I migliori scaldacqua del 2021

Questi sono i migliori scaldacqua di marchi affidabili tra cui Rheem e A.O Smith.

Avere uno dei migliori scaldabagni non solo ti fornirà acqua calda in abbondanza, ma offrirà anche una soluzione efficiente per l’energia domestica. L’acquisto di uno di questi elettrodomestici è un grande investimento ed è per questo che abbiamo ricercato una vasta gamma di elettrodomestici per offrirti i migliori scaldacqua elettrici e opzioni a gas di marchi affidabili come Rheem, Westinghouse e altri.

I migliori scaldacqua sono disponibili sia in versione elettrica che a gas, ma dovrai scegliere il tipo più adatto alle tue esigenze. I migliori scaldacqua elettrici sono più economici da acquistare inizialmente, ma costeranno di più per funzionare. Gli scaldacqua a gas, tuttavia, sono più costosi da acquistare in anticipo, ma offrono costi di gestione inferiori e sono adatti anche per l’uso anche in caso di interruzione di corrente.

Le dimensioni della tua famiglia determineranno anche la dimensione dello scaldabagno più adatto a te. In ciascuna delle nostre recensioni di scaldabagno riportate di seguito, troverai le dimensioni domestiche consigliate per ciascun modello, quindi questo dovrebbe aiutarti a restringere la ricerca. Abbiamo anche incluso prodotti di alto livello come gli scaldacqua Rheem che vengono forniti con una brillante garanzia di 12 anni.

Limitato nello spazio? Considera uno dei migliori scaldacqua senza serbatoio o scegli un riscaldatore elettrico più compatto in modo che non occupi tanto spazio. Qualunque cosa tu stia cercando, dai un’occhiata alle nostre recensioni complete e alla raccolta dei migliori scaldabagni di seguito.

Rheem Gladiator Water Heater: il miglior scaldabagno complessivo

Lo scaldabagno Rheem è uno scaldabagno durevole e affidabile che ha una fantastica garanzia di 12 anni.

Classificazione Energy Star:

  • Garanzia: 12 anni

Pro:

  • Il bruciatore ecologico produce basse emissioni
  • È abilitato EcoNet
  • Ha una garanzia di 12 anni

Contro:

  • Non adatto a case con più di 4 persone

Rheem è un buon marchio di scaldacqua di livello medio che non è troppo costoso. La sua reputazione per la produzione di scaldacqua durevoli e affidabili lo rende una buona scelta per la maggior parte delle case. L’azienda vende modelli di scaldabagno a gas, elettrico, tankless, solare e ibrido.

Abbiamo considerato il Rheem Gladiator Water Heater come punto di riferimento per la nostra guida. Questo scaldabagno a gas è classificato Energy Star e ha una garanzia di 12 anni. Puoi controllarlo o monitorarlo utilizzando il kit EcoNet Wi-Fi incluso e l’app per smartphone.

Questo sistema EcoNet può persino inviarti avvisi in caso di perdite o altre complicazioni. Per proteggerti, il dispositivo si spegne automaticamente in caso di formazione di vapori potenzialmente infiammabili. Non dovrai nemmeno preoccuparti di pulire un filtro, poiché questa unità è progettata per funzionare senza uno.

Scaldabagno elettrico a vita Westinghouse: la migliore garanzia per lo scaldabagno

Progettato per durare una vita, lo scaldabagno elettrico Westinghouse ti farà risparmiare denaro a lungo termine.

Classificazione Energy Star:

  • No
  • Garanzia: a vita

Pro:

  • Impostato per durare una vita
  • Grande serbatoio da 80 galloni

Contro:

  • Costoso

Lo scaldabagno elettrico Westinghouse per servizio leggero vanta un enorme serbatoio da 80 galloni, che lo rende ideale per le famiglie e per coloro che hanno bisogno di molta acqua calda velocemente.

Altre caratteristiche degne di nota di questo scaldabagno sono il design in acciaio inossidabile del serbatoio che lo rende molto più leggero. L’acciaio inossidabile riduce anche al minimo l’accumulo di calcare all’interno, il che significa che dovrebbe durare molto più a lungo.

Sebbene questo scaldabagno abbia un prezzo elevato a oltre $ 1.000, ha anche una garanzia a vita. Il termostato regolabile ti consente di controllare facilmente la temperatura dell’acqua nel serbatoio, assicurandoti che sia giusta per te e per le tue esigenze.

Scaldacqua elettrico Rheem Performance Platinum Smart: il miglior scaldabagno elettrico

Uno scaldabagno intelligente con una garanzia di 10 anni, lo scaldabagno Rheem Performance è classificato Energy Star.

Classificazione Energy Star:

  • Garanzia: 10 anni

Pro:

  • Lunga garanzia
  • Efficienza energetica
  • Controlli intelligenti

Contro:

  • Pesante
  • Costoso

Lo scaldacqua elettrico Rheem Performance Platinum Smart è il miglior riscaldatore elettrico nella nostra guida.

Completo di una garanzia di 10 anni, questo scaldabagno è silenzioso ed efficiente. Utilizza una pompa di calore ibrida, che lo rende più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai riscaldatori elettrici standard. Essendo uno scaldabagno intelligente, il riscaldatore Rheem Performance invia notifiche al tuo telefono se qualcosa non va bene o se vengono rilevate perdite d’acqua.

Ideale per la casa di un massimo di cinque occupanti, questo scaldabagno può gestire quattro docce consecutive e l’utilizzo dell’acqua da tre bagni.

Altre utili funzioni intelligenti includono la capacità di questo scaldabagno di metterlo in modalità ad alta richiesta per molta acqua calda, e ha anche una modalità vacanza per quando vai via.

Dopo aver scaricato l’app compatibile, questo scaldabagno può inviarti notifiche di servizio in modo che tu possa far durare il tuo serbatoio il più a lungo possibile.

A.O Smith Signature Gas Water Heater: il miglior scaldabagno a gas

Lo scaldabagno a gas A.O Smith è un’ottima opzione economica ed è ottimo per le case familiari.

Classificazione Energy Star:

  • No
  • Garanzia: 6 anni

Pro:

  • Buon valore
  • Ottimo per famiglie

Contro:

  • Garanzia più breve

Lo scaldabagno a gas A.O Smith Signature è il più economico nella nostra guida per i grandi scaldabagni, ma questo non significa che ti perderai.

Certo, non è dotato di funzioni intelligenti come fanno alcuni altri modelli, ma per quello che costa questo scaldabagno è ottimo per riscaldare abbastanza acqua per una famiglia. Quali caratteristiche ha sono state pensate bene.

Un’accensione a pulsante rende il processo di avvio piacevole e facile e l’indicatore di stato a LED ti aiuta a tenere sotto controllo se qualcosa dovesse andare storto.

Un marchio affidabile, A.O Smith offre uno scaldabagno buono e affidabile senza l’enorme prezzo.

Uno scaldabagno fantastico e compatto progettato per essere facilmente collegato al punto d’uso.

Classificazione Energy Star:

  • No
  • Garanzia: 6 anni

Pro:

  • Facile installazione
  • Si adatta sotto i lavelli
  • Riscalda l’acqua velocemente

Contro:

  • Ha solo un piccolo serbatoio

Lo scaldacqua Bosch Tronic 3000 T ES4 può essere montato su una parete o sul pavimento ed è ottimo per i lavandini. Si collega a una presa da 120 V e ha una garanzia di sei anni.

Questo scaldabagno certamente non fornirà abbastanza acqua calda per un’intera famiglia che si fa la doccia una dopo l’altra e potrebbe avere solo un serbatoio da quattro galloni, ma è progettato per riscaldare facilmente l’acqua in un’area. Il suo breve tempo di recupero significa che non dovrai aspettare a lungo per l’acqua calda.

Il suo serbatoio è rivestito in vetro, il che lo rende ottimo per l’isolamento e ha un’efficienza termica del 98%. Per uno scaldabagno che può essere utilizzato con un punto d’uso, il modello Bosch è un’ottima scelta. Va bene quando una persona fa la doccia per circa 10 minuti, oppure può essere utilizzato con una piccola lavatrice.

Acquisto di uno scaldabagno: valutazioni di efficienza

Gli standard di efficienza per gli scaldacqua a gas ed elettrici sono diversi, ma entrambi utilizzano il sistema di classificazione UEF (Uniform Energy Factor), in cui le unità con punteggio più alto producono più acqua calda utilizzando meno energia. Per ottenere una certificazione Energy Star, ad esempio, gli scaldacqua elettrici con serbatoi fino a 55 galloni devono avere un UEF maggiore di 2. Al contrario, gli scaldacqua a gas con serbatoi fino a 55 galloni necessitano solo di un UEF superiore a 0,64 o 0,68, a seconda come usano l’acqua durante il giorno. Le qualifiche per i serbatoi oltre i 55 galloni sono ancora più elevate. La scelta di uno scaldabagno vicino o superiore agli standard Energy Star farà risparmiare denaro sulle utenze, sebbene le unità più efficienti di solito abbiano i prezzi più alti.

Garanzie scaldabagno

Si stima che il tipico scaldabagno duri da otto a 12 anni. Molti fattori possono influire su questo, tra cui la qualità della costruzione, i problemi di manutenzione e la durezza dell’acqua nella tua zona. Poiché il tuo scaldabagno può essere un investimento sostanziale per la tua casa, scegline uno con una lunga garanzia. Le migliori garanzie per gli scaldabagni coprono l’unità da nove a 12 anni. Le garanzie sul lavoro di solito durano un anno, anche se il tuo idraulico potrebbe offrire una garanzia estesa.

Quanto costano gli scaldacqua?

In media, puoi aspettarti di spendere tra $ 700 e $ 2.000 per installare un nuovo scaldabagno nella tua casa. Senza installazione, gli scaldacqua elettrici di solito costano tra $ 300 e $ 700. Allo stesso modo, gli scaldacqua a gas costano tra $ 400 e $ 1.000. Tuttavia, il costo di un riscaldatore dipende in gran parte dalla marca dello scaldabagno, dalle dimensioni del serbatoio e dal suo indice di efficienza.

Sebbene sia forte la tentazione di aprire il manuale di installazione e installare il tuo nuovo scaldabagno da solo, la maggior parte dei proprietari di case non ha le competenze e l’esperienza necessarie. Scegliendo un installatore professionista, ottieni qualcuno che sa esattamente cosa fare e come farlo correttamente e in sicurezza. Inoltre, alcuni marchi vendono i propri scaldacqua solo tramite installatori. Gli installatori spesso hanno anche suggerimenti per lo scaldabagno per la tua casa.

La maggior parte degli idraulici è addestrata e autorizzata e ha una preziosa esperienza, quindi vale la pena spendere un costo aggiuntivo per far installare lo scaldabagno. Per trovare l’idraulico migliore nella tua zona, dedica un po ‘di tempo a guardare le recensioni dei loro clienti online su Yelp, HomeAdvisor, Angie’s List e siti Web simili.

I costi di installazione includono tipicamente manodopera, forniture e rimozione del boiler. Puoi aspettarti di pagare tra $ 300 e $ 500 per avere un installatore che sostituisce il tuo vecchio scaldabagno con un modello più recente, anche se questo può aumentare o diminuire in base a dove vivi. Tuttavia, se stai cambiando il tipo di scaldabagno nella tua casa, puoi aspettarti di pagare fino a $ 1.500, a volte di più, per aggiornare in modo appropriato i collegamenti elettrici o del gas naturale della tua casa. Assicurati di ottenere preventivi da tre o quattro idraulici locali per trovare il prezzo migliore.

Autorizzazioni e ispezioni

La maggior parte delle città e delle contee richiedono di richiedere un permesso prima di installare uno scaldabagno a casa tua. A seconda di dove vivi, l’idraulico autorizzato che assumi può ottenere i permessi necessari come parte dell’installazione. Tuttavia, è una buona idea ricontrollare con loro o con il dipartimento edile locale per conoscere i requisiti esatti dei permessi per la tua posizione. Questo ti aiuterà anche a scoprire se hai bisogno di ottenere il permesso da solo o se lo fa l’appaltatore. Quando l’installazione è completa, qualcuno dell’organizzazione che ha rilasciato l’autorizzazione ispezionerà lo scaldabagno per verificarne la conformità al regolamento edilizio.

Scaldabagni a gas vs elettrici

Gli scaldacqua alimentati a gas naturale di solito costano meno per funzionare su base mensile rispetto ai modelli elettrici. Come bonus, funzionano ancora quando si spegne la corrente. Gli scaldacqua elettrici riscaldano l’acqua in modo più efficiente rispetto ai modelli a gas, ma spesso hanno costi energetici più elevati, poiché l’elettricità generalmente costa più del gas naturale. Se la tua casa ha già uno scaldabagno a gas, non è necessario passare all’elettricità.

Costi energetici a vita

Puoi stimare i costi energetici annuali e per tutta la vita del tuo nuovo scaldabagno elettrico oa gas con questo calcolatore del Federal Energy Management Program (FEMP). Confronta anche le tue stime con quelle dei modelli di base, delle raccomandazioni FEMP e dei modelli più efficienti del settore. Questo calcolatore può aiutarti a decidere se un modello più efficiente vale il costo aggiuntivo nel corso della sua vita.

Quanti anni dura uno scaldabagno?

Quando spendi così tanto in una volta per uno scaldabagno, la questione della longevità è una preoccupazione. Fortunatamente, gli scaldacqua a cisterna generalmente durano in media da otto a 12 anni, a seconda se si dispone di acqua dura nella propria zona e si esegue una manutenzione regolare per mantenere il riscaldatore in funzione alla massima efficienza. Abbiamo scoperto attraverso le nostre ricerche e discussioni con i professionisti dell’idraulica che puoi aspettarti che un nuovo scaldabagno duri circa 10 anni. Mettere da parte un po ‘di soldi ogni anno per aiutare a compensare il costo per quando devi sostituirlo può aiutare a ridurre lo stress di sborsare un pezzo di resto che non ti aspettavi di spendere.

Abbiamo anche scoperto che molti esperti idraulici consigliano di installare un filtro per l’acqua calda per ridurre la quantità di sedimenti e minerali che entrano nello scaldabagno. Questo sistema aggiuntivo potrebbe aiutare a raddoppiare la durata del tuo scaldabagno, ma ti consigliamo di consultare prima il tuo idraulico locale per scoprire se ne varrebbe la pena nella tua zona.

Quando dovresti sostituire il tuo scaldabagno?

Non è necessario essere un idraulico per capire che lo scaldabagno non funziona correttamente, ma aiuta a conoscere i sintomi associati a uno scaldabagno rotto prima di perdere completamente l’acqua calda.

  • Fai attenzione a eventuali cambiamenti nella qualità dell’acqua calda, come l’acqua marrone o il sapore metallico, che potrebbero indicare che il tuo serbatoio è arrugginito all’interno.
  • Se si verifica un’improvvisa diminuzione della quantità di acqua calda erogata dal riscaldatore, o l’acqua non diventa mai completamente calda, ciò potrebbe essere il risultato di un elemento riscaldante cattivo o vecchio.
  • Una diminuzione del volume dell’acqua che passa attraverso i rubinetti potrebbe indicare che un tubo è ostruito da sedimenti, depositi di acqua dura o altri oggetti.
  • Se il tuo scaldabagno inizia a suonare in modo diverso quando riscalda l’acqua, soprattutto se senti scoppiettare e crepitare, potrebbe essere un problema.
  • Ogni volta che vedi fuoriuscite d’acqua direttamente dallo scaldabagno, qualcosa deve essere stretto.
  • Come accennato in precedenza nella nostra guida, la durata media di uno scaldabagno è di circa 10 anni, quindi qualsiasi cosa più vecchia di 10-15 anni è un buon candidato per la sostituzione, anche se funziona ancora bene.

Sicurezza dello scaldabagno

Il tuo scaldabagno potrebbe essere fuori dalla vista, lontano dalla mente, ma questa parte integrante della tua famiglia ha bisogno di manutenzione e cura regolari. L’assicurazione nazionale raccomanda ai proprietari di abitazione di ispezionare alcuni componenti dei loro scaldabagni almeno una volta all’anno, come la ventilazione, la fiamma pilota e la temperatura o la valvola di rilascio.

È necessario seguire le istruzioni contenute nel manuale utente del produttore per vedere esattamente come controllare ciascuno di questi componenti. Come sempre, se non sei sicuro delle condizioni del tuo scaldabagno o hai bisogno di assistenza, chiama il tuo idraulico locale per ottenere un’ispezione e una guida professionale.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: