I migliori piani cottura a induzione del 2021

Questi sono i migliori piani cottura a induzione per una nuovissima esperienza di cucina, con opzioni da 30 pollici e 36 pollici disponibili.

I migliori piani cottura a induzione possono dare nuova vita alla tua cucina, con i loro metodi di cottura rivoluzionari. Puoi avere una cucina ultra efficiente con un piano cottura a induzione, poiché utilizza i campi elettromagnetici per riscaldare le pentole, il che significa che nessuna energia viene persa nell’aria o nell’ambiente circostante. Sono disponibili anche in versioni da 30 pollici e 36 pollici, il che significa che, indipendentemente dalle dimensioni della tua famiglia, puoi avere un nuovo piano cottura che è sia più veloce nella sua funzione che più efficiente.

Dato che utilizzano una tecnologia avanzata per funzionare, non sorprende che i migliori piani cottura a induzione possano costarti da $ 1.000 a $ 2.000. Dovrai anche mettere le mani su pentole speciali compatibili con il tuo piano cottura magnetico per sfruttare i vantaggi di questo stile di riscaldamento. E come con qualsiasi elettrodomestico di grandi dimensioni, più soldi sei disposto a spendere, migliori sono le funzionalità, con alcuni modelli che hanno anche la compatibilità Wi-Fi in modo da poter controllare la tua cucina da un’altra stanza.

Uno dei migliori piani cottura a induzione porterà sicuramente la tua cucina nel futuro della cucina. Questi elettrodomestici sono anche super facili da pulire, poiché non trasferiscono il calore sulla superficie del piano di cottura stesso, il che significa che eventuali schizzi o versamenti possono essere eliminati in un istante.

Per ulteriori elettrodomestici con cui cucinare, consulta la nostra guida alle migliori cucine a gas e alle migliori cucine elettriche.

KitchenAid KICU509XSS: il miglior piano cottura a induzione in assoluto

Questo è il miglior piano cottura a induzione in assoluto

  • Zone di cottura: 4
  • Zona ponte: sì
  • Impostazioni della temperatura: 12
  • Power boost: sì

Pro:

  • Ha la più ampia gamma di potenza di qualsiasi nella nostra gamma, insieme a 12 impostazioni di temperatura per una cottura precisa
  • Ogni bruciatore si spegne automaticamente se non viene posizionata alcuna pentola
  • La potenza varia da 1.400 watt a 3.700 watt

Contro:

  • Non è presente alcuna funzione di riscaldamento

Questo è un fornello a induzione di prezzo medio, senza le campane e i fischietti di alcune delle opzioni più high-tech in questa gamma. Tuttavia, quello che fa lo fa molto bene. KitchenAid KICU509XSS offre prestazioni, cottura e caratteristiche di sicurezza eccezionali. Questo piano di cottura ha quattro elementi di calore individuali che vanno da 6 a 11 pollici di diametro. L’elemento termico da 11 pollici era uno dei più grandi che abbiamo visto su qualsiasi piano cottura a induzione. Ha anche un elemento a ponte, il che significa che puoi collegare due elementi di calore in un elemento più grande, ideale per quando usi pentole di grandi dimensioni come una piastra. Le funzioni di rilevamento pentola e blocco comandi assicurano che gli elementi riscaldanti siano attivi solo quando ne hai bisogno.

La gamma di potenza del piano di cottura va da 1.400 watt a 3.700 watt, che è la più ampia di qualsiasi piano di cottura a induzione che abbiamo esaminato. Ciò ti consente di cucinare il cibo nel modo desiderato, sia che tu stia cuocendo a fuoco lento le verdure o rosolando o friggendo il cibo. Sono inoltre disponibili 12 impostazioni di temperatura per permettervi di cucinare con maggiore precisione. Questo piano di cottura ha una funzione di fusione specifica per sciogliere cose come burro e cioccolato senza cuocere troppo. Non c’è, tuttavia, una funzione di riscaldamento per farti riscaldare il cibo senza cuocerlo troppo.

Il piano cottura KitchenAid è dotato di comandi touch per regolare facilmente le impostazioni. Ha caratteristiche di sicurezza per prevenire incendi e altri incidenti. Il blocco dei comandi impedisce che venga attivato accidentalmente. È possibile disabilitare tutti i controlli quando il piano di cottura è acceso. Ma quando è spento, il control pad non funziona. Se un bruciatore viene tenuto acceso dopo che una padella è stata rimossa, viene visualizzato un avviso di un minuto e quindi si interrompe. Sul piano di cottura si accende una H per farti sapere quando la superficie è calda anche se hai finito di cucinare e i fornelli sono spenti. KitchenAid offre anche un’eccellente assistenza clienti. Se ti piace l’aspetto di questo piano cottura, dai un’occhiata alle migliori offerte KitchenAid di oggi per trovare altri fantastici elettrodomestici KitchenAid.

Frigidaire Gallery FGIC3066TB: il miglior piano cottura a induzione economico

Questo è il miglior piano cottura a induzione a basso prezzo che abbiamo trovato

  • Zone di cottura: 4
  • Elemento ponte: Sì
  • Impostazioni della temperatura: 9
  • Power boost: sì

Pro:

  • Ha un elemento a ponte per bistecchiere
  • Una funzione di rilevamento delle dimensioni della padella regola il bruciatore per adattarlo alla padella
  • Prezzo molto basso per un piano cottura a induzione

Contro:

  • Bruciatori più piccoli e impostazioni di temperatura inferiori rispetto alla maggior parte

Il Frigidaire FGIC3066TB ha un’interfaccia semplice e facile da usare, controlli dedicati per ogni bruciatore, eccellenti capacità di cottura e un set di funzionalità avanzate a un prezzo ragionevole. È il miglior rapporto qualità-prezzo di qualsiasi piano di cottura che abbiamo visto.

I controlli touch sono eccellenti e facili da usare. Ha alcune caratteristiche interessanti che ne migliorano l’uso, come il rilevamento delle dimensioni della padella, che rileva le dimensioni della padella con cui stai cucinando e regola l’elemento riscaldante per adattarlo. Una funzione di riscaldamento è progettata per mantenere il cibo caldo senza cuocerlo troppo. Ci sono nove temperature di riscaldamento e una funzione di aumento della potenza, che aumenta la temperatura per 10 minuti se vuoi fare cose come far bollire l’acqua velocemente.

Questo piano cottura a induzione Frigidaire ha quattro fuochi che vanno da 1.450 watt a 3.400 watt, che è abbastanza per cucinare cibi di tutti i tipi, ma è una gamma media di potenza per questi apparecchi. Anche le dimensioni del bruciatore sono nella media, da 6 a 10 pollici. Questo piano di cottura ha un’opzione elemento ponte che consente di sincronizzare due elementi di calore per creare un elemento grande per cucinare su piastre e altre pentole di grandi dimensioni.

Samsung NZ30K7880UG: il miglior piano cottura a induzione di fascia alta

Questo è il miglior piano cottura a induzione di fascia alta, con molte caratteristiche moderne per giustificare il prezzo

  • Zone di cottura: 4
  • Elemento ponte: Sì
  • Impostazioni della temperatura: 15
  • Power boost: sì

Pro:

  • Compatibile con app e WiFi
  • La fiamma virtuale replica i piani cottura a gas
  • Opzioni quadrante magnetico
  • Impostazioni di sicurezza di livello superiore

Contro:

  • Costoso

Il Samsung NZ30K7880UG è un piano cottura a induzione di fascia alta che racchiude molte funzionalità per gli amanti della tecnologia, per giustificare il suo prezzo elevato. Una di queste caratteristiche è l’attacco del quadrante magnetico, che offre un controllo tattile aggiuntivo delle 15 impostazioni di temperatura. C’è anche un elemento a ponte per la cottura alla piastra e l’elemento di cottura più grande di qualsiasi piano di cottura che abbiamo recensito, con un diametro di 12 pollici.

Il Samsung NZ30K7880UG si connette in remoto a un’app per smartphone e al WiFi, il che significa che puoi monitorare da lontano come parte delle ampie impostazioni di sicurezza del Samsung NZ30K7880UG. Ciò include un avviso di sicurezza in due fasi quando il piano di cottura è ancora caldo dopo l’uso e una funzione di spegnimento di sicurezza che riconosce quando si lascia la cottura incustodita per lunghi periodi.

Oltre al prezzo, lo svantaggio principale del Samsung NZ30K7880UG è la sensibilità del suo pannello di controllo, che è in grado di riconoscere il cibo versato e gli schizzi alle modifiche delle impostazioni di calore. Questo è un problema comune tra i piani cottura a induzione e le capacità di monitoraggio remoto significano che non dovrebbe essere troppo fastidioso.

Café CHP95302MSS: il miglior piano cottura a induzione intelligente

Il Café CHP95302MSS viene fornito con una padella Bluetooth e tutorial di cucina guidati per trasformarti in uno chef casalingo gourmet.

  • Zone di cottura: 4
  • Elemento ponte: Sì
  • Impostazioni di temperatura: 20
  • Power boost: sì

Pro:

  • Timer multielemento
  • Caratteristiche di sicurezza complete
  • Viene fornito con una padella intelligente e tutorial di cucina

Contro:

  • Costoso

Il Café CHP95302MSS è un costoso piano cottura a induzione, ma quando lo acquisti stai pagando per alcuni extra davvero intelligenti. Uno di questi extra è la padella Bluetooth fornita con esso, che può accoppiare le ricette guidate da gourmet e regolare automaticamente temperature e tempi. Questo piano di cottura ha anche un timer intelligente che può eseguire diversi tempi su diversi elementi di cottura contemporaneamente e, poiché è compatibile con il Wi-Fi, puoi controllare i tuoi timer tramite l’app corrispondente.

Questo piano cottura a induzione è dotato di quattro fuochi, due dei quali possono combinarsi per formare un elemento a ponte. È da 30 pollici, ma è disponibile un modello da 36 pollici con un bruciatore extra disponibile. I comandi su questo piano cottura sono digitali e consentono di modificare la temperatura di cottura su un quadrante. Sono anche sicuri, con funzioni di blocco per evitare accensioni indesiderate e una luce rossa per indicare quando un bruciatore è ancora caldo. Quando rimuovi una padella da questo piano cottura, il fornello si spegnerà automaticamente. Anche se questo sarà utile il più delle volte, potrebbe essere fastidioso se vuoi temporaneamente togliere qualcosa dal fuoco e aggiungerlo di nuovo, perché dovrai riaccendere il bruciatore per riprendere la cottura.

Benchmark Bosch NITP069UC: il miglior piano cottura a induzione per il massimo controllo della cottura

Queste sono le migliori opzioni di induzione per il massimo controllo della cottura

  • Zone di cottura: 4
  • Elemento ponte: Sì
  • Impostazioni di temperatura: 17
  • Power boost: sì

Pro:

  • 17 impostazioni di temperatura, inclusa un’impostazione che impedisce la cottura eccessiva o insufficiente
  • Ogni bruciatore ha timer separati e si spegnerà automaticamente
  • Ottime funzioni di sicurezza, come il blocco dei controlli e il rilevamento della pentola

Contro:

  • Puoi usare il potenziamento di potenza solo su un elemento in un gruppo alla volta

Il Bosch NITP066UC è un piano cottura a induzione con una varietà di funzioni avanzate per i cuochi casalinghi. È uno dei pochi nella nostra gamma che fornisce funzionalità di potenziamento della potenza su tutti e quattro i masterizzatori. Aumentando la potenza del bruciatore, il power boost ti consente di riscaldare l’acqua a una velocità superiore al normale. Tuttavia, mentre tutti e quattro i bruciatori sono dotati del power boost, i bruciatori sono suddivisi in due gruppi e solo un elemento alla volta può utilizzare il power boost.

A differenza di altri piani cottura, che in genere hanno un fornello grande e tre piccoli, questo piano cottura ne ha tre grandi e uno piccolo. I bruciatori variano nel formato da 6 pollici a 11 pollici di diametro. Il bruciatore da 11 pollici è uno degli elementi termici più grandi che abbiamo visto su questo tipo di dispositivo. Il design degli elementi riscaldanti aumenta le capacità di questo piano cottura. Due degli elementi riscaldanti circolari si combinano con un ponte di elementi rettangolari per creare uno spazio per una piastra.

Hai 17 impostazioni tra cui scegliere, che ti danno molta varietà e includono impostazioni che impediscono che il cibo sia troppo o poco cotto. Ha caratteristiche di sicurezza straordinarie, come un blocco di controllo per garantire che non sia acceso quando non si desidera che sia, e un rilevatore di pentole, che spegnerà il bruciatore se rileva che non c’è pentola sul bruciatore.

GE Profile PHP9030DJBB: piano cottura a induzione con il miglior rapporto qualità-prezzo

Questo è il miglior piano cottura a induzione di fascia media

  • Zone di cottura: 4
  • Elemento ponte: Sì
  • Impostazioni della temperatura: 7
  • Boost di potenza: no

Pro:

  • Ha ottime caratteristiche di sicurezza
  • Sensore presenza e dimensione pentola

Contro:

  • Manca le impostazioni di potenziamento della potenza
  • Il layout del pannello di controllo non è intuitivo

Il profilo GE PHP9030DJBB è uno dei migliori piani cottura a induzione quando si tratta di prestazioni di cottura. I quattro elementi riscaldanti variano tra 1.800 e 3.700 watt di potenza. Le impostazioni di potenza vanno al di sotto della cottura a fuoco lento per sciogliere il burro e le impostazioni superiori sono ottime per rosolare la carne e l’acqua bollente. Ha caratteristiche di sicurezza tra cui blocco per bambini, un avviso per informarti che un elemento di riscaldamento è acceso e una spia di controllo del calore per ogni bruciatore. I controlli touch consentono di regolare facilmente la temperatura con semplici pulsanti più e meno.

Una delle sue poche omissioni è un’impostazione di aumento della potenza che fornirebbe ancora più potenza per ridurre i tempi di cottura. Tuttavia, questo è un piano cottura a induzione ad alto funzionamento con tutte le caratteristiche di cui la maggior parte delle persone ha bisogno, rendendolo un’opzione di grande valore per chi cerca un piano cottura a induzione con un prezzo iniziale più piccolo.

Perché fidarsi di noi?

Da quando abbiamo iniziato a recensire i piani cottura a induzione nel 2013, abbiamo impiegato più di 80 ore per trovare alcuni dei migliori piani cottura sul mercato e condurre ricerche approfondite per aiutarti a trovare il piano cottura che funziona meglio per te. Abbiamo contattato produttori, professionisti e addetti ai lavori del settore per ottenere opinioni informate e raccogliere informazioni che conferissero maggiore autorità alle nostre raccomandazioni.

Quando abbiamo messo insieme la nostra guida ai migliori piani cottura a induzione, abbiamo prima condotto un’ampia ricerca online per trovare alcuni dei migliori modelli disponibili. Cercavamo caratteristiche comuni oltre a quelle che contraddistinguono determinati modelli. Tutti i piani cottura della nostra gamma sono larghi 30 pollici. Abbiamo valutato solo piani cottura con quattro fuochi; tuttavia, molti di questi piani cottura forniscono un elemento a ponte che consente di combinare due fuochi per creare un unico grande elemento riscaldante. I piani cottura a induzione sono più costosi dei piani cottura elettrici oa gas. Quelli della nostra formazione rientrano in una fascia di prezzo compresa tra $ 500 e $ 2.500.

Dopo aver trovato alcuni dei migliori piani di cottura in circolazione, abbiamo continuato la nostra ricerca, confrontando le caratteristiche per determinare quali sono le migliori per i diversi tipi di cottura. I nostri risultati sono inclusi nella nostra tabella di confronto fianco a fianco e nelle nostre recensioni approfondite e ti aiuteranno a trovare il miglior piano cottura per le tue esigenze.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un piano cottura a induzione

Quando si cerca il piano di cottura giusto, ci sono diverse cose da considerare, come le dimensioni del piano di cottura che si desidera, il numero di fuochi necessari e persino il design e la finitura del prodotto. Ecco alcune caratteristiche aggiuntive che non dovresti dimenticare quando cerchi il piano cottura a induzione giusto per la tua casa.

Energia

I piani cottura a induzione sono potenti quanto qualsiasi piano cottura a gas o elettrico. La maggior parte dei piani cottura varia da 1.400 watt a 3.700 watt di potenza. Inoltre, alcuni dei migliori piani cottura offrono una funzione di potenziamento della potenza. Con questa funzione, l’elemento riscaldante fornisce la massima potenza per riscaldare il tuo piatto, sia che si tratti di acqua bollente o di cibi rosolati, per fornire i risultati più veloci e potenti. I prodotti con questa caratteristica si sono classificati più in alto nella nostra gamma rispetto a quelli che non lo hanno fatto.

Tuttavia, su alcuni piani cottura a induzione, gli elementi sono accoppiati e condividono un generatore a induzione. Ciò significa che nessuno dei due bruciatori della coppia può utilizzare la massima quantità di energia. Se un bruciatore utilizza una quantità elevata di potenza, l’altro elemento può utilizzare solo la quantità rimanente. I piani cottura che dispongono di quattro generatori a induzione hanno ottenuto punteggi più alti in quest’area rispetto a quelli con solo due.

Prezzi

Puoi acquistare un piano cottura a induzione semplice e compatto per circa $ 350. I piani cottura in quella fascia di prezzo hanno due fuochi e un massimo di circa 1.800 watt. Il modello meno costoso nel nostro confronto, il Frigidaire FGIC3066TB, aveva un prezzo di $ 729 al momento della stesura di questo articolo. Ha quattro bruciatori ed è completo di tecnologia Power Boost e altre caratteristiche interessanti. Non ha la potenza di alcuni modelli più costosi, ma è comunque un’ottima opzione per la sua fascia di prezzo. Se desideri tutta la potenza e le funzionalità che un piano cottura a induzione può fornire, di solito spendi ben oltre $ 1.000.

Installazione

La maggior parte dei piani cottura a induzione cade direttamente sul piano di lavoro. A parte le dimensioni del prodotto, dovresti anche dare un’occhiata alle dimensioni del ritaglio per assicurarti di avere lo spazio giusto per adattarlo correttamente. La fonte di energia dei piani cottura a induzione è l’elettricità e, se si installa un nuovo piano cottura a induzione in casa, potrebbe essere necessaria la guida di un elettricista professionista per garantire che il circuito elettrico possa gestire la potenza del prodotto.

Design

I piani cottura a induzione sono piatti. Non presentano alcun tipo di serpentina o griglia che devi rimuovere e pulire regolarmente. Queste unità sono dotate di superfici in vetro o ceramica e tutte quelle della nostra gamma vantano controlli touch in modo da poter regolare facilmente e rapidamente le temperature e le impostazioni. La superficie piana significa che non ci sono leccarde o bobine in cui far cadere il cibo, il che lo rende semplice da pulire. Inoltre, poiché il piano di cottura da solo non si riscalda, non devi passare il tempo ogni notte a raschiare il cibo bruciato.

Ventilazione

Anche se dai piani cottura a induzione fuoriesce poco calore in eccesso e aria calda, sono ancora presenti odori, fumo e grasso, che richiedono un sistema di ventilazione. Cappe da cucina, cappe di ventilazione e aspiratori sono tutte opzioni. Pochi piani cottura a induzione forniscono qualsiasi tipo di sistema di ventilazione integrato nel dispositivo, quindi dovrai acquistare un sistema di ventilazione separatamente.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: