.

COSA DICONO GLI UTENTI: D-Link DGS-1008G ha un punteggio di 4,6 stelle su 5 su Amazon con 1172 valutazioni. Gli utenti erano soddisfatti delle prestazioni e della facilità d’uso del D-Link DGS-1008G, ma alcuni ne hanno criticato la longevità e non le disconnessioni occasionali.

Una caratteristica straordinaria che ci è piaciuta è che il D-Link DGS-1008G assegna automaticamente la priorità ai pacchetti di dati importanti, dandoti accesso alle velocità di rete complete per attività intensive come i giochi online o le videochiamate.

Se sei attento all’ambiente o semplicemente preoccupato per le tue bollette energetiche, sarai anche lieto di sapere che il D-Link DGS-1008G utilizza la tecnologia verde di D-Link che mantiene basso il consumo di energia. Il guscio è persino realizzato in plastica riciclata. Oh, e viene fornito con una garanzia a vita limitata.

Netgear GS305E

Netgear GS305E è il miglior switch Ethernet per le piccole imprese grazie al design robusto e alle grandi varianti di porte.

SPECIFICHE:

  • Porti: 5
  • Velocità di trasferimento: Gigabit
  • Cassa: metallo
  • Dimensioni: 2 x 4 x 8 pollici
  • Peso: 8,8 once

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Varianti a 5, 8, 10, 16, 24 e 48 porte.
  • Gestione intelligente
  • Ecologico

MOTIVI DA EVITARE:

  • Manca di funzionalità di gestione avanzate

Netgear GS305E è un fantastico switch Ethernet con varianti perfette sia per uso domestico che per piccole imprese. La serie GS3 di switch Ethernet è disponibile in dimensioni che vanno da cinque porte per uso domestico, fino a uno switch a 48 porte per aziende di piccole e medie dimensioni. Supportando velocità Gigabit (1000 Mb), Netgear GS305E dovrebbe essere più che sufficiente per le tue esigenze di rete domestica o lavorativa. Il design senza ventola significa che è anche silenzioso.

COSA DICONO GLI UTENTI: Netgear GS305E ha un punteggio di 4,6 stelle su 5 su Amazon con 1390 valutazioni. Le recensioni positive hanno affermato che si trattava di una soluzione “user-friendly” e che ha un ottimo sistema di gestione dei cavi. Le recensioni negative sono rare, con solo il 3% di una stella, ma alcuni utenti hanno notato difficoltà nell’aggiornamento del firmware.

NETGEAR è un produttore di qualità noto per i suoi dispositivi robusti e ben costruiti e Netgear GS305E non fa eccezione: si tratta di un kit robusto con una custodia in metallo. È anche efficiente dal punto di vista energetico, il che è l’ideale se lo farai funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Netgear GS305E fa parte della gamma Smart Managed Plus di NETGEAR, il che significa che ha alcune funzionalità di base per il monitoraggio della rete e opzioni di configurazione, ma non richiede il software di gestione avanzato che la maggior parte degli switch su misura per l’azienda fa. Alcune aziende potrebbero aver bisogno di opzioni di gestione più avanzate, ma è ottimo per quelle che non lo fanno.

TP Link TL-SG1005D

SPECIFICHE:

  • Porti: 5
  • Velocità di trasferimento: Gigabit
  • Custodia: plastica
  • Dimensioni: 5,5 x 3,5 x 0,9 pollici
  • Peso: 4,23 once

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • A buon mercato
  • Collega e usa
  • Modalità risparmio energetico
  • Garanzia di due anni

Se stai cercando uno switch Ethernet economico di un marchio di cui ti puoi fidare, TP Link TL-SG1005D è il miglior switch Ethernet per te. Offre cinque porte Gigabit Ethernet che utilizzano il controllo di flusso IEEE 802.3x per un trasferimento dati affidabile e veloce con commutazione non bloccante. È plug and play, quindi non dovrai preoccuparti di configurarlo o installare software, il che è ottimo per gli utenti meno esperti di tecnologia.

COSA DICONO GLI UTENTI: TP Link TL-SG1005D ha un punteggio medio di 4,7 stelle su 5 su Amazon con l’incredibile punteggio di 10.419 utenti. I clienti soddisfatti hanno notato che offriva “ottime prestazioni per il prezzo” e che funziona perfettamente senza problemi di configurazione. Sebbene le recensioni siano state estremamente positive, alcuni utenti hanno notato velocità incoerenti.

È gentile anche sul tuo conto in banca. TP Link TL-SG1005D è economico da acquistare e presenta una tecnologia di risparmio energetico per mantenere bassi i costi di esercizio spegnendo automaticamente le porte inattive. Ciò può comportare una riduzione del consumo energetico fino all’80%.

TP Link TL-SG1005D viene inoltre fornito con una garanzia del produttore di due anni, così puoi essere sicuro del tuo acquisto e il supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 offerto da TP significa che sarai in grado di risolvere rapidamente i problemi.

TrendNET TEG-S50g

Con un design durevole e velocità elevate, TrendNET TEG-S50g offre un eccellente rapporto qualità-prezzo

SPECIFICHE:

  • Porti: 5
  • Velocità di trasferimento: Gigabit
  • Cassa: metallo
  • Dimensioni: 6,7 x 3,8 x 1,1 pollici
  • Peso: 6,4 once

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • Alcune opzioni di gestione
  • A buon mercato
  • Durevole

MOTIVI DA EVITARE:

  • Gli utenti hanno annullato il programma di garanzia

Un’altra ottima scelta se stai cercando uno switch Ethernet economico che non lesini sulla qualità costruttiva o sulle prestazioni, TrendNET TEG-S50g è una scelta eccellente se hai bisogno di uno switch piccolo e non gestito per la tua casa. Offre cinque porte Gigabit con una capacità di commutazione di 10 Gbps per aiutare a gestire i picchi di traffico dati, riducendo i colli di bottiglia e il rallentamento. È racchiuso in un robusto guscio di metallo.

COSA DICONO GLI UTENTI: TrendNET TEG-S50g ha un punteggio di 4,4 su 5 stelle su Amazon con 1530 valutazioni. Gli utenti hanno elogiato quanto sia facile da usare e facile da configurare il dispositivo, ma alcune recensioni con punteggi bassi hanno criticato il servizio clienti e il programma di garanzia di TrendNET.

Come molti switch Ethernet oggigiorno, ha anche funzioni di risparmio energetico. TrendNET TEG-S50g ha sensori che rilevano quando le porte sono vuote e inattive e regola il consumo di energia di conseguenza per mantenere basse le bollette energetiche e gli orsi polari felici. Questa funzionalità può ridurre il consumo energetico fino al 70%.

TrendNET TEG-S50g è anche semplice da usare, con una configurazione plug and play. Ci sono alcune funzionalità di gestione a cui puoi accedere se lo desideri, inclusa la priorità dei dati per i download di audio e video, la modalità full-duplex e il supporto dei jumbo frame.

Linksys LGS105

Con una valutazione media di 4,8 su 5, il Linksys LGS105 è la scelta delle persone,

SPECIFICHE:

  • Porti: 5
  • Velocità di trasferimento: Gigabit
  • Cassa: metallo
  • Dimensioni: 2,95 x 4,72 x 0,98 pollici
  • Peso: 8,64 once

MOTIVI PER ACQUISTARE:

  • A buon mercato
  • Bassi costi di esercizio
  • Ottime recensioni degli utenti
  • Collega e usa

Linksys è un altro grande nome quando si tratta di connettività del computer e il Linksys LGS105 è un’ottima scelta se stai cercando uno switch Ethernet per la casa o l’ufficio. La linea Linksys LGS1 è disponibile in cinque varianti, otto porte, 16 porte e 24 porte in modo da poter aumentare in base alle dimensioni delle proprie esigenze, con i modelli più grandi che si adattano maggiormente alle piccole imprese.

COSA DICONO GLI UTENTI: Il Linksys LGS105 ha un punteggio medio impressionante di 4,8 su 5 stelle su Amazon con 828 valutazioni. Le recensioni positive hanno notato le eccellenti prestazioni, anche con cavi LAN lunghi. Hanno anche elogiato la facilità di configurazione e l’affidabilità. Le revisioni negative hanno rilevato alcune incongruenze nelle connessioni.

Offre velocità di trasferimento Gigabit ed è plug and play, quindi non dovresti avere problemi a configurarlo. Basta configurarlo, collegare i cavi Ethernet e il gioco è fatto.

Il Linksys LGS105 è anche una buona scelta per gli acquirenti attenti al budget, grazie sia al suo costo ragionevole sia perché soddisfa lo standard 802.3az per l’efficienza energetica, che dovrebbe mantenere bassi i costi di gestione. Come parte di questo, il Linksys LGS105 è dotato di rilevamento automatico sulle sue porte, il che significa che assorbe energia solo per le porte quando sono in uso, mantenendo basso il consumo di energia.

Cos’è uno switch Ethernet?

Uno switch Ethernet è un dispositivo di rete domestica progettato per connettere diversi dispositivi Ethernet cablati a una rete tramite una connessione Ethernet al router. Gli switch Ethernet sono utili se hai più dispositivi cablati che porte sul router o se ci sono più dispositivi cablati nella stessa area lontana dal router. Gli switch organizzano le informazioni che passano attraverso il router per ottimizzare le velocità di trasferimento. In questo modo, gli switch differiscono dai vecchi hub Ethernet, che sono dispositivi simili che dividono una singola connessione Ethernet tra più ingressi e uscite. Invece di ordinare le informazioni e inviare i dati solo alle destinazioni previste, gli hub ripetono i dati in tutte le posizioni oltre all’origine, il che può rallentare notevolmente una rete.

Anche gli switch Ethernet sono diversi dai router. I router gestiscono la tua rete domestica. Si connettono al tuo modem ea ogni altro dispositivo che utilizza Internet nella tua casa, tramite connessioni cablate o wireless. I router hanno generalmente più di una porta Ethernet, oltre a capacità di commutazione di rete simili a quelle degli switch Ethernet. Sebbene un router con più porte possa essere utilizzato al posto di uno switch, uno switch Ethernet non può sostituire un router nella configurazione della rete domestica, per vari motivi funzionali e di sicurezza. Lo switch Ethernet dovrebbe essere collegato al router tramite una connessione cablata. L’ordine delle apparecchiature di rete dalla connessione ISP dovrebbe essere il modem, il router, lo switch Ethernet (opzionale) e il dispositivo. Poiché sono cablati, gli switch Ethernet sono anche diversi dagli switch di rete wireless e dai punti di accesso wireless.

Tipi di switch Ethernet

In generale, tutti gli switch Ethernet rientrano in due categorie: modulari o fissi. Tuttavia, gli switch modulari tendono ad essere dispositivi di livello commerciale per le grandi aziende. Tutti gli switch Ethernet nella nostra guida all’acquisto sono corretti. Tuttavia, all’interno degli switch fissi ci sono tre ulteriori sottocategorie, ognuna delle quali con i propri vantaggi e svantaggi.

Non gestito

Gli switch non gestiti sono il tipo più semplice di switch da utilizzare. Ti offrono la capacità di base di espandere la tua rete domestica, ma non offrono controlli o misure di sicurezza aggiuntivi. Questi sono più adatti all’ambiente domestico, dove possono espandere il numero di dispositivi che puoi connettere a Internet.

Gestito

Gli switch gestiti si trovano all’altra estremità dello spettro, offrendo i massimi livelli di sicurezza e personalizzazione tra gli switch fissi. Con uno switch gestito puoi personalizzare il livello di controllo e gestione che desideri avere sui dispositivi della tua rete. Gli switch gestiti tendono a adattarsi meglio agli ambienti aziendali, in cui più persone accedono alla stessa rete e gestiscono informazioni sensibili. In genere non sono plug-and-play e richiedono un processo di installazione più approfondito.

Inteligente

Gli switch intelligenti sono la via di mezzo tra switch non gestiti e gestiti. Offrono un piccolo grado di funzionalità di gestione e sicurezza, ma sono comunque facili da usare e da configurare. Gli switch intelligenti offrono in genere cose come il monitoraggio delle porte e le reti private virtuali e sono ideali per le piccole reti, come in un ufficio dove possono spesso integrare uno switch gestito centralmente. Sono adatti anche per l’uso domestico se desideri un po ‘più di controllo sulla tua rete domestica.

Cosa cercare in uno switch Ethernet

Prezzo

Gli switch Ethernet non gestiti sono economici. Molti dei prodotti che abbiamo recensito costano $ 25 o meno e hanno cinque o otto porte. Molti prodotti in questa fascia di prezzo supportano anche velocità Gigabit. Per la maggior parte delle persone, uno switch non gestito plug-and-play conveniente è il migliore. Gli switch gestiti sono più complessi e costano da $ 100 a oltre $ 1.000.

Porti

È importante acquistare uno switch Ethernet con il numero di porte appropriato per soddisfare le proprie esigenze. Ti consigliamo di scegliere un prodotto con porte sufficienti per connettere tutti i tuoi computer, console e altri dispositivi più uno per connettere lo switch al tuo router. In genere, gli switch sono disponibili con cinque, otto, 16, 24 o 48 porte.

Velocità

La maggior parte delle persone sarà servita al meglio da uno switch Gigabit Ethernet che supporta velocità di commutazione di 10/100/1000 Mbps, con alcuni switch in grado di gestirli il doppio in modalità Full-Duplex. Gli switch Fast Ethernet sono dieci volte più lenti, in confronto, e costano ancora all’incirca lo stesso. Nella tua rete, vuoi che tutti i tuoi componenti siano uguali o superiori alle velocità che intendi utilizzare, altrimenti qualcosa come uno switch potrebbe creare limitazioni. Anche se non hai nulla nella tua rete in grado di gestire velocità Gigabit, l’acquisto di uno switch Gigabit Ethernet è un buon investimento se prevedi di aggiornare i dispositivi collegati in futuro.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: