I migliori computer domestici del 2021

Trova i migliori computer di casa adatti alle tue esigenze, che si tratti di un PC da gioco, un computer desktop per il tuo ufficio o un all-in-one economico.

Benvenuto alla nostra carrellata dei migliori computer domestici del 2021. Che tu sia un giocatore di PC alla ricerca di un computer da gioco o che tu abbia bisogno di un computer desktop elegante e sofisticato per il tuo ufficio a casa, sei nel posto giusto. Abbiamo recensioni di tutti i migliori PC delle migliori marche tra cui Dell, Lenovo, Apple, Alienware e altri.

Tuttavia, quando scegli il miglior computer di casa per te, esiste una gamma di opzioni francamente sconcertante e può intimidire. A differenza della maggior parte delle tecnologie in cui lo acquisti e forse scegli tra un paio di diverse opzioni di memoria, i computer di casa sono personalizzabili quasi all’infinito. Basta guardare molte varianti dell’ultimo computer Dell XPS che puoi acquistare. Devi scegliere una CPU e una scheda grafica insieme alla quantità di RAM e spazio di archiviazione che desideri, e questo è solo per i principianti.

Le scelte che dovresti fare dipendono interamente da ciò per cui hai bisogno del tuo computer di casa, ma abbiamo alcune specifiche minime a cui pensiamo che tutti dovrebbero mirare quando scelgono un nuovo computer desktop. Ti consigliamo l’ultima generazione di CPU (attualmente Intel di decima generazione o Ryzen 5000). Cerca almeno un Intel i5 o i7, poiché l’i3 è un po ‘troppo erboso per i nostri gusti. Oltre a ciò, sono necessari almeno 8 GB di RAM e un SSD da 512 GB per l’archiviazione. Puoi cavartela con un SSD da 256 GB se hai anche un HDD di archiviazione (o anche un disco rigido esterno).

Vale anche la pena notare che tutto quanto sopra si riferisce a PC Windows. Se vuoi un computer Apple, come l’ultimo iMac, allora avrà la sua CPU proprietaria. I computer Apple sono il massimo della moda, ma sono anche raramente personalizzabili, quindi stai scambiando aspetto ed esperienza utente per la possibilità di eseguire facilmente l’upgrade su tutta la linea. È molto più facile inserire più RAM o una nuova scheda grafica in un PC Windows.

Se hai bisogno di un potente gadget in movimento, allora stai meglio con uno dei migliori laptop, quindi assicurati di dare un’occhiata anche a loro. Se decidi di prendere un computer desktop, avrai bisogno di alcune cose per accompagnarlo: un monitor, una tastiera e un mouse e forse anche una webcam.

Desktop Dell XPS 8930: miglior computer di casa (Windows)

Il miglior PC desktop tower, che funziona su Windows

  • Sistema operativo: Windows
  • Build to order: no
  • Aggiornabile: no
  • Schermo integrato: sì

Pro:

  • Tutto in uno
  • Grande produttore

Contro:

  • Nessun aggiornamento
  • Processore grafico scadente

La gamma Inspiron di Dell copre macchine all-in-one simili a iMac e computer desktop tower tradizionali come Dell XPS 8930. Mentre solo i PC tower offrono opzioni build-to-order adatte per giochi o altri lavori grafici pesanti, le macchine in-one hanno processori Intel veloci di decima generazione e memoria flash a stato solido.

Siamo grandi fan del Dell XPS 8930 grazie alle sue potenti opzioni hardware altamente personalizzabili e al fattore di forma compatto (come per i PC tower comunque). Sebbene l’estetica del PC tower non sia per tutti, il Dell XPS 8930 ha un aspetto elegante e professionale con una finitura nera lucida e pochissimo in termini di sfarzo che potresti trovare su un PC da gioco.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi di un PC tower rispetto a un all-in-one, vale a dire che dovrai acquistare un monitor separatamente, insieme a un mouse e una tastiera. Inoltre occupano più spazio rispetto ai PC all-in-one, ma il compromesso è nella loro flessibilità e aggiornabilità. Puoi facilmente aggiungere più RAM o sostituire la scheda grafica su un PC tower ed è qui che eccelle il Dell XPS 8930. Se hai bisogno di un PC in grado di fare tutto, questo è quello che fa per te.

Apple iMac (2019): il miglior computer di casa (Mac)

Il miglior computer di casa del 2020, soprattutto per i fan del Mac

  • Sistema operativo: MacOS (Windows opzionale)
  • Build to order: Sì
  • Aggiornabile: solo RAM
  • Schermo integrato: sì

Pro:

  • Pacchetto completo
  • Qualità costruttiva Apple

Contro:

  • Costoso
  • Potenziale di aggiornamento limitato

Avrai visto l’Apple iMac, in varie forme dal suo lancio nel 1998, in innumerevoli programmi TV e sulla scrivania di tutti, dai CEO ai parrucchieri. Essenzialmente uno schermo con un computer attaccato alla parte posteriore, la sua attuale incarnazione, con schermi fino a 27 pollici e con un design snello e aggraziato che culmina in un unico piedino in alluminio, è inconfondibile e molto imitato.

Per mantenere il suo profilo sottile, ma mantenere comunque i livelli di prestazioni del desktop, l’iMac utilizza alcune parti del computer portatile, come i moduli RAM a basso profilo. Questi non hanno alcun effetto sulla potenza di elaborazione del computer (particolarmente vero per il cugino professionista di iMac, iMac Pro) e l’ampio schermo consente l’installazione di un discreto raffreddamento dietro di esso.

Apple è sempre stata una delle prime aziende ad adottare una nuova tecnologia di connessione e le due porte Thunderbolt 3 che si trovano sul retro di un iMac sono tra le più veloci in circolazione, in grado di connettersi sia a una memoria esterna veloce, sia a un monitor esterno per ancora più spazio sullo schermo.

Al momento della stesura di questo articolo, gli iMac sono disponibili con processori Intel di settima e ottava generazione e partono da $ 1.099 per un modello da 21,5 pollici.

Mac Mini 2020: il miglior computer domestico compatto

La potenza di un iMac in un piccolo pacchetto

  • Sistema operativo: MacOS (Windows opzionale)
  • Build to order: Sì
  • Aggiornabile: solo RAM
  • Schermo integrato: no

Pro:

  • Fattore di forma minuscolo
  • Possibilità di specifiche elevate

Contro:

  • Scarse prestazioni grafiche
  • Potenziale di aggiornamento limitato

Aggiornato di recente per raddoppiare la memoria flash interna, il Mac Mini parte da soli $ 800. Avrai bisogno di aggiungere un monitor, una tastiera e un mouse a quello per poterlo effettivamente usare, ovviamente, e aggiungendo opzioni attraverso il sito web build-to-order è possibile specificarti un computer decentemente potente, purché non hai bisogno di prestazioni di elaborazione grafica: il mini non sarà mai una macchina da gioco.

Come con l’iMac, il Mac Mini viene fornito con il sistema operativo MacOS di Apple anziché con Windows, anche se puoi installare il sistema operativo di Microsoft se lo desideri. La scelta tra i due è in gran parte una questione di gusti, senza una singola grande caratteristica che uno può fare che l’altro non può fare.

Il Mac Mini è in fondo alla gamma di Apple e, nonostante le opzioni build to order, non sarà mai il computer che desideri se i tuoi interessi includono il rendering 3D o qualsiasi cosa che abbia bisogno di una GPU. Con una CPU i7 a otto core Intel di ottava generazione, tuttavia, si farà strada attraverso il fotoritocco e qualsiasi altra attività ad alta intensità di CPU con facilità. È la macchina perfetta per l’home office ed eccelle anche come media center, collegandosi direttamente a una TV o archiviando i tuoi file multimediali sul suo SSD grande e veloce e servendoli tramite un sistema come Plex. Ed è così piccolo che puoi tenerlo facilmente in un armadio.

Lenovo Ideacentre: il miglior Windows all-in-one

Il miglior PC all-in-one per utenti Windows

  • Sistema operativo: Windows
  • Build to order: no
  • Aggiornabile: no
  • Schermo integrato: sì

Pro:

  • Bell’aspetto
  • Potenti aggiornamenti

Contro:

  • Alcune scelte di CPU scadenti
  • Elaborazione grafica limitata

La gamma Lenovo di all-in-one e tower desktop è ampia, con alcune opzioni economiche combinate con le offerte più potenti.

Dal punto di vista del design, siamo grandi fan dell’AIO A540, con la sua gamba di supporto decentrata, un aspetto che lo aiuta a distinguersi dalla concorrenza. Se hai bisogno di più potenza di elaborazione, vale la pena dare un’occhiata alla torre 720, che offre molta RAM e spazio di archiviazione e una GPU discreta per i giochi e il lavoro video.

Se questo non fa per te, allora gli all-in-one di Lenovo sono all’altezza del loro nome. Gli schermi misurano fino a 27 pollici e i processori Intel di nona generazione significano che le prestazioni di Windows 10 sono scattanti.

C’è uno squalo che volteggia sul fondo di questo particolare stagno. La serie Lenovo Yoga A. È un all-in-one come nessun altro, con l’opzione di processori i9 e fino a 32 GB di RAM, un touchscreen 4K da 27 pollici e grandi quantità di memoria a stato solido veloce. È costoso, ma se crei contenuti critici per il progetto da casa, c’è poco da toccare al di fuori di iMac Pro.

Alienware Aurora: miglior PC da gioco

Se stai giocando, questo è il PC giusto

  • Sistema operativo: Windows
  • Build to order: Sì
  • Aggiornabile: sì
  • Schermo integrato: no

Pro:

  • Estremamente potente
  • Macchina multiuso

Contro:

  • Costoso
  • Grandi e pesanti

Alienware è il marchio di gioco di Dell, ma un computer da gioco è solo una macchina ben progettata che può fare bene la maggior parte delle cose. I PC vengono forniti come tower, quindi dovrai considerare il costo di monitor, mouse, tastiera e altoparlanti / cuffie come acquisti aggiuntivi.

Ciò che ottieni, tuttavia, spazzerà via le altre macchine in questo elenco. C’è l’opzione di una CPU AMD a 16 core, per prima cosa, supportata da un massimo di 32 GB di RAM e spazio di archiviazione sufficiente per accumulare una libreria di giochi enorme. Puoi anche specificare due processori grafici, ma pagherai per il privilegio.

Le torri Aurora nere non sono molto da guardare, non ci sono pannelli laterali trasparenti in modo da poter dare un’occhiata ai tuoi componenti che ronzano, ma ottieni un accesso innovativo senza strumenti alle parti interne, che sono aggiornabili e raffreddamento che è così ben pensato che potresti a malapena notare che il PC era stato acceso.

L’acquisto di uno di questi è eccessivo per il lavoro da ufficio a casa, ma per una vera macchina per qualsiasi cosa che getterà in giro video 4K e riprodurrà gli ultimi giochi con la stessa facilità con cui naviga sul Web e accende documenti Word, allora la gamma Aurora è difficile battere.

Cosa cercare quando si acquista un computer di casa

Velocità e potenza

Se pensi a un computer come un’auto, il processore è essenzialmente il motore. Tendono ad avere nomi apparentemente complicati, quindi tieni presente che generalmente un numero più alto significa che è un processore più veloce e potente. I produttori dominanti sono Intel e AMD. Intel è meglio conosciuta ma entrambi producono ottimi chip.

Un’altra cosa da considerare è la RAM di un computer – memoria ad accesso casuale – che è lo spazio interno che il tuo computer utilizza per svolgere un’attività. Tutto ciò che apri e ogni app che usi richiede la RAM del tuo computer. L’archiviazione, d’altra parte, è la misura di quanti dati possono essere salvati sul tuo computer. In breve, Microsoft Word utilizza la RAM ma il documento che salvi va nella memoria del tuo computer, che sia disco rigido o SSD. Avere più RAM e spazio di archiviazione è sempre una buona cosa, ma ha un costo, quindi è importante effettuare l’acquisto in base a ciò per cui utilizzerai davvero il tuo computer.

Estetica

I vecchi tempi di avere una torre e un monitor stanno lentamente ma inesorabilmente volgendo al termine per la maggior parte dei desktop di computer domestici di base. Per il nostro confronto, ci siamo attenuti a modelli che non richiedevano una torre aggiuntiva perché ritenevamo che l’utente domestico medio avrebbe preferito un’unità compatta. Se preferisci, ci sono anche una miriade di laptop che funzionano molto bene anche come computer di casa, con l’ulteriore vantaggio della portabilità. Puoi capovolgere completamente lo schermo di alcuni laptop per trasformare il tuo tradizionale modello a forma di L in un tablet piatto, che può essere davvero divertente per i bambini. La maggior parte dei computer che abbiamo testato sono leggeri ed esteticamente moderni con bordi curvi e un profilo sottile.

La risoluzione dello schermo è importante perché è ciò a cui passerai il tempo a guardare. Mentre 1080p era lo standard, ora molte aziende di computer gravitano verso un display 4K ancora migliore. Un computer con risoluzione 1080p ha una risoluzione orizzontale di 1.920 pixel, mentre 4K ha una risoluzione orizzontale di 4.096 pixel e 5K ha una risoluzione orizzontale di circa 5.000 pixel. Come al solito, i numeri più grandi sono migliori.

Costo

Puoi acquistare un computer per lavoro o per uso personale e pagare ovunque da $ 300 a diverse migliaia di dollari, a seconda dell’hardware e delle periferiche che desideri. Tuttavia, la maggior parte delle opzioni costa tra $ 500 e $ 1.400 e offre flessibilità nel design.

Chiedere aiuto

Se non sei un esperto di computer, è meglio chiedere semplicemente aiuto. Che tu stia facendo acquisti in un grande negozio di scatole o in un negozio di mamme e pop di proprietà locale, il computer più costoso non è necessariamente il migliore. È importante far sapere alle persone da cui stai acquistando cosa vuoi dal tuo computer in modo che possano darti i migliori consigli di acquisto. Se essere in grado di giocare online è una priorità, vorrai un computer diverso e probabilmente più costoso di qualcuno che vuole semplicemente utilizzare la posta elettronica e i social media.

Accessori

Dopo aver selezionato un computer di casa, puoi iniziare a comprare gli accessori. Se opti per un laptop ma non ami la tastiera o il pacchetto audio, puoi sempre acquistarne un altro e collegarlo. Un computer desktop è ancora più facile da collegare alla tastiera e al mouse che scegli.

Dopo aver configurato il computer, potresti renderti conto che il tuo segnale WiFi non è così forte come dovrebbe essere in alcune parti della tua casa. Se riscontri problemi di connettività, prendi in considerazione l’acquisto di un amplificatore Wi-Fi.

Like this post? Please share to your friends:
Lascia un commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: