I migliori piani cottura elettrici del 2021

Ecco i migliori piani cottura elettrici, con modelli downdraft disponibili, così puoi cucinare una tempesta nella tua cucina. I migliori piani cottura elettrici non sono solo ottimi apparecchi per cucinare, ma consentono anche una pulizia rapida e semplice in seguito. Il loro design elegante significa che possono integrarsi facilmente con qualsiasi arredamento della cucina, quindi se opti per un piano cottura elettrico da 30 o 36 pollici, puoi essere certo di scegliere un elettrodomestico che starà benissimo nella tua casa. Le opzioni di design variano anche tra piani di cottura moderni con comandi touch o un’opzione più tradizionale con controllo a quadrante.

La dimensione del tuo piano cottura elettrico corrisponderà direttamente al numero di elementi riscaldanti che può contenere; quindi, se sei incline ad aver bisogno di più padelle in movimento contemporaneamente, prendi in considerazione la possibilità di optare per un piano cottura da 36 pollici per adattarsi a circa sei fuochi. Oppure puoi cercare più spazio aggiungendo bruciatori espandibili, che possono soddisfare pentole più grandi all’interno del tuo piano cottura se puoi gestire solo un piano cottura elettrico da 30 pollici. Downdraft è disponibile anche su molti dei migliori piani cottura elettrici, quindi puoi eliminare il tuo aspiratore a soffitto.

I prezzi per i migliori piani cottura elettrici partono da circa $ 500, con prezzi che aumentano fino a $ 1.500 con più modelli di fascia alta. Altre caratteristiche che potresti trovare quando spendi un po ‘di più sul tuo piano cottura includono WiFi integrato in modo da poter controllare la tua cena da lontano e funzioni di spegnimento automatico per garantire la sicurezza. Per ulteriori elettrodomestici da cucina, perché non consultare le nostre guide alle migliori cucine a gas e ai migliori piani cottura a induzione.

LG LCE3010SB: il miglior piano cottura elettrico da 30 pollici

Questo è il miglior piano cottura elettrico da 30 pollici per la tua casa

  • Bruciatori: 5
  • Dimensioni: 30 pollici
  • Controlli: Touch
  • Garanzia: 1 anno

Pro:

  • Ottieni una funzione di spegnimento automatico
  • Bruciatore di riscaldamento
  • Dal costo ragionevole

Contro:

  • Garanzia di un anno

L’LCE LCE3010SB misura solo 30 pollici di larghezza, ma le sue dimensioni compatte includono comunque un’abbondanza di utili funzioni di cottura e di sicurezza, e sembra fantastico.

Questo piano cottura in vetroceramica offre cinque elementi riscaldanti di cui uno con più anelli riscaldanti. Questi includono bruciatori standard da sei pollici, sette pollici e otto pollici, un doppio bruciatore che può espandersi da sei a nove pollici e un bruciatore di riscaldamento da sei pollici. Con così tante zone di riscaldamento, puoi usare pentole di dimensioni diverse e cucinare facilmente una varietà di cibi a temperature diverse allo stesso tempo. I comandi del touch pad sono disposti a semicerchio nella parte anteriore centrale del piano di cottura e ogni zona di comando ha il proprio semicerchio di indicatori che mostra l’impostazione della temperatura. A sinistra troverai i controlli “riscaldamento” e “blocco bambini”.

Ha preziose caratteristiche di sicurezza come un blocco per bambini per aiutare a prevenire le scottature dei bambini, un indicatore di superficie calda e una funzione di spegnimento automatico, che non si trova spesso sui piani cottura elettrici. Se accendi l’alimentazione e non selezioni un bruciatore (LG le chiama “zone di cottura”) entro 15 secondi, questo piano di cottura spegnerà automaticamente il calore per proteggere te e la tua cucina.

Samsung NZ36K7570RG: il miglior piano cottura elettrico da 36 pollici

Il miglior piano cottura elettrico da 36 pollici per cucine più grandi

  • Bruciatori: 5
  • Dimensioni: 36 pollici
  • Controlli: touch o analogico
  • Garanzia: 1 anno

Pro:

  • Elemento ponte
  • Controlli analogici o digitali con quadrante magnetico
  • Due bruciatori espandibili

Contro:

  • Non è la migliore garanzia

Con cinque fuochi, il Samsung NZ36K7570RG suona come molti dei piani cottura della nostra gamma. Ciò che lo rende diverso, tuttavia, è che questi bruciatori sono incredibilmente versatili, Two sono dotati di un elemento a ponte, il che significa che possono essere utilizzati in tandem e collegati per padelle rettangolari come le bistecchiere. Due dei bruciatori sono anche espandibili e possono essere cambiati da sei a nove pollici.

Ci sono 15 impostazioni di calore su ciascun bruciatore del Samsung NZ36K7570RG e puoi collegare questo piano cottura elettrico al tuo WiFi per tenere sotto controllo come funziona o controllare se è stato lasciato acceso. In termini di sicurezza, il Samsung NZ36K7570RG ha sia un blocco per bambini che una spia luminosa di superficie calda, rendendolo un piano cottura elettrico adatto alle famiglie.

KitchenAid KCED606GBL: il miglior piano cottura elettrico da incasso

Il miglior piano cottura elettrico con elemento downdraft

  • Bruciatori: 5
  • Dimensioni: 36 pollici
  • Controlli: analogico
  • Garanzia: 5 anni

Pro:

  • Elemento downdraft incluso
  • Design intuitivo
  • Ottime caratteristiche di sicurezza

Contro:

  • Downdraft non è il più potente

Cerchi un piano cottura elettrico con elemento downdraft? Il piano cottura elettrico KitchenAid KCED606GBL è la nostra prima scelta. È un piano di cottura costoso, ma si colloca in una fascia di prezzo a cui arriveranno anche molti piani cottura senza funzionalità downdraft, il che lo rende un eccellente rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche di sicurezza su questo piano cottura sono tra le migliori che abbiamo visto e anche quando lo accendi la spia rimarrà accesa fino a quando il piano cottura non sarà completamente raffreddato.

Come molti piani cottura, il piano cottura elettrico KitchenAid KCED606GBL ha un bruciatore espandibile. Questo arriva fino a ben 12 pollici, con impostazioni di ebollizione e fusione offerte anche dalla funzione Even Heat di KitchenAid.

Frigidaire FFEC3025UB: il miglior piano cottura elettrico economico

Il piano cottura elettrico più conveniente nella nostra classifica

  • Bruciatori: 4
  • Dimensioni: 30 pollici
  • Controlli: analogico
  • Garanzia: 1 anno

Pro:

  • Bollire velocemente
  • Piano cottura espandibile
  • Dal costo ragionevole

Contro:

  • Quattro fuochi, meno della maggior parte dei piani cottura

Il Frigidaire FFEC3025UB è un piano cottura elettrico a quattro fuochi a prezzi ragionevoli che non si allontana da alcune delle caratteristiche più esclusive che troverai in altri modelli. Tra questi, un’impostazione Quick Boil e fino a 3000 watt di potenza per bruciatore.

A proposito di bruciatori, vi abbiamo promesso un modello con quattro – e il Frigidaire FFEC3025UB è proprio questo! Il più grande, un bruciatore da nove pollici, può anche essere regolato a sei pollici. Ogni bruciatore ha sette impostazioni di calore in totale e Frigidaire Fit Promise copre i costi di modifica della tua cucina fino a $ 100 se non si adatta come desideri: un’ottima offerta per un modello così a prezzi ragionevoli.

GE Profile PP9036SJSS: il miglior piano cottura elettrico per le famiglie

Il miglior piano cottura elettrico per famiglie più grandi e con bambini

  • Bruciatori: 5
  • Dimensioni: 36 pollici
  • Controlli: Touch
  • Garanzia: 1 anno

Pro:

  • Ha un timer individuale per ogni bruciatore
  • Elemento ponte
  • Doppio bruciatore

Contro:

  • Più costoso della media

Il profilo GE ha un design semplice e intuitivo. Ha cinque bruciatori con 11 impostazioni di calore e un triplo elemento che può raggiungere gli 800 gradi Fahrenheit per una rapida ebollizione. I controlli sono di facile accesso e utilizzo e i masterizzatori hanno rappresentazioni grafiche su ogni pulsante.

Questo piano cottura ha due fuochi a ponte per consentirti di cucinare in modo uniforme sulla piastra. Inoltre, ciascuno dei suoi bruciatori ha un timer individuale per aiutarti a tenere traccia dei tempi di cottura per più piatti contemporaneamente. Al termine della cottura, una spia del calore rimane accesa finché i fornelli non si raffreddano.

Per proteggere i bambini piccoli, il profilo GE dispone di un blocco comandi, che allo stesso modo ti offre uno spazio di lavoro protetto dalle ustioni quando il piano di cottura non viene utilizzato. Questo piano cottura ha un aspetto pulito e moderno. Sebbene sia più costoso di molti dei piani cottura che abbiamo recensito, la sua versatilità e facilità d’uso lo rendono un ottimo acquisto.

Cosa cercare in un piano cottura elettrico

Numero di bruciatori

Se cucini per molte persone o semplicemente ami preparare del buon cibo in abbondanza, un piano cottura a cinque fuochi sarebbe senza dubbio quello che fa per te. Tuttavia, se non si utilizzano così tante pentole, quattro bruciatori potrebbero facilmente svolgere il lavoro, in genere per meno soldi. Spesso, i piani di cottura elettrici di buona qualità hanno piani di cottura a doppio o triplo bruciatore, il che significa anelli all’interno di elementi che si riscaldano quando necessario quando si impostano i controlli. Funzionano bene per adattarsi al tipo di padella che stai utilizzando su quel particolare bruciatore.

Extra di cucina

Una caratteristica particolarmente apprezzata è il ponte, che è un’area di riscaldamento che collega due bruciatori e può essere utilizzata per cuocere cibi in padelle lunghe e ovali, o per l’uso con griglie o piastre. Inoltre, semplifica la cottura quando si dispone di più impostazioni di cottura per i livelli di calore e temperature preimpostate per i piatti preferiti. Un bruciatore con una funzione di ebollizione rapida può essere molto utile così come un bruciatore a ebollizione.

Caratteristiche di sicurezza

La maggior parte dei piani cottura della nostra gamma dispone di blocchi di controllo per rendere il piano di cottura inutilizzabile, quindi un bambino curioso non può accenderlo quando non ci sei. La maggior parte dei piani di cottura ha bruciatori luminosi che imitano un bruciatore a spirale, quindi non c’è dubbio quando è caldo, ma questo scompare quando si spegne il bruciatore, anche se è ancora caldo. È quindi importante avere delle spie luminose per farti sapere quando è sicuro toccarlo, soprattutto se hai bambini in giro. Aiuta avere i controlli posizionati davanti ai bruciatori in modo da non dover raggiungere i bruciatori caldi per raggiungerli.

Prezzo

Abbiamo esaminato i piani cottura con un prezzo compreso tra meno di $ 700 e oltre $ 1.400. Sebbene molti consumatori cerchino unità con un prezzo inferiore a $ 300, questi piani cottura più economici non hanno tanti bruciatori, impostazioni e funzioni come i nostri modelli preferiti. Se stai cercando un piano cottura di fascia alta, aspettati di spendere fino a $ 3.500.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: